Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Cagliari - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Criticarlo per la partita di martedì invece è sacrosanto

Criticarlo nei modi in cui ho letto in questo forum è da incompetenti. Poi se pretendete il calciatore che non sbaglia mai niente esistono i videogiochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giusardegna ha scritto:

scusa ma,hai sempre criticato Allegri per come vincevamo le partite,hai dato ragione ad Adani nei suoi deliri,ora invece dici che come giocano i cosi di milano va bene se ti porta a vincere e esalti chi li allena,credo che sia naturale notare qualche incoerenza da parte tua,non siao mica ribambiti eh,ci ricordiamo le cose

Infatti, lo ribadisco: quel calcio in Italia premia, e infatti sono primi e vincono praticamente sempre grazie ad una grande fase difensiva. Lo dico e lo sottoscrivo. (E aggiungo: non è un calcio che mi piace)

 

Conte è un grande allenatore e lo ringrazierò per sempre per averci portato di nuovo a vincere. Se questo significa esaltare, dammi dell'esaltato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica mica che siamo riusciti a juventinizzare pure CR7? Che ora stecca in CL e poi si rifa maciullando le squadrette del nostro campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando un giocatore prova una rovesciata in area, viene anticipato dall'avversario, che poi finisce per essere colpito, chi ha fatto fallo, per caso, viene espulso? L' episodio di Ronaldo è esattamente simile a questo. In cosa? Nel fatto che entrambi fissano il pallone e tengono la gamba alta per arrivare a prenderlo e non certo per uccidere qualcuno. Inoltre, il movimento di Cragno, oggi, era verso il pallone così come del difensore che anticipa chi prova a fare la rovesciata in area e dunque non giocatori fermi che si ritrovano colpiti per interventi completamente a vuoto. Di conseguenza parliamo di una palla contesa. Se Ronaldo avesse anticipato nettamente Cragno, gli avrebbero dato il gol. Essendo accaduto il contrario, gli hanno dato la punizione contro ed il giallo che a volte neppure si dà nei casi citati prima ma altre, anche sì. Dunque di che espulsione parliamo? Il rosso c'era se Ronaldo, vedendo Cragno uscire, gli fosse andato direttamente contro, più che per colpire invece la palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita!!! 

 

Acchiappiamo sta qualificazione Champions poi a fine anno via tutti i senatori....

 

Dopo di che ultimo anno con cristiano e finalmente liberiamo pure di lui 

 

E allora forse inizia a nascere qualcosa di calcisticamente interessante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, saxon ha scritto:

Ahimè inguardabile in effetti. Per il resto buona Juve, gran partita di ronaldo, danilo, chiesa e kulusevsky in netta crescita

Mi sono preso già una sanzione per averlo criticato, quindi mi limiterò a dire in modo molto edulcorato che non è proprio il mio prototipo di prima punta da Juventus😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Infatti, lo ribadisco: quel calcio in Italia premia, e infatti sono primi e vincono praticamente sempre grazie ad una grande fase difensiva. Lo dico e lo sottoscrivo. 

 

Conte è un grande allenatore e lo ringrazierò per sempre per averci portato di nuovo a vincere. Se questo significa esaltare, dammi dell'esaltato

non sei credibile perché quel calcio lo hai sempre criticato,ripeto,arrivando a dare ragione ai deliri di Adani,che al pari tuo ora esaltano quel tipo di partite

poi  lui lo ringrazi,invece Allegri lo facevi a pezzi,quindi si,tutte le critiche te le mertiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Quando un giocatore prova una rovesciata in area, viene anticipato dall'avversario, che poi finisce per essere colpito, chi ha fatto fallo, per caso, viene espulso? L' episodio di Ronaldo è esattamente simile a questo. In cosa? Nel fatto che entrambi fissano il pallone e tengono la gamba alta per arrivare a prenderlo e non certo per uccidere qualcuno. Inoltre, il movimento di Cragno, oggi, era verso il pallone così come del difensore che anticipa chi prova a fare la rovesciata in area e dunque non giocatori fermi che si ritrovano colpiti per interventi completamente a vuoto. Di conseguenza parliamo di una palla contesa. Se Ronaldo avesse anticipato nettamente Cragno, gli avrebbero dato il gol. Essendo accaduto il contrario, gli hanno dato la punizione contro ed il giallo che a volte neppure si dà nei casi citati prima ma altre, anche sì. Dunque di che espulsione parliamo? Il rosso c'era se Ronaldo, vedendo Cragno uscire, gli fosse andato direttamente contro, più che per colpire invece la palla. 

Tranquillo che nel topic della moviola qualcuno scriverà che doveva essere espulso o che ci poteva stare il rosso. Ci metto la mano sul fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giusardegna ha scritto:

non sei credibile perché quel calcio lo hai sempre criticato,ripeto,arrivando a dare ragione ai deliri di Adani,che al pari tuo ora esaltano quel tipo di partite

pi  lui lo ringrazi,invece Allegri lo facevi a pezzi,quindi si,tutte le critiche te le mertiti

E infatti, non mi piace per nulla e odio il catenaccio. Ribadisco solo l'ovvio: in Italia giocando così vinci, lo dicono i fatti. Adani ha portato spunti interessanti che condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Ti ricordi che goal ha fatto ad inizio anno? Credi si possano fare reti di quella fattura se non si è dotati di tecnica e senso della porta sopraffini?

Io non me lo ricordavo così forte....francamente mi ha sorpreso: quando andò via dalla Juve non era così.

Poi, è sotto gli occhi di tutti, è calato vistosamente...però credo che le attenuanti, viste le inenarrabili traversie fisiche che ha avuto, gli vadano date, e onestamente lo confermerei per il prossimo anno.

Se poi la prossima stagione, senza grossi infortuni e problemi vari mi ripetesse questa sua incostanza, ti seguirei su quello che dici, e mi farei delle domande sulla sua permanenza da noi.

Ma no, non dico che sia scarso tecnicamente, affatto. Dico solo che senza quell'adrenalina da nuovo inizio gli manca la componente psicologica, il che lo rende un panchinaro eccezionale in prestito, ma niente più secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giusardegna ha scritto:

non sei credibile perché quel calcio lo hai sempre criticato,ripeto,arrivando a dare ragione ai deliri di Adani,che al pari tuo ora esaltano quel tipo di partite

poi  lui lo ringrazi,invece Allegri lo facevi a pezzi,quindi si,tutte le critiche te le mertiti

.quoto.iocero.allah.allah.allah.allah.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Le ha giocate quasi tutte ogni 3 giorni, è arrivato cotto e dietro non ha certo il centrocampo che aveva a Madrid, anche al Real steccava le partite, nel 2018 per esempio fece due pessime semifinali contro il Bayern ma le risolsero Marcelo e Benzema, noi abbiamo una squadra che psicologicamente si appoggia solo su di lui, cosa che non faceva quel Real perchè era imbottito di gente tecnica e di carattere.
Il problema non è Ronaldo di per sè, anche se tatticamente può porre dei problemi, l'ho scritto in questi giorni, il problema vero è non avere un centrocampo per supportarlo e per sopperire alle fasi in cui lui non partecipa alla manovra.

Non si puó costruire la squadra su un 35enne e se il centrocampo fa ridere é anche perchè il suo ingaggio e mettici anche il covid dopo ti blocca il mercato.

Poi io mica dubito delle sue qualità (a parte con il porto, ma ti dico fosse stato un Dybala a fare tale prestazione sarebbe stato crocifisso) ma a sto punto puó benissimo andare via quest'estate e non prenderlo in primo luogo.... Non perchè non è uno dei migliori della storia ma semplicemnte perché è stata un operazione di marketing e non sportiva e si vedono i risultati.

Sta sera ha fatto una partita ineccepibile e l'unica cosa da rimproveragli é quel gesto che ha fatto alle telecamere dopo una tripletta con il cagliari.

Imbarazzante sinceramente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

E infatti, non mi piace per nulla e odio il catenaccio. Ribadisco solo l'ovvio: in Italia giocando così vinci, lo dicono i fatti. Adani ha portato spunti interessanti che condivido

l'ovvio lo ribadisci adesso,prima erano solo critiche feroci,ora va bene per vincere in italia,prima non andava bene,parli cme l'interista adani,questo fa venire pià di un dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona reazione di orgoglio dopo la figuraccia di martedì, contro una squadra che ci ha lasciato fare 3 gol in 35 minuti senza molti problemi, ma anzi lasciando immense praterie per contropiede che abbiamo puntualmente ciccato. 

 

Cosa dire di più su Ronaldo? Giocatore immenso, campione inarrivabile che giganteggia contro il Cagliari. Quasi un gol a partita in 3 anni, ci si può solo togliere il cappello e ringraziare. 

 

Però, per quanto mi riguarda, gesti come quello dell'orecchio fanno pena e dimostrano (per l'ennesima volta) quanto sia lontano ronaldo dall'identità Juve e dall'avere un carisma che aveva, ad esempio, tevez. L'azienda CR7 continua a fatturare ed a risplendere , ma la Juve? Ancora non pervenuta. 

 

Testa a domenica, perché non c'è alcuna garanzia di vedere di nuovo 3 gol, anzi... Certezze quest'anno non ce ne sono proprio e mi devo anche sorbire un campione che si risente... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, giusardegna ha scritto:

non sei credibile perché quel calcio lo hai sempre criticato,ripeto,arrivando a dare ragione ai deliri di Adani,che al pari tuo ora esaltano quel tipo di partite

poi  lui lo ringrazi,invece Allegri lo facevi a pezzi,quindi si,tutte le critiche te le mertiti

zOSnq3L.png

 

Mentre il belgiuoco è bello, la storia recente insegna che questo calcio è il più purgabile di tutti perchè è realizzabile solo se la rosa è superlativa.

Messi al suo apice (quando dribblava 5-6 giocatori da solo) è stato purgato parecchie volte: dalle *, l' Atletico, il Chelsea, la Juve, la Roma.

La maggior parte delle volte è caduto contro il catenaccio.

 

Se la Juve avesse avuto qualche spicciolo in più per non schierare Evra a Berlino e un po di fortuna nel non perdere Chiellini, Messi-Suarez-Neymar andavano a spasso.

 

La verità sta nel mezzo: per vincere ad alti livelli occorre una difesa rocciosa unita a talento puro per sfruttare le ripartenze.

 

A Cardiff potevi giocare per tre ore consecutive, mai avresti segnato il 2-2.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

l'ovvio lo ribadisci adesso,prima erano solo critiche feroci,ora va bene per vincere in italia,prima non andava bene,parli cme l'interista adani,questo fa venire pià di un dubbio

Io critico e criticherò. Mi spiace.

 

Il dubbio di che? Ma per cortesia. Passa per le sezioni giovanili e schiarisciti questi "dubbi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Kobayashi said:

Criticarlo per la partita di martedì invece è sacrosanto

Infatti ... che faccia prestazioni come quella di oggi, che sono esattamente quello che da lui ci si aspetta, giustifica il fatto che Martedì non è stato alla sua altezza ...

E a proposito di questo invito a riflettere sull'incoerenza di chi dice che quel che è successo Martedì è colpa di chi ha intorno e dell'allenatore e ciò che ha fatto oggi è esclusivamente merito suo ...

 

Detto ciò mi tiro fuori dll'argomento che ritengo vizioso ed asfittico ... oggi la Juventus mi è piaciuta finchè ha avuto gambe ed energia per giocare ... poi ha tirato i remi in barca ... qualcuno ha giocato maluccio (Morata) mentre vedo Kulusevsky in crescita e Chiesa sempre più travolgente ... bravo Pirlo che lavora ed in questo 2021 in campionato ha fatto 31 punti in 13 partite con 29 gol fatti e 9 subiti ... tutte vinte quelle in casa ... un pò zoppo lo score esterno ... il tutto nonostante una rosa mai al completo e con defezioni importanti in attacco ... in proiezione sull 12 che mancano potremmo fare 28/29 punti sui 36 disponibili continuando così ... arriveremmo a 83/84 punti ampiamente sufficienti per un secondo o terzo posto ... se poi si suicida l'Inter è altro paio di maniche ... ma sarebbe uno score di tutto rispetto per la fase attuale della Juventus ed una buona base per proseguire un rinnvamento ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, AlvaritoCR93(Arturo) said:

A momenti la riaprivano partendo da 0-3 ma ricordiamo che il problema è Cristiano95golconlaJuveRonaldo .sisi 

Ok dove era 210 minuti contro Porto?

 

Anche Matri segnava contro Cagliari, ma Ronaldo lo abbiamo preso per la CL

 

31mln al.anno per segnare al vari Benevento, Parma, Spezia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi collego adesso, non sapevo niente delle dichiarazioni di Giulini e della polemica sulla mancata espulsione ma confesso che dopo il replay ho pensato che se l'arbitro fosse stato richiamato dal Var e fosse andato a rivedere l'episodio, avrebbe potuto espellere Ronaldo. L'Intervento non è cattivo perché Cristiano cercava la palla ma è sicuramente pericoloso e il rosso ci poteva stare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ALLENATORE!!!!!!

(apparte la bestemmia!!!!!)

Mandato via per i capricci dei tifosi e di altri personaggi che hanno mostrato INCOMPETENZA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Non si puó costruire la squadra su un 35enne e se il centrocampo fa ridere é anche perchè il suo ingaggio e mettici anche il covid dopo ti blocca il mercato.

Poi io mica dubito delle sue qualità (a parte con il porto, ma ti dico fosse stato un Dybala a fare tale prestazione sarebbe stato crocifisso) ma a sto punto puó benissimo andare via quest'estate e non prenderlo in primo luogo.... Non perchè non è uno dei migliori della storia ma semplicemnte perché è stata un operazione di marketing e non sportiva e si vedono i risultati.

Sta sera ha fatto una partita ineccepibile e l'unica cosa da rimproveragli é quel gesto che ha fatto alle telecamere dopo una tripletta con il cagliari.

Imbarazzante sinceramente. 

 

Il nostro centrocampo è deficitario e costruito male sin dal dopo Berlino, siamo la squadra che in Europa è tra le prime come spesa sul mercato fatta negli ultimi 5 anni e seconda o terza squadra in Europa (mi pare) come monte ingaggi, e adesso viene fuori che non abbiamo il centrocampo per colpa di Ronaldo? la verità è che spesso i soldi sono stati investiti male e per giocatori sopravvalutati.
Poi per carità non è che CR7 sia incriticabile, anch'io ho fatto critiche in questi giorni riguardo alla difficoltà nel gestirlo e alcune difficoltà tattiche che provoca, ma metterlo in discussione totalmente e sparare a zero come hanno fatto una parte dei tifosi e una parte dei media è assurdo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

A momenti la riaprivano partendo da 0-3 ma ricordiamo che il problema è Cristiano95golconlaJuveRonaldo .sisi 

Uno dirà "sono ruoli diversi!!!!111!!!" ma Dybala è a quota 98 avendo giocato 2 stagioni in più, questa la sesta di Paulo non la conto, è come se non l'avesse giocata, ma facendo un paragone delle 5 complete vs le 2 e 2/3 di Ronaldo la cosa è terrificante, arriverà a 100 prima di Paulo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Uno dirà "sono ruoli diversi!!!!111!!!" ma Dybala è a quota 98 avendo giocato 2 stagioni in più, questa la sesta di Paulo non la conto, è come se non l'avesse giocata, ma facendo un paragone delle 5 complete vs le 2 e 2/3 di Ronaldo la cosa è terrificante, arriverà a 100 prima di Paulo!

97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.