Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Ronaldo senza limiti, arriva a 41 reti. Con la doppietta che ieri ha tramortito il Parma raggiunge la pirotecnica quota di 33 gol nell’anno solare 2020 in campionato"

Post in rilievo

 

 Ronaldo, si sa, raramente spara a salve per due partite di fila. Parlando di lui ormai bisogna avere la calcolatrice a portata di mano. Con la doppietta che ieri ha tramortito il Parma ha raggiunto la pirotecnica quota di 33 gol nell’anno solare 2020 in campionato, eguagliando lo score ottenuto da Omar Sivori nell’anno solare 1961. Da allora, nessuno aveva mai raggiunto queste vette di produttività. Più di loro, nella storia della Serie A, hanno fatto soltanto due giocatori: Gunnar Nordhal (36 reti nel 1950) e Felice Placido Borel (41 reti nel 1933). Molto bella anche la sfida a distanza con Lewandowski: la doppietta che il polacco ha rifilato ieri al Bayer Leverkusen lo tiene a -1 dal primatista mondiale CR7 (32 a 33 centri nell’anno solare). I due si erano incrociati virtualmente giovedì, in occasione della consegna del premio «FIFA The Best». La vittoria del centravanti del Bayern aveva visibilmente imbronciato il bomber bianconero, aggiungendo rabbia alla sua rabbia per quel penalty fallito poche ore prima allo Stadium. Rabbia sfogata ieri al minuto 26 e 48. Prima prendendo l’ascensore per incornare un perfetto cross di Morata e poi bucando di nuovo Sepe con un diagonale su assist di Ramsey. Dopo essersi sfogato, CR7 ha accettato con un sorriso grande così il cambio (con Chiesa) comandato all’82’ da Pirlo. Pallottoliere alla mano, Cristiano ha toccato quota 756 gol in carriera, di cui 81 in bianconero (41 in questo 2020 di super produzione). Ben 16 dei 38 gol stagionali festeggiati dai bianconeri, tra Serie A e Champions, portano la sua griffe. Ovvero il 42% del fatturato totale, con un centro ogni 66 minuti giocati.

 

Corriere di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nummero incredibili. Fantastico tutte le due reti di ieri, dopo aver giocato 6 gare in 17 giorni a 35 anni :o. Questo non invecchia mai e siamo gia a 16 reti in questo stagione! @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il gesto di intesa con il mister quando è stato sostituito

Allegri e sarri manco si sognavano il rispetto che ha per Pirlo

L’ho visto correre e sbattersi in pressing cone non ha mai fatto con noi

Evidenze su come anche lui stia seguendo i dettami del Mister

Grande Cri!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbia nel mirino Immobile. 
ronaldo-cyborg-terminator.jpg

Spero possano rinnovare il contratto per almeno altri due anni. Cristiano ha trovato una squadra dove sia i dirigenti che i compagni, ma soprattutto i tifosi, gli fanno sentire quanto gli vogliono bene e lo coccolano facendogli fare la parte della superstar come piace a lui. 

E ovviamente a suo modo ringrazia sul campo. 
 

Portaci la Champions Cris! E alzerai il Pallone d’Oro allo Stadium. 
 

Edit: Chiedo perdono, avevo messo una foto di David Beckham camuffato in stile Terminator pensando che fosse Cristiano. Che onta! Che verconia! Si vede proprio che mi piace la patata e per me i maschi sono tutti uguali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti avete ragione, sembra proprio ci sia un bel clima nello spogliatoio anche con CR7. Stanno giocando davvero bene ma secondo me c'è ancora qualche ingranaggio da oliare. Ne parlo nel mio articolo sulle pagelle se vi va di vederlo

xxxxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello il secondo gol che è quasi un marchio di fabbrica: lanciato in profondità, palla sul sinistro e diagonale in buca. 

 

Al di là dei due gol, ottima prestazione complessiva. 

 

Temo però se dovesse fare il titolare anche contro la Fiorentina: sarebbe l’ennesima partita in pochi giorni e contro i violacei non possiamo permetterci che giochi come contro l’Atalanta. 

 

Confido in Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere obiettivi pur riconoscendo che ieri sera voleva riscattarsi dalla brutta figura fatta contro l’Atalanta, ma Ronaldo nei due gol segnati era marcato a uomo in maniera moderna, elastica con il controllo visivo attivo o piuttosto tenuto a zona con tempo a spazio a sua disposizione nel saltare di testa e nel concludere con un diagonale a rete, in entrambi i casi con i difensori che lo stanno a guardare invece di contrastarlo fisicamente? Colpa di Liverani destinato ad una probabile retrocessione e merito di Ronaldo che ieri ha dato il suo contributo da fuoriclasse qual’è senza battere calci di rigore, meglio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sembrava immenso  che ad ogni azione potesse  fare gol ...non ho più parole io vorrei che giocasse con noi per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Credo che abbia nel mirino Immobile. 
1d0d7f019cdd14e8f392ecec9078800e.jpgSpero possano rinnovare il contratto per almeno altri due anni. Cristiano ha trovato una squadra dove sia i dirigenti che i compagni, ma soprattutto i tifosi, gli fanno sentire quanto gli vogliono bene e lo coccolano facendogli fare la parte della superstar come piace a lui. 

E ovviamente a suo modo ringrazia sul campo. 
 

Portaci la Champions Cris! E alzerai il Pallone d’Oro allo Stadium. 

Ci ho messo un po' prima di realizzare che non è Beckham quello della foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kafudda ha scritto:

Ci ho messo un po' prima di realizzare che non è Beckham quello della foto.

Ma lo sai che mi sa che hai ragione tu invece? Che gaffe! 
 

Grazie! Vado a redimermi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io torno a ripetere la cosa che mi ha dato molto fastidio in alcune partite e che danneggia ronaldo in primis:

 

questo senso di prostrazione, questa spada di damocle nei compagni che quasi vivono con l'angoscia di dover far segnare ronaldo, che vivono col terrore di accontentarlo. Io non credo nemmeno sia troppo una cosa voluta da ronaldo, credo che sia tipo una sorta di cane che si morde la coda, una sorta di circolo vizioso..... 

Ragazzi gli attaccanti devono vivere serenamente, morata contro l'atalanta non puo' vivere con l'angoscia di non sapere cosa fare davanti al portiere perchè ronaldo è nel proprio campo visivo. Poi ripeto, non dovete convincermi del fatto che cristiano sia forte, per me è il calciatore piu' forte della storia. Dico che secondo me si devono parlare a quattrocchi ronaldo/compagni/pirlo, e chiarire meglio la gestione di certe situazioni e di certe dinamiche. 

C'è questo luogo comune che ronaldo deve essere al centro del gioco ecc.... 

NO !!!! ronaldo, specie l'ultimo ronaldo del real madrid, tutto era tranne che un giocatore al centro del gioco. Se parliamo di finalizzazione è un conto, se parliam di coinvolgimento all'interno della manovra è un altro !!!! ronaldo oggi da noi tocca troppi palloni, è troppo coinvolto nella manovra, nello sviluppo dell'azione. Ronaldo al real era un giocatore che io ho definito un "parassita" .... faceva veramente schifo, lo odiavo, era insopportabile, era semplicemente un viscido infamone che viveva nel futuro e che capiva dove posizionarsi, era uno squalo che fiutava l'odore del sangue,  che semplicemente viveva nel futuro e sfruttava le giocate e i movimenti di un'intera squadra semplicemente per fare 1 sola cosa

calciare al volo dei palloni vaganti:

-palloni a mezz'altezza buttati alla come capita (come il 2 gol a cardiff)

- palloni rasoterra all'angolino dell'area di rigore(1 gol a cardiff)

- palloni a 3 f0ttuti metri d'altezza buttati dentro in rovesciata

 

Lui QUESTO ha fatto nei suoi ultimi 3 anni al real, era un eccezionale calciatore al volo di palloni .... avete presente l'azione di ieri in cui gli arriva un pallone rasoterra da danilo e lui la calcia da fuori area senza pensarci ? ecco lui QUELLO dovrebbe fare !!!! lui dovrebbe toccare palla solo per calciare in porta.

 

Inevitabilmente, vuoi l'età, vuoi 100000 fattori, il ronaldo di manchester, secondo me dobbiamo scordarcelo.... Quando lui si mette a condurre palla da sinistra spesso e volentieri non combina nulla, per carità , non la perde nemmeno eh, pero' non combina nemmeno nulla. Allora è meglio che LI, quella fase dell'azione, la fai fare a morata, o a kulu, o a chiesa....tu pensa solo a "fiutare il sangue", 

 

E poi deve saltare qualche partita in piu' dai, non puo' farle tutte, non muore nessuno se ne salta alcune e , quando in campo, non ci deve essere questo alone di sottomissione che si taglia col coltello, bisogna mettere fine a quel circolo vizioso, lui si deve fidare piu' dei compagni e i compagni non devono vivere con questa spada di damocle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un fuoriclasse ma un mostro extraterrestre, diventato così con abnegazione e forza di volontà. Il suo rullino di marcia ruota  vorticosamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.