Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo a Sky: "Entrati in campo male ma se nel secondo tempo rimanevano loro in 10 con un rigore a nostro favore la partita poteva cambiare"

Post in rilievo

5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Che senso ha tornare al lavoro dopodomani? Tra tre giorni è Natale e la prossima partita è il 3 gennaio.

 

Mi pare evidente che dopo una prestazione indecorosa come stasera sia necessaria una reazione forte e PUNITIVA da parte di società e tecnico.

 

Pirlo si è sempre lamentato di aver avuto poco tempo per lavorare sulla tattica, adesso 2 settimane per recuperare le avrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Ma e' proprio la gestione degli episodi costante e dei cartellini....a Ronaldo non gli fischiano niente di niente.Ci pestano sul campo e andiamo fuori noi coi gialli....e' una presa in giro...costantemente non tutelati...

Una società vera e forte si fa sentire, se è dall'inizio che va così si vede che piace farsi picchiare, a molti piace, non c'è niente di male, ora abbiamo scoperto che piace anche ad AA & company

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ci manca una bella intervista a Maifredi (".. è ma io con questi giocatori avrei già vinto la Coppa intercontinentale..') e poi un bel teatrino in TV (".. ué fenomeno..")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Bernardeschi per Morata, cambio che non avrei mai fatto, ha ridato equilibrio e senso tattico alla squadra.

Togliere Mckennie invece ci ha dato la zappa sui piedi.

Io Morata l'avrei tolto, ma avrei messo Kulusevsky, più bravo ad inquadrare la porta.  Penso che la Fiorentina sia anche calata nel secondo tempo, comunque Bernardeschi è stato dignitoso, certamente non rientra fra i colpevoli di questa Caporetto. 

Poi chiaramente il cambio peggiore è stato quello tra McKennie e Kulusevsky... fatto tanto per provare a fare,qualcosa, ma non aveva alcun senso. Ho subito avuto la sensazione che sarebbe stata la pietra tombale del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, mk5 said:

Ma e' proprio la gestione degli episodi costante e dei cartellini....a Ronaldo non gli fischiano niente di niente.Ci pestano sul campo e andiamo fuori noi coi gialli....e' una presa in giro...costantemente non tutelati...

Riguardo i falli subiti da Cris sfondi una porta aperta con me... in Inghilterra e Spagna certi falli li fischiavano SEMPRE, anche quando (e lo ammetto) magari era appena sfiorato.

Ho sempre creduto che da voi in Italia l'invidia è troppo pesante e ovvia. Di consequenza, gli arbitri vogliono farsi belli, come per far vedere, "Toh! Io sono più importante di un Cristiano Ronaldo e qui comando io!" Mi gratto le palle e mi auguro che rimane sempre integro visto i falli, non sanzionati, che spesso riceve...

e anzi, mi soprende che Cris riesca a rimanere abbastanza calmo. Al Real avrebbe reagito in altro modo, ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Non ho seguito la conferenza di Pirlo ma sarebbe arrivato il momento di chiedergli conto anche della gestione di Dybala. Non è possibile che uno dei nostri migliori giocatori sia così male utilizzato.

E' talmente tutto così confuso e approssimativo che non ha quasi senso concentrarsi sulla gestione di un singolo giocatore.

Non c'è stata mezza scelta durante la partita che abbia avuto un senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mortimer ha scritto:

Ma fino ad oggi cosa?

È stato sempre il peggiore in campo, vi fate abbindolare da due cross ogni tre mesi.

 

Oltre a perdere 20 palle a partita, creare confusione e farsi saltare regolarmente da qualsiasi scappato di casa, ha l'immenso dono di azzerare completamente chi gli gioca davanti.

 

Se c'è una buona cosa di stasera, è che il 2021 inizierà senza questa capra immonda in campo

Sì, vabbè. Segui L’hockey su ghiaccio della NHL quando ricomincia, è più semplice da

capire, anche se difficile da pronosticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Ah ok sei uno di quelli che preferisce che la Juve perda per poter dire sul forum che aveva ragione... Bravissimo, complimenti sei un profeta. Sempre detto siamo in troppi 

ho detto aspetto la prossima per vedere se c'era un minimo di continuità, il risultato di questa sera è lampante, non ti permettere di dare patenti di juventinità, su una cosa hai ragione, siamo in troppi, levati dalle 00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pot ha scritto:

Oggi non è stato lucido nel ridisegnare la squadra dopo l'espulsione. 

Quando le cose non si mettono bene non sembra mai in grado di trovare un piano B. Per carità l'espulsione è stata condizionante, ma i cambi mi sono sembrati discutibili. 

Chiaramente questo è legato all inesperienza, non è abituato ad affrontare situazioni atipiche che ti costringono a cambiare modo di giocare.

Non avendo nessuna esperienza il suo è calcio teorico che appena si presenta un evento che cambi il match diventa inutile.

Magari diventerà anche un grande allenatore, ma ad oggi sta danneggiando ulteriormente una squadra già di per sé costruita male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Loro sono allenati da qualcuno del mestiere. Noi no.

Anche arbitrati... Se non si è capito l'andazzo... Da Crotone in poi un tiro al bersaglio... Abbiamo più espulsioni noi dell'atalanta che già era uno squadrone della morte a cui si è aggiunto Romero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Cambio scellerato. Poi la ciliegina mc kennie kulu. Da dilettante o presuntuoso. Forse il primo 

dilettante allo sbaraglio ! ma la colpa non è totalmente sua.....non puoi far guidare una Ferrari ad un neopatentato...nemmeno se promettente.... ci vuole un esperienza infinita per allenare la juventus !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

 

Mi pare evidente che dopo una prestazione indecorosa come stasera sia necessaria una reazione forte e PUNITIVA da parte di società e tecnico.

 

Pirlo si è sempre lamentato di aver avuto poco tempo per lavorare sulla tattica, adesso 2 settimane per recuperare le avrebbe.

Dopo 9 anni di fila che vinci, un’azione punitiva alla PRIMA sconfitta in campionato, pur “brutta” per come è venuta fuori, mi spiace ma per me non ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ah detto che le milanesi sono piu' forti perchè sono davanti mi ha ribollito il sangue....2 volte il monte ingaggi dell'inter, 4 o 5 quello del milan e 200 milioni di buffi solo in estate.Ma si rende conto di avere in mano una corazzata se paragonata al resto della serie A?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, giorgino ha scritto:

Purtroppo una società debole non può che partorire una squadra debole...anche e soprattutto mentalmente...

 

Fuori dal campo oramai valiamo 0...e non parlo solo di arbitraggi ma in generale...

 

Una società alla mercè di chiunque abbia voglia di spalarle un pò di melma addosso...ridicolizzata dalla giustizia sportiva...esposta mediaticamente ad attacchi feroci per qualunque ragione...e mai una volta che si esponga con forza per ribadire il nome che porta...

 

Una volta questo nome incuteva timore...non per il nome in sè ma per chi c'era alle sue spalle...ma se chi c'è adesso alle sue spalle riesce sistematicamente a farsi sbertucciare dal primo Comisso che passa...o a farsi pisciare in testa dal primo La Penna che passa...o a lasciare che uno zotico come De Laurentiis faccia e disfaccia a piacimento prendendo le regole del gioco e pulendocisi il sedere...è ovvio che poi tutto questo si rifletta anche sulla squadra...

 

Se si dice sempre che la squadra che vince ha alle spalle una società forte...allora una squadra che non vince non ha alle spalle una società forte...è pura logica!

 

Se poi pretendiamo che a difendere la Juve sia uno come Pirlo...vabbè...allora lassamo proprio sta'...

Ancora una volta d'accordo su tutto. 

Siamo diventati fiacchi, incapaci di fare la voce grossa, che sia dentro o fuori dal campo. E questo ha aperto voragini nelle quali piano piano le zecche si sono inserite e hanno cominciato a minare tutto quanto avevamo fatto in precedenza. Aggiungiamoci un campionato ridicolo di suo, strafalsato causa covid, nel quale ormai non vale piú nulla ognuno fa il * che gli pare e il quadro é completo. 

Oggi é la madre di tutte le giornate di questa stagione: campionato che ormai é l'anarchia piú totale, dirigenti e arbitri che possono fare di tutto e di piú senza temere nulla, nessuna conseguenza. E' l'anno del liberi tutti,  hanno capito che si può fare il colpo grosso, l'all in, la Juve fuori da tutto. L'occasione é troppo ghiotta. Siamo deboli e incapaci di reagire. 

E dopo tutto quello che é accaduto oggi Agnelli non dice mezza parola e manda Pirlo a farsi sbeffeggiare in diretta nazionale, un imberbe che non ha esperienza che non può fare e dire nulla e deve subire le risatine di Sky e mezza Italia. Capisco tante cose. 

 

Stagione finita, ci restano tante amichevoli fino a maggio, con la speranza di arrivare quarti, se non ci mettono troppo i bastoni tra le ruote o se non ci suicidiamo troppo da soli. Il resto (classifica, avversarie, calendari) perde quasiasi valore da ora in poi, inutile guardardarli, ci si fa del male e basta. Fa soffrire perché in fondo la serie A é dominata da squadre patetiche, ridicole, brutalizzate in Europa, ma tant'é. Tocca farsene una ragione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel magno 65 ha scritto:

ho detto aspetto la prossima per vedere se c'era un minimo di continuità, il risultato di questa sera è lampante, non ti permettere di dare patenti di juventinità, su una cosa hai ragione, siamo in troppi, levati dalle 00

Nessuna patente, preferisci le tue idee alla squadra. Contento tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che Sarri sia stato cambiato dallo spogliatoio e che il Covid (..i mancati incassi..)..hanno portato la società a scegliere Pirlo....una squadra giovane e che non ha mai giocato insieme, un mister novizio che,oltretutto,ha indirizzato una campagna acquisti al disotto della media, hanno portato a questo risultato...Cuadrado non é un terzino,chiesa non é un esterno di sinistra,morata é un ottima punta (..se parte dalla panchina)...una sconfitta che ci voleva..qualcuno deve fare delle riflessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, BoogeymanFCF said:

Chiaramente questo è legato all inesperienza, non è abituato ad affrontare situazioni atipiche che ti costringono a cambiare modo di giocare.

Non avendo nessuna esperienza il suo è calcio teorico che appena si presenta un evento che cambi il match diventa inutile.

Magari diventerà anche un grande allenatore, ma ad oggi sta danneggiando ulteriormente una squadra già di per sé costruita male

Quotone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black Angel ha scritto:

Le colpe le hanno tutti ed è inutile chiedere la testa di qualcuno in questo momento perché sarebbero reazioni nervose dettante solamente dall’istinto. Mi va bene non vincere nulla ma vedere una pianificazione seria che possa portare ad un’altra decade esaltante ma affinché ciò accada devono cambiare tante cose e non “il Bonucci di turno”.

Forse è il momento più delicato per Andrea Agnelli da presidente, il silenzio non basterà stavolta.

 

Hai ragione ma per fare ciò Andrea Agnelli deve togliersi dalla testa le simpatie personali e mettere ala JUVE gente basandosi sulla meritocrazia manca una figura forte in societa purtroppo l'azzardo di mettere Pirlo allenatore senza che lui avesse fatto mezza partita da allenatore è stata un ulteriore mossa sbagliata di Andrea Agnelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha tutte le attenuanti del caso, secondo me stava anche iniziando a proporre situazioni molto molto interessanti in un contesto di rosa lacunoso (centrocampo).. ma purtroppo quest'anno, proprio perchè si sapeva che sarebbe stata una stagione difficile ed economicamente povera, si doveva puntare ad un allenatore con le spalle non larghe ma larghissime. Anche a costo di prenderne uno stagionato, low cost e con un calcio non fantascientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 3_Stelle_Sul_Petto said:

Ho paura di saperlo 

Uno tra milik o giroud a pirlo  gli attaccanti che giocano a calcio non gli piacciono meglio le sponde o le azioni individuali quelle si 

Forse Milik, ma questo a prescindire dalla cessione di Dybala o meno. Tutti qua dentro mi danno contro, ma abbiamo la FORTISSIMA possibilità di prendere Isco e Marcelo dal Real, che di certo non sfigurerebbero in questa Juve, anzi... invece pensiamo, o meglio la dirigenza pensa ad un Milik o roba del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

Io Morata l'avrei tolto, ma avrei messo Kulusevsky, più bravo ad inquadrare la porta.  Penso che la Fiorentina sia anche calata nel secondo tempo, comunque Bernardeschi è stato dignitoso, certamente non rientra fra i colpevoli di questa Caporetto. 

Poi chiaramente il cambio peggiore è stato quello tra McKennie e Kulusevsky... fatto tanto per provare a fare,qualcosa, ma non aveva alcun senso. Ho subito avuto la sensazione che sarebbe stata la pietra tombale del match

Siamo rimasti senza centrocampo, avrebbe dovuto togliere Sandro a mio avviso e giocare col 3-4-2 con kulu ronaldo davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zizou83 ha scritto:

Ma dopo che caspita togli a fare Ramsey ? L’unico che fa un po’ di gioco . Per tenere in campo Chiesa ?

Io manco mi ero accorto ci fosse ramsey 

Chiesa ha fatto ammonire mezza squadra, anzi avrebbe anche procurato l'espulsione di Borja mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come due giorni fa era un genio adesso da esonorare...l'unica colpa che do a pirlo e che continua a mettere quella pippa in difesa..il resto certe gare vanno cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.