Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Agnelli: «Riforma Champions? Stabilità e merito sportivo»

Post in rilievo

Io credo che alla fine le decisioni saranno sempre di più di chi sponsorizza questo sport. Quindi se a loro verrà utile un cambiamento allora ci sarà, altrimenti si resterà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pres non sta dicendo che le partite durano troppo.

Io trovo noiosi gli incontri di boxe, quasi tutti, tranne quelli dove si prendono a mazzate dal primo gong. e questo prevalentemente coincide con l'avere sul ring due grandissimi campioni.

Ecco cosa sta dicendo Agnelli, e lo ribadisce ponendo il punto sulla qualità rispetto alla quantità.

I top club europei vogliono più incontri di qualità, che attirino tifosi, spettatori, pubblicità, che creino hipe e di conseguenza generino fatturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AD1897 ha scritto:

 

Abbastanza preoccupante 

In realta' e' un riferimento ovvio alla qualita' dei campionati, le partite tipo di Serie A, Liga e anche di Premier non forniscono uno spettacolo sufficiente da essere appetibili. Il distacco con i top team e' troppo netto. 

La Juventus quest'anno ha perso almeno 8 o 9 punti a causa di un allenatore inesperto e inadeguato(vedete i resoconti tattici delle partite con Roma e Inter e ditemi se uno simile possa circolare in interregionale), ciononostante potremmo terminare il girone d'andata con 39 punti! 

Abbiamo avuto una stagione enormemente sfigata e anormale, eppure siamo li' a giocarci il titolo e potremmo addirittura vincerlo. Negli anni 90 o nei primi anni 2000 sarebbe stato un miracolo arrivare quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito non ci avete capito niente. Agnelli non vuole stravolgere il calcio, vuole semplicemente aumentare la qualità per garantire match sempre interessanti e godibili. In poche parole: più Juventus-Barcellona, Bayern-City, ecc... e meno Crotone-Benevento o Elche-Huesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

In realta' e' un riferimento ovvio alla qualita' dei campionati, le partite tipo di Serie A, Liga e anche di Premier non forniscono uno spettacolo sufficiente da essere appetibili. Il distacco con i top team e' troppo netto. 

La Juventus quest'anno ha perso almeno 8 o 9 punti a causa di un allenatore inesperto e inadeguato, ciononostante potremmo terminare il girone d'andata con 39 punti! 

Abbiamo avuto una stagione enormemente sfigata e anormale, eppure siamo li' a giocarci il titolo e potremmo addirittura vincerlo. Negli anni 90 o nei primi anni 2000 sarebbe stato un miracolo arrivare quarti.

Pensiamo a vincere la coppa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AD1897 ha scritto:

I tifosi del futuro? Ho 5 figli di diverse età e guardo il loro comportamento. Non hanno pazienza di stare 90’ davanti a guardare una partita

Negli ultimi anni la maggior parte delle persone con cui ho parlato fa fatica a seguire la serie A, ma non per la durata, per l'indecoroso spettacolo in campo. Partite noiose e antiestetiche, e se ci mettiamo l'iperconnessione dei più giovani che peggiora le performance cognitive il risultato non può che essere quello. Il calcio non ha nulla di sbagliato, ad eccezione del tiki-taka.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che la mancanza di pazienza non sia una prerogativa dei giovani, mi risulta che per esempio in Italia , allo stadio ma non solo, non si riesca a tenere zitti un gruppo di persone, giovani e meno giovani durante il minuto di silenzio, dopo 30 secondi cominciano ad applaudire come scimmie ammaestrate, e si applaude anche davanti a un feretro durante un funerale.

Non c'è stata pazienza nemmeno durante il lock down, bisognava aprire tutto, andare in vacanza nonostante il virus fosse ancora vivo, non si poteva aspettare ancora un pò. 

Per il resto sto con Agnelli, sempre e comunque, grazie a lui la Juventus è risorta dalla ceneri e mi fido di lui, finora ha sempre dimostrato lungimiranza e fiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AD1897 ha scritto:

 

Abbastanza preoccupante 

ma è la verità...anche i miei figli da anni non seguono più il calcio in tv.. o anche se rimane quel retaggio di accendere Sky...

alla fine si fanno i comodi loro non distogliendo neanche lo sguardo dai maledetti telefonini... più che gustarsi la partita.

Al limite alzano lo sguardo solo quando sentono il telecronista alzare il tono della voce. e questo, giusto se a quell'ora  sono a casa.

Io invece non andavo ai matrimoni pur di non perdermi la partita sefz

 

 

E che poi è quello che succede anche tra gli utenti qui del forum....quanti ce ne sono che stanno a scrivere sul forum anzichè godersi la partita?

tantissimi...io scrivo nel live solo tra primo e secondo tempo...ma ci sono alcuni che passano l'intera partita scrivendo e litigando.

 

A questo si riferisce Agnelli. Questo calcio non piace più a nessuno, almeno dai 40 anni a scendere...ormai sono rimasti solo i vecchi affezionati

ancora ancorati al sistema tradizionale.

 

Anche io stesso. Ricordo da ragazzo non vedevo l'ora di vedermi 90esimo minuto....ora non so neanche  dove lo fanno .. quando lo fanno e se lo fanno ancora.

Finita la partita stop. Chiuso. Niente 90esimo minuto, niente post partita, niente interviste, niente giornali sportivi il lunedì post partita.

Tanto ho il telefonino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AD1897 ha scritto:

 

Abbastanza preoccupante 

E il frutto delle nuove generazioni...a furia di vivere la vita sempre piu' velocemente molti  eventi sono destinati ad essere di breve durata,nel campo della musica per esempio un cantante e destinato a durare 3/4  anni...le canzoni 2/3 mesi poi via nel calderone dell'usa e getta...e in fondo è anche un bene visto l'infima qualità musicale dell'80% del prodotto proposto...una volta i cantanti  (quelli bravi)duravano 20/30 anni con una carriera ed una crescita artistica con il prodotto dei brani che hanno lasciato il segno nel tempo...ma questo è un altro discorso,il Dio denaro ha preso il sopravvento e la commercializzazione estrema distrugge quello che di poetico c'era in questo sport...benvenuta Generazione Z,inutile illudersi... tutto cambia e tutto muta...staremo a vedere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

 

Ma che mondo è? Non hanno pazienza? Interrompiamo al 20' del primo tempo e ci piazziamo uno spettacolo di giocolieri?

 

Forse è meglio se il presidente dell'Eca torni ad occuparsi maggiormente e con più attenzione del proprio club, no perché alla Champions mega rivoluzionata vorremmo comunque parteciparci, non vedere le altre 

Niente, non ci arrivi. Ma non è colpa tua per fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




E che poi è quello che succede anche tra gli utenti qui del forum....quanti ce ne sono che stanno a scrivere sul forum anzichè godersi la partita?
tantissimi...io scrivo nel live solo tra primo e secondo tempo...ma ci sono alcuni che passano l'intera partita scrivendo e litigando.
 
A questo si riferisce Agnelli. Questo calcio non piace più a nessuno, almeno dai 40 anni a scendere...ormai sono rimasti solo i vecchi affezionati
ancora ancorati al sistema tradizionale.
 
Anche io stesso. Ricordo da ragazzo non vedevo l'ora di vedermi 90esimo minuto....ora non so neanche  dove lo fanno .. quando lo fanno e se lo fanno ancora.
Finita la partita stop. Chiuso. Niente 90esimo minuto, niente post partita, niente interviste, niente giornali sportivi il lunedì post partita.
Tanto ho il telefonino.
 
 


Giusta osservazione, mi ritrovo completamente in ciò che hai scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AD1897 ha scritto:

 

Abbastanza preoccupante 

e meno male che non guardano sport come ciclismo, F1, tennis, sci nordico etc etc..... ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nightwish ha scritto:

Come al solito non ci avete capito niente. Agnelli non vuole stravolgere il calcio, vuole semplicemente aumentare la qualità per garantire match sempre interessanti e godibili. In poche parole: più Juventus-Barcellona, Bayern-City, ecc... e meno Crotone-Benevento o Elche-Huesca.

Ma infatti coloro che urlano allo scandalo dimenticano che nei loro anni 80 l'Udinese aveva Zico, adesso la star e' De Paul.

Le star di Roma invece sono un centravanti trentacinquenne e un fantasista che non trova spazio nemmeno nella sua nazionale. 

E' chiaro che i campionati nazionali non riescano piu' ad esprimere talento sufficiente per essere competitivi e noi italiani dovremmo essere i primi a rendercene conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da maestro di tennis mi viene da ridere a leggere che i suoi figli non hanno pazienza a seguire una partita di 90 minuti...

Detto ciò, i ragazzi di oggi sono davvero così.

Bruciano ogni cosa in un batter d'occhio e non gli basta mai, vogliono sempre di più.

Una canzone dura due settimane al massimo, quando ai nostri tempi si ascoltavano hit per un anno intero, si inizia una serie tv e la si finisce in 2 giorni e subito si parte a vederne un'altra, ecc...

È il Mondo d'oggi; il mondo dei telefonini e dei social.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Si esalta a fare il manager nel ECA, ma nella galassia Fiat/FCA/EXOR ecc non gli hanno dato da gestire nemmeno una concessionaria di punto usate in Madagascar. Nella Juve dovrebbe essere una figura istituzionale che, una volta scelti un presidente in dg e un ds con palle cubiche e capaci, si gode i trionfi da una delle sue tante ville.

Lo fa lui il mercato? NO allora cosa scrivi inesattezze a fare? Da buon Presidente guarda avanti e si occupa della macroeconomia mentre tu dal divano pensi alle concessionarie del Madagascar .asd

 

Cosa tocca leggere .doh

 

 

22 minuti fa, JStadium ha scritto:

 A chi pensa che Agnelli/Exor si tenga la Juve per i soldi, consiglio di guardare i bilanci della società.

 

Se non ci fosse anche la passione/attaccamento alla squadra e alla sua storia, e avessero invece solo occhio ai risultati economici, sai a quest'ora dove sarebbe la nostra Juve ...

Quoto tutto ma  scappa che arrivano i talebani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora la capite la strana "predisposizione" di qualche utente nel topic della serie A a esaltare sempre qualche altra squadra...una in particolare? Ancora no? E che cacchio però...siete duri eh... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno la pazienza di guardare 90 minuti di Juve? Dimostrano veramente grande passione...

Quindi chi si fa (faceva) trasferte in treno e bus anche in Europa è una specie di Confucio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Il Pres non sta dicendo che le partite durano troppo.

Io trovo noiosi gli incontri di boxe, quasi tutti, tranne quelli dove si prendono a mazzate dal primo gong. e questo prevalentemente coincide con l'avere sul ring due grandissimi campioni.

Ecco cosa sta dicendo Agnelli, e lo ribadisce ponendo il punto sulla qualità rispetto alla quantità.

I top club europei vogliono più incontri di qualità, che attirino tifosi, spettatori, pubblicità, che creino hipe e di conseguenza generino fatturato.

Ma per certa gente è meglio guardare il dito invece della luna e fermarsi a quello che c'è scritto invece di cercare di capire quello che si sta realmente dicendo. E si che nello stesso articolo sono anche citate le 1800 partite dei top 5 campionati, confrontate con le sole 125 partite di champions e rimarcando la diversa appetibilità dei prodotti. E citando anche la necessità di aumentare la competitività dei oltre i cinque campionati maggiori. 

Meglio pensare invece che Agnelli voglia partite da 30 minuti e fare battutine su quanti intervalli fare... 

Oltre alla scarsa capacità di mantenimento dell'attenzione della generazione z a me preoccupa anche la scarsa capacità di analisi del testo di taluni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Ma non è uno sport, è un prodotto da vendere.

Infatti capisco perfettamente il suo punto di vista,non è uno sceicco nè un magnate,per lui il calcio è un lavoro e ragiona di conseguenza,rido solo dei tifosi che credono davvero alle * delle generazioni delta,y e gamma,o alla leggenda del tifoso che spende solo in cambio del grande campione etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Non hanno la pazienza di guardare 90 minuti di Juve? Dimostrano veramente grande passione...

Quindi chi si fa (faceva) trasferte in treno e bus anche in Europa è una specie di Confucio..

Tutto cambia, e chi non se ne accorge proponendo alternative lungimiranti resta indietro. L'esempio degli sport USA è sotto gli occhi di tutti, ovviamente a voi non piace ma genera molto più denaro di un campionato con Crotone e Benevento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Agnelli (Juventus): «Atalanta? Non ha storia internazionale, è giusto sia in Champions per una grande prestazione sportiva?»

 

.ghgh

Abbastanza antisportivo, se lo avesse detto Lotito..... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso generale è  corretto...il sistema calcio non riesce a massimizzare i profitti perché il 70% degli incontri non interessa a nessuno.

Avere più  match internazionali sarà inevitabile...quando qualcuno parla in maniera romantica della vecchia coppa campioni è  semplicemente fuori dal tempo attuale.

Lo sport è  anche business ed è  giusto che cerchino di aumentare i ricavi.

 

Chiaramente anche io l'ultima frase non l'ho capita e la trovo quasi preoccupante.

 

Se le nuove generazioni non riescono a stare 90 minuti davanti alla tv, cosa che mi sembra alquanto strana...e se così fosse si dovranno adeguare...

 

Le nuove generazioni sono quello che sono...l'altro giorno, esempio, parlavo con mia cugina di 23 anni che va all'università  (economia aziendale) e manco sapeva chi fosse De Andrè...ho provato un senso di angoscia e pietà allucinante....ma come * si fa? 😁

 

L'ho fulminata con lo sguardo e l'ho cazziata pesantemente, ma mi sono reso conto che ci sarebbe un lavoro enorme da fare 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.