Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Con l'avvento del web sono spariti gli intoccabili?

Post in rilievo

Questa strenua difesa di dybala finirà solo con la sua cessione che spero arrivi presto.

 

Siamo arrivati a paragonare del Piero a Dybala.....direi che per qualsiasi tifoso che si professa juventino questo equivale a bestemmiare.

 

Se non è blasfemia questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è cambiato ben poco, ricordo personalmente che nel novembre del 1996 in un periodo molto positivo (di lì a breve vittoria ad Old Trafford e a Tokyo) per una sconfitta con i prescritti 3-0 in casa in coppa Italia ci furono critiche infinite.

Non c'erano i forum ma negli ambienti che bazzicavo (tra i quali un bar dove si riunivano i tifosi per vedere le partite a Tele+) i periodi negativi venivano presi molto male, ricordo anche che molti avrebbero ceduto volentieri Del Piero quando non segnava gol su azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ico83 ha scritto:

Del Piero aveva vinto una Champions’ da protagonista e aveva tolto il posto al giocatore italiano più famoso al mondo. Non so dove fossi a metà anni ‘90, ma io c’ero e quando quel Del Piero si apprestava a calciare dal vertice dell’area tutti i tifosi si aspettavano l’ennesima pennellata, l’ennesima firma nella storia del calcio. Erano in due, lui e Ronaldo.

Dybala ambisce a diventare il nuovo Di Natale, non è nemmeno tra i primi dieci. Per piacere su.

Ecco un esempio di ciò che intende chi ha aperto il topic.

Non serve aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ico83 ha scritto:

 

Dybala ambisce a diventare il nuovo Di Natale

si vabbè, je piacerebbe

 

fa sorridere la tesi "dybala criticato perchè esiste il web" quando è ovviamente il contrario, quel po' di considerazione che gli è rimasta la deve al web, all'essere una star sui social, al seguito bambinesco su tik tok e insta e ai pacchiani video skills highlights su youtube e simili

 

fa sorridere anche che venga considerato criticabile, io non posso scrivere un singolo messaggio su dybala (anche vago e generico e innocuo) che mi viene subito sistematicamente cancellato dalla moderazione mentre gli altri utenti insultano impuniti; criticabile dove, di grazia?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Tutto assolutamente condivisibile. 

Giocatori, allenatori, dirigenti... Vale per qualsiasi aspetto. Tutto è ipertrofizzato da una bulimia di chiacchiericcio che, inevitabilmente, viene "drogata" da aspetti collaterali alle semplici disamine critiche. 

Solo per fare un esempio, basti pensare alla marea di youtubers (spesso urlanti) che per attirare l'attenzione prima, e il like dopo, solleticano gli aspetti più pruriginosi del tifoso medio. Ne conosco personalmente un paio che mi hanno proprio ammesso questa cosa ("se non faccio così chi mi guarda?"). 

 

Più in generale lo stesso discorso può essere girato al dibattito televisivo (anche qui... conservo la mail di un giornalista romano che quasi mi chiedeva "comprensione" per alcune polemiche post partita, perchè doveva combattere con gli ascolti e quindi con gli sponsor), spesso, oramai, influenzato dai social, che tra l'altro si possono veicolare facilmente. Vale non solo per il calcio, ma anche per la politica (abbiamo toccato livelli infimi), il costume, ecc.

 

Oggi calciatori come Platini, Zidane, Nedved, che per ragioni diverse ingranarono tardi, sarebbero stati lapidati nel corso del loro rodaggio (e non so quanto Lippi avrebbe resistito allo Zidane "autunnale" che gli chiedeva la cessione). Moggi per qualche acquisto sbagliato sarebbe stato preso a insulti. E così via, a scendere... 

Qui non è questione di ingranare tardi.... è questione che il giocatore è questo..

 

Anzi il suo apice lo ha toccato ormai 3 anni fa e da quel livello è sceso...Dybala non deve esplodere, Dybala è quel giocatore lì, quello dello scorso anno, quello di Cardiff....un buon giocatore da serie A ma non un leader trascinatore alla Tevez o alla del Piero. 

 

A me fa tenerezza chi ancora oggi, a 27 anni, spera che Dybala esploda....io mi accontenterei che torni ai livelli del 2017.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Forse non ricordi che di Natale è stato un gran giocatore, ma a differenza di Dybala non aveva appeal, io tra i due mi prenderei il Campano.

Si certo, io invece prenderei maccarone, stesso livello ma più funzionale e compatibile con ronaldo, riempe l area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Siete voi, io non finanzio il mondo del pallone da moltissimo tempo, più o meno 15 anni. Il massimo che faccio è seguire il forum e qualche partita in streaming.

Allora tu la tua parte la stai già facendo...da parte mia mi riprometto (quando sarà possibile) di tornare a seguire dal vivo un po più di calcio minore...sarà come tornare a respirare aria pura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, svexvii ha scritto:

Questa strenua difesa di dybala finirà solo con la sua cessione che spero arrivi presto.

 

Siamo arrivati a paragonare del Piero a Dybala.....direi che per qualsiasi tifoso che si professa juventino questo equivale a bestemmiare.

 

Se non è blasfemia questa...

Il topic non parla di questo, consiglio di rileggere tutto il post iniziale.

Secondo il tuo ragionamento avrei anche paragonato Lippi a Conte o Bonucci. Non è così, si parla di atteggiamento della tifoseria cambiato (a parer mio) nel corso degli anni e con l'avanzare della tecnologia, non dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta cosa degli "intoccabili" fa ridere eh.

uno sul campo da gioco fa pena, nel tempo libero pensa ai milioni che non gli stanno arrivando e a metter like a giornalisti, quando subentra gioca svogliat oe col mogio, "ah ma è intoccabile e chi lo critica è perchè è represso".

 

oh ma ripigliatevi eh.  .ghgh 

se uno che prende xM e ne pretende il doppio gioca alla cerci, non capisco perchè non si debba dire.

state entrando, e siete, nella ricola posizione dei fan boy, dove non importa la * che viene servita, è sempre buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella società ogni persona si comporta in modo consono, a seconda di ciò che la massa ritiene giusto o sbagliato, normale o strano. Indossiamo tutti una maschera. Su internet non esiste nulla di tutto questo, le maschere cadono e vediamo la vera natura delle persone. Ipocrisia, cattiverie, violenza e pensieri immondi fanno parte della natura umana e il web è la miglior valvola di sfogo. Nella realtà nessuno insulterebbe mai come fa sui social.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è che si sono estremizzate le due frange: ora ci sono giocatori/allenatori che hanno da un lato estimatori che li incenserebbero anche se li beccassero al letto con la propria moglie, e dall'altro "haters" (termine che non sopporto, ma che in questo caso rende l'idea) che prendono una posizione su quella persona e non la mollano mai e poi mai. E prima non è che non fosse così, non sapete quante persone sentivo buttare melma su Buffon (BUFFON!!!) nei tempi pre-farsa, ma anche su Nedved, Del Piero, Trezeguet e Camoranesi. Solo che prima, come dici tu, se ne parlava solo con i propri amici al bar e quindi le proprie convinzioni non sempre erano confermate dagli altri. Ora che ci sono i social, se io penso una cosa di Tizio e prima pensavo di essere il solo a pensarla la dicevo senza però scassare i maroni ogni giorno (anche perché non avevo posti dove esprimere le mie "opinioni", io le chiamerei scoregge cerebrali), mentre adesso scrivo su Facebook o su un forum, trovo altre 10 persone che la pensano come me e fondo subito un partito per la rimozione di Rugani dalla rosa della Juve. O per la santificazione di Rabiot. È diventato un ambiente tossico ormai, quello del tifo sul web. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, svexvii ha scritto:

Qui non è questione di ingranare tardi.... è questione che il giocatore è questo..

 

Anzi il suo apice lo ha toccato ormai 3 anni fa e da quel livello è sceso...Dybala non deve esplodere, Dybala è quel giocatore lì, quello dello scorso anno, quello di Cardiff....un buon giocatore da serie A ma non un leader trascinatore alla Tevez o alla del Piero. 

 

A me fa tenerezza chi ancora oggi, a 27 anni, spera che Dybala esploda....io mi accontenterei che torni ai livelli del 2017.

Quella lì è stata la miglior stagione di Dybala ed è stato anche l'anno in cui è stato messo al centro del progetto.La squadra veniva schierata in modo che lui potesse giocare dietro Higuain.

Quella è la posizione dove lui può rendere al meglio...peccato che adesso nella Juve quella posizione non esista più perché per riesumarla CR7 dovrebbe fare il Manzo o l'Higuain e temo che non sia molto disponibile (per usare un eufemismo 😂)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, biscottini ha scritto:

vabbè dai, je piacerebbe

 

fa sorridere la tesi "dybala criticato perchè esiste il web" quando è ovviamente il contrario, quel po' di considerazione che gli è rimasta la deve al web, all'essere una star sui social, al seguito bambinesco su tik tok e insta e ai pacchiani video skills highlights su youtube e simili

 

fa sorridere anche che venga considerato criticabile, io non posso scrivere un singolo messaggio su dybala (anche vago e generico e innocuo) che mi viene subito sistematicamente cancellato dalla moderazione mentre gli altri utenti insultano impuniti; criticabile dove, di grazia?

 

Dybala, ma non è certo l'unico, è uno degli esempi del divismo slegato dalla dimensione professionale dell'attività che svolge.

Il divismo finisce col produrre venerazione nei confronti del divo/diva. E questo altera la percezione.

 

Dunque si spostano i paletti, non delle regole ma delle interpretazioni. Per fare un esempio pratico, permane il criterio "non insultare" ma per chi venera un divo, metterne in discussione lo status di divo (divinità) equivale a insultarlo in quanto il processo di venerazione produce l'assimilazione del concetto che il divo sia perfetto e non criticabile.

 

Dunque è corretto, per chi venera, ritenere per rimanere all'esempio che "Dybala per me non è un fuoriclasse ma un ottimo giocatore" equivalga a un insulto, ad essere non corretta è la base di partenza palesemente obnubilata. Questo vale per tanti calciatori ma anche per attori, cantanti, persino per multinazionali del videogame (esiste una cosa chiamata "console war" dove c'è gente che per davvero venera e difende dei dispositivi elettronici). Prova a parlare con una fan di Vasco Rossi e a dirle che urlare a ripetizione "ehhhh ohhhh vieni qua stai là" non è fare poesia. Sarai tacciato di essere un hater.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Per me Dybala gode di una stima e di un apprezzamento che non sono giustificati: non capisco chi lo esalta a dismisura ma al tempo stesso, attenzione, non capisco chi lo critica ferocemente: non ci si può aspettare che diventi un campione perché non lo è.
Ma qui ormai sembra che uno debba essere un brocco o un fuoriclasse, ci sono mille sfumature nel mezzo eh, è questo per me il vero problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gobbum ha scritto:

A dire il vero il 10 è sempre coccolato e giustificato, anche quando fa pena come nelle ultime partite. 

 

Dai "tifosi" mica tanto, sta venendo massacrato all'inverosimile da tutte le parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Il topic non parla di questo, consiglio di rileggere tutto il post iniziale.

Secondo il tuo ragionamento avrei anche paragonato Lippi a Conte o Bonucci. Non è così, si parla di atteggiamento della tifoseria cambiato (a parer mio) nel corso degli anni e con l'avanzare della tecnologia, non dei singoli.

Ci sono solo più mezzi per esprimere il dissenso ma non è cambiato niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Quella lì è stata la miglior stagione di Dybala ed è stato anche l'anno in cui è stato messo al centro del progetto.La squadra veniva schierata in modo che lui potesse giocare dietro Higuain.

Quella è la posizione dove lui può rendere al meglio...peccato che adesso nella Juve quella posizione non esista più perché per riesumarla CR7 dovrebbe fare il Manzo o l'Higuain e temo che non sia molto disponibile (per usare un eufemismo 😂)

Quella stagione è stata la sua migliore perché correva e rientrava. Non perché era al centro del progetto.

 

Quella posizione esisteva anche lo scorso anno ma Dybala non ci ha mai giocato dietro ad Higuain e cristiano perché non correva abbastanza. E in teoria esiste anche quest anno tutto sta a quanto il ragazzo è disposto a sacrificarsi e correre.

 

La cosa bella del correre tanto è che è allenabile...anche uno senza talento può allenarsi ad aumentare capacità polmonare e resistenza. È una questione di volontà.

 

A calcio bisogna correre, soprattutto a questo calcio e Dybala è uno di quelli che corre poco e male...pressa quando vuole e senza coordinarsi agli altri. Rientra di rado e quasi mai attua quella riaggressione feroce appena persa palla che faceva benissimo per esempio un certo Lionello messi. Così giusto per usare il metro di paragone a cui si ispira paoletto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Quella stagione è stata la sua migliore perché correva e rientrava. Non perché era al centro del progetto.

 

Quella posizione esisteva anche lo scorso anno ma Dybala non ci ha mai giocato dietro ad Higuain e cristiano perché non correva abbastanza. E in teoria esiste anche quest anno tutto sta a quanto il ragazzo è disposto a sacrificarsi e correre.

 

La cosa bella del correre tanto è che è allenabile...anche uno senza talento può allenarsi ad aumentare capacità polmonare e resistenza. È una questione di volontà.

 

A calcio bisogna correre, soprattutto a questo calcio e Dybala è uno di quelli che corre poco e male...pressa quando vuole e senza coordinarsi agli altri. Rientra di rado e quasi mai attua quella riaggressione feroce appena persa palla che faceva benissimo per esempio un certo Lionello messi. Così giusto per usare il metro di paragone a cui si ispira paoletto.

 

 

Mah...a me sembra che quell'anno il mazzo se lo siano fatti Manzo e Cuadrado...Dybala era messo nella condizione ideale per lui.

Uno schieramento che paradossalmente puoi riproporre anche adesso con Chiesa e Cuadrado larghi e Morata di punta.

Però opss mi sono "dimenticato" un signore da 30 goal all'anno quando va male  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ico83 ha scritto:

Del Piero aveva vinto una Champions’ da protagonista e aveva tolto il posto al giocatore italiano più famoso al mondo. Non so dove fossi a metà anni ‘90, ma io c’ero e quando quel Del Piero si apprestava a calciare dal vertice dell’area tutti i tifosi si aspettavano l’ennesima pennellata, l’ennesima firma nella storia del calcio. Erano in due, lui e Ronaldo.

Dybala ambisce a diventare il nuovo Di Natale, non è nemmeno tra i primi dieci. Per piacere su.

Beh, beh, beh...300 gol in carriera buttali via .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostengo da tempo, se ci fosse stato il web a partire dagli anni 80 sarebbero stati massacrati tutti i giocatori, Maradona compreso perché in coppa campioni non ha mai segnato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

Oggi, il calcio come tutta la società, è costruito da media e social. Non conta cosa sai fare ma come appari. 

Io cresciuto con calcio fine anni 70 e 80 infatti faccio molta fatica ad "innamorarmi " di un calciatore, ma purtroppo è la deriva che ha preso il mondo 

..... forse anche perchè, fatte salve " rarissime eccezioni ",  sempre più rari ( un po' come le, ormai introvabili, purissime e naturali " perle bianche ", che niente,

ma proprio niente, hanno a che spartire con le dozzinali perle d'allevamento ) SONO I CALCIATORI CHE AMANO LA MAGLIA E SE LA SENTONO CUCITA ADDOSSO

ALLA PELLE ! 

 

...... per la serie " PECUNIA NON OLET " .... a farla da padrone assoluto ed indiscusso è  l'intensissimo ed ammaliante aroma che accompagna e sostenta colui

che tutto governa e condiziona .... e cioè ....  SUA EMINENZA  .....  .ehm   image.jpeg.d47bd624425dc80aa4dc2fad472655a1.jpeg ...... IL ....  DIO DENARO ! 

 

.... di BONIPERTI - BETTEGA - FURINO- SCIREA- ANASTASI- CHIELLINI - e pochissimi altri che ancora avvertono e manifestano un sincero e profondo

" SENSO di APPARTENENZA "-  ce ne sono, e ce ne saranno, sempre meno !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Lo stesso Zidane che anche io ho amato ed adorato, ma che sarebbe stato criticato oggi dopo prestazioni sottotono come quella di Amsterdam nel 1998. 

Io credo che il senso del topic è che per non subire critiche oggi devi saper camminare sull’acqua.

Ti basta pensare che vengono criticati Messi e Ronaldo dopo due partite sbagliate, faccio per dire.

Nessuno è più immune da critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo il calcio da tanto tempo (attivamente da fine anni 80), e di intoccabile non ho visto mai nessuno.

Semplicemente la discussione "focosa" s'è spostata dai bar ai social, dove anche grazie all'anonimato si va oltre la semplice critica. 

Ricordo tante discussioni al bar con gli amici.

Quello che è peggiorato è il livello, come scrivo sopra.

Si criticava com'è giusto che sia, ma mai con tanto astio verso qualche giocatore. Perchè comunque indossava la maglia della squadra che amiamo. C'era sempre un minimo di rispetto.

E negli anni ho imparato che di solito i calciatori si giudicano con più "criterio" a carriera finita. Anche perchè si ha una visione più corretta.

Ricordo tante critiche al Del Piero post infortunio ed insulti ad Ancelotti che lo faceva giocare per fargli recuperare la condizione che proprio non ritrovava.

Avendo poi Inzaghi come compagno di squadra, non gli rimanevano neanche le briciole per un gol facile da realizzare, visto che l'altro giocava con paraocchi dei cavalli e neanche sotto minaccia di morte avrebbe passato un pallone ad un giocatore in difficoltà.

Per me ognuno ha tutto il diritto di criticare, ma sempre con rispetto. Nessuno ha la verità in tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, biscottini ha scritto:

si vabbè, je piacerebbe

 

fa sorridere la tesi "dybala criticato perchè esiste il web" quando è ovviamente il contrario, quel po' di considerazione che gli è rimasta la deve al web

 

esatto, ma non solo, metti la faccia di ribery su dybala, fine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.