Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Ah perché i 7 su 7 gli anni precedenti li hai fatti te?

In finale di supercoppa hai segnato te?

Con la Roma 3 gol su 3 li hai fatti te?

In semifinale con l'inter hai segnato te?

 

Dimmi se non li ha fatti Ronaldo i gol pesanti chi li ha fatti?

Certo per sentir criticare Ronaldo dai tifosi della sua stessa squadra dovevo proprio finire qui dentro 

Davvero vuoi parlare della prestazione in supercoppa di Ronaldo? Quel gol lo faceva pure Ciccio Caputo rincorrendo gli avversari per 90 minuti.

I gol che pesano sono quelli che negli scontri diretti ti portano ai quarti.

Le prestazioni dovrebbero giustificare uno stipendio da 31 milioni di euro l'anno. Ad oggi, l'unica cosa che li giustifica sono i follower su instagram.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Qualità

 

 

Ma Alex Sandro fermo immobile come un manichino che ferma la sua azione ne vogliamo parlare? .doh

 

Poi Ronaldo sta rendendo male perché:

1 Le gioca tutte

2 non gli arriva un pallone, pratica nel deserto

3 di conseguenza prova a far tutto da solo 

4 risultato? Quello che si vede nel video 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Quando le spagnole tratteranno con Raiola nevicherà per un anno intero

Ci risentiamo questa estate. Spero di sbagliare ovviamente. Credo tuttavia che il Real vada a prendere per forza un top player. Quello più prendibile è proprio il norvegese, considerando anche i giovani che il borussia potrebbe accettare come contropartita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aut Aut ha scritto:

 

Non sapete quante parole mi sia preso - non qui su questo forum - per aver fatto notare che le cose non andavano, nè nel 2019 nè nel 2020.

E tutti a rinfacciarmi gli scudetti, facendomi passare fondamentalmente per uno scassaballe.

Noi invece ci siamo accontentati di banchettare sul gap creato in precedenza, e non ci accorgevamo che poco a poco veniva eroso.

 

 

Hai ragione, però ti faccio notare  che quando si è  dentro, mentre si  attraversa un ciclo vincente  è abbastanza naturale (non dico giusto) che si vada un pò di inerzia, che non si capisca che è proprio quello il momento di svoltare, di prender decisioni forti, di cambiare e se occorre rivoluzionare. La storia ci insegna che altre squadre  hanno commesso questo errore andando poi ad erodere come dici tu il gap che erano riuscite a creare.

Insomma credo sia una pò nella logica delle cose che questo avvenga,  altrimenti avresti cicli che si aprono  e che non si chiudono più.  E questo non è mai accaduto a mia memoria...

Le cose scricchiolavano già da un bel pò è vero,  ed ora in questo complicatissimo 2021 stiamo assistendo (con tutta probabilità) alla fine di un lungo virtuoso percorso.

Faccciamocene una ragione ahimè,  come scritto un paio  di ore fa, abbiamo goduto per nove anni (vero haters?) mentre altri rosicavano, ora, probabilmente, toccherà a noi entrare nel limbo sperando non sia per molto.

Nel frattempo da veri tifosi son certo  continueremo a tifare la nostra amata  Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Stessa cosa che penso io. 

Non è in discussione il valore assoluto del campione. Ma si sta andando oltre i veri meriti.

Ma in una squadra la disparità di trattamento è sempre dannosa. Per i compagni e per le situazioni. Se becchi la partita in cui non ne azzecchi una (e queste aumentano di anno in anno), ma non puoi essere sostituito perché decidi tu quando giocare o non giocare (rimanendo a casa, cosa gravissima perché puoi sevire come cambio), da valore aggiunto diventi un peso. 

Altro problema, la squadra si ostina a giocare spesso per lui. In funzione di lui. Glivserve un compagno specifico, che non gli tolga profondità e che non gli tolga spazi, che lo serva sempre come prima opzione.

In questi anni si sono sempre criticati i compagni di reparto. Questo non va bene, questo neanche, ecc... quando l'anomalia tattica è stato sempre lui. Gioca largo in fascia, ma non copre. Quindi è servito in campo un Matuidi che gli coprisse le spalle ma che non apportava nulla in costruzione. Dybala da spalla della prima punta come seconda punta,  è diventato inutile perché l'area rimaneva vuota. In generale a noi non serviva un fuoriclasse assoluto come primadonna. Ma un fuoriclasse che portasse qualità, amalgamandosi al restocdella squadra e che si mettesse a disposizione della squadra.

Non uno che sbraccia per aver una palla, che prende e va a casa per una sostituzione legittima, uno che appena vede che le cose si mettono male, molla e gioca peggio di come aveva cominciato (ieri sera).

Attirerò le ire di tanti, ma a me piace una squadra forte e coesa, dove anche i campioni stanno al pari degli altri come trattamenti, spirito di sacrificio e che non pensano solo ai propri record personali.

Invece la società ha creato questa spaccatura che si riflette soprattutto in campo. Da una parte i giocatori della Juve e dall'altra CR7. Ed io essendo tifoso della Juve per forza di cose sto con la prima.

Grazie al cavolo che segna solo lui. Ha una squadra che gioca per lui. Proprio come accade per le piccole realtà, dove tutti giocano per la punta buona. Ma questa va bene appunto per le piccole realtà e non per uma società come la Juve che non ha tutti campionissimi, ma campioni vari ed ottimi giocatori.

la situazione si aggrava quando dallo sbracciarsi si mette a mandare a * i compagni tipo sandro ieri sera o morata, non saranno dei fenomeni ma sono dei nazionali del primo mondo calcistico, ed in ogni caso non ti puoi permettere di mandare a * gli altri specialmente in una partita che stai giocando da vomito più degli altri, non ho mai visto platini fare queste scenate perchè i compagni non eseguivano i movimenti giusti per le sue imbucate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, baggio18 ha scritto:

diciamo che sono d'accordo, è stato un allenatore a cui è mancato un po' di cuore impavido e probabilmente avrebbe raggiunto risultati anche superiori

 

Bisogna dire però che il bilancio anche delle sostituzioni, è positivo, e comunque perlomeno avevamo un allenatore che puntava molto alla lettura della partita, perlomeno ci provava (anche sbagliando), poi le valutazioni in tempo reale possono sbagliare, ma già che uno cerca di "capire" la partita e fare valutazioni , o addirittura previsioni, è un'arma importante in Champions soprattutto, dove tutto è appeso a un filo e tutto può cambiare per un episodio

 

Perché la cosa più grave di ieri non è tanto la preparazione errata del match,ma il nn provare a cambiare le cose.

Ieri sera marocchi in telecronaca ha detto una cosa giustissima secondo me...ha detto che se il tuo piano A non funziona ( palleggiare dentro l'area per uscire dal pressing)  devi avere un piano B per portare su la squadra e fare arrivare palla agli attaccanti, e la Juventus non aveva un piano B.

 

È molto grave questa cosa a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

si ma guardacaso come si e' circondato di brocchi anche lui fa schifo

un proverbio dice...chi va con lo zoppo impara a zoppicare....

Ronaldo e i compagni zoppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

non credo che ronaldo le champions le abbia vinte da solo.Non credo che marcelo,modric,ramos e benzema fossero scarsi

Per l’appunto per quale ragione dovrebbe vincere ora le partite da solo come hai sostenuto ?

 

quanto dici è la prova provata che non è Ronaldo il problema ma il contorno che è scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rik Moore ha scritto:

ma che strano che il rendimento di Ronaldo cala cosi improvvisamente, forse perche non ce la fa piu, è diventato un ciccione non prende piu lo specchio della porta, non fa nemmeno vita da atleta, sara mica che chi gli sta vicino sbaglia sempre tutto? aveva Isco-Modric-Kroos-Benzema. prima di parlare pensate ragazzi.

Nono non cala improvvisamente.

Vatti a vedere le statistiche di Ronaldo negli ultimi anni al Real e leggiti cosa dicevano di lui Benzema e Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ronaldo non ha mai vinto una champions da solo.

Vatti a vedere con chi giocava.

Qua si rompe tanto il * a criticare Cr7 perché non capiscono un * di calcio

 

provateci voi a passare da un centrocampo con Casemiro, Modric, Kroos a Matuidi, Pjanic, bentancur, rabiot, mck

 

Ho visto Real-Valencia.. loro staranno anche facendo schifo quest’anno ma quando hanno voglia di giocare a calcio sono fenomenali e non fanno errori del *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ciciban87 ha scritto:

Non male

Ma e un giocatore in caduta, una bene, 3 male

Come bentancur stesso

 

Ha 30 anni e si deve portare uno con piu personalita, che crea superiorita, che crossa.

Non ricordo 2 assist da parte sua negli ultimi 4 anni

Puoi avere ragione ma il problema sta attualmente nel centrocampo che non ha un campione che sappia prendersi la responsabilità di guidare il gioco (la maggior parte del giropalla e sui piedi della linea difensiva).

Moggi tra Djorkaeff e Zidane scelse Zidane.

Noi attualmente tra Haaland e Kulusevsky, con quei pochi soldi abbiamo investito, perdendo un bomberone!!!

Speriamo almeno essendo molto giovane Kulusesvsky si inserisca bene nei meccanismi della Juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Ma Alex Sandro fermo immobile come un manichino che ferma la sua azione ne vogliamo parlare? .doh

 

Poi Ronaldo sta rendendo male perché:

1 Le gioca tutte

2 non gli arriva un pallone, pratica nel deserto

3 di conseguenza prova a far tutto da solo 

4 risultato? Quello che si vede nel video 

A me sinceramente fa pena, non se la meritava una fine così in questo contesto. Avrebbe meritato altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kuro to shiro ha scritto:

Ci risentiamo questa estate. Spero di sbagliare ovviamente. Credo tuttavia che il Real vada a prendere per forza un top player. Quello più prendibile è proprio il norvegese, considerando anche i giovani che il borussia potrebbe accettare come contropartita.

Infatti, prendono mbappe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisco che qualcuno si aspettasse di meglio. Se gli uomini a centrocampo sono questi come cazz. possiamo sperare di avere una manovra più rapida e come potranno mai le punte avere piú sostegno?

In compenso una data da ricordare: 17/02/2021 che corrisponde al primo inserimento senza palla di Rabiot da quando veste il bianconero e, guarda caso, abbiamo segnato. Difficile no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Qua si rompe tanto il * a criticare Cr7 perché non capiscono un * di calcio

 

provateci voi a passare da un centrocampo con Casemiro, Modric, Kroos a Matuidi, Pjanic, bentancur, rabiot, mck

 

Ho visto Real-Valencia.. loro staranno anche facendo schifo quest’anno ma quando hanno voglia di giocare a calcio sono fenomenali e non fanno errori del *

CR7 a Madrid lo hanno scaricato. 

Gli anni contano per tutti.

Altrimenti anche Pelè giocherebbe ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, loropo ha scritto:

La verità è che se sei più forte e messo meglio in campo in genere la sfanghi e, specie nel calcio attuale e in champions dove si segna sempre tanto, un gol preso all'inizio dovrebbe essere quasi ininfluente. Basta pensare a come hanno reagito allo svantaggio PSG e Dortmund, perchè sapevano di essere più forti dei rispettivi avversari. La mia domanda, triste ma realista, è: La juve di adesso (con alcuni uomini decisivi fuori e altri totalmente fuori forma) è più forte del Porto? 

non può essere più scarsa del porto, la differenza nn può essere quella che si è vista ieri. Troppi errori di valutazione dello staff tecnico, per poter dire che la forza potenziale della squadra è quella.

 

Prendi Bentancur , non è un mediano e basta, è dinamico, è aggressivo, sa giocare di break,  sa verticalizzare e inserirsi, è logico che messo in un ruolo nn suo sembra più scarso dei centrocampisti del Porto.

 

e questo discorso vale per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberazzo ha scritto:

Ieri sera marocchi in telecronaca ha detto una cosa giustissima secondo me...ha detto che se il tuo piano A non funziona ( palleggiare dentro l'area per uscire dal pressing)  devi avere un piano B per portare su la squadra e fare arrivare palla agli attaccanti, e la Juventus non aveva un piano B.

 

È molto grave questa cosa a mio avviso.

anche gli addetti ai lavori trovano un certo imbarazzo

a commentare la gestione pirlo

sembra di stare su scherzi a parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbez ha scritto:

Strano, perché ogni volta che perdevano in finale di champions ci hanno sempre detto, eh loro han Ronaldo o loro hanno messi, ora abbiamo Ronaldo a 80ml lordi l'anno e scopriamo che ha bisogno di una squadra dietro che percepirebbe in tutto quanto percepisce lui? Eh no, i contratti si firmano in due, noi abbiam firmato e gli diamo 40 bombe l'anno, ora son problemi suoi come fare ad essere decisivo ad ogni partita. Ma giusto per sapere, a lavoro a voi come vi trattano? Perché a me se assicuro un certo livello e mi pagano quanto chiedo poi la roba la vogliono, non interessa a nessuno se sono stanco o ho troppi anni...ma non è che siamo un po troppo indulgenti?

Infatti chi li faceva i gol in quelle finali; chi ci eliminò nei quarti con 3 gol di cui uno epocale in 2 partite? Chi li fa' i gol alla juve se non Ronaldo?  Se tagliamo lo stipendio a lui gli altri che facciamo li licenziamo?

Se pensate che sia Ronaldo il problema fareste meglio a fare l'uncinetto la sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

CR7 a Madrid lo hanno scaricato. 

Gli anni contano per tutti.

Altrimenti anche Pelè giocherebbe ancora.

Ma che cosa stai dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Pazienza? ha 31 milioni all'anno di buoni motivi per portare "pazienza". Pure io di pazienza ne ho avuta, quando tipo ieri sera cammina scazzato in campo e sbaglia palloni su palloni. Io tifo juve, non Ronaldo

E 100 milioni dagli sponsor per vestirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

non può essere più scarsa del porto, la differenza nn può essere quella che si è vista ieri. Troppi errori di valutazione dello staff tecnico, per poter dire che la forza potenziale della squadra è quella.

 

Prendi Bentancur , non è un mediano e basta, è dinamico, è aggressivo, sa giocare di break,  sa verticalizzare e inserirsi, è logico che messo in un ruolo nn suo sembra più scarso dei centrocampisti del Porto.

 

e questo discorso vale per tutti.

Bravo.

Se hai limoni fai una limonata.

Pirlo invece è ancora convinto che coi limoni riesca a far uscire una coca-cola con ghiaccio e limone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Ma Alex Sandro fermo immobile come un manichino che ferma la sua azione ne vogliamo parlare? .doh

 

Poi Ronaldo sta rendendo male perché:

1 Le gioca tutte

2 non gli arriva un pallone, pratica nel deserto

3 di conseguenza prova a far tutto da solo 

4 risultato? Quello che si vede nel video 

1. Le gioca tutte, perché pretende lui di giocare tutte.

2. Ieri passeggiava e predicava contro l'arbitro, ma di gioco ben poco

3. Fa troppo spesso tutto da solo, per le sue statistiche ormai è chiaro 

4. Lo abbiamo visto da un bel po di partite non solo ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

CR7 a Madrid lo hanno scaricato. 

Gli anni contano per tutti.

Altrimenti anche Pelè giocherebbe ancora.

Infatti hanno vinto molte Champions dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.