Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dražen Petrović

Ranking Uefa: Juventus, superato il Real Madrid

Post in rilievo

3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Continui a scrivere papiri sul nulla...

Se vuoi scrivi pure del quinquennio, dei Sentimenti e di Mantova...ma continuersti a disquisire di nulla, mischiando pere e mele...

 

Ho detto che non siamo continui? No.

Ho criticato la società? No.

Ho parlato delle ultime stagioni? No.

Mi fermo qui che è meglio...

 

Non è che per accaparrarvi like o mostrarvi gli strenui difensori della società dobbiate ogni volta tirare fuori la storia della Gioconda.

 

Soprattutto dovreste anche piantarla di ergervi ex cathedra, come se foste gli unici portatori di juventinità, nonché di obiettività.

 

@giorgino ha espresso il suo parere, che non condivido, senza iniziare a sciorinare fatti noti e arcinoti..prendi spunto da lui, invece di partire con queste pseudo arringhe..

 

Il ranking non certifica né premia nulla. Aveva maggior rilievo in passato in fase di sorteggio Champions, adesso è quasi irrilevante.

Preferisco vincere due coppe in dieci anni uscendo otto volte ai gironi e risultando fuori dai primi 10 in classifica che esser continuo (che ci sarebbe da discuterne andando ad analizzare tale statistica) per lo stesso periodo sul podio senza mai vincere.

 

Ed è un discorso che vale anche in Italia, ovviamente.

 

Tu sei felice di esser terza perché ci vedi continuità? Bene per te, ma non vedo il motivo di scrivere certi ridondanti post!

A parte che qui il papiro l'hai scritto tu, ma vabbè, il tuo commento originale era "questa è una classifica fuffa", io ho semplicemente esposto i fatti, fatti che dicono che non è una classifica fuffa. Nessuno dice che vale come una coppa vinta, ma salire dal 43° posto al 3° in 8 anni, con metà del fatturato di molte squadre ora sotto di noi non è poco. Poi se alcuni di voi devono sempre lamentarsi di qualcosa non è colpa mia, sappiate che siete abbastanza pesanti da dover leggere in ogni topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Serena96 said:

A parte che qui il papiro l'hai scritto tu, ma vabbè, il tuo commento originale era "questa è una classifica fuffa", io ho semplicemente esposto i fatti, fatti che dicono che non è una classifica fuffa. Nessuno dice che vale come una coppa vinta, ma salire dal 43° posto al 3° in 8 anni, con metà del fatturato di molte squadre ora sotto di noi non è poco. Poi se alcuni di voi devono sempre lamentarsi di qualcosa non è colpa mia, sappiate che siete abbastanza pesanti da dover leggere in ogni topic.

Ho scritto un papiro in merito ai tuoi post...chiamasi contesto...

 

E dove mi sarei lamentato? La comprensione del testo è importante...

 

Comunque grazie per aver puntualizzato, nuovamente, la questione fatturato e quanto fatto negli ultimi anni! Buon per te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Filippo.Tassi ha scritto:

Si ma se poi non si riesce vincere una coppa da tempo immemore, con sta classifica, ci fai il brodo.

La media per quasi tutte le squadre (a parte rare eccezioni come il Real e il Barcellona di questo secolo o Bayern e Ajax di anni orsono) tra il vincere una coppa e l'altra è di circa 10 anni. Chissà cosa è successo alla Juventus a 10 anni dalla vittoria nel 1996 che potrebbe magari aver fermato e smontato uno squadrone e fatturato enorme e che ha costretto la società ad una ricostruzione durata anni. Oltre al fatto che nelle due finali raggiunte in questo ciclo dovevamo per forza beccarci le squadre più forti possibili, non il Tottenham di turno.

 

La classifica dice solo che c'è continuità, la coppa non è facile da vincere la si può mettere come obiettivo ma pretenderla come un diritto anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, SimoJuventinoDoc said:

Sì e poi vedi il ranking e l'anno peggiore è stato l'ultimo con Allegri mentre l'anno scorso è l'anno che abbiamo recuperato di più dal Real .ghgh

 

immagino le facce se la migliore partecipazione champions delle ultime 3 (inclusa quella odierna) dovesse essere proprio quella di Sarri.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hoolk ha scritto:

per me il real manco passa.

 

Passano passano ...hanno mille vite 

1 ora fa, MasterminT ha scritto:

ma magari, almeno potremo dire di essere usciti contro il Bayern invece che contro dei morti di fame

In effetti è una consolazione magra ma lo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È mezz'ora che cerco qualcosa di più inutile del ranking UEFA ma non mi viene in mente nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ed è una classifica che per me è fuffa, cosa c'è di tanto complicato da comprendere?

 

 

...che è solo una classifica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Made ha scritto:

È mezz'ora che cerco qualcosa di più inutile del ranking UEFA ma non mi viene in mente nulla 

Era utile quando dettava(per me giustamente) le 8 teste di serie.

 

Ora con Benfica e zenith in prima fascia perde ogni senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Totik ha scritto:

Perché il Real ha fatto schifo non perché chissà cosa abbiamo fatto.

Mai detto questo, dico solo che abbiamo fatto una Champions in linea con l'anno prima, cioè insufficiente. 

Mi dà fastidio quando si attribuiscono colpe a qualcuno solo perché ci sta sulle scatole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serviranno i punti della prossima Europa League per rimanere in alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

avevo fatto un check del ranking elo storico, tutti gli anni al 30 giugno di ogni anno, che fa capire quantpo sia attendibie rispetto al raking uefa che ritengo una * (non soppesa la qualita dell avversario).

 

la juve al primo posto ci e arrivata solo tre volte, ed e stata quella di lippi (paradossalmente non nell anno della champion pero, dover fu seconda).

 

la juve piu forte della storia invece e quella di allegri, che pero non fu mai prima (non si vede nelle tabelle fot, ma se andate a cercare le juve di allegri hanno fatto piu punti anche di quelle di lippi). questo dimostra che oggi la champions e veramente ipercompetitiva.

 

per le epoche che furono, altre grandi juve sono state

> negli anni 40, seconda solo al torino

> la juve di sivori e charles, una anno 3a un anno 4a

> la juve della uefa del 77 (seconda)

> la juve del trap tra l 83 e l 85, tuttavia oscillante tra il terzo e il 6o posto

> tra il 1992 e il 1998, oltre ai primi posti di lippi la juve resta sempre sul podio, anche quella del secondo trap!

> la finale del 2003 ci da il 3o posto, e l ultima di capello il 4o;

> allegri ci fa stare per cinque anni in quinta posizione, nel periodo delle champion piu competitive di sempre. come detot, la migliore juve della storia per qualita di risultati

 

 

 

altre curiosita, l inter solo una volta prima negli anni 60, il milan stradomina gli anni 90.

 

anche il torino degli anni 40 diversi primi posti. la lazio della coppa delle coppe fu la migliore di tutte quell anno.

 

dichiaro aperto il dibattito

 

 

elo 1.PNG

elo 2.PNG

Ciao

 

La Juve 83-86 era la squadra più forte al mondo: non c'è ranking che tenga... 

In quattro stagioni, tutte le coppe euro-mondiali, tre finali europee consecutive, una Intercontinentale da fiaba, persino un Mundialito Club... Senza contare due scudetti nella Serie A più forte e competitiva di sempre, di gran lunga il campionato più importante d'Europa in quegli anni...


A ciò si sommano sei Campioni del Mondo di Spagna '82, 4 Palloni d'Oro consecutivi (Paolo Rossi e i tre consecutivi di Platini), un piazzamento di un altro giocatore sul podio nella classifica del Pallone d'Oro (Boniek) e Michael Laudrup (Uefa Golden Player della Danimarca, cioè, per l'Uefa, il miglior giocatore danese del xx° secolo). 

 

Tutto questo è sintetizzato in questo documentario anglosassone.... 

 

(1) Football's Greatest Teams - Juventus - Documentary [FULL] HD - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

immagino le facce se la migliore partecipazione champions delle ultime 3 (inclusa quella odierna) dovesse essere proprio quella di Sarri.ghgh

Cosa peraltro probabile sefz ma speriamo che la migliore sia quella di Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ventesimo posto del Napule è un'offesa a Diego e alla Napoletanità tutta. La UEFA provveda a rettificare i coefficienti.  sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, FRANCESCO SPIRITO said:

Ciao

 

La Juve 83-86 era la squadra più forte al mondo: non c'è ranking che tenga... 

In quattro stagioni, tutte le coppe euro-mondiali, tre finali europee consecutive, una Intercontinentale da fiaba, persino un Mundialito Club... Senza contare due scudetti nella Serie A più forte e competitiva di sempre, di gran lunga il campionato più importante d'Europa in quegli anni...


A ciò si sommano sei Campioni del Mondo di Spagna '82, 4 Palloni d'Oro consecutivi (Paolo Rossi e i tre consecutivi di Platini), un piazzamento di un altro giocatore sul podio nella classifica del Pallone d'Oro (Boniek) e Michael Laudrup (Uefa Golden Player della Danimarca, cioè, per l'Uefa, il miglior giocatore danese del xx° secolo). 

 

Tutto questo è sintetizzato in questo documentario anglosassone.... 

 

(1) Football's Greatest Teams - Juventus - Documentary [FULL] HD - YouTube

invece l elo e quanto di meno soggettivo possa esserci. io nn sono di quell epoca ma probabilmente il livello degli avversari incontrati non e stato il massimo, o perlomeno non al livello delle avversarie del liverpool dell epoca che cmq era un altro squadrone

 

l elo e poi quello, soppesa i risultati agli avversari. e vero che non vuol dire che una squadra sia piu forte o meno dell altra ma direi che e gia un ottimo indicatore.  del resto oltre ai risultati si scade poi nel soggettivismo

 

al 30 giugno dell 85 la juve stava anche dietro a Everton, Bayern e Anderlecht

 

 

Cattura.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Avrei venduto la posizione in cambio di un gol al Lione un anno fa.

 

Io al benevento o al crotone quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

E allora, se hai una vaga idea della storia della tua squadra,  dovresti anche ricordare che solo in pochi, limitati, periodi la Juve è stata fra le migliori al mondo. Ma noi ai tempi di Anastasi o di Furino o Bettega non è che frignassimo da mattina a sera come su questo muro del pianto che è diventato il forum.

Perché una cosa è esercitare il sano diritto di critica e di opinione, altra cosa è questa lagna continua...

Non credo che ai tempi di Furino e Bettega la Juventus avesse perso 5 finali di fila. Oltretutto siamo una delle squadre con più finali disputate, quindi il tuo discorso cade un po' nel vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Serena96 said:

I mie post di tipo 5 righe? Se per te quelli sono papiri immagino tu non legga molto. Chiedi dove ti sei lamentato come se il commento originale che ho citato non fosse praticamente una lamentela, non è che per lamentarsi bisogna sempre attaccare qualcuno o qualcosa. Se non ti fregava nulla dell'argomento del topic bastava non entrarci, entrare per commentare una cavolata è stupido e controproducente, ma contento tu.

Grazie per gli insulti, velati o meno ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tarmako78 said:

...che è solo una classifica....

...che per me è fuffa...

 

Ma vi dà fastidio che ci siano persone che la reputino inutile? Veramente è assurdo leggere certi post...almeno ci fosse dietro un confronto...invece no, rispondete per lamentarvi che ci siano utenti che non danno alcun valore al ranking UEFA...

 

Boh... misteri...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, biturbo ha scritto:

Comunque la UEFA ha veramente poco da fare per uscire une classifica inutile come questa...

Ma se non sai le cose, ti consiglio di non scrivere, altrimenti si fanno gran brutte figure.

Ma come, il ranking è una classifica inutile? Ma secondo te le fasce, quando fanno i sorteggi, come le determinano? Con l'ordine alfabetico? Col colore delle maglie? Mah!

3 ore fa, Mahleriano ha scritto:

immagino le facce se la migliore partecipazione champions delle ultime 3 (inclusa quella odierna) dovesse essere proprio quella di Sarri.ghgh

Come punteggio per il ranking ha fatto meglio Sarri per 1 punto, ma Allegri è arrivato ai quarti di finale due anni fa, Sarri si è fermato agli ottavi, e Pirlo già ha raggiunto Sarri arrivando agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle facili battute, che a volte fan ridere a volte no, il ranking serve a quantificare quanto si è continui, e noi sul pezzo ci siamo quasi sempre, infatti nel ranking siamo quasi sempre stati abbastanza in alto nel corso dei decenni, se la vinci un anno e poi sparisci (vedi chi sappiamo) è chiaro che non puoi stare su.
Chiaro che poi a noi interessi la coppa e non altro ma è l'ennesima prova che l'unica risposta seria a chi blatera di "fino al confine" è: meme_x500_jjrg8tw24q.jpg

Noi ci siamo sempre mentre altri spesso sono meteore.

Fa comunque specie che abbiamo superato il Real che ne ha vinte 4 in 5 anni ma nelle ultime 2 stagioni è riuscito a fare peggio di noi in termini di punteggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

...che per me è fuffa...

 

Ma vi dà fastidio che ci siano persone che la reputino inutile? Veramente è assurdo leggere certi post...almeno ci fosse dietro un confronto...invece no, rispondete per lamentarvi che ci siano utenti che non danno alcun valore al ranking UEFA...

 

Boh... misteri...

 

Il problema non è ritenerla inutile,ma polemizzare sul nulla,proprio perché la si ritiene inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.