Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

McKennie post Barcellona: "Speciale segnare un gol così bello al Camp Nou. E' tutto merito dell'intesa che ho con Cuadrado"

Post in rilievo

Lo dico dal primo giorno. Giocatori così sono sempre ben accetti con tutti i loro difetti, hanno pregi che solo loro possono darti.
Erano anni che nn ne avevamo in rosa.

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlascoForlan ha scritto:

Io gli voglio già bene.

voglio toccargli quelle guanciotte per tastarne la consistenza...

 

Scherzi a parte, ha iniziato bene, adesso deve continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezzala destra nel centrocampo a tre. Spero di vederlo con Bentacur centrale o Arthur e Rabiot a destra. Ai loro lato Cuadrado e Bernardeschi a fare un 352 offensivo. L’importante è farlo giocare con altri due centrocampisti. Assieme a Cuadrado, De Ligt, Morata, Danilo e Ronaldo non può stare fuori in questo momento.

Bisognerebbe trovarne un altro come lui a sinistra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena fa una gara sotto tono i soliti tornano all'attacco...finalmente un centrocampista che segna mancano solo i gol di ramsey e poi siamo a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Io lo dico da quando lo abbiamo acquistato, ma era tutto un " se era buono lo prendeva il Bayern " oppure " gli americani non sanno giocare al calcio, sarà solo marketing” soliti commenti su luoghi comuni da parte di gente che non lo aveva mai visto giocare, qualcuno è riuscito ad addossargli le colpe pure per il mancato arrivo di Suarez, e con il senno di poi oltre a lui ci abbiamo guadagnato pure Morata 

beh, io non avendolo mai visto giocare prima, dicevo solo che avevo ottime sensazioni su mckennie, il quale mi dava la forte idea che da noi avrebbe fatto benissimo, portando tanta garra, ottime doti tattiche e discrete doti tecniche.

dopo una prima fase d'ambientamento  un po altalenante , ora ha ingranato e mostra segni di crescita di partita in partita, cosa per la quale ho appunto detto che si merita una maglia da titolare.

poi la cosa che più mi fa ben sperare, è che io nel texano vedo ampi margini di crescita , nel senso che il miglior mckennie che stiamo vedendo ora, già di per se un bel giocatore così com'è ora, secondo me crescerà ancora MOLTO...e se tanto mi da tanto, tra un annetto e mezzo, massimo 2, ci ritroveremo ad avere un centrocampista coi fiocchi, che tradotto in numeri: uno da 60/70 mln di cartellino!

insomma, acquisto azzeccatissimo, come pensavamo poi in molti su VS...nonostante lo conoscessimo in pochi.

oddio, c'erano anche parecchi tifosi juventini un po scettici , più tanti  tifosi avversari e pennivendoli avversi, che c'hanno   preso per i fondelli per questo acquisto, ma credo che ora ridano meno tutti!!! e noi invece GODIAMO!

detto questo, mi auguro che continui così e ,come detto sopra, continui a crescere tanto.

questa juve a me ha dato sempre ottime sensazioni come rosa, e anche su pirlo sono stato uno dei più fiduciosi fin da subito, fiducia (sull'allenatore)che però ha vacillato parecchio negli ultimi 20 giorni, dopo le sfide contro ferencvaros, benevento e torino...

dopo questa gara di champions, voglio aspettare ancora a pronunciarmi sul nostro attuale momento, e aspettare la gara contro il genoa, prima di dire che , finalmente, questa juve targata pirlo, ha cambiato marcia e trovato gioco e un po di continuità di risultati.

come rosa, come dicevo sopra, io ho sempre pensato che non eravamo così messi male nemmeno a centrocampo, reparto che era ed è tutt'ora, un cantiere ancora aperto, e sul quale non possiamo dire nulla con certezza, sia per quanto riguarda i margini di crescita dei singoli, che  del reparto in generale.

attacco e difesa, bene o male, sono 2 reparti forti  , e che sapevamo essere tali...anche se va detto che l'attacco è migliorato INASPETTATAMENTE parecchio , grazie a questo morata preso nel momento giusto della sua carriera, che a mio parere, è un crack sotto tutti i punti di vista, un 9 da big europea, da prime 4 di champions per intenderci...e sinceramente non se l'aspettava nessuno! anzi, in molti (COMPRESO ME)pensavamo che del pacchetto attaccanti che puntavamo in estate, lo spagnolo fosse il più''debole''.

se riusciremo a migliorare in mediana, questa juve può regalarci grandi soddisfazioni, ma dipenderà anche molto da pirlo, allenatore che , sinceramente, io ancora fatico a comprendere appieno, ma sul quale voglio continuare ad avere fiducia, sperando che settimane come quella dove incontrammo i dopo lavoristi del fenercvaros e gli scappati di casa del benevento, non si ripetano più! altrimenti la mia fiducia vacillerà ancora una volta!

ci sta di perdere o pareggiare, fa parte del calcio, ma in futuro i risultati negativi,  dovranno arrivare solo per grandi meriti degli avversari o grandi sfortune nostre...mai più dovranno ripetersi gare insulse come quelle contro crotone e benevento, dove è mancato tutto, compreso il carattere e la voglia di vincere, 2 cose che alla juve devono esserci sempre! anche quando siamo in crisi di gioco e risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ha proprio un approccio atletico diverso che potrebbe arrivare anche dalla cultura sportiva americana. Un giocatore molto simile che sarebbe potuto diventare molto forte (Nocerino) aveva un altro tipo di approccio molto "italiano": lo avevano convinto che giocatori con quelle caratteristiche potevano fare solo i Gattuso e si era quasi autoimposto limiti fino a che non ha incontrato Allegri, e per un solo anno abbiamo avuto l'assaggio di quello che poteva diventare.

Qui la sparo, McKennie è un giocatore con caratteristiche da 8-10 goal a stagione fissi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexDrastico ha scritto:

Wes e Arthur sono due torelli che a centrocampo incidono. Forse abbiamo trovato la formazione tipo

Arthur bravo nel tener palla e uscire dal pressing, ma poi bisognerebbe anche farci qualcosa di pericoloso, col pallone, se no serve a poco. 

Ho visto una statistica ieri che mostrava come avesse toccato 51 palloni col 90% di passaggi completati. Bene. Ma su 51 palle toccate aveva fatto 2 passaggi lunghi, e non è neanche detto che fossero dei passaggi filtranti per gli attaccanti. Su Arthur bisogna lavorarci molto, per farlo diventare un centrocampista decisivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fimow ha scritto:

comunque ha proprio un approccio atletico diverso che potrebbe arrivare anche dalla cultura sportiva americana. Un giocatore molto simile che sarebbe potuto diventare molto forte (Nocerino) aveva un altro tipo di approccio molto "italiano": lo avevano convinto che giocatori con quelle caratteristiche potevano fare solo i Gattuso e si era quasi autoimposto limiti fino a che non ha incontrato Allegri, e per un solo anno abbiamo avuto l'assaggio di quello che poteva diventare.

Qui la sparo, McKennie è un giocatore con caratteristiche da 8-10 goal a stagione fissi.

Ne ha già fatti due giocando poco, quindi non mi sembra esagerato. Comunque corre molto ed è veloce, quindi si rende utile anche a centrocampo. Praticamente una via di mezzo fra  Khedira, per come si inserisce, e Matuidi per la dinamicità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Arthur bravo nel tener palla e uscire dal pressing, ma poi bisognerebbe anche farci qualcosa di pericoloso, col pallone, se no serve a poco. 

Ho visto una statistica ieri che mostrava come avesse toccato 51 palloni col 90% di passaggi completati. Bene. Ma su 51 palle toccate aveva fatto 2 passaggi lunghi, e non è neanche detto che fossero dei passaggi filtranti per gli attaccanti. Su Arthur bisogna lavorarci molto, per farlo diventare un centrocampista decisivo.

 

 fino a che gli hanno retto le gambe uscivamo tranquillamente dal primo pressing

come è calato lui ci siamo fatti schiacciare

è li da vedere la partita

avere un giocatore che ti da sicurezza ad uscire palla al piede nel calcio moderno non è importante è fondamentale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me aveva fatto una buona impressione già alla prima amichevole con il Novara, si vedeva che aveva stoffa.

Ma comunque sia questo è il genere di acquisto che non può e non dovrebbe essere mai criticato. 

Dopo le sue prestazioni e quelle di Morata, spero di non leggere più critiche astiose su di lui dipese solo dal mancato arrivo del "giocattolo" Suarez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo i commenti al suo acquisto... Ovviamente nessuno tra quelli che criticavano ora chiede scusa e fa i complimenti a chi ha deciso di acquistarlo... 

Comunque, si sta dimostrando un giocatore molto valido e soprattutto adattissimo al gioco di Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto in lui Vidal. Dinamismo, costante presenza nelle due fasi e contributo in fase realizzativa. Per me un giocatore con queste caratteristiche deve essere titolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ha giocato con Buffon, CR7, Messi. Non capita a tutti e lui ha dimostrato di meritarselo.

 

Ha ancora margini di crescita e questo mi fa sperare benissimo, un nuovo ibrido Gattuso/Vidal bianconero ma con piu' tecnica! E che mantenga la garra e la testa sulle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo !! Se siamo fortunati abbiamo trovato un nuovo Edgar Davids (per come affronta le partite) non dico quel traditore che si è accasato dai prescritti perchè non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.