Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Napoli: "La prestazione c'è stata, ma non siamo riusciti a segnare. Perso per un episodio dubbio, fosse successo a noi non so se l'avrebbero fischiato"

Post in rilievo

1 minuto fa, liam ha scritto:

Ok perché gioca bernardeschi?

A me lo chiedi, io lo spedirei su Marte.

6 minuti fa, juventudes ha scritto:

Di solito si parla di marzo.... .ghgh 

Comunque a livello di forma fisica quelli meno in forma sono: Morata, Mc Kennie, Cuadrado ieri era in calo, De Ligt e Chiellini idem.... Però cavolo se giochi con Bernardeschi/Bentancur/Rabiot (che comunque ha giocato bene) rischi di non vincerla. Non devono mai stare in campo tutti e 3 perché se va bene è come giocare in 10, se va male è come giocare in 8.

Quindi è come dico io, è in mala fede e non decide lui, oppure è un incompetente totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi dandoti ragione perchè quello che hai detto è giusto, resteremo così anche per la prossima stagione. Rabiot, Bernardeschi, Ramsey e io ci aggiungo anche A.Sandro ci resteranno sullo stomaco.

A livello di rosa non lo so. Credo che Bernardeschi andrà via e forse anche Ramsey. Rabiot non lo metto nella categoria di quelli da vendere assolutamente perché a mio avviso sta facendo bene adesso e come primo cambio di centrocampo può starci tranquillamente. Ma cambiare il 4° allenatore in 3 anni mi sembra un po' troppo e non permette mai alla squadra di avere continuità e ogni anno si deve partire da 0 (oltre al fatto che on vedo allenatori validi in giro e quelli che lo sono prendono tipo 15M/20M a stagione, cifra che non avremmo dato a nessuno neanche pre-covid, figuriamoci ora). Nel 2021 non stiamo neanche facendo così male, perché perdere contro l'Inter quando hai mezza rosa fuori o col Napoli per un singolo episodio ci può anche stare all'interno di una stagione, purtroppo i punti persi prima pesano di più ora, ma lì tra la rosa mai al completo, i giovani da inserire, errori dei singoli, scelte arbitrali quantomeno discutibili, nazionali di mezzo e infortuni/covid non credo che si debba addossare gran parte della colpa al solo Pirlo.

 

Secondo me Pirlo può diventare un buon allenatore, ha dimostrato buone doti una volta capito come funzionava il tutto, certo beccarsi la Juventus in una stagione come questa non è la miglior piazza di apprendistato però, ripeto, a questo punto tanto vale continuare con lui invece che cambiare di nuovo allenatore alla prima difficoltà o al primo anno che non si vince abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

A me lo chiedi, io lo spedirei su Marte.

Quindi è come dico io, è in mala fede e non decide lui, oppure è un incompetente totale.

Non è che non decide lui, il fatto è che quando vuoi far riposare gli altri devi mettere per forza certi scarsi... Inoltre Arthur è fuori, di attaccanti non ne abbiamo e quindi su questo siamo messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

A me lo chiedi, io lo spedirei su Marte.

Quindi è come dico io, è in mala fede e non decide lui, oppure è un incompetente totale.

Pensavo lo sapessi ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma parla di tutte le partite giocate sino ad oggi, ma lascia stare ieri. Parla di Crotone, Benevento, i pareggi con Roma e Lazio, parla di una squadra che se non segna Ronaldo non vediamo la porta, parla di una squadra che non ha segnato una punizione e non ha ne schemi ne una logica in campo. Parla di formazioni inventate ad ogni partita e giocatori non all'altezza schierati in continuazione. Di questo dobbiamo parlare. Tralascio la condizione fisica perchè non voglio infierire.

Cambiare difesa ogni partita è una cosa che succede solo alla Juventus.

5 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma parla di tutte le partite giocate sino ad oggi, ma lascia stare ieri. Parla di Crotone, Benevento, i pareggi con Roma e Lazio, parla di una squadra che se non segna Ronaldo non vediamo la porta, parla di una squadra che non ha segnato una punizione e non ha ne schemi ne una logica in campo. Parla di formazioni inventate ad ogni partita e giocatori non all'altezza schierati in continuazione. Di questo dobbiamo parlare. Tralascio la condizione fisica perchè non voglio infierire.

Cambiare difesa ogni partita è una cosa che succede solo alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incompetente di prima categoria, fammi un favore, apri le mani, sputaci sopra e poi datti due belle pizze in faccia. chissà che magari ti dai una svegliata che mi sembri un imbambolato cronico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Concordo sulla riflessione.. 

Ma sono dell'idea che non si può fare apprendistato alla Juventus.

Allegri vinse lo scudetto al Milan il primo anno.. dopo gavette a Sassuolo e Cagliari.. fu una scommessa vinta. Una scommessa sensata.

Avere un apprendista, pilotato dai "senatori", con la consapevolezza che non sarà mai esonerato.. mi fa ingrossare il fegato.

 

Per il mercato.. servivano giocatori funzionali non necessariamente costosi.

Una punta con certe caratteristiche sarebbe stata fondamentale. 

Ora che Morata è ritornato al suo livello 

In una stagione normale ti darei anche ragione. Ma questa è tutto tranne che una stagione normale. Non credo comunque che Pirlo sia adagiato sugli allori (ipotizzando il peggio, se arrivassimo 7° e fuori dalla CL ai quarti, non credo sopravvivrebbe solo per fare un favore ai senatori, 2/3 che si ritireranno l'anno prossimo), a me sembra uno che ci tiene e lavora sodo per migliorarsi, poi se i suoi giocatori sbagliano 50 contropiedi o la sparano in faccia al portiere lui ci può fare poco oltre ad incavolarsi in panchina. 

 

Per il mercato resto del pensiero esposto prima, non credo davvero che ci fossero soldi per prendere qualcuno. Però è anche vero che Paratici doveva farsi trovare pronto e avere una lista di possibili attaccanti o centrocampisti da poter prendere, anche dal campionato Belga, per pochi spiccioli, perché è da Settembre che si sapeva quali fossero le lacune (ad essere onesti, per la punta c'hanno pure provato, però il Sassuolo preferiva lasciare Scamacca in prestito gratuito al Genoa che prendersi qualche spicciolo da noi per il prestito e un possibile diritto di riscatto se il ragazzo avesse fatto bene). Poi è possibile che non pensassero che Dybala restasse infortunato così tanto in stagione però queste cose non si possono prevedere, se Ronaldo si fa il crociato alla prossima che facciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

In una stagione normale ti darei anche ragione. Ma questa è tutto tranne che una stagione normale. Non credo comunque che Pirlo sia adagiato sugli allori (ipotizzando il peggio, se arrivassimo 7° e fuori dalla CL ai quarti, non credo sopravvivrebbe solo per fare un favore ai senatori, 2/3 che si ritireranno l'anno prossimo), a me sembra uno che ci tiene e lavora sodo per migliorarsi, poi se i suoi giocatori sbagliano 50 contropiedi o la sparano in faccia al portiere lui ci può fare poco oltre ad incavolarsi in panchina. 

 

Per il mercato resto del pensiero esposto prima, non credo davvero che ci fossero soldi per prendere qualcuno. Però è anche vero che Paratici doveva farsi trovare pronto e avere una lista di possibili attaccanti o centrocampisti da poter prendere, anche dal campionato Belga, per pochi spiccioli, perché è da Settembre che si sapeva quali fossero le lacune (ad essere onesti, per la punta c'hanno pure provato, però il Sassuolo preferiva lasciare Scamacca in prestito gratuito al Genoa che prendersi qualche spicciolo da noi per il prestito e un possibile diritto di riscatto se il ragazzo avesse fatto bene). Poi è possibile che non pensassero che Dybala restasse infortunato così tanto in stagione però queste cose non si possono prevedere, se Ronaldo si fa il crociato alla prossima che facciamo?

A centrocampo è uscito Khedira. 

Hai Ramsey praticamente rotto 5 partite si 1 no.

Hai Bernardeschi che volevi cedere..

E non dico nulla su Rabiot.

 

Anche un ds di curling avrebbe capito che bisognava intervenire sul mercato.

 

Altra cosa... È verissimo che è una stagione anomala.. senza precampionato e con meno risorse economiche.. 

A maggior ragione non prendi un allenatore completamente inesperto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Se hai fatto 25 conclusioni verso la porta ed il portiere avversario ha fatto 4-5 interventi decisivi,vuol dire che hai verticalizzato,che hai vinto gli 1 vs 1 e tutto il resto. Però nel calcio,questo magari ti scioccherà,a volte si vince anche non facendo un azione in tutta la partita,così come ha fatto il Napoli oggi. 

Immaginavo non sapessi interpretare i numeri e chiaramente nemmeno "vedere" la partita.

Sul Napoli peró hai visto giusto.

Ma le partite si guardano, non si vedono soltanto.

Cosí come i rating e le due statistichette che hai reperito su sky o su facebook: esse si interpretano calibrandoli sulla partita, senza fare associazioni (abbiamo fatto 25 conclusioni = abbiamo verticalizzato = abbiamo fatto gli 1 vs 1). 

 

Le risposte a tutto questo le avremo a maggio. 

E chi scrive, anche se non sembra, ha molta fiducia (perché al di lá di tutto e al netto di una rosa molto limitata, abbiamo due giocatori straordinari come De Ligt e Ronaldo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione oscena contro una squadra rimaneggiata e in palese difficoltà, non hai preparato la partita, ma non è colpa tua se non hai neppure la patente e ti hanno messo in mano comunque la rosa migliore della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Unica squadra in Europa con il portiere che tocca più palloni dei giocatori di movimento ✌

quali giocatori di movimento? il gioco della Juve è lento come un 97 enne col cagotto

fase offensiva che non vale manco quella del crotone

siamo una squadraccia scandalosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il nostro terzino sx fa il terzino dx?

Perché il nostro terzino sx sta in panchina?

Perché il nostro esterno di destra deve giocare terzino?

Perché il migliore esterno di destra (di questa squadra) deve giocare a sx dove perde il 50% delle proprie potenzialità?

Perché per far giocare un ex giocatore (bernardeschi) si  mette continuamente la squadra in inferiorità numerica, nonché gli altri 10 fuori ruolo?

Perché abbiamo (fatto 2 eccezioni) giocatori alti 2 metri e contro squadre di puffi non facciamo un gioco aereo degno di questo nome?

Pirlo, ma veramente stai a pensare ai rigori e alle ammonizioni?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfortuna imbarazzante.

É stata un'annata ridicola dal punto di vista degli episodi, fra forti arbitrali, infortuni e situazioni di gioco.

 

Fa bene Pirlo a vedere oltre queste cose, che non possono ripetersi all'infinito.

 

Spiace perché se fossimo una milanese avremmo anche più spazio e tempo per lavorare, per ragionare, coi giornali pronti a giustificarsi e la gente - che segue ciò che i giornali dicono, fondamentalmente - pronta a ripetere le stesse cose.

Invece no, ci si lamenta per una gara come quella di ieri che doveva finire 3-0 per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo la prestazione non c’è stata proprio.

solo tu che dimostri volta per volta di non saper fare l’allenatore puoi vedere una prestazione.

chi vede calcio da 30 anni vede altro.

Vede cose compatibili con i risultati.

a differenza tua e di chi ti ha messo li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Non aveva mai parlato di arbitri,finora,guarda caso,lo fa proprio quando è coinvolto uno dei senatori ai vita .ghgh.ghgh.ghgh 

Infatti........ Sarebbe dovuto esplodere in altre occasioni, no ieri sera..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

A centrocampo è uscito Khedira. 

Hai Ramsey praticamente rotto 5 partite si 1 no.

Hai Bernardeschi che volevi cedere..

E non dico nulla su Rabiot.

 

Anche un ds di curling avrebbe capito che bisognava intervenire sul mercato.

 

Altra cosa... È verissimo che è una stagione anomala.. senza precampionato e con meno risorse economiche.. 

A maggior ragione non prendi un allenatore completamente inesperto

 

Sì, ma hai visto quanta fatica abbiamo fatto per liberarci del solo Khedira? Il DS può anche voler spedire un giocatore in Qatar, ma se il giocatore punta i piedi lui ci può fare poco. E se l'allenatore non può neanche panchinarlo perché tutti gli altri sono rotti, beh, ecco che siamo in questa situazione attuale. E se in più aggiungi che c'è un budget limitatissimo e bisogna fare i conti con questa regola dei posti extra EU (perché io Jovic l'avrei preso subito, ma purtroppo è considerato extra EU), diventa davvero difficile fare qualcosa di concreto.

 

Secondo me hanno considerato questo un'anno di transizione, consapevolmente (anche con le parole sulla voglia di vincere lo scudetto, che sono sicura ci fosse ma non credo fosse un obiettivo principale dall'inizio. Era più un "come va va, ma non fare troppi danni") e Pirlo era già lì, conosceva l'ambiente, è stato un giocatore quasi leggendario quindi poteva farsi rispettare sia dai "grandi" che dai più giovani, non costava molto, non aveva pretese di mercato, insomma tutte considerazioni che hanno un senso nel periodo attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi parla di prestazione della Juve, forse non ha visto lo Spezia ieri sera. 

Partita stra dominata e vittoria che poteva essere anche più larga.

A chi obietterà che questi giocano una volta a settimana, consiglio di leggere i nomi della formazione.

Quella dello Spezia è una prestazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il primo tempo fossi stato io il presidente scendevo negli sspogliatoi e facevo buttare l'allenatore dallo stadio tramite gli addetti della sicurezza .

Mai visto in 20 anni un primo tempo cosi roba indecente.....allenatore senza idee senza soluzioni. Allora 82 vedere 5 passaggi e li.ho contati cribbio chiellini  de light chiellini è qualcosa da torneo d'eccellenza...nessun  spunto nessun cross decente nessuna triangolazione nessuna sovrapposizione...le cose più elementari  da fare in attacco .niente di niente per non parlare di giocatori invertiti continuamente.....FUORI FUORI non lo voglio più vedere questo allenatore perché si è dimostrato troppo acerbo per allenare la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AWarmPlace ha scritto:

quali giocatori di movimento? il gioco della Juve è lento come un 97 enne col cagotto

fase offensiva che non vale manco quella del crotone

siamo una squadraccia scandalosa

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, badboy ha scritto:

A me lo chiedi, io lo spedirei su Marte.

 

i marziani non accetterebbero il pacco e te lo rispedirebbero a spese loro, affrancando un biglietto al pacco con su scritto: non esiste pianeta o abitante extraterrestre in grado di sopportare tale sciagura, tenetevelo!🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma parla di tutte le partite giocate sino ad oggi, ma lascia stare ieri. Parla di Crotone, Benevento, i pareggi con Roma e Lazio, parla di una squadra che se non segna Ronaldo non vediamo la porta, parla di una squadra che non ha segnato una punizione e non ha ne schemi ne una logica in campo. Parla di formazioni inventate ad ogni partita e giocatori non all'altezza schierati in continuazione. Di questo dobbiamo parlare. Tralascio la condizione fisica perchè non voglio infierire.

Crotone e Roma in 10 vs 11, pure con un rigore contro e un gol regolare annullato.

Con la Lazio è stato uno scempio? Forse non ricordi la partita.

Se non segna Ronaldo chi dovrebbe segnare? Abbiamo due punte, una delle quali è Ronaldo. L'altra ha iniziato bene e poi è tornata quella di sempre.

Le punizioni non le segniamo per colpa di Pirlo? Chi abbiamo in campo in grado di tirarle?

 

Le formazioni cambiano ad ogni partita perchè non abbiamo mai la rosa al completo, da inizio anno ci mancano Dybala, Arthur (che non riesce a giocarne due di fila), Sandro fuori 3 mesi e poi col Covid, Ronaldo ormai ha 36 anni, Cuadrado ne ha 33 e pure lui ha avuto il Covid. Se mi parli di condizione fisica dovresti considerare anche questo.

Stiamo giocando ogni 3 gg da un mese, non diciamolo.

 

Giocatori non all'altezza schierati chi? Bernardeschi? Ringrazia che abbiamo almeno lui, dato che McKennie sta giocando da settimane con un problema all'anca e ha un'autonomia di 20-30 minuti. Altrimenti ti toccava far giocare sempre Kulusevski, che non stoppa nemmeno un pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.