Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Bhe, vediamo se al posto della riserva spinazzola gioca frabotta

E vediamo se invece di cancelo a destra gioca danilo .ghgh 

 

Magari in mezzo al campo un bel TETROPASSAGGIO di bentancur a Griezmann 

 

Poco sopra a calcio si vince in 11...poco più sotto si vince in 1...mettetevi d'accordo ragazzi 

Guarda che stai confermando quello che dico io. E cioè che il problema non è Ronaldo, ma i 4/5 scarponi che gli sono dietro.ghgh avete la memoria davvero corta. L'anno scorso con il Lione fece un ritorno commovente. Due gol di cui uno inventato dal nulla. Il primo anno tripletta all'Atletico storica, con l'Ajax segna sia all'andata che al ritorno. Nelle due supercoppe vinte ha fatto i due gol decisivi. In campionato è stato decisivo per entrambi gli scudetti. Ragazzi miei io non so cosa dire. Criticate Ronaldo con questi numeri è veramente incomprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Maradona vinceva da solo 40 anni fa. Nel calcio moderno è impossibile. Gli unici che si sono avvicinati a farlo sono Messi e Ronaldo.

esatto

MESSI E RONALDO NON VINCONO DA SOLO

8 minuti fa, umbez ha scritto:

che poi ramsey era anche mezzo rotto e rabiot veniva da un anno di inattività.

ma come si fà a dargli tutti quei soldi, oggi forse se prendevano la metà potevi anche pensare di piazzarli in qualche modo, così andremo a scadenza sicuro o alla peggio kehidira parte II

paratici e nedved da sbattere fuori a calci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Haaland costava 20M più 15 a Raiola lo scorso gennaio 

 

 

Non dirmi che quest'anno eri uno di quelli col cappellino di scamacca 9 quest'anno. 

Hai centrato il punto, la mia domanda è : conviene tenere Cristiano Ronaldo per 80M lordi ogni anno?

Ti faccio notare che se dovessimo prendere Haaland a 150M e garantirgli uno stipendio di 40M lordi all'anno , con decreto crescita occuperemo la metà di quello che occupa Ronaldo. 

 

Come vedi, sportivamente ed economicamente parlando, il gioco Ronaldo non sta valendo la candela 

Io sono d'accordo: con quello che spendiamo per Ronaldo ci paghiamo Halland e un altro top. 

Il dubbio che ho riguarda il ritorno economico : Messi incide l'8% sui costi del Barca e dicono che, di contro, frutta il 30% al Barcellona. 

Ronaldo ci costa tanto, ma quanto frutta? 

Halland, di contro, quanto frutterebbe?  1/5 rispetto a Ronaldo? 

Potremmo permettercelo sapendo che garantirebbe 1/5 del ritorno economico che garantisce Ronaldo? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

A me la cosa che spaventa di più è che potrebbe rimanere non perchè convinto, ma perchè nessun altro se lo accollerebbe a questi costi.

 

I casi sono due: o decide di mettersi più al servizio della squadra, rendendosi conto che non può più giocare come faceva anche solo fino allo scorso anno, oppure se ne va.

Se rimane solo per lo stipendio, sarà soltanto un inutile bagno di sangue.

Io non so cosa decideranno di fare

Verosimilmente capendone qualcosina di bilanci, se non riusciranno a cederlo quest'anno, credo che prima di fine anno rinnoverà per spalmare la quota ammortamento e magari abbassarla di un po'

Prende 31 netti e quindi potrebbero decidere di rinnovare a 15/20 netti allungando il contratto di un anno

 

 

Detto ciò per il dopo Ronaldo io ormai sogno solo il norvegese, e penso che gennaio dello scorso anno quando ce lo siamo fatti scippare me lo porterò dietro per tutta la vita .ghgh 

 

Se riuscissimo a prenderlo vivrei molto più sereno .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Io sono d'accordo: con quello che spendiamo per Ronaldo ci paghiamo Halland e un altro top. 

Il dubbio che ho riguarda il ritorno economico : Messi incide l'8% sui costi del Barca e dicono che, di contro, frutta il 30% al Barcellona. 

Ronaldo ci costa tanto, ma quanto frutta? 

Halland, di contro, quanto frutterebbe?  1/5 rispetto a Ronaldo? 

Potremmo permettercelo sapendo che garantirebbe 1/5 del ritorno economico che garantisce Ronaldo? 

 

 

ma che ritorno avrebbe ronaldo, dai ricavi commerciali leggendo il bilancio io non lo vedo?

sui ricavi da sponsor, questi 10mln in più fra jeep cyg e allianz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black mamba ha scritto:

No, non è che non sono d'accordo che non fossero errori, sto solo discutendo la logica. La logica studia il processo del ragionamento, non il risultato finale. Io ti ho detto, ammesso e non concesso che erano errori, comunque non è che puoi dire alla base di questo "allegri non sa fare i cambi". Poi puoi anche buttarla sul libero pensiero, ci mancherebbe, ognuno è libero, ma ciò non cambia che è un ragionamento fallace 

Forse è fallace , forse non mi sono spiegato bene...o forse non lo hai capito. Cerco di spiegarmi meglio

Non ho detto che sbagliava sempre i cambi, ho semplicemente risposto a chi diceva (non ricordo se fossi tu) che fosse un mago nella gestione dei cambi. Ho ricordato alcuni episodi, per me gravi, che mi hanno sempre fatto pensare che Allegri sia , si , un grande allenatore, ma che se in più di una occasione importante ha sbagliato la mossa decisiva, vuol dire che gli è mancato quel , chiamiamolo “colpo di genio” o scelta coraggiosa ,  che lo avrebbe fatto diventare un grandissimo . 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Guarda che stai confermando quello che dico io. E cioè che il problema non è Ronaldo, ma i 4/5 scarponi che gli sono dietro.ghgh avete la memoria davvero corta. L'anno scorso con il Lione fece un ritorno commovente. Due gol di cui uno inventato dal nulla. Il primo anno tripletta all'Atletico storica, con l'Ajax segna sia all'andata che al ritorno. Nelle due supercoppe vinte ha fatto i due gol decisivi. In campionato è stato decisivo per entrambi gli scudetti. Ragazzi miei io non so cosa dire. Criticate Ronaldo con questi numeri è veramente incomprensibile

riscrivo...

Il contorno è il problema secondo te? 

 

Hai questo contorno perchè hai Ronaldo. 

Sei stato costretto a prendere i parametri 0 perchè per pagare Ronaldo non ti avanza un euro per le altre zone del campo. 

Da quando Ronaldo è alla Juventus, la Juventus ha vinto molto meno, è un dato di fatto signori. 

 

Se io do 1/3 del mio monteingaggi ad UN SOLO GIOCATORE, la cosa si sente in campo. 

Poi pensatela come vi pare .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, superdrake ha scritto:

Il fallimento è stato il contorno non certo Ronaldo, è così difficile da capire? 

Il solito contorno c'era anche prima di Ronaldo, eppure siamo peggiorati in tutto. Questo perché? Perché prima di giocava in 11 e adesso in 10+ Ronaldo, oltre al fatto che ci tocca fare equilibrismi tattici. Chi dice che senza di lui saremmo a metà classifica o non sa cosa sia il calcio o è troppo infatuato dalla figurina e non è lucido. Ma d'altronde leggevo le stesse cose anche quando è andato via Conte.....

Poi, son convinto pure io che Ronaldo come ciliegina sarebbe ancora un valore aggiunto, ma per il costo che ha per noi deve essere per forza anche una grossa fetta di torta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sceriffo Hood ha scritto:

ma che ritorno avrebbe ronaldo, dai ricavi commerciali leggendo il bilancio io non lo vedo?

sui ricavi da sponsor, questi 10mln in più fra jeep cyg e allianz?

Bhe, penso che un ritorno ci sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Ma per fare questo il Real Madrid aveva il 2 o 3 monteingaggi al mondo

Noi quest'anno abbiamo il 12 esimo circa e inserendo dragusin frabotta e company stiamo cercando di abbatterlo addirittura. 

Questo ti fa capire che Ronaldo è stato preso meramente per una questione commerciale e di ri-contrattazione degli sponsor tecnici (che è avvenuta, dai 35M che valeva la nostra maglia, ora ne vale 109M l'anno) 

Perfetto, allora non si possono dare le colpe del non gioco a Ronaldo.

Hanno allestito una squadra senza senso e qualcuno spero che a fine stagione ne pagherà le conseguenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Si e no.

Nel senso, è quasi un fallimento perchè in 3 anni non sei arrivato mai neanche in semifinale di champions ( quest'anno se per * passi l'ottavo, ai quarti prendi una batosta stile Barca contro il Bayern l'anno scorso )  e hai vinto meno anche in Italia. 

Però è stata fatta allestita una squadra senza senso, compri Ronaldo non riesci a vendere Higuain. Torna Higuain, prendi Ramsey a parametro 0, Rabiot a parametro 0, regali Mandzukic, Moise Kean e Cancelo. Ti ritrovi l'anno dopo senza una prima punta vera, compri Morata, Kulusevsky e McKennie. 
Cioè * Ronaldo va supportato, non puoi prendere Ronaldo e mettergli intorno gli scartozzi. 
Se avete visto giocare Ronaldo al Real, sapete benissimo che la sua forza era segnare soprattutto su tiri di prima ( https://www.youtube.com/watch?v=IfrrlCr8iM4 questi ce li dovremmo ricordare bene ). 
Ronaldo è il miglior finalizzatore al mondo ma se non gli costruisci una squadra che sa giocare di tecnica in velocità, ne sfrutti il 50%.

Quoto. La partita di ieri ha dimostrato che se tu imposti la fase offensiva trotterellando e facendo come il gambero un passo avanti e due dietro, dai il tempo alla squadra avversaria di retrocedere con 11 giocatori nella sua area e poi che fai? Rifai il passaggetto all'indietro di tre metri oppure cerchi lo scambio uno-due nell'imbuto centrale (utopia) dove il nostro Ronaldo è, spalle alla porta, attorniato da tre o quattro difensori. Se Pirlo voleva disarmare Ronaldo, ha trovato la tattica giusta.

E' un "non gioco" che ci espone a figuracce barbine...e non saranno le ultime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Io non so cosa decideranno di fare

Verosimilmente capendone qualcosina di bilanci, se non riusciranno a cederlo quest'anno, credo che prima di fine anno rinnoverà per spalmare la quota ammortamento e magari abbassarla di un po'

Prende 31 netti e quindi potrebbero decidere di rinnovare a 15/20 netti allungando il contratto di un anno

 

 

Detto ciò per il dopo Ronaldo io ormai sogno solo il norvegese, e penso che gennaio dello scorso anno quando ce lo siamo fatti scippare me lo porterò dietro per tutta la vita .ghgh 

 

Se riuscissimo a prenderlo vivrei molto più sereno .ghgh 

 

altra bella puttanata giochiamo con haaland e peeters e fagioli bel lavoro.

devi ripartire dalle ceneri.

squadra max ingaggio 4/5 mln.

chi non si adegua venduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Il solito contorno c'era anche prima di Ronaldo, eppure siamo peggiorati in tutto. Questo perché? Perché prima di giocava in 11 e adesso in 10+ Ronaldo, oltre al fatto che ci tocca fare equilibrismi tattici. Chi dice che senza di lui saremmo a metà classifica o non sa cosa sia il calcio o è troppo infatuato dalla figurina e non è lucido. Ma d'altronde leggevo le stesse cose anche quando è andato via Conte.....

Poi, son convinto pure io che Ronaldo come ciliegina sarebbe ancora un valore aggiunto, ma per il costo che ha per noi deve essere per forza anche una grossa fetta di torta.

Non diciamo * però. 

Abbiamo 9/11 nuovi, della Juve di Cardiff/Madrid sono rimasti solo Bonucci e Alex Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo ha tre anni in più rispetto a quando l'abbiamo acquistato... ma soprattutto non crede più nella Champions..

 

Il primo anno era carico a molla, il pianto per l'espulsione e la prestazione contro l'atletico c'è la ricordiamo tutti... Oggi sa benissimo che questa squadra non vincerà mai la Champions ed è più rassegnato..

 

Questa è la sensazione che mi trasmette..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Muzio ha scritto:

Si ma Fagioli ... un ragazzo di 20 anni con 13 presenze in Serie C e 1 in Coppa Italia dove ha giocato da 6/6.5 a cui devi affidare le chiavi del centrocampo della Juventus. Al prima cappellata lo hai distrutto. 

 

Ma voi vi ricordate l'esordio di Pogba? No perché quello è uno che dimostra di poter giocare titolare nella Juve a 19/20 anni. E comunque era mezzala, figuriamoci un ruolo delicato come quello che avrebbe Fagioli ... proviamolo per carità contro Crotone/Verona/Spezia ... ma al ritorno col Porto dubito sia pronto per giocare, anche dovesse fare bene.

Perfettamente d'accordo, ma peggio di ieri, non è possibile...

 

Almeno un tentativo con il Crotone va fatto

 

 

In un gara di Champions, con un avversario come il Porto è tutto diverso, le responsabilità sono altre...

 

Ma a me sarebbe bastato che Bentancur  provasse 1 / 10 di quanto si vede in questo video.

In primis, appena prende la palla, si gira in avanti e prova a verticalizzare, niente no look all'indietro santo di quel santo!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Detto ciò per il dopo Ronaldo io ormai sogno solo il norvegese, e penso che gennaio dello scorso anno quando ce lo siamo fatti scippare me lo porterò dietro per tutta la vita .ghgh 

 

Però lì non credo sia stata colpa dei nostri.

Raiola poteva portarlo lì perchè oggi può chiedere 30 milioni l'anno e nessuno batterebbe ciglio, mentre lo scorso Dicembre non era così.

 

Comunque sì, Haaland è il sogno di tutti noi.

Speriamo, ma questo dannato Covid temo proprio abbia scombussolato tutti i piani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Ieri sera l'allenatore del porto ha spiegato bene perché ci siamo ritrovati con Chiellini ad impostare (con conseguenze disastrose) erano loro che pressavano gli altri e lasciavano volutamente Chiellini libero di impostare... E noi che abbiamo fatto ? Abbiamo continuato ad impostare con Chiellini ovviamente, abbiamo assecondato allegramente le contromisure dei portoghesi .ghgh

 

Capacità di preparazione, previsione e contromisure della partita pressoché nulla.

Impostava lui anche contro l'Inter. Mi chiedo perché non farlo fare a De Ligt che è meno imbranato a giocarla in avanti e Chiellini non lo si lasci dietro a marcare e fare l'ultimo dei giapponesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Io sono d'accordo: con quello che spendiamo per Ronaldo ci paghiamo Halland e un altro top. 

Il dubbio che ho riguarda il ritorno economico : Messi incide l'8% sui costi del Barca e dicono che, di contro, frutta il 30% al Barcellona. 

Ronaldo ci costa tanto, ma quanto frutta? 

Halland, di contro, quanto frutterebbe?  1/5 rispetto a Ronaldo? 

Potremmo permettercelo sapendo che garantirebbe 1/5 del ritorno economico che garantisce Ronaldo? 

 

 

Ma Ronaldo è stato come ho scritto sopra preso soprattutto per il commerciale.

 

Fai conto che grazie alla sua presenza in rosa Adidas ha rinegoziato pesantemente al rialzo, insieme anche a jeep 

Prima di CR7 la nostra maglia valeva 30 milioni di euro l'anno

 

Oggi ne vale 109 l'anno. Ecco a cosa è servito Ronaldo, indubbiamente poi fa vendere magliette e via dicendo, ma in questa situazione pandemica ce l'abbiamo presa li dove non batte il sole con Ronaldo (economicamente parlando intendo) 

 

Ripeto, ragazzi, è normale che è meglio averlo in squadra piuttosto che non averlo, non fraintendetemi. 

Ma non facciamo finta di niente, semplicemente questo. 

 

Il Real Madrid aveva cr7 in rosa e aveva il 2 monteingaggi . 

Noi con Ronaldo che prende  31M l'anno lo scorso anno avevamo il 10 monteingaggi. 

 

Non abbiamo preso ronaldo per fare la squadra intorno a ronaldo e sforare di monteingaggi, anzi stiamo cercando di abbatterlo! .ghgh 

 

Quindi i buchi in rosa, i frabotta riserva, i dragusin, i fagioli, sono una naturale conseguenza, sportiva ed economica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Batman&Robin ha scritto:

riscrivo...

Il contorno è il problema secondo te? 

 

Hai questo contorno perchè hai Ronaldo. 

Sei stato costretto a prendere i parametri 0 perchè per pagare Ronaldo non ti avanza un euro per le altre zone del campo. 

Da quando Ronaldo è alla Juventus, la Juventus ha vinto molto meno, è un dato di fatto signori. 

 

Se io do 1/3 del mio monteingaggi ad UN SOLO GIOCATORE, la cosa si sente in campo. 

Poi pensatela come vi pare .ghgh 

magari si spendevano meglio 100 milioncini e un contorno decente

lo potevi avere uguale eh..non dico tanto ma due patatine arrostosefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Bhe, penso che un ritorno ci sia

pensare non significa che ci sia, guardando il bilancio io questi introiti extra non li vedo, guardo le voci di bilancio ma non c è traccia, sarà mica una leggenda metropolitana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Marmellata Puffin said:

Si ma quali sarebbero le condizioni ideali? Quale centrocampista dei nostri toglierebbe il posto a Locatelli e Obiang se venisse prestato al Sassuolo? Io sinceramente non saprei...temo che il livello più o meno sia quello

Guarda, è un'opinione impopolare in questo forum, ma secondo me Rabiot ha potenziale da top.

 

Ha un fisico mostruoso e una discreta tecnica. Se gli si chiedesse di coprire meno campo indietro e buttarsi di più dentro l'area per dare fisicità, ad esempio, secondo me farebbe la differenza (un po' alla pogba che è crollato al Man Utd da perché gli fanno coprire 80 metri di campo).

 

Anche Bentancur è poco ludico perché il box to box non lo sa fare e perde concentrazione facendo poi stupidaggini. 

 

Locatelli ok, è un tipo di giocatore che non abbiamo in rosa. Però secondo me tutti i nostri centrocampisti giocherebbero titolari nel centrocampo del Sassuolo (senza togliere il posto a Loca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Perfetto, allora non si possono dare le colpe del non gioco a Ronaldo.

Hanno allestito una squadra senza senso e qualcuno spero che a fine stagione ne pagherà le conseguenze. 

Attenzione amico mio, non ho assolutamente detto questo. 

Ma semplicemente che se manca qualche giocatore fondamentale in qualche zona nevralgica del campo, perchè non l'hai comprato o perchè hai scelto un parametro 0, non è perchè si è scemito totale il DS (che caccerei domani mattina .ghgh ) , ma perchè hai il monteingaggi occupato da Ronaldo , che ribadisco ( mio punto di vista) , non vale assolutamente 70M all'anno , sempre sportivamente parlando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Forse è fallace , forse non mi sono spiegato bene...o forse non lo hai capito. Cerco di spiegarmi meglio

Non ho detto che sbagliava sempre i cambi, ho semplicemente risposto a chi diceva (non ricordo se fossi tu) che fosse un mago nella gestione dei cambi. Ho ricordato alcuni episodi, per me gravi, che mi hanno sempre fatto pensare che Allegri sia , si , un grande allenatore, ma che se in più di una occasione importante ha sbagliato la mossa decisiva, vuol dire che gli è mancato quel , chiamiamolo “colpo di genio” o scelta coraggiosa ,  che lo avrebbe fatto diventare un grandissimo . 

 

 

"Premesso che anche secondo me Allegri è un ottimo allenatore che va solo ringraziato, avrei qualcosa da dire sulla gestione dei cambi , ricordando alcuni esempi che ancora ci fanno male : ritorno col bayern, vinci 2-0 e toglie Morata che li stava facendo impazzire..e usciamo  ; in casa col man utd , sei in vantaggio e stai facendo la miglior partita dell’anno e metti Barzagli che non si regge in piedi ..e perdi ; in ultimo , a Madrid vinci 3-0 e non metti cuadrado per dargli il colpo di grazia, ti chiudi a farti pressare ..e sappiamo com’è finita. 

Diciamo che senza questi errori forse si parlerebbe veramente di un grande allenatore, gli è sempre mancato l’ultimo passo per diventarlo.  "

 

Questo è ciò che hai detto. A casa mia significa : allegri era bravo, tranne che a fare i cambi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.