Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

9 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Tranquillo andrà via

Poi, quando vi ritroverete Icardi e Wanda a Torino capirete che invece dei Mbappe e Haalahd (che voi sognate) arriveranno gli scarti delle big (come appunto Icardi)

Non capisco questo catastrofismo e questa dipendenza da Ronaldo 36enne  che avete, a conti fatti come successi e risultati facevamo meglio senza. In Europa sicuramente e in campionato quest'anno pure. Son dati di fatto, se hai la squadra debole in alcuni ruoli è perchè per pagare lui non ti potevi permettere altro, semplice e conciso.  Ieri senza di lui quanto meno ai rigori ci saremmo arrivati, nemmeno in terza categoria si girano così in barriera, che ci è andato a fare in barriera se si gira e salta a caso è un mistero.  Serve gente da gioco di Squadra, Sarri ci provò a metterlo finalizzatore... Disse di no. La fascia non la fa, qundi che facciamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Entro nel forum e leggo che ora il capro  espiatorio  e la causa di tutti i mali sembra sia il miglior giocatore che abbiamo in rosa e che quindi la soluzione è cacciare via lui, ma la domanda che faccio è per  prendere chi al suo posto?

Solamente pensare e leggere che il problema principale dei nostri risultati sia uno dei migliori giocatori al mondo mi fa venire l’orticaria.

Ma veramente pensate che senza di lui avremmo una squadra migliore?

Leggevo prima un commento in cui un utente diceva che, per lui,  ora Ronaldo è per un pelo tra i migliori 30 giocatori al mondo e questo mi ha fatto spanciare dalle risate in quanto cercavo di immaginare chi fossero i 29 davanti a lui.

Leggo che senza di lui potremmo prendere Haaland, riprendere Pogba (per me un errore in quanto ha fatto il suo tempo alla Juve) ed altri di questo livello? Pura fantascienza!

Se cediamo lui avremo l’anno prossimo una squadra ancora più debole di quella attuale.

Pensate che in questa situazione di crisi generale gli attuali giocatori che vengono dal forum considerati “esuberi” possano essere ceduti così facilmente? E sia facile acquistare giocatori di livello?

E’ chiaro che la situazione attuale non è di facile gestione (ma non solamente per noi ma a livello generale) ma sicuramente la soluzione non è quella di cedere uno che è ancora, secondo me,  tra i tre migliori giocatori al mondo.

Il problema principale degli  ultimi anni è aver avuto  una squadra senza un  centrocampo serio che possa servire gli attaccanti e  fare filtro per la difesa.

Un centrocampo  fatto da gente che tiri in porta e che segni senza doverci aggrappare  solamente al giocatore che ora molti ora vogliono  cacciare (che ha salvato la baracca in molte partite).

Altro problema è non avere un sostituto in attacco all’altezza e questo ci ha costretto a schierare Ronaldo sempre.

Per finire, non so cosa succederà ma io ripongo sempre fiducia in questa società che ci ha risollevato  da un baratro e portato a vincere 9 scudetti consecutivi (e per me il decimo non è ancora perso)

SEMPRE FORZA JUVE

Costretto a schierare? Forse in questi anni ho seguito un altro campionato ed un’altra squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Ma infatti quando non la buttava dentro mai spesso non giocava..ma qui parliamo di uno che a prescindere da come giochi non può essere MAI sostituito e quando è successo è venuto giù il putiferio

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Chiedilo a Miccoli o Di Vaio se spesso non giocasse

 

L’unico a panchinarlo è stato Capello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli sono grato, vederlo giocare con la nostra maglia è stato un sogno che si è realizzato, e spero che possa cmq trascinarci a concludere questa stagione nei migliori modi:

-Secondo posto (o cmq piazzamento tra le prime 4)

-Vittoria coppa Italia (unico trofeo che non ha ancora vinto in Italia)

-Capocannoniere della serie A (e 100 gol con la maglia della Juve)

Ma detto ciò il suo tempo ormai l'ha fatto, sia lui che Messi non so più i 2 fuoriclasse a contendersi il primato di chi è il più forte (sono stati spodestati da Mbappe e Halland) e non vale la pena a tenerlo ancora in rosa a certe cifre per poi non essere più il fuoriclasse di allora, ma un normale campione avanti con l'età..

È arrivato il momento di puntare al futuro e di dare spazio ai giovani, quindi dico via lui insieme a BUFFON, CHIELLINI, FRABOTTA e RAMSEY (Bonucci, a patto che non ci sia qualcuno che si propone con una buona offerta, può ancora dire la sua)

Bernardeschi vorrei ancora valutarlo perché nel ruolo di terzino non mi è dispiaciuto e se siamo fortunati potremmo aver rivitalizzato un investimento importante in ruolo che è venuto meno negli ultimi 2 anni (e dove si è stati fessi a cedere Spinazzola) A.Sandro lo puoi cedere però a patto che si acquista uno veramente più qualitativo di lui (se vai a prendere ad esempio Emerson Palmieri non risolvi un tubo)

Cmq attualmente la vera formazione titolare è costituita da:

SCHEZNY, DANILO, DE LIGT, BONUCCI/DEMIRAL, MCKENNIE, ARTHUR, CUADRADO, CHIESA e DYBALA

Dove a questi dovranno essere aggiunti 2 elementi per completare la formazione titolare e 4 per la panchina..

PS: inizierei subito a testare Fagioli nel proseguo di questa stagione, per valutare la sua affidabilità in prima squadra, in quanto il ragazzo sembra avere qualità è importanti e se confermate sarebbe un ritorzo aggiuntivo a centrocampo e già rodato per la prossima stagione, ma soprattutto gratis in quanto prelevato dal proprio vivaio (come fu un certo Marchisio) e non ci sarebbe più bisogno di cercare un ulteriore regista spendendo soldi per i vari Locatelli, Jorginho ecc.. (che sono anche sopravvalutati a quel prezzo a mio parere) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marco Ballotta ha scritto:

Per me andrebbe tenuto solo 1 altro anno ( visto che ce l'ha e non lo prende nessuno a quello stipendio ) se accetta di giocare quando serve, non sempre. Se vuole giocare sempre allora giusto che vada a Dubai.

Ma il problema non è il quanto gioca, è l'atteggiamento in campo. Se anche gioca una partita su tre ma in quella partita batte comunque 40 punizioni sulla barriera e non la passa mai al compagno solo davanti al portiere perché vuole fare gol lui siamo punto daccapo. Non sono errori che dipendono dalla stanchezza, sono errori "di testa". E a 36 anni la testa di un calciatore non la cambi più, evidentemente, che sia Ronaldo o l'ultimo degli scalzacani di serie D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marco Tardelli ha scritto:

Il calcio è sempre stato e sarà sempre un gioco di squadra.

Un certo Marcello Lippi, ancora novizio, ci mise due nanosecondi a panchinare un certo Roberto Baggio (e dici niente) affidandosi ad un pivello Del Piero, più congeniale alla squadra.

3 anni sono più che sufficenti.

grazie di tutto e buone cose

Il problema è che guardi la panchina e manco Padovano hai ed era un signor attaccante.

Poi guardi il centrocampo e ti accorgi che Deschamps probabilmente sarebbe ancora titolare oggi.

poi guardi i terzini e ti accorgi che ai tempi Torricelli correva per 4 con fame e grinta.


direi che Ronaldo è l’ultimo dei problemi perché anche se va via lui, che poi è quello che ha tenuto su la baracca quest’anno, sempre il centrocampo devi fare, sempre i terzini devi comprare.

 

Con i mercati fatti negli ultimi anni dal duo maraviglia chi vanno a prendere per sostituire Ronaldo ?

 

Parliamo di gente che manco sapeva che Suarez era extracomunitario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Tutto si basa sul presupposto che se prendi Ronaldo poi prendi anche i giocatori che lo fanno rendere al meglio, un po' quello che si pensava facesse la Juve 3 anni fa, quando il RE arrivò in Italia.

Se lo tratti come fatto dalla Juve ovvio che poi esci agli ottavi contro lione ed porto anche se ti chiami manchester united.

Io penso che non tutti prendono un campione solo per assicurarsi il suo seguito di sponsor, anche se il campione in questione va per i 40.

.fuma

 

ti ricordo quello che ha fatto il manchester quando ha preso ibra e poi pogba...non gli hanno affiancato sti mostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiamo la realtà: rimane fino a fine contratto. 

 

Guardiamo in faccia alla realtà: è il problema principale della Juve? no, quello è il problema di rosa costruita da cani da un dirigente incapace. È un problema tecnico-tattico. O si reinventa o l'anno prossimo sarà l'ultimo.

 

Poi vabbe', chiaro che un personaggio così ingombrante nella buona sorte diventa un problema nella cattiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sì, si ricordano solo quelli su Messi al Barca perché ha praticamente fatto quasi solo quelli in 3 anni :) Un po' come Berna di cui si ricorda sempre il gol contro l'Atletico (era l'Atletico?) e poco altro.

 

Ma va bene così volendo, eh, però non mi si dica che è stanco perché "copre".

Ma ovvio che non copre...dai....

non avrebbe nessun tipo di logica

Messi copre?Lewa copre?
cioè,fare una colpa a Ronaldo perche non rincorre gli avversari mi pare fuori luogo..

è “stanco” o meglio poco brillante perché gioca ogni 3 giorni a 36 anni

Berna che gol ha fatto con l’atleti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rob90 ha scritto:

ti ricordo quello che ha fatto il manchester quando ha preso ibra e poi pogba...non gli hanno affiancato sti mostri.

Anche tu hai ragione....quindi anche loro sarebbero interessati solo agli sponsor.

Giusto?

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sì certo con 30 ne paghi 3 ottimi quando Ramsey e Rabiot ne prendono 7,5, non vorrei svegliarti bruscamente ma conti alla mano con l'ingaggio che dai a Ronaldo guarda che se poi vai a prendere un attaccante di alto di livello non ci paghi manco metà del cartellino!   

Basta che non mi fai i conti al centesimo perchè mi sembra ovvio che contava il concetto. Comunque Haaland mi sembra che attualmente ne prenda meno di 10, centrocampisti decenti con 10 di ingaggio li trovi così come terzini buoni. Se poi Paratici ritiene giusto dar 7,5 a Rabiot e Ramsey è un problema tutto suo, l'ho specificato prima, mi accontento di dirigenti normali, non l'elite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Abracadabra said:

Tenere Ronaldo con il suo ingaggio visto i tempi non ha senso. Bisogna prendere giocatori funzionali al progetto. Ma qual'e il progetto?

Bella domanda. Sarebbe bello poter avere la risposta. Sai, anche per gli investitori... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Guardiamo la realtà: rimane fino a fine contratto. 

 

Guardiamo in faccia alla realtà: è il problema principale della Juve? no, quello è il problema di rosa costruita da cani da un dirigente incapace. È un problema tecnico-tattico. O si reinventa o l'anno prossimo sarà l'ultimo.

 

Poi vabbe', chiaro che un personaggio così ingombrante nella buona sorte diventa un problema nella cattiva...

Da scrivere nella pietra!   .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Rapporto costo/risultati imbarazzante 

Hai ragione, ma è stato come comprare Hamilton e dargli da guidare un'auto di seconda fascia. Puoi realisticamente pensare che vincerà comunque il mondiale solo perchè è Hamilton? Magari farà qualche pole o vincerà qualche gara se gli altri si suicidano per qualche motivo, ma il mondiale resterà sempre un'utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Per buoni/ottimi intendi forse due kulusevsky ?

 

perché se parliamo di veri talenti non ti bastano neanche per uno.

Io Kulusevsky non l'avrei manco preso in considerazione. Purtroppo qualcuno ha comprato nello stesso periodo quello sbagliato ed il giusto sta in Germania quasi a metà del prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono da sempre un ammiratore di Ronaldo, lo stimo da quando giocava nel Manchester United. Lui ha la particolarità di aver giocato nelle mie 2 squadre preferite in Europa Juve a parte: United e Real. Provo a dire la mia. La stagione in corso è particolare, e se diamo ad un completo incompetente come Pirlo l'attenuante delle troppe partite, della rosa corta e della mancata preparazione allora a maggior ragione si può affermare che CR7, a 36 anni, sta giocando un numero abnorme di partite a causa della rosa incompleta in attacco e dei guai fisico/psicologico/contrattuali di Dybala che in molte partite avrebbe potuto farlo rifiatare garantendoci comunque un buon numero di gol. L'altra sera era palesemente fuori partita, stanco, non lucido, ed è sembrato fregarsene della Juve e del suo destino. Detto questo, passando ad una valutazione dell'affare Ronaldo direi che la pandemia ci ha danneggiati pesantemente, non permettendoci di fare quegli investimenti di cui c'era bisogno per adeguarla al campione portoghese. Aggiungiamoci gli investimenti sbagliati sui rinnovi di Mandzukic, Khedira, il ritorno di Bonucci e tante altre operazioni folli (Spinazzola, Kean...) e la frittata è fatta. Io Ronaldo lo potrei pure cedere, per me purtroppo lo si dovrebbe fare perché è un giocatore che non ci possiamo più permettere, come stipendio e non solo, se però penso che debba essere Paratici a comprare con i soldi risparmiati da CR7, per far poi gestire il tutto a Pirlo allora ammetto di essere perplesso. Vediamo che succede, è un momento di scelte forti, possibilmente sensate non demenziali come quella del 7 agosto scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Non capisco questo catastrofismo e questa dipendenza da Ronaldo 36enne  che avete, a conti fatti come successi e risultati facevamo meglio senza. In Europa sicuramente e in campionato quest'anno pure. Son dati di fatto, se hai la squadra debole in alcuni ruoli è perchè per pagare lui non ti potevi permettere altro, semplice e conciso.  Ieri senza di lui quanto meno ai rigori ci saremmo arrivati, nemmeno in terza categoria si girano così in barriera, che ci è andato a fare in barriera se si gira e salta a caso è un mistero.  Serve gente da gioco di Squadra, Sarri ci provò a metterlo finalizzatore... Disse di no. La fascia non la fa, qundi che facciamo? 

Si infatti i Bernardeschi e compagnia bella li hai pagati due spiccioli..

 

Fare il confronto con gli altri anni non ha senso, i senatori avevano un’altra età e un centrocampo come quello che abbiamo avuto è irripetibile.

 

Gli anni anomali sono stati quelli di nove anni di fila, siamo abituati troppo bene

 

Senza contare lo sviluppo economico e di immagine ad averlo in squadra 

 

Non vi rendete bene conto mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

se però penso che debba essere Paratici a comprare con i soldi risparmiati da CR7, per far poi gestire il tutto a Pirlo allora ammetto di essere perplesso.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, uchy ha scritto:

Grazie per aver vestito la nostra maglia, é comunque un onore aver con noi uno dei più grandi giocatori di sempre..però progetto ‘fallito’ quindi da cedere appena possibile e ripartire da giovani e forti !

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperMaresca14 ha scritto:

Costretto a schierare? Forse in questi anni ho seguito un altro campionato ed un’altra squadra. 

quindi abbiamo il sostituto di Ronaldo  in attacco abile ed arruolabile ed io non ne sono a conoscenza?

Mea culpa che, molto probabilmente, ho seguito il campionato Armeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si infatti i Bernardeschi e compagnia bella li hai pagati due spiccioli..

 

Fare il confronto con gli altri anni non ha senso, i senatori avevano un’altra età e un centrocampo come quello che abbiamo avuto è irripetibile.

 

Gli anni anomali sono stati quelli di nove anni di fila, siamo abituati troppo bene

 

Senza contare lo sviluppo economico e di immagine ad averlo in squadra 

 

Non vi rendete bene conto mi sa

Se ne renderanno conto nel post ... ma per allora non si troverà un “nemico” di Cr7 nemmeno a pagarlo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
PARA CUADRAR SUS CUENTAS, SEGÚN INFORMAN EN ITALIA

La Juventus quiere vender a Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo podría acabar fuera de la Juventus al término de la presente temporada, en pos de cuadrar las cuentas del campeón italiano. El luso cobra 54 millones brutos por temporada y tiene contrato hasta el 30 de junio de 2022

 

Cristiano Ronaldo Juventus

Cristiano Ronaldo, en el partido ante el Oporto. (Getty)

OKDIARIO

11/03/2021 12:20

 

La eliminación, temprana y sorpresiva, de la Juventus de la Champions League puede derivar en un terremoto en el club italiano en el que nadie está a salvo. La gran estrella del proyecto juventino, Cristiano Ronaldo, podría abandonar la nave bianconera al término de la presente temporada, según informa SportMediaset, en pos de cuadrar las cuentas de la entidad, tocadas por la crisis del coronavirus.

La directiva de la Juventus, siempre según el medio citado, reconoce que «el presupuesto está en números rojos y estamos discutiendo cómo intervenir sin tener que hacer demasiados recortes que puedan comprometer el nivel técnico del equipo». De esta manera, la alternativa económicamente más apropiada sería dar salida a Cristiano, cuyo montante salarial anual está a años luz del del resto de sus compañeros y que, a sus 36 años, no tiene demasiado recorrido futuro, pese a su impoluto estado de forma.

Cristiano gana 54 millones brutos por temporada, por lo que arreglar el presupuesto pasa, en gran medida, por que el luso abandone el equipo al término de la presente temporada. Ronaldo es la principal cara visible de la Juventus, que hizo un gran esfuerzo en el verano de 2018 para convencer al luso de continuar su carrera en el campeón italiano tras abandonar el Real Madrid. 

 

El atacante tiene contrato hasta el 30 de junio de 2022, por lo que la Juve debería encontrar un comprador para su gran estrella, en caso de que se imponga la idea de la venta de Cristiano. El futbolista tampoco está contento con el rendimiento del equipo, en una temporada en la que no están pudiendo dominar en la Serie A y en la que ya se han despedido, de forma obligada de la Champions League ante un rival menor como el Oporto y en octavos de final, cuando el objetivo era luchar por el título.

 

Su precio, 60 millones

 
Según los medios de comunicación italianos, la Juventus se conformaría con recaudar alrededor de 60 millones por la venta de Cristiano, de manera que podrían recuperar más de la mitad de la inversión realizada hace tres temporadas. Como destino probable aparece el Paris Saint-Germain, que también persigue el fichaje de Lionel Messi y que, en caso de marcharse Mbappé, podría hacer hueco en su plantilla a uno de los dos jugadores que han marcado la última década en el fútbol internacional.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Se ne renderanno conto nel post ... ma per allora non si troverà un “nemico” di Cr7 nemmeno a pagarlo...

 

 

Sai sono abituati che se una cosa va male basta uscire e ricaricare il salvataggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.