Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Buffon titolare e la Juve migliora. 13 partite: 11 successi e 2 pari

Post in rilievo

3 ore fa, Mr. V ha scritto:

Gigi è il miglior portiere della storia di questo sport e un nostro simbolo, non va mai dimenticato, ultimamente peró mi sembra che l'alternanza tra lui e Szczesny sia stata un po' troppo frequente.

Per quanto Buffon sia in un ottimo momento di forma e le sue prestazioni siano state impeccabili il titolare rimane il polacco, alternarli così tanto potrebbe compromettere la sua fiducia. 

Da una dichiarazione di Buffon pare che sia lo stesso Cesny a consentire di sostituirlo in certe partite..

quindi se son daccordo tra di loro non dovrebbero esserci problemi da sto punto di vista...la continuità comunque non viene inficiata perchè si gioca ogni 3 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Ancora un ottimo portiere a 42 anni suonati. L'età che avanza però si vede già da qualche tempo. A parità di età non c'è confronto fra Buffon e il polacco, ma in realtà come Buffon non c'è nessuno! Però non dobbiamo esagerare nell'altro senso, cioè che Buffon garantisce più sicurezza del polacco non si può sentire. Personalmente ad ogni tiro da fuori mi viene l'ansia (non da oggi, ma già qualche anno fa era così), fatica a trattenere ogni pallone e la reattività non è (ovviamente) più quella di una volta. Se cercate in Scezny il Buffon dei tempi migliori, allora cercate invano, ma cerchereste invano qualunque portiere scegliereste. Buffon è stato unico, ma oggi ha 42 anni!

Discorso corretto (anche se personalmente Buffon mi trasmette ancora abbastanza sicurezza tra i pali), però c'è un fatto e non credo di essere il solo ad averlo notato, perchè senza pubblico si percepisce chiaramente. Quando in porta c'è Buffon lo si sente continuamente richiamare e dare indicazioni ai compagni, in questo lui resta un leader e credo anche che abbia un'influenza nel mantenere alta la soglia di attenzione degli altri giocatori in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Discorso corretto (anche se personalmente Buffon mi trasmette ancora abbastanza sicurezza tra i pali), però c'è un fatto e non credo di essere il solo ad averlo notato, perchè senza pubblico si percepisce chiaramente. Quando in porta c'è Buffon lo si sente continuamente richiamare e dare indicazioni ai compagni, in questo lui resta un leader e credo anche che abbia un'influenza nel mantenere alta la soglia di attenzione degli altri giocatori in campo.

Per concentrazione nei novanta minuti le migliori partite giocate dalla squadra con lui.

Chi ritiene non ci sia differenza tra essere martellato da un compagno(e leader) in campo anziché dalla panchina non ha mai giocato a pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Black Angel ha scritto:

Diciamo che in primis molti tifosi della Juventus gli hanno sempre dato addosso senza alcun motivo.

E’ ritornato in silenzio e da grande professionista, consapevole di non avere più il ritmo degli anni migliori ma con la voglia, quando è possibile, di dare una mano in campo e fuori. 

Molti tifosi di calcio ne capiscono poco o nulla. Non voglio fare il professore, ma onestamente criticare certi giocatori fa anche capire il grado di competenza. Lo sappiamo tutti che non può essere un titolare fisso. Ma che ogni mese si faccia 1/2 partite ci sta. È sempre pronto, chiama la difesa, ed in porta dice sempre la sua. Capiterà anche a lui l'errore, e li si riconoscerà il profilo di tifoso che citavo sopra.

25 minuti fa, gresko ha scritto:

Per concentrazione nei novanta minuti le migliori partite giocate dalla squadra con lui.

Chi ritiene non ci sia differenza tra essere martellato da un compagno(e leader) in campo anziché dalla panchina non ha mai giocato a pallone

Idem. Lo dicevo proprio ieri. La capacità di 'chiamare' la difesa è una dote non da tutti. Buffon in questo è uno dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon è un grandissimo. Non tengo nemmeno conto della sua età perché è ancora in forma e gioca ogni tanto.

Avere un secondo portiere come lui, è solo un vantaggio, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il motivo principale della sconfitta di oggi, ma quanto ci è mancato un leader come Buffon oggi?

Squadra che è andata in bambola e mancava qualcuno di personalità che la guidasse dal campo.

Purtroppo senza lui e Chiellini non abbiamo leader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho criticato moltissimo per la scelta di continuare a giocare, perché è evidente che dal punto di vista fisico è l'ombra di ciò che è stato (il migliore di sempre). Il suo declino fisico ci ha fatto prendere diversi gol negli ultimi anni.

 

Detto questo, per come stiamo messi ora, deve essere titolare e Szczesny deve giocare al massimo la Coppa Italia! Prende un tiro a partita e quel tiro è gol, ha il carisma di un mandarino sbucciato e non ce lo possiamo permettere, meglio Buffon fermo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi credo che sia ancora più forte del polacco...magari tra i pali è leggermente meglio il polacco, ma Buffon guida la difesa molto meglio, con lui tutti sono più attenti...i portieri non devono solo parare, ma devono essere un direttore d'orchestra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quante partite ha nelle gambe (o dovrei dire nelle mani?) ma quelle che he la deve giocare tutte. Anche oggi non avrebbe preso il primo gol. 
Non che ci volesse molto. Bastava non tirarsi a sacco di patate con 2 secondi di ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Baroni94 ha scritto:

Non so quante partite ha nelle gambe (o dovrei dire nelle mani?) ma quelle che he la deve giocare tutte. Anche oggi non avrebbe preso il primo gol. 
Non che ci volesse molto. Bastava non tirarsi a sacco di patate con 2 secondi di ritardo.

Lo credo anch’io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Ieri gigi non avrebbe preso il primo gol

Probabile. Lui é ancora forte nell´uno contro uno contro gli attaccanti che corrono verso la porta, perché ha un posizionamento migliore del polacco. Poi é anche vero che sui tiri da fuori, va piú in difficoltá del polacco, perché ha una minore reattivitá e spesso fa fatica a trattenere il pallone.

 

Il pregio maggior di Buffon rispetto al polacco é che dirige meglio e trasmette piú sicurezza alla difesa.

 

Detto ció, se Cuadrado si fa espellere ingenuamente e se l´arbitro nega due rigori netti per noi, non é certo colpa del portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Probabile. Lui é ancora forte nell´uno contro uno contro gli attaccanti che corrono verso la porta, perché ha un posizionamento migliore del polacco. Poi é anche vero che sui tiri da fuori, va piú in difficoltá del polacco, perché ha una minore reattivitá e spesso fa fatica a trattenere il pallone.

 

Il pregio maggior di Buffon rispetto al polacco é che dirige meglio e trasmette piú sicurezza alla difesa.

Nel primo goal il polacco esce in maniera sciagurata. E dire che il giocatore della fiorentina l'aveva pure aiutato controllandola malissimo. 

 

Però va detto che magari Gigi si pigliava il goal dove invece Tek fa una super parata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PIZZUL91 ha scritto:

Un terzo della squadra prende uno stipendio totalmente ingiustificato

Calcola però che ci sono dei parametri 0 e giocatori che usufruiscono del decreto crescita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima rete di ieri Buffon non l'avrebbe presa nemmeno a 50 anni.

Ma cosa esci sui piedi se non sei sicuro di arrivare prima se chi tira è 5 metri fuori dal palo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.