Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sampdoria - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 ore fa, Yep ha scritto:

Come fanno alcuni a criticare Chiellini... Difensore enorme ancora oggi, porta a scuola tutti gli altri.

E' assurdo criticare Chiellini come difensore, anche a 36 anni. E' meno assurdo essere preoccupati per la sua tenuta fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kick-off ha scritto:

Ronaldo è stato bravo nell'ultimo passaggio ieri sera, se non ci fosse stato Ronaldo l'assist a Cuadrado chi l'avrebbe fatto? 

Ma le guardate le partite? 

appunto perche' le guardo lo critico, se non avessimo a bilancio i suoi 60 milioni lordi a stagione magari avremmo piu' mobilita' sul mercato e ne avremmo un altro a fare assist, lui e' Ronaldo e non ha nulla da dimostrare, ma lui non si puo' sostituire, lui deve sempre tirare le punizioni che non sa tirare, lui e' quello a cui bisogna sempre passare il pallone e lui e' quello che gioca per se stesso e non per la squadra, io tengo la juve, non ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Yep said:

Come fanno alcuni a criticare Chiellini... Difensore enorme ancora oggi, porta a scuola tutti gli altri.

Mai criticato il capitano, ma sinceramente lo davo per finito dopo l'infortunio e invece è tornato ai suoi livelli... incredibile, chapeau !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rivista adesso. La migliore juve della stagione per compattezza

17 minuti fa, dany-aq ha scritto:

intanto il sito della juve elogia Bentancur che per me è alquanto mediocre, che anche ieri non mi ha affatto entusiasmato.

bentancur.jpg

ed allora sei preconcetto ieri ottima partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo qualche considerazione:

 

Dobbiamo nel modo più assoluto preservare Chiellini per fargli disputare i big match... ieri è stato mostruoso e mi cospargo il capo di cenere per aver pensato che fosse finito

 

soprattutto per quanto detto sopra, la fase difensiva è stata impeccabile ieri, restituendo anche a Bonucci, una sicurezza e una precisione che non si vedevano da tempo. Un pò più in difficolta Danilo ieri, con le incursioni di Candreva e Bereszyński che lui ha un pò sofferto dalla sua parte

 

semplicemente fantastico Bentancur, che ha concesso solo un piccola sbavatura nel secondo tempo, ma ha recuperato tante palle e ispirato con verticalizzazioni mai viste da lui, ammonizione assurda e ingiusta.

 

Arthur = mettere la palla in cassaforte... ok, non sarà un fulmine e deve provare di più a verticalizzare, ma le sue doti tecniche mi fanno stare tranquillo ogni volta che la palla è tra i suoi piedi

 

Non male McKennie, anche se ci ha abituato a prestazioni di maggior spessore

 

Chiesa, secondo me, è stato il meno peggio degli attaccanti, gran voglia e corsa prepotente, ma spesso fine a se stessa, poca concretezza, quasi confusione, a parte il bellissimo gol

 

Morata e Ronaldo proprio male, anche se entrambi autori di assist decisivi, davvero molto poco concreti e concentrati... devo dire che mi hanno fatto nominare Dio invano molto spesso

 

primo tempo fantastico, secondo insufficiente, anche con tutte le attenuanti, compresa quella che la samp in casa è un'ammazzagrandi quest'anno, bisogna CHIUDERE LE PARTITE, altrimenti si rischia tantissimo de avere poi bruttissime sorprese, che non possiamo più permetterci

 

per chiudere, io continuo a pensare che Pirlo, al netto della sua inesperienza e degli errori che fa e farà, è da elogiare per la sua idea di calcio e il fatto di cercare sempre di offrire spettacolo insieme alle vittorie, non dimentichiamoci che è un gioco e come tale deve divertire, non soltanto vincendo, ma possibilmente anche convincendo... non voglio innescare la solita diatriba sul "bel giuoco", ma francamente, vedere la juve quest'anno è molto diverso da quelle viste negli ultimi anni, anche se qualche volta non è così, ma li considero peccati di gioventù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexNedved ha scritto:

Ma i dati che mi hai fornito cosa dovrebbero dimostrare scusa? Non è palese un bel niente, l'ultima fatto ad esser stato palese è la prestazione molle contro l'Inter e la sua inconsistenza sia in fase offensiva che in quella difensiva, tanto che ultimamente gli viene giustamente preferito Mckenny che fa le stesse sue cose ad un velocità tripla, con grinta e cattiveria, compresi gli inserimenti offensivi. Non so che partite tu abbia visto. 

Addirittura l'invenzione che MCKenny e Ramsey sono alternativi quando hanno giocato insieme al Camp Nou... Scervellati di meno per il tuo bene guarda .sisi 

 

Contro l'Inter hanno giocato da cani tutti o quasi. Ramsey è il miglior creatore dellas squadra e quando non c'è creiamo poco e regaliamo quasi sempre un tempo.

 

Nel Derby 0 gol nei primi 70 minti... Entra Ramsey 2... I tanti tris e poker di gol ci sono quando dal primo minuto c'è Ramsey.

 

Non è colpa di Ramsey se solo il 10-15% delle sue occasioni create diventano assist...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e se poi cominciamo anche a segnare in proporzione alla mole di gioco (possesso palla+presenza nella 3/4 avversaria) e le chiudiamo prima, allora son catsi per tutti, davvero.

Inutili liti e dispute riguardanti i difensori, in quanto ci sarà spazio e bisogno di tutti, prima o poi.

Piuttosto comincerei (anche se credo che Pirlo lo abbia già fatto) a pensare come e dove collocare Dybala non appena sarà al 100%, perchè è una grande risorsa che va assolutamente utilizzata.

Nel complesso penso che siamo sulla strada giusta. ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecare ha scritto:

rivista adesso. La migliore juve della stagione per compattezza

ed allora sei preconcetto ieri ottima partita 

Non sono preconcetto, ma semplicemente non mi piace, perchè fa cose scontate; mai un lancio decente, un filtrante, una giocata illuminante; se tocca la palla 108 volte per passarla ad Arthur o ai difensori, devo dire che è bravo?
Anche ieri ha perso una palla sanguinosa che poteva portare al pareggio, esattamente come fece a Verona l'anno scorso, quando perdemmo per un suo errore. Viene sistematicamente ammonito perchè è irruento e poco smaliziato.
Ha il 91% di passaggi riusciti? bravissimo. Ekdal ha il 96%, Arthur il 97% e Mckennie l'88%. A me interessa la giocata, non la percentuale di passaggetti all'indietro. Con questo parametro Asamoah era da pallone d'oro.
Io resto convinto sia un ottimo giocatore come riserva di una grande squadra; ma nella juventus attuale, giustamente, gioca titolare perchè gli altri sono peggio di lui.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Loro riuscivano ad arrivare con più frequenza all'altezza della nostra trequarti, ma senza creare pericoli, se non con Quagliarella in un paio di occasioni, specialmente quella in cui ha sfruttato il buco di Bonucci (che anche nel primo tempo perdendo un contrasto con Keita a metà campo aveva favorito una delle poche azioni offensive della Samp, e che anche in impostazione è stato meno preciso del solito).

Nessun buco di Bonucci, ho rivisto attentamente l'azione.

Bonucci è uscito dall'area in pressione e quindi non ha preso parte per niente all'azione, Quagliarella si è spostato sulla sinistra preso da Supermac; quando ha tagliato verso il centro McKennie lo ha seguito per un po' e poi lo ha correttamente ceduto a Chiellini.

Il passaggio è arrivato esattamente nel mezzo del cambio di marcatura e Chiellini ha dovuto inventarsi quel salvataggio perché non aveva fatto in tempo a contrastarlo prima che si girasse.

Direi buco di nessuno, bravi o fortunati quelli della Samp a fare le cose coi tempi giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la Juve mi è piaciuta tanto. Squadra sempre corta e compatta, padrona del campo, rischiando poco o nulla. 

Peccato per le tante occasioni sprecate, potevamo chiuderla già nel primo tempo. 

Chiellini se sta bene è fondamentale, un muro. Vorrei sempre vedere lui e Deligt in campo. Finalmente abbiamo trovato l'assetto del centrocampo. Comunque tutti positivi ieri, a parte Bonucci che per me resta un mistero. Non riesco a capire perché tutti gli allenatori lo schierino sempre. Sarò io che non capisco nulla di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, dany-aq ha scritto:

intanto il sito della juve elogia Bentancur che per me è alquanto mediocre, che anche ieri non mi ha affatto entusiasmato.

 

l'importante è specificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jagger64 ha scritto:

Con l’Inter abbiamo fatto schifo, ma ci sta di perdere. Il vero disastro è stato perdere punti in quel modo con Fiorentina, Benevento e Crotone.

contro l'inter non é tanto il fatto di aver perso (cosa che comunque non potevamo permetterci, in realtá) , é il come. Partita terribile soprattutto ,secondo me, di Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, serciu ha scritto:

Se Chiellini rimane in queste condizioni fino alla fine della stagione non ci poniamo limiti siamo tra i più forti in Europa. 

ma se metti in panchina De Ligt, o Demiral, o Danilo... Chiellini non può sopportare e rimediare le falle di Bonucci, contro la Samp ieri abbiamo rischiato troppo fino all'ultimo minuto. Con Bonucci siamo una difesa vulnerabilissima anche con Chiellini ,De Ligt , Danilo;  se c'è un punto debole gli avversari cercano  di sfondare da quella parte! Keità e Quagliarella andavano a nozze quando avevano davanti Bonucci e Chiellini doveva fare gli straordinari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Non sono preconcetto, ma semplicemente non mi piace, perchè fa cose scontate; mai un lancio decente, un filtrante, una giocata illuminante; se tocca la palla 108 volte per passarla ad Arthur o ai difensori, devo dire che è bravo?
Anche ieri ha perso una palla sanguinosa che poteva portare al pareggio, esattamente come fece a Verona l'anno scorso, quando perdemmo per un suo errore. Viene sistematicamente ammonito perchè è irruento e poco smaliziato.
Ha il 91% di passaggi riusciti? bravissimo. Ekdal ha il 96%, Arthur il 97% e Mckennie l'88%. A me interessa la giocata, non la percentuale di passaggetti all'indietro. Con questo parametro Asamoah era da pallone d'oro.
Io resto convinto sia un ottimo giocatore come riserva di una grande squadra; ma nella juventus attuale, giustamente, gioca titolare perchè gli altri sono peggio di lui.

Tutto qui.

è un centrocampista non deve fare assist. Non è pirlo... deve far girare la squadra e garantire filtro che di gente che s’inserisce ne abbiamo già troppi e ieri lo ha fatto egregiamente. Se poi sei l’unico cui non è piaciuto una domanda me la farei

https://mobile.twitter.com/jctweet_/status/1355835260978794498?ref_url=https%3a%2f%2fwww.vecchiasignora.com%2findex.php%3fapp%3dcoremodule%3dsystemcontroller%3dembedurl%3dhttps%3a%2f%2ftwitter.com%2fjctweet_%2fstatus%2f1355835260978794498%3fs%3d20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, endam ha scritto:

Ho visto cose che voi umani...ho letto gente insultare Chiellini...perché non degno di giocare al posto di...udite udite...Demiral! Capito bene? Demiral! Auguro al turco di fare anche solo la metà della carriera di Giorgione, sarebbe comunque il top. Mentre agli haters (non sono tifosi) dico di sciacquarsi la bocca prima di parlare del capitano.

Chiellini e’ forte ma demiral non e’ da meno e in più e’ molto più veloce e molto più giovane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

Chiellini e’ forte ma demiral non e’ da meno e in più e’ molto più veloce e molto più giovane. 

Quando lo avrebbe dimostrato? Magari lo farà, lo spero per lui e per noi. Ma ne deve mangiare ancora di pagnotte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pitollo ha scritto:

Solo qualche considerazione:

 

Dobbiamo nel modo più assoluto preservare Chiellini per fargli disputare i big match... ieri è stato mostruoso e mi cospargo il capo di cenere per aver pensato che fosse finito

 

soprattutto per quanto detto sopra, la fase difensiva è stata impeccabile ieri, restituendo anche a Bonucci, una sicurezza e una precisione che non si vedevano da tempo. Un pò più in difficolta Danilo ieri, con le incursioni di Candreva e Bereszyński che lui ha un pò sofferto dalla sua parte

 

semplicemente fantastico Bentancur, che ha concesso solo un piccola sbavatura nel secondo tempo, ma ha recuperato tante palle e ispirato con verticalizzazioni mai viste da lui, ammonizione assurda e ingiusta.

 

Arthur = mettere la palla in cassaforte... ok, non sarà un fulmine e deve provare di più a verticalizzare, ma le sue doti tecniche mi fanno stare tranquillo ogni volta che la palla è tra i suoi piedi

 

Non male McKennie, anche se ci ha abituato a prestazioni di maggior spessore

 

Chiesa, secondo me, è stato il meno peggio degli attaccanti, gran voglia e corsa prepotente, ma spesso fine a se stessa, poca concretezza, quasi confusione, a parte il bellissimo gol

 

Morata e Ronaldo proprio male, anche se entrambi autori di assist decisivi, davvero molto poco concreti e concentrati... devo dire che mi hanno fatto nominare Dio invano molto spesso

 

primo tempo fantastico, secondo insufficiente, anche con tutte le attenuanti, compresa quella che la samp in casa è un'ammazzagrandi quest'anno, bisogna CHIUDERE LE PARTITE, altrimenti si rischia tantissimo de avere poi bruttissime sorprese, che non possiamo più permetterci

 

per chiudere, io continuo a pensare che Pirlo, al netto della sua inesperienza e degli errori che fa e farà, è da elogiare per la sua idea di calcio e il fatto di cercare sempre di offrire spettacolo insieme alle vittorie, non dimentichiamoci che è un gioco e come tale deve divertire, non soltanto vincendo, ma possibilmente anche convincendo... non voglio innescare la solita diatriba sul "bel giuoco", ma francamente, vedere la juve quest'anno è molto diverso da quelle viste negli ultimi anni, anche se qualche volta non è così, ma li considero peccati di gioventù

Praticamente d'accordo su tutto. Su Bonucci sono un pò più critico, spesso poco sicuro. Inoltre spero di vedere De Ligt nei big match se tutti stanno bene.

Per il resto per me tanto di cappello a Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, dany-aq ha scritto:

La tua solita precisazione idiota. 

Ma non ti stufi mai? 

Solita cosa che non so nemmeno chi sei? Vedi di ricordare bene prima di rispondere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.