Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Low

Bisogna essere onesti: ora si capisce l'importanza di Massimiliano Allegri

Post in rilievo

1 minuto fa, exman ha scritto:

Esatto....in parte, secondo me. Io non penso che i giocatori della Juve siano tutti brocchi.

Escludendo i portieri, gli unici giocatori di livello che abbiamo sono CR7, De Ligt, Morata, poi ce ne sono altri 7/8 che ci possono stare Dybala, Arthur, Kulusevski, Cuadrado, Demiral, Danilo, Chiesa e Chiellini (che sarebbe un top ma che ormai fisicamente è inaffidabile), sugli altri stendiamo un velo pietoso perchè secondo me in club come Real o Barca manco verrebbero presi in considerazione x la panchina! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robros ha scritto:

Ma Khedira non tutti lo criticavano. Poi è chiaro che quando ha cominciato a star fuori mesi nessuno ha tenuto le sue parti. Si puo' pure comprendere. Allegri aveva ed ha tantissimi che lo esaltano. Tanti addirittura oltre i suoi reali (e grossi) meriti. Conte idem. Quello che ti dico è che l'anima della tifoseria di un grande club è vastissima. E ci saranno sempre quelli che la pensano diversamente. E fortunatamente aggiungo.

 

Ma se ci sono 1.000 persone che hanno già dubbi su Pirlo, non saranno mica tutti idioti. In mezzo a troll, haters, flammer o dodicenni viziati ci sono anche quelli che stanno vedendo cose che li preoccupano in prospettiva. Anche per esperienza di situazioni simili in passato. Attenzione quindi a bollarli tutti come incompetenti. E di riflesso a giudicare sempre buono quello che la Juve decide, perchè negli ultimi anni si sono contraddetti loro per primi. Dall'oggi al domani. Intendevo questo.

E secondo te, io, come anche te, non le stiamo vedendo le stesse cose preoccupanti?

Pensa che quando hanno mandato via Sarri per prendere Pirlo ho creduto fossero folli e pazzi. Sono anni che a mio parere in società stanno facendo errori clamorosi con una programmazione da dilettanti.

Ma oggi non so quanto possa valere Pirlo come allenatore. Gli dobbiamo dare tempo. Qui capirne di calcio o avere sensazioni centra ben poco. Qui è dare tempo ad un esordiente nel poter mettere a regime una rosa con tantissime mancanze frutto di anni di mercati senza logica o comunque con poca logica. Io sono e sarò con Pirlo, perchè in tutto ciò lui è l'ultima persona in società a cui dare colpe.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElPapero ha scritto:

Ad Allegri riconosco di aver compiuto delle prodezze a livello di cambi e strategia in certe partite soprattutto in Champions. Per arrivare in finale due volte nel giro di pochi anni devi aver fatto grandi cose. Quella di Berlino potevamo vincerla. Non gli perdonerò mai però il gioco inesistente e da vomito. Facevo fatica a finire di vedere le partite di campionato... Rischiavi di soffrire anche con il Frosinone a Torino, padronanza del campo 0. Però genio assoluto nel leggere la partita e nel fare i cambi 

Potevamo vincerla quella di Berlino, però giocavi contro il miglior tridente della storia del calcio. Purtroppo siamo stati sfortunati, cioè abbiamo dovuto affrontare Messi Neymar Suarez, nel top della loro forma e due anni dopo Ronaldo Benzema ecc...

 

Rischiavamo di soffrire, ma non soffrivamo mai per davvero, portavamo a casa il risultato. Purtroppo non puoi fare un grande gioco con un centrocampo penoso e lui l'aveva capito. 
Con Pogba Pirlo Vidal e Marchisio si giocava molto meglio, ovviamente. Nel 2014-2015 fino al 2017 abbiamo espresso un buon gioco. Bisogna chiedersi il perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Italian Giants said:

Chi si accorge solo adesso dell'importanza di Allegri e dava per scontato quello che si è fatto nei suoi anni probabilmente non capiva nulla di calcio prima.

Allegri quando è arrivato si è ritrovato una Signora squadra.

Alla fine del suo ciclo anche lui ha fatto ca**re, a causa del fatto che gran parte della rosa era arrivata a fine ciclo, e i mercati fatti non sono riusciti a fare ricambio decente.

In campo ci vanno i giocatori. Senza i giocatori bravi non c'è allenatore che tenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, coxerello ha scritto:

Il maestro del bel giuoco ha fatto esattamente come Allegri, vincente in Italia, perdente in Europa. Quanto a Pirlo, se si traggono deduzioni alla fine di ottobre significa essere in malafede, d'altronde gli allegriani sono così. Date al fenomeno di Livorno questa squadra imbottita di giovani e farà come nell'ultima stagione nel Milan: esonerato alla fine del girone d'andata con la squadra in zona retrocessione. Detto questo, se Agnelli non ha più voluto Conte son problemi suoi... Con Conte il nono si vinceva in carrozza e il decimo pure.

PS A Crotone cos'ha fatto Allegri? Te lo dico io: 1-1, che strano... Poi altre chicche: 1-1 in casa col Frosinone, 0-0 con la Spal, 1-1 in casa col Chievo, 0-1 in casa con l'Udinese; in Europa ieri abbiamo fatto pena, ma il maestro ha fatto peggio: 0-3 in casa col Real. Come vedi, sarebbe meglio tacere invece di difendere l'indifendibile...

Mi dispiace non sono allegriano, sarriano, pirliano etc

 

sono uno che rispetta il lavoro fatto in modo molto molto soddisfacente da parte di persone serie

 

da quello che noto avresti rivoluto Conte

 

anche io.. tutti tranne Sarri mi andavano bene cosi come con Pirlo che io non apprezzo sti allenatori che parlano di bel gioco e in campo dimostrano altro

 

ma con lui ho pazienza perché è pirlo perciò io non ho problemi

poi tu hai elencato varie partite fatte male dalla squadra di Allegri? Ok

 

che ha fatto Conte contro il BENFICA? Eppure aveva la squadra nettamente più forte di quella El..

 

percio’ non mi veni a giudicare perché tutti gli allenatori che abbiamo avuto hanno fatto cose belle e cose brutte.. 

allegri in 5 anni ha fatto un capolavoro e gli e’ mancata la ciliegina sulla torta..

 

che voi siate prevenuti nei suoi confronti mi fa solo che ridere, perché voi giustamente non sapete dove attaccarvi e dite: ehehehe voi allegriani puzzate ehhehehe

 

spiaze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, coxerello said:

Il maestro del bel giuoco ha fatto esattamente come Allegri, vincente in Italia, perdente in Europa. Quanto a Pirlo, se si traggono deduzioni alla fine di ottobre significa essere in malafede, d'altronde gli allegriani sono così. Date al fenomeno di Livorno questa squadra imbottita di giovani e farà come nell'ultima stagione nel Milan: esonerato alla fine del girone d'andata con la squadra in zona retrocessione. Detto questo, se Agnelli non ha più voluto Conte son problemi suoi... Con Conte il nono si vinceva in carrozza e il decimo pure.

PS A Crotone cos'ha fatto Allegri? Te lo dico io: 1-1, che strano... Poi altre chicche: 1-1 in casa col Frosinone, 0-0 con la Spal, 1-1 in casa col Chievo, 0-1 in casa con l'Udinese; in Europa ieri abbiamo fatto pena, ma il maestro ha fatto peggio: 0-3 in casa col Real. Come vedi, sarebbe meglio tacere invece di difendere l'indifendibile...

Meno male che qualcuno ha memoria per ricordarsi che non si stava meglio quando si stava peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, juventudes said:

Potevamo vincerla quella di Berlino, però giocavi contro il miglior tridente della storia del calcio. Purtroppo siamo stati sfortunati, cioè abbiamo dovuto affrontare Messi Neymar Suarez, nel top della loro forma e due anni dopo Ronaldo Benzema ecc...

 

Rischiavamo di soffrire, ma non soffrivamo mai per davvero, portavamo a casa il risultato. Purtroppo non puoi fare un grande gioco con un centrocampo penoso e lui l'aveva capito. 
Con Pogba Pirlo Vidal e Marchisio si giocava molto meglio, ovviamente. Nel 2014-2015 fino al 2017 abbiamo espresso un buon gioco. Bisogna chiedersi il perché.

Bravo. Il punto sono i giocatori che hai a disposizione. Altro che acciuga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

via tanti incapaci e figure dirigenziali inutili

con i soldi risparmiati comprare giocatori di alto livello

 l allenatore, per quello che me ne importa, puo essere anche pirlo o un raccattapalle qualsiasi,

anzi ronaldo allenatore/giocatore, forse la cosa piu utile, come faceva vialli ufficiosamente alla juve

come aiuto di lippi e ufficialmente al chelsea (se la memoria non mi inganna)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventudes ha scritto:

Potevamo vincerla quella di Berlino, però giocavi contro il miglior tridente della storia del calcio. Purtroppo siamo stati sfortunati, cioè abbiamo dovuto affrontare Messi Neymar Suarez, nel top della loro forma e due anni dopo Ronaldo Benzema ecc...

 

Rischiavamo di soffrire, ma non soffrivamo mai per davvero, portavamo a casa il risultato. Purtroppo non puoi fare un grande gioco con un centrocampo penoso e lui l'aveva capito. 
Con Pogba Pirlo Vidal e Marchisio si giocava molto meglio, ovviamente. Nel 2014-2015 fino al 2017 abbiamo espresso un buon gioco. Bisogna chiedersi il perché.

Che da quell'anno non abbiamo più avuto un centrocampo serio é verissimo e continuo a non capire perché nessuno ci mette mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, JVS ha scritto:

Allegri ha floppato con l'Ajax e siamo tutti d'accordo, ma definire una banda di ragazzini brufolosi quell'Ajax che poi ha ceduto De Ligt e De Jong a oltre 80 milioni, e Van den Beek e Ziyek a oltre

40 milioni, senza dimenticare che a Torino ci mancava mezza squadra, è davvero intellettualmente disonesto.

 

solo per la precisione, anche i giovani ragazzi svizzeri non ci hanno fatto vedere la palla, fra l'altro partita importantissima per finire primi nel girone, per non parlare dell'andata contro l'atletico dove siamo stati asfaltati, bituminati e pure inceneriti e se al ritorno non avessero fatto la tattica suicida di non pressarci, non penso che ne avrebbero presi 3.

Ma la gente rivuole Allegri.... il masochismo impera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

normale che in confronto a Sarri e al non allenatore Pirlo sembri un fenomeno ma non sarà mica l'unico dai.intanto nei primi anni aveva una rosa infinitamente migliore di questa ma io non mi dimentico gli ultimi tempi in cui mi addormentavo guardando le partite,insomma voglio dire che senza le follie di Paratici uomo solo al comando e con un buon allenatore si poteva fare molto bene senza dover rimpiangere continuamente Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri aveva fatto il suo tempo, io lo avrei cambiato dopo la finale persa con il Real.  Il suo gioco palla sempre indietro, tarlo che ancora è rimasto in questa squadra, annoiava. Lui stesso aveva chiesto di cambiare 3/4 della rosa. Per lo stile non si discute, adattissimo alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VOLTA J RE ha scritto:

solo per la precisione, anche i giovani ragazzi svizzeri non ci hanno fatto vedere la palla, fra l'altro partita importantissima per finire primi nel girone, per non parlare dell'andata contro l'atletico dove siamo stati asfaltati, bituminati e pure inceneriti e se non avessero fatto la tattica suicida di non pressarci, non penso che ne avrebbero presi 3.

Ma la gente rivuole Allegri.... 

Abbiamo giocato una brutta partita ma li abbiamo asfaltati noi al ritorno. Non sapevano come prestarci perché Allegri ha schierato la squadra in maniera sorprendente. Basta hater.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se paragono Ranieri a Del Neri e Ferrara si capiva la sua importanza!     .ghgh

 

Fosse arrivato Klopp e Guardiola con risultati pessimi di gioco e bacheca sarei d' accordissimo e sarei il primo a dire Max santo subito ma fare confronti con Sarri e Pirlo uno che stava x essere cacciato a pedate a gennaio dal Chelsea col famoso Sarriball e l'altro che allena da un mese vi prego no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axel77 ha scritto:

normale che in confronto a Sarri e al non allenatore Pirlo sembri un fenomeno ma non sarà mica l'unico dai.intanto nei primi anni aveva una rosa infinitamente migliore di questa ma io non mi dimentico gli ultimi tempi in cui mi addormentavo guardando le partite,insomma voglio dire che senza le follie di Paratici uomo solo al comando e con un buon allenatore si poteva fare molto bene senza dover rimpiangere continuamente Max

Non mi risulta Allegri avesse CR7, e senza di lui non può avere una rosa infinitamente migliore di questa o di quella di Sarri, i primi anni alla Juve, anzi il Fuggitivo diceva che quella rosa non poteva andare oltre la semifinale di EUROPA LEAGUE.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

Abbiamo giocato una brutta partita ma li abbiamo asfaltati noi al ritorno. Non sapevano come prestarci perché Allegri ha schierato la squadra in maniera sorprendente. Basta hater.

Non si tratta di essere Hater, ci mancherebbe altro, si tratta di quella che tecnicamente viene chiamata "memoria selettiva". Si selezionano solo alcuni elementi che possono supportare le proprie tesi mentre si eliminano i contrari. Per esempio non citando andata e ritorno con Ajax, i due gol stupidi presi con lo United, etc etc etc etc etc etc.

Ma non ti voglio convincere, solo dare degli spunti di riflessione ai lettori titubanti che ci leggono.

p.s.

poi scusa, ma non si può sentire che ha presentato la squadra in maniera soprendente.. dai.... e perchè non l'ha fatto pure all'andata? o magari a Cardiff?

non voleva soprendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Cose condivisibili, ma non si centra il punto. Il punto è che da anni Agnelli ha smesso di seguire il merito per affidarsi alle amicizie.

Dico di più. Agnelli ha tolto di mezzo chi poteva dirgli di no (Marotta e Mazzia). Ha messo se stesso come AD unico dell'azienda e si è circondato di yes men.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che qualcuno adesso stia iniziando ad aprire gli occhi.

Personalmente non perdonerò mai i tifosi che hanno contribuito a questa distruzione a furia di #allegriout e del ritornello sul bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il degrado era iniziato già nel dopo cardiff e le crepe erano visibili, semplicemente ora sono diventate voragini visibili a tutti....abbiamo retto altri anni solo perchè il gap che avevamo creato con le altre era talmente grande che si continuava a portare a casa lo scudetto.

Gli errori sono imputabili alla società che ha sbagliato quasi tutto nella gestione tecnica, nei rinnovi di contratto, nelle scelte degli allenatori... tutto sotto l'egida di un presidente che si sta distinguendo per presunzione e superbia, che ha fatto della Juventus il suo circolo del golf, dove entra e rimane solo chi è nelle sue grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Allegri aveva fatto il suo tempo, io lo avrei cambiato dopo la finale persa con il Real.  Il suo gioco palla sempre indietro, tarlo che ancora è rimasto in questa squadra, annoiava. Lui stesso aveva chiesto di cambiare 3/4 della rosa. Per lo stile non si discute, adattissimo alla Juventus.

Veramente il trionfo del fraseggio inutile e all' indietro lo abbiamo visto con Sarri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per caso qualcuno credeva che chiunque fosse stato al posto di Allegri avrebbe vinto?Beh,se è così vi sbagliavate di grosso.

 

Inoltre,c'è da dire che una delle più grandi qualità del Mister,tra le altre cose,era quella di saper adattarsi a qualsiasi rosa avesse a disposizione.Cosa rara nei grandi club...

 

Onore a lui,ma ora supportiamo Mister Pirlo,perchè di polemiche non ne abbiamo bisogno! neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non si tratta di essere Hater, ci mancherebbe altro, si tratta di quella che tecnicamente viene chiamata "memoria selettiva". Si selezionano solo alcuni elementi che possono supportare le proprie tesi mentre si eliminano i contrari. Per esempio non citando andata e ritorno con Ajax, i due gol stupidi presi con lo United, etc etc etc etc etc etc.

Ma non ti voglio convincere, solo dare degli spunti di riflessione ai lettori titubanti che ci leggono.

p.s.

poi scusa, ma non si può sentire che ha presentato la squadra in maniera soprendente.. dai.... e perchè non l'ha fatto pure all'andata? o magari a Cardiff?

non voleva soprendere?

Ti aspettavi Emre Can centrale di destra in una difesa a tre? 

Hai ragione: memoria selettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Low ha scritto:

La società ha sempre operato, oggi lo si capisce un po' per scarsità di mezzi un po' per incapacità, un po' non saprei secondo i dettami della convenienza, dell'occasione, del grande (ex) giocatore a parametro zero (c'è da domandarsi come mai certi giocatori importanti e forti sulla carta venivano venduti a prezzo conveniente o rilasciati a par 0 dai vari bayern, real barcellona etc). Questo retaggio anche di un modus operandi innervato da Marotta, che andava bene finchè occorreva rifondare e vincere in italia, ma in europa senza un disegno tecnico è fallimentare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ma che palle 'sti tiopic chilometrici oltretutto pieni di assurde inesattezze, come quella quotata.

Quli giocatori scarsi avremmo preso a zero da Bayern Real o Barcellona o da grandi squadre che non hanno reso? Io ricordo Khedira, importantissimo nei suoi primi 3 anni e decisivo nell'anno di crdiff, Dani Alves, identico, ed Evra, altro titolare finalista a berlino. Poi Coman che da noi é stato una fruttifera comparsa

Ma chi cavolo sarebbero 'sti parmetri zero presi "per incapacità" Pirlo? Pogba? O i più recenti Emre Can, Rabiot, Ramsey???

Certo se uno parte dalla solita prosopopea "La juve deve vincere la CL, se non la vince qualcuno ha sbagliato" fa 'ste inutili tiritere senza senso...la Juve ha il decimo budget europe o sotto, NON DEVE vincere la CL, anzi sarebbe un mezzo miracolo visto che nessuno con queste basi lo ha fatto negli ultimi 10 anni.

E detto da me cho penso di essere uno dei più grandi estimatori di Allegi, @Audemars mi sarà testimone, ma basta con 'sto Allegri come con 'sto Conte.

Ma voi credete veramente che gli allenatori siano così decisivi???? Credete che é merito di un allenatore se una squadra vince la CL???? Del gioco, del modulo, dell'impostazione "euopea"???

Sono tutte putthanate che ci raccontiamo per cercare (tra l'altro insensatamente perché qui per fortuna non decidiamo niente) per credere che esista una formula per vincere in Europa, che invece non c'é come dimostra anche l'epica di Guardiola.

Quindi NON SERVE ASSOLUTAMENTE alcun ritorno di Allegri (che verrebbe solo come Trapattoni e Lippi a fare rimpiangere il suo passato) né l'avvento di qualunque altro tecnico particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.