Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Mark92 ha scritto:

tu avendo fatto un percorso quasi sovrapposto al mio ed essendo quasi mio coetaneo mi capisci, lo so , so che capisci alla perfezione cosa intendo.

 

Eh sì, ti capiscom sì!

Guarda, ti racconto un aneddoto stupidissimo ma che secondo me cade a pennello qua: qualche anno fa - non vorrei dire scemenze, ma ti parlo prima di questa decade, quando avevo pure un altro nick - mi capitò di leggere un utente che scrisse una frase del tipo "Un tempo, quando pensavo alla Juve mi si rallegrava la giornata."

 

Oh, mi è rimasta così impressa come cosa che me la ricordo pure oggi!

E me la ricordo perchè alla fine la Juve non mi ha mai rattristato, e ho seri dubbi lo potrà mai fare. Sì, mi incazzo durante le partite, urlo, bestemmio, ma quando arriva il fischio finale passa tutto. Sarà perchè degli sfottò non me ne frega niente, sarà perchè non ho complessi di inferiorità verso nessuno, sarà per questo o per quell'altro, ma sono davvero arrivato a sbattermene le palle.

 

E allora oh, che sia come sia. Vince? Benissimo, sono la persona più felice del mondo. Perde? Male, ma rimango felice.

 

Le responsabilità che iniziano ad affacciarsi a questa età... uff sefz 

Sono single, ma davvero non mi pesa; magari il mio problema fosse essere single!

Il problema è che siamo una generazione mandata alla mungitura come vacche, consumiamo consumiamo consumiamo e ci succhiano ogni singola goccia di sangue.

Quella è la fregatura.

 

Lo vedo anche nei miei amici che pure hanno iniziato a sposarsi e a far figli... tutto molto bello, ma come è difficile rendere le cose reali!

E non è giusto che sia così, per nulla.

E a maggior ragione, in un mondo così grigio, prendersela a male per la Juve mi pare molto più sano e corretto che prendersela a male per il lavoro, o per la borsa, o per il mercato immobiliare sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Hai fatto un bel post, col quale mi trovo molto d'accordo.

Però ecco, la primissima frase... quella un po' mi fa storcere il naso.

Chiaro, i dirigenti son colpevoli, questo è ovvio.

Ma se questo ciclo lo avessero tirato su a Milano, o a Roma, o a Napoli, sta pur certo che non sarebbe MAI finito come sta finendo il nostro.

Ciò detto, son convinto che entro massimo due stagioni lo scudetto lo rivinceremo.

Torneremo dove ci compete, di questo son sicuro.

Tocca vedere solo chi ci sarà in campo, chi in panchina, e anche chi in dirigenza...

Concordo con gran parte delle cose che hai scritto..solo un dubbio ed un'annotazione.

Non sono troppo sicuro, ma potrei sbagliarmi, che la proprietà e la dirigenza  sia troppo sensibile agli umori dei tifosi. Credo che loro vadano per la loro strada facendole loro scelte, a volte giuste a volte sbagliate,  che sono scelte anche "da" tifosi (ma non "dei" tifosi)   perchè  viva dio l'ameranno  pure loro la nostra Squadra!

In merito alla tua chiusura ovviamente spero pure io sarà così però non sono così sicuro che risorgeremo in tempi brevissimi. In questo travagliato periodo le risorse sono quelle che sono e puoi esser il miglior e più astuto  Dirigente del pianeta ma senza il vil denaro non ricostruisci  nel giro di un mercato o due.

Senza contare la grande concorrenza che hai a livello internazionale. Sono passati i tempi in cui dominavamo i mercati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera l'allenatore del porto ha spiegato bene perché ci siamo ritrovati con Chiellini ad impostare (con conseguenze disastrose) erano loro che pressavano gli altri e lasciavano volutamente Chiellini libero di impostare... E noi che abbiamo fatto ? Abbiamo continuato ad impostare con Chiellini ovviamente, abbiamo assecondato allegramente le contromisure dei portoghesi .ghgh

 

Capacità di preparazione, previsione e contromisure della partita pressoché nulla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

sta storiella che tutti siano pippe e il povero Ronaldo ne viene condizionato non mi piace...è una storia che si sono creati i fans della ronaldese perchè sono condizionati dal potere dei social...il campo per me parlando chiaro, e conta solo quello!

Ah sì conta il campo? Allora perché critichi Ronaldo alla Juve? In una squadra indegna sta battendo record su record con la nostra maglia.ghgh sei un po' confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Batman&Robin ha scritto:

Guarda fai una cosa, vai sul sito Uefa.com e vai a vedere i KM percorsi da 

 

Haaland 

Mbappe

Ronaldo

 

 

Poi guardati la heatmap e se mi fai un favore mi ricordi il numero dei gol dei 3? .ghgh 

Buon pomeriggio 

Ma che discorsi sono? Paragoni giocatori di 3 squadre diverse di cui 2 hanno 20 meno di cr7, ma ci sei o ci fai?

Ovvio che attualmente mbappe e haaland siano superiori a cr7 ma che vuol dire? Prova a sentire quanto costano ..che devo dirti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Guarda fai una cosa, vai sul sito Uefa.com e vai a vedere i KM percorsi da 

 

Haaland 

Mbappe

Ronaldo

 

 

Poi guardati la heatmap e se mi fai un favore mi ricordi il numero dei gol dei 3? .ghgh 

Buon pomeriggio 

Vai sullo stesso sito ... leggiti le statitiche del giocatore con più gol all’attivo in CL ... con più titoli di capocannoniere ... con più CL vinte ... e poi parliamo anche  di Mbappe e Halaand (due bei giocatori... per inciso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

In effetti servono Casemiro Modric Kroos Isco Benzema per permettere a Ronaldo di non andare a sbattere contro Alex Sandro, di non lisciare i tiri, di saltare i fenomenali terzini del Porto

ma cosa centra????

ma ringraziamolo solo che se non c'era lui era 2 anni che giocavi la coppa uefa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Falsissimo

I parametri zero e le plusvalenze li facevamo anche prima, solo che li facevamo meglio 

non è sempre festa, i parametri zero sono occasioni che si presentano se devi rincorrerle sempre perchè non hai alternativa causa esborso troppo gravoso di ronaldo rimani bruciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Ronaldo è il finalizzatore per eccellenza 

Ieri cosa avrebbe dovuto finalizzare? 

Fra l'altro nel recupero si era procurato un rigore con l'unica palla decente ricevuta 

Noto che ogni tanto, un po' a tutti rispondi sgarbato, tipo datevi all'uncinetto. Ma toglimi una curiosità, tu tifi juve o Ronaldo, perché non c'è niente di male eh a tifare un calciatore, basta dirlo e comprendiamo il tuo punto di vista. Comunque la valutazione su Cristiano, come anche sugli altri calciatori, va fatta complessivamente  ne sui gol, ne sulla partita di ieri ma nel complesso di squadra e nell'apporto di tutto il campionato. Ad ora registriamo che ha mandato a quel paese pirlo in mondo visione quando è stato sostituito e che ora passeggia in campo. Poi che gli fanno rigore va bene mica si sta dicendo che è scarso, ma che dovrebbe farsi un bagno di umiltà lui per primo, perché ragazzi non ve ne siete accorti forse, ma le cose non vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loropo ha scritto:

Hai perfettamente ragione e ciò che scrivi lo peso anche io, ma l'alternativa a Arthur attualmente non esiste in quel ruolo. Chi ci metti? A me Bentancur come mezzala che va a caccia del pallone e difende in avanti è sempre piaciuto. Dovresti mettere un modulo completamente diverso.

trovi soluzioni di gioco differenti. Mi sono accorto dopo 5 minuti che il porto stava facendo la partita che aveva preparato, accettando di farci palleggiare da dietro in superiorità numerica, e lasciando di proposito Chiellini libero di impostare, ma succede a tutti livelli, quando lasci giocare il difensore più scarso tecnicamente perché tanto cosa può combinare.

 

E infatti quello è successo, cioè il nulla.

 

Si possono trovare soluzioni alternative. Il lancio lungo , anche se nn hai una punta che può vincere duelli aerei, ma lo fai per risalire campo e generare seconde palle da attaccare, e avresti gli uomini per farlo : Bentancur, rabiot, McKennie, chiesa, sono tutti giocatori aggressivi e capaci di contrastare in avanti.

 

Questa poteva essere una soluzione alternativa e con maggiori possibilità di rendere efficace la manovra. 

 

sicuramente palleggiare con giocatori scarsi a palleggiare, mette in evidenza solo i tuoi limiti e avvantaggia gli avversari.

 

Se avessi avuto Arthur, Cuadrado, Bonucci, Dybala, nell'undici titolare, con la tattica di ieri forse avresti vinto la partita. I limiti vengono fuori quando le capacità di "reagire" alle assenze, o di cambiare strategia, nn ci sono.

 

Quindi il discorso nn è mettere Bentancur al posto di Arthur. È considerare Bentancur, come Arthur, a livello di doti e caratteristiche. 

 

Ieri , nn avevamo in campo i giocatori adatti a fare il gioco che aveva in mente l'allenatore , la cosa grave è che Pirlo non era consapevole di ciò. Il nostro avversario è stato più furbo. 

 

Non più forte. Più furbo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Penso che se 80M lordi li uso per 3 giocatori anziché 1 la juventus è nettamente più forte 

Eh ma batman c’è un piccolo problema

 

Cr7 non è pagato solo con i soldi che gli da la Juventus

 

Se questi volessero, potrebbero prendere anche Messi solo perché sanno che in fatto di ricavi merchandising fai il botto

 

E Cr7 è stato acquistato prima dell’avvento del decreto crescita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

3 gol fatti da Ronaldo, non da altri. Come fate a considerarlo un problema e dire che è stato scaricato dal Real ? Seri ? Non gli han fatto vincere manco il pallone d'oro da quanto erano incazzati. 

 

Sono d'accordo con te, Khedira e Matuidi erano nettamente più forti di Rabiot Bentancur; senza centrocampasti di classe non si va da nessuna parte e bisogna prendere anche una punta forte forte da affiancare a Ronaldo. Non puoi pretendere che faccia tutto lui, appena prende palla ne ha sempre 2/3 addosso sistematicamente perchè l'unico da marcare è lui. Attacchiamo con 3 giocatori sopra la linea della palla. 
Abbiamo una squadra di senzapalle, il discorso è quello, carattere 0 a partire dal capitano.

Ma io sono in parte d'accordo con te, attenzione io non critico di per se il giocatore Cristiano Ronaldo. 

Ma c'è differenza tra il primo cristiano ronaldo della Juventus e l'ultimo del Real madrid? 

Si direi, come c'è differenza tra il Ronaldo di 3 anni fa da noi, e quello di quest'anno, si nota fin troppo bene ragazzi.

 

Quello che sto dicendo è: conviene spendere 70 o 80 milioni lordi per un solo giocatore, solo per urlare al mondo ho cristiano ronaldo, oppure conviene investire in diversi reparti del campo in giocatori ovviamente fortissimi che ti aggiustano la situazione? 

Ragazzi non dobbiamo avere troppa paura di dire che sportivamente parlando, Cristiano Ronaldo alla juventus, e ribadisco sportivamente parlando è stato un fallimento totale. 

 

A livello commerciale e di immagine non c'è discussione , ci ha fatto fare un balzo epocale. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Ridicolo che? Ammettere che Ronaldo stia giocando malissimo è la verità, dire altro è solo costruire alibi. Ripeto: non gli servono i palloni d'oro attorno per fare giocate banali col 100% di realizzazione

Dire che stia giocando male ci sta, dire che Ronaldo è la causa del nostro non gioco/di tutti i nostri mali e che segna solo su rigore è malafede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Batman&Robin ha scritto:

Penso che se 80M lordi li uso per 3 giocatori anziché 1 la juventus è nettamente più forte 

Balle 

Dipende chi compri 

Quest'anno nehai spesi anche di più prendendo doppioni dei doppioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Dai...per favore. Siete ridicoli, vi state comportando come gli interisti. 

Tu come un fanboy dei backstreet boys.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Guarda fai una cosa, vai sul sito Uefa.com e vai a vedere i KM percorsi da 

 

Haaland 

Mbappe

Ronaldo

 

 

Poi guardati la heatmap e se mi fai un favore mi ricordi il numero dei gol dei 3? .ghgh 

Buon pomeriggio 

fai una cosa guarda mbappe l'anno scorso in finale...* NEL *

guarda haaland in campionato contro il bayern * AL *

nel calcio si gioca in 11...l'11 più forte vince!

ronaldo come messi come mbappe come haaland devono essere messi in condizione.

SOLO MARADONA VINCEVA DA SOLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Ma quale fiasco .ghgh 

 

Ronaldo da quando è stato fermato il campionato lo scorso anno sta facendo pena...

 

Sarà lo stesso giocatore ma gli è rimasto solo il nome all'anagrafe, non è lo stesso giocatore che giocava nel real madrid o nel manchester united e su questo penso non ci siano dubbi. 

 

Se ieri sera ci fosse stato Mbappè al posto di Ronaldo o Haaland non staremmo qui a commentare una sconfitta.

 

Il fatto è che si è preso a parole gente del calibro di pjanic khedira e matuidi, e adesso ci si è reso conto che erano grandi giocatori che ti reggevano il campo e ti facevano vincere campionati, o ti ribaltavano ottavi di finale persi 2 a 0 contro l'atletico madrid. 

 

Questa squadra e anzi questo centrocampo senza esperienza, non può più coprire le lacune del portoghese, che inizia a correre dal 65 esimo in poi. 

Morata per correre sia per lui che per se stesso va svenendo dopo le partite, rendiamoci conto .ghgh 

Vabbè uno che critica Ronaldo e nello stesso intervento dice che il ritorno con l'atletico Madrid lo abbiamo ribaltato grazie a Matuidi Pjanic e khedira non saprei neanche come definirlo.ghgh🤡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Vai sullo stesso sito ... leggiti le statitiche del giocatore con più gol all’attivo in CL ... con più titoli di capocannoniere ... con più CL vinte ... e poi parliamo anche  di Mbappe e Halaand (due bei giocatori).

sai comè conta il presente contasse il passato staremmo ancora con del piero e platini in squadra, a calcio si corre e mbampppe ed halland corrono e risultano determinanti trascinando le loro squadre il nostro ha smesso di correre da diverso tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

 

Sia chiaro io non mi sognerei mai di mettere in discussione un giocatore del genere, per me il migliore di tutti i tempi sopra a chiunque , ma QUESTO RONALDO non vale SPORTIVAMENTE (ma anche ECONOMICAMENTE data la situazione di emergenza pandemica) la spesa che stiamo sostenendo. 

A me la cosa che spaventa di più è che potrebbe rimanere non perchè convinto, ma perchè nessun altro se lo accollerebbe a questi costi.

 

I casi sono due: o decide di mettersi più al servizio della squadra, rendendosi conto che non può più giocare come faceva anche solo fino allo scorso anno, oppure se ne va.

Se rimane solo per lo stipendio, sarà soltanto un inutile bagno di sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Batman&Robin ha scritto:

Ma io sono in parte d'accordo con te, attenzione io non critico di per se il giocatore Cristiano Ronaldo. 

Ma c'è differenza tra il primo cristiano ronaldo della Juventus e l'ultimo del Real madrid? 

Si direi, come c'è differenza tra il Ronaldo di 3 anni fa da noi, e quello di quest'anno, si nota fin troppo bene ragazzi.

 

Quello che sto dicendo è: conviene spendere 70 o 80 milioni lordi per un solo giocatore, solo per urlare al mondo ho cristiano ronaldo, oppure conviene investire in diversi reparti del campo in giocatori ovviamente fortissimi che ti aggiustano la situazione? 

Ragazzi non dobbiamo avere troppa paura di dire che sportivamente parlando, Cristiano Ronaldo alla juventus, e ribadisco sportivamente parlando è stato un fallimento totale. 

 

A livello commerciale e di immagine non c'è discussione , ci ha fatto fare un balzo epocale. 

 

Il fallimento è stato il contorno non certo Ronaldo, è così difficile da capire? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Ma che discorsi sono? Paragoni giocatori di 3 squadre diverse di cui 2 hanno 20 meno di cr7, ma ci sei o ci fai?

Ovvio che attualmente mbappe e haaland siano superiori a cr7 ma che vuol dire? Prova a sentire quanto costano ..che devo dirti?

Haaland costava 20M più 15 a Raiola lo scorso gennaio 

 

 

Non dirmi che quest'anno eri uno di quelli col cappellino di scamacca 9 quest'anno. 

Hai centrato il punto, la mia domanda è : conviene tenere Cristiano Ronaldo per 80M lordi ogni anno?

Ti faccio notare che se dovessimo prendere Haaland a 150M e garantirgli uno stipendio di 40M lordi all'anno , con decreto crescita occuperemo la metà di quello che occupa Ronaldo. 

 

Come vedi, sportivamente ed economicamente parlando, il gioco Ronaldo non sta valendo la candela 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

non è sempre festa, i parametri zero sono occasioni che si presentano se devi rincorrerle sempre perchè non hai alternativa causa esborso troppo gravoso di ronaldo rimani bruciato

piano i par.0 presi primi erano signor giocatori che han vinto tutto e titolari in nazionali di serie a.

rabiot è un reietto in francia

ramsey gioca in una nazionale dove rugani sarebbe capitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Batman&Robin ha scritto:

Haaland costava 20M più 15 a Raiola lo scorso gennaio 

 

 

Non dirmi che quest'anno eri uno di quelli col cappellino di scamacca 9 quest'anno. 

Hai centrato il punto, la mia domanda è : conviene tenere Cristiano Ronaldo per 80M lordi ogni anno?

Ti faccio notare che se dovessimo prendere Haaland a 150M e garantirgli uno stipendio di 40M lordi all'anno , con decreto crescita occuperemo la metà di quello che occupa Ronaldo. 

 

Come vedi, sportivamente ed economicamente parlando, il gioco Ronaldo non sta valendo la candela 

Haaland ha la clausola che gli parte o quest’anno o l’anno prossimo a 75M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.