Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solo la Maglia

Lo Scudetto dell’anno scorso, 2019/20: fin troppo bistrattato

Post in rilievo

1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Dei 9 scudetti consecutivi a parer mio è stato l'unico che abbiamo vinto immeritatamente e nessuno mi toglierà mai dalla testa che senza il covid quel campionato l'avrebbe vinto la lazio.

 

Prova con l'ipnosi, dicono faccia miracoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, ciumbia said:

Io le ho viste quasi tutte le partite della lazio l'anno scorso

ti posso assicurare che erano già in grosso affanno ben prima dello stop per covid

ricordo le risicate vittorie di misura,subendo anche a livello di gioco con cagliari (che si mangia ben 4 gol davanti al portiere che avrebbero chiuso la partita) e sassuolo ( salvata dall'arbitro che non fischia un rigore enorme al 92esimo provocato da Acerbi)...presa letteralmente a pallate nel derby con la Roma e uscita miracolosamente con un pareggio. 

Invece noi stavamo volando prima del covid vero?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe che uno SCUDO non porti gioia.

Facendo gli onesti e non i napoletani o i prescritti, è stato uno scudo vinto per il suicidio di Ata, Prescrittese e Lazie.

Non venitemi a dire che abbiamo mollato, con Max Allegri in panchina lo scudo l'avremmo vinto prima del lock down!!!

Una squadra che a fine anno subisce oltre 40 gol, non la ricordo dai tempi di Maifredi!!!!!

Quest'anno con un "pivello" alla prima esperienza in panchina ho goduto più che con Sarri, a cui abbiamo fatto vincere uno tricolore!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu vinci piu le vittorie perdono sapore questo credo sia abbastanza normale , rimane cmq uno scudetto che vale quanto quelli vinti prima e dopo , semmai spiace che se ne sia approfittato anche sarri che sicuramente non lo meritava per vari motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Invece noi stavamo volando prima del covid vero?

 

No, ma nonostante tutto stavamo davanti e ci siamo rimasti fino alla fine meritatamente staccando nettamente una lazio che gia alcune partite prima dello stop era diventata inguardabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me lo godo come tutti gli altri, alla faccia di chi vuole male alla Juve e di chi sta sempre a criticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Dei 9 scudetti consecutivi a parer mio è stato l'unico che abbiamo vinto immeritatamente e nessuno mi toglierà mai dalla testa che senza il covid quel campionato l'avrebbe vinto la lazio.

 

che stupidaggine... prevedi il futuro per caso?

 

magari l'avremmo vinto con 12 punti di vantaggio... o forse saremmo arrivati quarti... nessuno può o ptrà mai saperlo... solo inutili speculazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto dei singoli, più che della squadra o dell'allenatore. Senza la mano di Muriel staremmo parlando d'altro... fortunatamente con i se e con i ma non si va lontano, quindi meglio che sia finita così. Scudetto targato De Ligt, Cuadrado, Dybala e Ronaldo.

 

Sarri ha fatto una discreta stagione fino alla Supercoppa, poi ha perso il timone dello spogliatoio. Il covid ci ha un po' danneggiato, un po' ci ha aiutato nella situazione spinosa venutasi a creare nello spogliatoio - con una sorta di tregua. Rimane il rimpianto per Juve-Lione, che con un centravanti normale al posto di un Higuain pensionato si vinceva facile 4-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, davjuve said:

Senza la mano di Muriel staremmo parlando d'altro... fortunatamente con i se e con i ma non si va lontano, quindi meglio che sia finita così.

Beh anche senza il rigore farlocco a Lecce contro De Ligt se proprio dobbiamo citare episodi. Perché fermarci solo ad uno a nostro favore (tra l'altro regolare)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni scudetto è bello e va festeggiato, anche perché questo filotto rimarrà nella storia per decenni. 

 

Ovviamente la stagione spaccata in due, le partite giocate in un clima surreale, la situazione complessiva poco spensierata (eufemismo) probabilmente lo hanno fatto "vivere" meno di altri. 

Ma è comprensibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ciumbia said:

No, ma nonostante tutto stavamo davanti e ci siamo rimasti fino alla fine meritatamente staccando nettamente una lazio che gia alcune partite prima dello stop era diventata inguardabile.

 

Certo... Ognuno vede quello che vuole vedere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto il nono, stop! Pensare a Lotirchio che era convinto di vincere e vedere la Lazie squagliarsi come neve al sole, pensare che tutti facevano il tifo per l'Inter rende questo scudetto più soddisfacente di qualche altro dei nove. C'era il covid, abbiamo vinto perchè ci siamo fermati e ha penalizzato la Lazio? Non credo sarebbe come dire che noi non abbiamo vinto la C.L perchè in finale eravamo  fisicamente alla frutta, nello sport succede che ad un certo punto le prestazioni crollino. E detto tra parentesi ne vorrei vincere altri nove di seguito, anche se so che non sarà possibile. A l'ossessione della C.L. non mi sfiora proprio perchè so bene che è una competizione dove l'imprevedibilità è protagonista. Troppo aleatoria e troppe contendenti che possono vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Dei 9 scudetti consecutivi a parer mio è stato l'unico che abbiamo vinto immeritatamente e nessuno mi toglierà mai dalla testa che senza il covid quel campionato l'avrebbe vinto la lazio.

 

non hai la contro prova. anche secondo me la lazio avrebbe potuto vincerlo, ma chi puo' dirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto dell'anno scorso è stato " bistrattato" da molti per una serie di ragioni che proverò a snocciolare: 

 

1) Partiamo innanzitutto dai freddi e incontestabili numeri. Nell'annata 2019-2020 abbiamo totalizzato :

- il peggior punteggio finale dal 2011 ad oggi (83 pt);

- ben 7 sconfitte, dietro Atalanta ( 6) e Inter (4);

- 76 goal fatti: hanno fatto meglio di noi ben 4 squadre ( Atalanta, Inter, Lazio e Roma);

- 43 goal subiti: Inter (36) e Lazio ( 42) hanno fatto meglio;

- +33 di Differenza Reti: Atalanta ( 50) e Inter ( 45) hanno fatto meglio;

 

 

2) Il gioco espresso è stato francamente penoso quanto ad efficacia, perché l'estetica è un concetto abbastanza relativo e non deve essere questo l'obiettivo finale di una squadra ( si può esprimere un calcio gradevole, ma deve essere la diretta conseguenza del giocare in maniera efficace).

 Sono state innumerevoli le partite in cui si è fatto un possesso sterile senza arrivare al tiro in porta; sono state frequenti le partite perse o pareggiate nella stessa identica maniera ( i due match contro la Lazio tra campionato e supercoppa; la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro le riserve Milan e la finale contro il Napoli, ecc...); 

sono state tante le rimonte subite dopo posizioni comode di vantaggio: contro l'Atletico in trasferta ( subiamo 2 goal fotocopia), contro il Napoli allo Stadium ( il goffo autorete di Koulibaly nel recupero evita una figuraccia, ossia un pareggio da 3-0 a 3-3), contro la Lazio all'Olimpico, contro il Verona al Bentegodi, contro il Milan a San Siro,ecc...

le partite finali, poi, sono state uno scempio passate troppo sotto traccia: abbiamo affrontato delle squadre esattamente nelle nostre stesse condizioni. Il Cagliari era già salvo e senza obiettivi: sconfitta per 2-0 senza appello, con i titolari ( Ronaldo compreso) in campo; La Roma aveva alle porte una partita europea ( esattamente come noi): sconfitta 1-3 in casa, con nemmeno così tante riserve in campo ( così come la Roma). Insomma, non un buon biglietto da visita in vista della più importante partita stagionale: sono convinto che vincere aiuta a vincere e che non si possa staccare e riattaccare il cervello come un interruttore. Per dire, l'anno scorso, a campionato già vinto , abbiamo pareggiato 1-1 a San Siro contro un Inter che si giocava l'accesso alla Champions ( sfioriamo anche la vittoria nel finale); 1-1 contro l'Atalanta ( che si giocava anch'essa l'accesso alla Champions) e le sconfitte, entrambe maturate negli ultimi 10 minuti , in trasferta, contro Roma e Sampdoria. E in quel periodo non avevamo più alcuna competizione da giocare, cioè a fine Aprile ( la vittoria contro la Fiorentina che sancì la matematica vittoria dello scudetto) la squadra era in vacanza.

 

3) Maurizio Sarri. C'è chi l'ha preso subito in antipatia a causa dei suoi trascorsi al Napoli e le sue passate dichiarazioni al veleno nei nostri confronti. Personalmente l'ho reputata una scelta errata, perché lo consideravo non all'altezza della Juventus ed un corpo estraneo al nostro ambiente; tuttavia, gli ho dato fiducia, cioè ho aspettato i risultati sul campo. E il campo ha mostrato ( diciamo ha confermato) che :

- è un allenatore molto limitato e provinciale, inadatto a gestire uno spogliatoio pesante con calciatori di spessore internazionale e di non sapersi adattare al contesto e alla rosa a disposizione.

- non è in grado di leggere le partite in corso;

- non è in grado di fare dei cambi determinanti o comunque intelligenti ( i cambi che fa sono quasi sempre di default, stile Zielinski-Hamsik);

- l'ottusità nel preparare la partita senza considerare minimamente l'avversario che  ha di fronte ( diretta conseguenza del primo punto), così che, qualsiasi allenatore ,che non sia uno scempio tatticamente come lui ( uno di questi è Conte e , di fatti, le due migliori partite stagionali sono state contro l'Inter), gliela incarta tranquillamente. Il top fu nel post-partita contro il Lione, dove disse che in allenamento gli riusciva tutto e andavano al doppio della velocità, con Capello che gli fece notare che in partita ci sono anche gli avversari;

-l'ottusità nel rinunciare a trovare altri sbocchi in partite bloccate,cambio modulo ,aggiustamenti o varianti tattiche che siano ( gioco sulle fasce, cross, difesa e ripartenza,ecc...). Per esempio è stato grottesco vedere Douglas Costa trequartista ,soltanto perché quella partita l'avevamo iniziata col rombo;

- alcune sue dichiarazioni fuori luogo: oltre alle solite volgarità e mancanza di bon ton in conferenza stampa e alle spacconerie patetiche e ingiustificate ( " mi girano i cog. quando dicono che non ho vinto mai niente, ma ho all'attivo promozioni di categoria dalla D in poi"), hanno dato fastidio dichiarazioni eccessivamente "benevoli" nei confronti del Napoli ( dopo la sconfitta al San Paolo in campionato si disse contento perché se proprio doveva perdere, meglio contro di loro) e lesive nei nostri confronti ( la battuta sui rigori a nostro favore e le strisce della maglia, mamma mia);

- Ciliegina sulla torta, l'esclusione di un buon cc come Emre Can dalla rosa a discapito di un ex-calciatore ,injury prone, come Khedira. 

 

4) il contorno, ossia le altre competizioni. Essere eliminati dalla Supercoppa dalla Lazio nella stessa identica maniera in cui ci abbiamo perso in campionato da fastidio; da fastidio perdere la finale di coppa Italia contro il Napoli in quel modo (sconfitta ai rigori dopo uno 0-0 fotocopia a quello di 3 gg fa in semifinale contro il Milan, con un Ronaldo centravanti scazzatissimo); uscire agli ottavi contro la più scarsa del lotto, il Lione, dopo una partita di andata orrenda ( 0 tiri in porta) e una di ritorno mediocre, da fastidio. Quindi, la vittoria del campionato ( vinto dopo avere sprecato tanti match-point, la media punti dopo il derby è stata seriamente da zona retrocessione) è stata vista ( e la considero pure io) come il minimo sindacale a cui questa squadra deve ambire, detto che vincere non è mai scontato e che ogni vittoria è meritata. Piuttosto, oserei dire che quello scudetto è stato vinto nonostante Sarri, altroché.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che molti hanno le idee un po' confuse. Prima del lockdown la Juve era in netta ripresa con 3 vittorie consecutive, l'ultima delle quali contro l'Inter fu anche una delle migliori partite stagionali. La Lazio sembrava in affanno.. Poi ci dimentichiamo sempre che su 38 partite vince quasi sempre la rosa più ampia.. La Lazio avrebbe potuto fregarci in un vecchio campionato da 30 partite, ma non in uno da 38. E infatti non è un caso che pur giocando male avessimo vinto con praticamente 4 giornate di anticipo.. 

Poi vorrei capire che vantaggio ci ha dato il lockdown dato che per esempio dybala e matuidi hanno preso il covid, higuain è tornato che sembrava un ex giocatore ecv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a che pro considerare di aver vinto uno scudetto immeritatamente?

a che pro considerare una juve "salvata" dal covid.

quando si vince si vince. a dismisura, di stretta misura, grazie al fuoriclasse, grazie alla squadra, tutte considerazioni che sembra voglian togliere un successo assegnato alla juve, alla sua squadra e al suo allenatore.

che lo dicano gli altri lo comprendo, che lo dicano gli juventini lo comprendo meno.

se poi tutto ciò serve a ridurre.. annullare.. il ruolo dell'allenatore, beh, francamente, in una società votata ad una visione internazionale, questo tipo di tifo lo considero molto provinciale.

oltretutto trovo molto risibile, se non peggio il fatto che giocatori strapagati ( e non sempre rispetto al valore reale) possano permettersi di dare giudizi sul lavoro altrui.

in sostanza ne abbiam vinti 9.

sarebbe come dire che quando vinceva lippi era grazie a del piero e trezeguet.

ovvio che i giocatori contano. e che cavolo. avessimo i giocatori della sambenedettese non vinceremmo un cavolo. anche con allegri\conte\sarri\guardiola in panchina.

ha vinto la juve. ieri, l'altroieri, oggi e domani. con tutti i suoi interpreti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un vero tifoso juventino da forum, qualsiasi cosa non sia la CL viene bistrattata, "perché con quella squadra lo scudetto lo vincerebbero tutti". .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....... sempre detto e uum pensato, siamo in troppi : dopo 10 anni di trionfi che, ad altre latitudini, non potranno mai 

ipotizzare neanche in .. .lazy .. sogno, 10 anni  di image.jpeg.ae0eb682b79f9d6f01950454a946c4d3.jpeg VACCHE MAGRE,

 

sarebbero assai propedeutici a riportare TUTTI a contatto con la realtà ed a dare il GIUSTO ed IMMENSO VALORE 

A TUTTO CIO' CHE LA NOSTRA JUVE E' RIUSCITA A REALIZZARE IN QUESTA SPLENDIDA DECADE ! 

 

Che poi, per millanta ragioni, a cominciare dalla" fetida atmosfera " che condiziona e sfregia, sia psicologicamente,

che fisicamente, la nostra vita sin dal mese di Febbraio dell' A.D. 2020, abbia influito assai nel nostro subconscio

per ciò che concerne i limitati " decibel " di manifesta euforia, ci può stare  ... ma sono sicuro, così come sono sicuro del

quotidiano sorgere del sole che, se a tagliare per primi il traguardo del Campionato, fossero stati i nostri infidi ed

ipocriti avversari, ancor al giorno d'oggi essi starebbero festeggiando ed esaltando la loro impresa con perenne ed

assordante rullio di tamburi e megafoni ! 

 

VOGLIO .. FORTISSIMAMENTE VOGLIO .. ANCHE IL " 10° " SCUDETTO DI FILA .. anche a costo di riproporre in chiave moderna e calcistica, il celeberrimo 

" MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI " ....  :tsa:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato 19/20 ha due sottotesti.

 

Il sottotesto sportivo che vede INEQUIVOCABILMENTE la Juventus vincere ancora una volta, con meriti DI TUTTI, dal management all'allenatore ai giocatori.

Alle volte non è chiaro che il singolo errore fa parte del percorso, che un campionato si vince o si perde su più momenti, che nessuno fa 38 vittorie su 38 senza incassare gol. Se vinci, significa semplicemente che la differenza tra i tuoi + e i tuoi - è stata migliore di quella degli altri contendenti. Un'altra cosa che spesso non è chiara è che a calcio non si gioca ne bene ne male, si gioca solo MEGLIO o PEGGIO degli altri, essendo uno sport di contrapposizione non misurabile slegandolo dalla semplice prerogativa di segnare un gol più dell'avversario (non c'è altro in questo sport, tutto il resto è "come ci riesco").

 

Il secondo sottotesto è infatti questo, la demolizione partita dopo partita, individualismo dopo individualismo, di tutti coloro che per almeno un paio d'anni hanno ipotizzato che la Juventus con un altro allenatore avrebbe fatto il "calciosbettacoloh" (scritto volutamente con pronuncia da analfabeta funzionale) e che solo Allegri poneva dei freni alla Juventus. Polvere e rumore di scopa, tutte queste opinioni sono state xxx spazzate via in questo modo, un po' umiliante di fronte a una realtà che ha visto un percorso omologo e persino meno produttivo su molti kpi con una guida tecnica completamente diversa e, per certi versi, "opposta".

 

Si parla di campionato dunque mi fermo a questi due sottotesti. Bravi tutti a vincerlo e bravo Sarri a calarsi nella parte il più possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, svexvii ha scritto:

Chissenefrega dello scudetto dell' anno scorso?

 

Non mi interessa il decimo figuriamoci il nono....

Che tristezza di commento .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.