Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Suarez, verbale dell'interrogatorio: "Fu Nedved a cercarmi. Ho ricevuto PDF esame dalla prof Spina. Agnelli dispiaciuto per la mancata trattativa"

Post in rilievo

Solo in Italia si cerca il giacobismo a comando, solo per eliminare o ledere il proprio antagonista. Poi dove ci stanno le vere magagne si chiudono tutti e due gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, kranomed ha scritto:

sono assolutamente d'accordo con te! ci mancherebbe altro! il bello poi, è che i media figli di * , ne parlano anche come se dovesse accaderci chissà cosa, quando a fare giurisprudenza, c'ha pensato da tempo immemore  il caso dei merdekani con recoba, per il quale hanno ottenuto solo una multa ridicola, a fronte di decine di gare giocate! quando noi suarez, nemmeno l'abbiamo preso!😂

però una cosa non me la toglie nessuno dalla testa, e cioè che non dovevamo cascarci come dei dilettanti allo sbaraglio! paratici doveva fermarsi prima perchè c'erano tutte le avvisaglie possibili, che sarebbe probabilmente andata a finire male ...

ora , tanti tifosi potrebbero rispondermi che non c'era alcuna avvisaglia evidente, ma io a costoro rispondo - se è vero che non c'erano avvisaglie, spiegatemi perchè IO, che non sono nessuno, 20 giorni prima dell'esame di suarez, mi sono preoccupato molto quando ho cominciato a sentire alcuni media televisivi parlare di suarez e del suo esame, dove riportavano di tempi tecnici impossibili da rispettare per chiunque e che, nel caso di suarez , se si fossero andati ad annullare , ci sarebbe stato sicuramente qualcosa di poco chiaro e su cui INDAGARE, dato che normalmente , nel 99.9% dei casi, la procedura per il passaporto, tramite esame e quant'altro, richiedeva PARECCHI mesi!? e poi c'hanno ricamato e ricamato ancora intorno, con miriadi di cose diverse, tutte al solo intento di metterci in cattiva luce,  oltre che ''invitarci'' a farci da parte (grande rosicata perchè temevano noi ingaggiassimo suarez) e non rischiare di fare brutte figure e bla bla bla bla....

io ricordo che pensai esattamente ''umhhhh ma possibile che quelli della juve non sappiano cosa stanno facendo? se stanno andando avanti , avranno i loro buoni motivi per farlo, mica sono dei dilettanti fino a questo punto!?'' e pensai questo soprattutto perchè non mi fidavo delle parole di questi pennivendoli prezzolati , al soldo di tutti, tranne che nostro, e con l'unica motivazione della loro vita, di gettarci letame sulla testa...poi a distanza di 1 settimana ebbi un altro pensiero a riguardo '' si sta scatenando abbastanza clamore attorno a questa trattativa si suarez, ma se noi stiamo andando avanti, significa senz'altro che siamo sicuri di quello che facciamo! altrimenti non rischieremmo , con tutti i media che hanno puntato i riflettori su questa trattativa e su di noi''

e invece? e invece c'avevano ragione loro, i pennivendoli!!! e io mi sono inkazzato come una iena proprio per questo! ma è mai possibile che il cervellino di paratici non gli abbia fatto elaborare alcun pensiero logico sui rischi a cui stavamo andando incontro , con tutti i media che c'avevano puntato e sarebbero andati a indagare a fondo sulla questione, nel caso suarez avesse superato l'esame e ottenuto il visto di lavoro in tempi brevi?!

poi va bhè, è finita che addirittura c'era un inchiesta segreta su perugia, aperta da tempo e , che guarda caso, hanno fatto scoppiare solo quando c'è stato il pesce grosso da tirare in mezzo, un classico della nostra repubblica bananesca , ma ciò non toglie che sarebbe andata a finire male anche nel caso non ci fosse stata questa inchiesta, nel senso che ne avrebbero aperta una proprio con suarez, e solo perchè ci stavamo noi dietro!

era una trattativa da mollare come minimo 10 giorni prima di quando l'abbiamo mollata ufficialmente noi! e oltre mollarla per tempo, si doveva anche farlo sapere a mezzo stampa, ingaggiando morata 1 settimana prima e andando poi a dichiarare che il mercato punte era terminato, con buona pace di suarez al quale auguravamo buona fortuna per il suo esame a perugia , ma che ormai non era più un nostro obiettivo!

ai miei occhi, paratici, è andato a infilarsi in un vicolo cieco  buio e con uno strapiombo alla fine di esso, cosa che può capitare a tutti!  MA NON SE ALL'INIZIO DI QUESTO VICOLO CIECO BUIO, CI STA UN CARTELLO ILLUMINATO DA 1000 FARI   , CON SU SCRITTO - ATTENZIONE, VICOLO CIECO BUIO CON STRAPIOMBO ALLA FINE, FARE ATTENZIONE!

capisci?

  non abbiamo fatto nulla di male , per d.i.o.!! sono il primo a riconoscerlo! ma sono anche arrabbiato perchè era una situazione che si poteva evitare con facilità! sarebbe bastata un po di lungimiranza , un grammo d'intelligenza e un pizzico di furbizia, per evitare di dare ai media la possibilità di strumentalizzare a loro piacimento questa vicenda, facendola passare per chissà quale presunto reato commesso da parte nostra! quando al massimo potremo prendere 3 euro di multa, se parametrati con ciò che fecero i merdekani!

poi alcuni si domandano anche perchè siamo così cattivi verso paratici!? davvero??????????

 

Si hai ragione però i nostri nemici, se non trovano cavilli, se li creano. È un delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Da queste dichiarazioni non esce nulla di particolarmente interessante, grave o preoccupante per noi. Mi sembra che le nostre tesi ne escano rafforzate. 

non c'è nulla nemmen oper l'università.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Caso Suarez, cosa cambia per Juve dopo le parole del bomber

Il quotidiano Repubblica ha pubblicato l'interrogatorio del giocatore davanti agli inquirenti che indagano sul suo esame per ottenere la cittadinanza. Non ci sono sostanziali novità, ma Suarez conferma che gli esaminatori sapevano che la Juve non era più interessata al giocatore tre giorni prima di sottoporlo al test.

TORINO - Sta facendo molto rumore l'interrogatorio di Luis Suarez alla Procura di Perugia. E un passaggio del botta e risposta con gli inquirenti può essere molto interessante per la Juventus, perché di fatto Suarez chiarisce di aver informato i suoi esaminatori della rottura della trattativa con i bianconeri prima di effettuare l'esame. Quindi gli esaminatori sapevano, quando hanno allestito l'esame - diciamo - "semplificato" per il calciatore, che questi non era più un obiettivo per la Juventus e che la Juventus non era interessata a fargli ottenere il passaporto. Ma andiamo con ordine.


ALTRA SOFFIATA - Le parole del giocatore uruguaiano ripercorrono la vicenda di mercato della scorsa estate che, per qualche giorno lo aveva visto vicino alla Juventus. E, in particolare, Suarez chiarisce i fatti legati l'esame farsa all'Università per gli Stranieri di Perugia, indispensabile per ottenere la cittadinanza italiana. Si tratta dell'ennesimo documento secretato, ma agilmente trapelato da un'indagine non proprio a tenuta stagna, nonostante «l'indignazione» del capo della Procura Raffaele Cantone, che a settembre si era infuriato per le reiterate violazioni del segreto istruttorio. «Sono indignato per quanto successo finora compreso l'assembramento dei mezzi d'informazione oggi sotto alla procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più», aveva detto il 25 settembre scorso. Da quel giorno, con cadenza piuttosto regolare sono arrivati a media pezzi di interrogatori o notizie sull'indagine.

IL DOCUMENTO - Questa volta, il quotidiano la Repubblica ha pubblicato l'interrogatorio integrale del giocatore, la cui lettura non offre sostanziali novità rispetto a quanto era già ampiamente noto. Tuttavia si vive la vicenda dal punto di vista di Suarez. Che spiega: «Verso fine agosto, inizio settembre, ho ricevuto prima una chiamata da Nedved, poi da Paratici. No, all’inizio era soltanto per sapere se ero interessato alla trattativa. Dopo se n’è occupato il mio avvocato». Del tutto confermato, quindi, il racconto di mercato che, anche su Tuttosport, era stato diffuso. Chiamata Suarez-Nedved per sondare la disponibilità. Altro contatto Suarez-Paratici e poi la trattativa inizia fra Paratici e l'avvocato di Suarez che, nei primi giorni di dialogo omette di dire a Paratici che Suarez non ha il passaporto italiano, come invece era indicato in molti siti specializzati. Spiega Suarez: «Non ricordo esattamente quando, ma a un certo punto Paratici mi disse che mi avevano contattato perché pensavano che avessi il passaporto italiano come mia moglie. Gli risposi che non lo avevo, avevo solo iniziato a fare la relativa pratica chiedendo tutti i certificati necessari nei Paesi in cui ho vissuto». Anche qui è tutto coerente con il racconto che tutti i tesserati juventini hanno sempre diffuso, ovvero che quando si rendono conto che Suarez non ha il passaporto la trattativa si raffredda. Paratici chiede aiuto al ministro Paola De Micheli, sua amica d'infanzia, che lo indirizza attraverso un funzionario dle Ministero verso l'Università per stranieri di Perugia, ma Paratici si rende conto che aspettare le tempistiche per ottenere il passaporto può far saltare il tesseramento e abbandona la trattativa.

PASSAGGIO CHIAVE - Suarez ricostruisce così davanti agli inquirenti: «Il mio avvocato aveva parlato con Paratici e aveva saputo che era difficile ottenere la cittadinanza. Allora ho deciso di proseguire comunque la pratica per ottenere il passaporto. Non ricordo la data esatta ma era durante le lezioni». A quel punto gli chiedono: «Fino al 14 settembre lei si diceva contento di venire a Torino per vincere la Champions, ce lo conferma?». Lui risponde: «Sì, però dopo ho detto a Spina che non sarei più venuto alla Juve». E questo può essere un passaggio chiave, perché conferma quanto già affermato da Lorenzo Rocco, un altro esaminatore. Tre giorni prima dell'esame, i professori sanno perfettamente che la Juventus è uscita di scena. In linea teorica, quindi, se facilitano l'esame a Suarez sono consapevoli di non farlo per la Juventus, ma per Suarez, che ha comunque deciso di sostenere il test per ottenere la cittadinanza italiana, che gli potrebbe comunque servire in futuro.

I CONVENEVOLI JUVE - Tant'è che nella telefonata che riceve proprio dopo aver sostenuto l'esame, Paratici lo chiama. E Suarez spiega: «Sì, il giorno stesso. Paratici mi chiamò quando ero in aeroporto per dirmi che avevo fatto la scelta migliore per la mia famiglia. Due giorni dopo mi chiamò il presidente Agnelli per dirmi che era dispiaciuto che la trattativa non era andata a buon fine e mi ringraziava per quanto avevo fatto per facilitare la trattativa, anche forzando i rapporti con il Barcellona. Agnelli mi disse che con il calcio non si possono mai fare programmi certi. Con Agnelli non avevo parlato prima di allora».


COSA CAMBIA L'INTERROGATORIO - Cosa cambia, dunque, l'interrogatorio di Suarez nello scenario che conosciamo noi? Sostanzialmente nulla. Viene confermata la successione dei fatti, viene confermato come la Juventus avesse mollato Suarez prima dell'esame, viene confermato che la Juventus molla Suarez perché poco convinta che possa conseguire la cittadinanza in tempo utile al tesseramento. Non vi è traccia, nell'interrogatorio trapelato, di una qualche pressione della Juventus presso l'Università, Suarez cioè non dice che la Juventus gli aveva garantito un aiuto per l'esame. Ammette di averlo avuto da una delle professoresse (il file pdf spedito in anticipo), ma quando la professoressa lo aiuta è consapevole che alla Juventus non interessa più l'esito dell'esame.


COSA RISCHIA LA JUVE - Perché, ancora una volta, ci troviamo allo stesso punto. Finora, nei frammenti d'inchiesta fuoriusciti dal faldone, non c'è ancora la prova che possa dimostrare una qualche corruzione da parte della Juventus per ottenere la promozione. Perché quella, sì, incastrerebbe la Juventus che, altrimenti, ha agito in modo lecito: interessandosi su come far ottenere la cittadinanza a Suarez (la telefonata di Paratici al ministro De Micheli può essere, eventualmente, bollata come sconveniente, ma non rappresenta nessun tipo di reato) e organizzando l'esame presso l'Università. Se, nelle carte non ancora rese pubbliche, emergesse una qualche pressione da parte della Juventus sull'Università, qualcosa che possa essere assimilato alla corruzione, allora il club e chi si è reso protagonista di questo gesto rischiano delle conseguenze a livello sia penale che sportivo. Altrimenti, il fatto che l'esame di Suarez sia stato, quasi certamente, truccato non basta perché la Juventus ne sia in qualche modo responsabile: il personale dell'Università, infatti, potrebbe aver agito in via autonoma, pensando di sfruttare l'effetto mediatico del campione per pubblicizzare l'ateneo.



Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa rischia la Juve?

 

Mo ve lo faccio vede io cosa rischia

 

 

09A13CE9-84D4-4EFE-9EF7-34B4473D3359.jpeg
 

Piu’ continuano a far uscire ste cose e più sono scandalizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quindi tu pensi, come la procura e i pennivendoli (non tutti) che l'esame b1 sostenuto da suarez sia una truffa, che l'università abbia agito per far superare l'esame a suarez violando la legge?

no! io penso che la trattativa suarez andava mollata fin dal principio perchè era abbastanza evidente che  l'uruguagio non sarebbe riuscito a farsi dare ''il timbro'' in tempo utile per il tesseramento alla juve, prima dell'ultimo giorno di mercato.

fatta questa premessa, anche se poteva essere un azzardo inutile  andare avanti e intestardirsi su suarez, dovevamo comunque abbandonarla quando i pennivendoli vari hanno cominciato tutti a ricamarci sopra, puntando i riflettori su suarez, perugia, la juventus e i tempi tecnici che normalmente servivano per riuscire a ottenere il visto di lavoro che serviva a suarez, visto e considerato che non si limitavano solo a questo, ma affermavano anche con spudoratezza che ,nel caso suarez avesse ottenuto il tutto in brevi tempi, sicuramente ci sarebbe stato qualcosa di strano...che poi il loro ''strano'' lo edulcoravano sapientemente per sottintendere che sarebbe stato qualcosa di sporco e illegale.

per me, a quel punto, si doveva uscire con forza da quella trattativa! e per forza, intendo che dovevi usare la stampa e tutti i tuoi canali juve per battere il chioso in modo chiaro sul fatto che la trattativa suarez era stata abbandonata per sempre, cosa al quanto facile, dato che sarebbe bastato ingaggiare morata 10 giorni prima.

io la penso così, lo vado ripetendo da allora, e per quanto capisco che ad alcuni non piacciano le mie parole, resto convinto che siamo stati dei polli e che non vada nascosta la cosa, anche perchè non c'è nulla di male ad essere dei pollastri, non è illegale, anche se a noi tifosi non fa mai piacere prendere atto di avere in dirigenza dei personaggi che si muovono con approssimazione e pressapochismo , gettando pizzini davanti agli occhi dei pennivendoli, o finendo in vicoli ciechi ampiamente visibili come tali da km di distanza...

io penso che siamo colpevoli solo di essere tanto ingenui e scordarci troppo facilmente cosa significa essere la juve e avere sempre tutti i riflettori e i fucili puntati contro! e secondo me è una cosa gravissima per una società come la nostra, reduce dal 2006 e che dovrebbe aver imparato da tempo che non possiamo muoverci con superficialità e ingenuità in qualsiasi ambito, pena il pubblico ludibrio in prima pagina su tutte le testate! mentre per gli altri sarebbe riportato come un errore di poco conto, da 20esima pagina! 

a norme di legge non siamo colpevoli di nulla e non meriteremmo manco una multa! lo so anche io...e da fastidio anche a me pensare che ci siano sempre i soliti pesi e misure usati in modo differente, ma se è così, mica possiamo fare finta di nulla! dovremo pure prenderne atto e attuare delle contromisure! che secondo me partono dal merito e le capacità di chi mettiamo alla guida della nostra società! 

questo è il mio pensiero da sempre su questa vicenda, fin dal primo istante in cui venne fuori, tant'è vero che ci sono ancora i miei post nella discussione originale.

insomma, a distanza di mesi non ho cambiato opinione, anche se mi ha fatto piacere apprendere in seguito che non ci siamo minimamente compromessi, tant'è vero che sono tutte ridicole le telefonate riportate dai vari giornali, dove non si evince una beneamata ceppa di nulla! eppure...eppure i pennivendoli continuano a ricamarci sopra e strumentalizzare il tutto! e questo perchè glielo abbiamo permesso noi a causa dell'ingenuità, la superficialità, la poca lungimiranza e la poca intelligenza, di chi condusse quella trattativa.

ho forse scritto cose così abominevoli? non ti pare sensato che io possa mettere  in dubbio l'operato di paratici, a fronte del fatto che io stesso ebbi dei dubbi almeno 20 giorni prima del giorno fatidico? ma io sono un tifoso normalissimo che non fa lo scienziato di mestiere, e se ho avuto dei dubbi io, possibile che non li dovesse avere un presunto professionista e porvi rimedio per tempo??!! 

per me è del tutto normale considerarlo responsabile di ''pollaggine'' , perchè poi, in definitiva, io lo sto accusando di questo eh, mica di aver fatto qualcosa di illegale , anzi da quel punto di vista l'ho assolsi fin dal primo momento perchè era evidente che ci stessero solo tirando in mezzo , senza alcuna prova di nulla,  per il solo gusto di ''letamarci''.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare verosimile che le condotte non abbiano alcuna rilevanza penale o sportiva. Detto questo, le belle figure sono un'altra cosa. Questa la mettiamo insieme al pizzino lasciato in pizzeria .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito_1982 ha scritto:

Te avevi ragione ma non i pennivendoli,comunque Paratici è stato ingannato dal fatto che a Perugia l'esame lo facevano in maniera soft,per tutti, a prescindere da suarez o no, e qui si è dato in pasto ai pennivendoli e giudici calciofili

quando scrivo che avevano ragione i pennivendoli, lo dico in merito al fatto che loro avevano affermato più volte che a perugia la juve avrebbe avuto gli occhi puntati addosso! solo su quello gli sto dando ragione, ma non mi pare poco eh!

sarà che io sono un tipo moooolto riflessivo sulle mie azioni personali, nel senso che cerco sempre di pensare cosa comporterà nel futuro una mia determinata azione nel presente, ma non credo sia poi così anormale, penso anzi che tutti , chi più chi meno, ragionino così, no?! e penso che sia assolutamente inammissibile che un dirigente di altro livello, spesso si faccia prendere in contropiede su cose che poteva prevedere con largo anticipo.

te ne cito solo una per non scrivere un romanzo come mio solito: mi viene in mente il mercato di 2 anni fa, dove comprò il mondo intero senza prima vendere nessuno, e come andò a finire? che tutti ci volevano pigliare le palle, sapendo che dovevamo assolutamente vendere! e lui si ritrovò negli ultimi 2 giorni di mercato a cercare di vendere dybala chiunque!

voglio dire che l'essere poco lungimirante è un suo marchio di fabbrica!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a top calcio l'ineffabile Ravezzani ha ravvisato nelle dichiarazioni di Suarez l'aggravamento della posizione della Juve che la coinvolgerebbe in modo pesante sul tentativo di far superare l'esame attraverso la corruzione di professori compiacenti.

Il povero Caronni ha cercato inutilmente di far passare per ridicola la versione del direttore sempre più convinto della sua tesi

ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, white chocolate ha scritto:

Basta andare sul sito dell'Università di Perugia per stranieri e scaricare il PDF con le simulazioni d'esame. Provare per credere

Fuffa

Alcuni pm andrebbero licenziati in tronco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'Asl di Napule non si esprime??? Forse anche qualche protocollo di sicurezza medica è stato violato.su dai insomma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è uscita questa storia centinaia di pagine per dire che la Juve non c'entrava nulla col giocatore...

Poi, che non ci sia nulla di scorretto -giuridicamente e sportivamente- si è capito. Anche perchè altrimenti sarebbero già arrivate le sanzioni, economiche e sportive. 

Diciamo che tutto questo è servito, tra le altre cose, a mettere la zavorra sulla nostra stagione. E ribadisco quanto detto allora, la società poteva gestire meglio il tutto. Con Marotta non sarebbe successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VOLTA J RE ha scritto:

Si hai ragione però i nostri nemici, se non trovano cavilli, se li creano. È un delirio.

ma bene appunto che noi dobbiamo essere ancora più bravi e vigili! più lungimiranti e furbi! più intelligenti e accorti! 

purtroppo per noi, siamo come quelle persone che vengono infamate di continuo sulla base delle bugie ripetute milioni di volte da altri...ormai non conta più la verità quando ci siamo di mezzo noi! conta solo il fatto se ci trovavamo li vicino nei pressi, e tanto basta per accusarci di tutto!

siamo come i neri dell'america anni 40, che se avevano la sfortuna di trovarsi a fare benzina in una stazione di servizio, che nello stesso momento veniva rapinata da sconosciuti che uccidevano i commessi e tutti i testimoni, chi ne pagava le conseguenze era il povero nero, per il solo fatto di essere nero e  presente sul luogo, e nonostante il fatto che la polizia , spesso, era proprio il nero a chiamarla!

la juve è qualcosa di simile ormai....

per questo dico che dobbiamo essere migliori! anzi, vado oltre, dico che noi tifosi DOBBIAMO PRETENDERE di avere dei dirigenti consci di queste dinamiche juventine che valgono solo per noi! e non possiamo perdonare con facilità certi errori, altrimenti si ripeteranno ancora e ancora...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, kranomed ha scritto:

io penso che siamo colpevoli solo di essere tanto ingenui e scordarci troppo facilmente cosa significa essere la juve e avere sempre tutti i riflettori e i fucili puntati contro! e secondo me è una cosa gravissima per una società come la nostra, reduce dal 2006 e che dovrebbe aver imparato da tempo che non possiamo muoverci con superficialità e ingenuità in qualsiasi ambito, pena il pubblico ludibrio in prima pagina su tutte le testate

.allah.allah .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Oggi a top calcio l'ineffabile Ravezzani ha ravvisato nelle dichiarazioni di Suarez l'aggravamento della posizione della Juve che la coinvolgerebbe in modo pesante sul tentativo di far superare l'esame attraverso la corruzione di professori compiacenti.

Il povero Caronni ha cercato inutilmente di far passare per ridicola la versione del direttore sempre più convinto della sua tesi

ahah

 

‘Nsomm, Suarez dice una cosa e Ravezzani ne dice un’altra

 

Che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo dichiarato da Suarez nel suo interrogatorio giá si sapeva, era stato confermato ora si riconferma,  ma continueranno a scassare le scatole con questo esame del fringuello fino a che non troveranno qualcos'altro da manipolare a dovere contro la Juve. Nemici come questi fanno proprio schifo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il paese in cui viviamo, in cui se ti chiami Juventus per ogni c****** che fai parte la caccia alle streghe. 

Per questo bisognerebbe vincere 20 scudetti consecutivi, per far mangiare spaghetti alla m**** a queste persone ogni santissimo giorno, finché non esplodono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

la pubblicazione dell'interrogatorio è una cosa lecita?

Infatti me lo chiedevo anche io...

9 minuti fa, Victor08 ha scritto:

Fatico a capire chi dà colpe a Paratici, si sta parlando veramente del nulla.  

Più che altro paratici chiappero e turco hanno dichiarato il falso...così dicono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, kranomed ha scritto:

no! io penso che la trattativa suarez andava mollata fin dal principio perchè era abbastanza evidente che  l'uruguagio non sarebbe riuscito a farsi dare ''il timbro'' in tempo utile per il tesseramento alla juve, prima dell'ultimo giorno di mercato.

fatta questa premessa, anche se poteva essere un azzardo inutile  andare avanti e intestardirsi su suarez, dovevamo comunque abbandonarla quando i pennivendoli vari hanno cominciato tutti a ricamarci sopra, puntando i riflettori su suarez, perugia, la juventus e i tempi tecnici che normalmente servivano per riuscire a ottenere il visto di lavoro che serviva a suarez, visto e considerato che non si limitavano solo a questo, ma affermavano anche con spudoratezza che ,nel caso suarez avesse ottenuto il tutto in brevi tempi, sicuramente ci sarebbe stato qualcosa di strano...che poi il loro ''strano'' lo edulcoravano sapientemente per sottintendere che sarebbe stato qualcosa di sporco e illegale.

per me, a quel punto, si doveva uscire con forza da quella trattativa! e per forza, intendo che dovevi usare la stampa e tutti i tuoi canali juve per battere il chioso in modo chiaro sul fatto che la trattativa suarez era stata abbandonata per sempre, cosa al quanto facile, dato che sarebbe bastato ingaggiare morata 10 giorni prima.

io la penso così, lo vado ripetendo da allora, e per quanto capisco che ad alcuni non piacciano le mie parole, resto convinto che siamo stati dei polli e che non vada nascosta la cosa, anche perchè non c'è nulla di male ad essere dei pollastri, non è illegale, anche se a noi tifosi non fa mai piacere prendere atto di avere in dirigenza dei personaggi che si muovono con approssimazione e pressapochismo , gettando pizzini davanti agli occhi dei pennivendoli, o finendo in vicoli ciechi ampiamente visibili come tali da km di distanza...

io penso che siamo colpevoli solo di essere tanto ingenui e scordarci troppo facilmente cosa significa essere la juve e avere sempre tutti i riflettori e i fucili puntati contro! e secondo me è una cosa gravissima per una società come la nostra, reduce dal 2006 e che dovrebbe aver imparato da tempo che non possiamo muoverci con superficialità e ingenuità in qualsiasi ambito, pena il pubblico ludibrio in prima pagina su tutte le testate! mentre per gli altri sarebbe riportato come un errore di poco conto, da 20esima pagina! 

a norme di legge non siamo colpevoli di nulla e non meriteremmo manco una multa! lo so anche io...e da fastidio anche a me pensare che ci siano sempre i soliti pesi e misure usati in modo differente, ma se è così, mica possiamo fare finta di nulla! dovremo pure prenderne atto e attuare delle contromisure! che secondo me partono dal merito e le capacità di chi mettiamo alla guida della nostra società! 

questo è il mio pensiero da sempre su questa vicenda, fin dal primo istante in cui venne fuori, tant'è vero che ci sono ancora i miei post nella discussione originale.

insomma, a distanza di mesi non ho cambiato opinione, anche se mi ha fatto piacere apprendere in seguito che non ci siamo minimamente compromessi, tant'è vero che sono tutte ridicole le telefonate riportate dai vari giornali, dove non si evince una beneamata ceppa di nulla! eppure...eppure i pennivendoli continuano a ricamarci sopra e strumentalizzare il tutto! e questo perchè glielo abbiamo permesso noi a causa dell'ingenuità, la superficialità, la poca lungimiranza e la poca intelligenza, di chi condusse quella trattativa.

ho forse scritto cose così abominevoli? non ti pare sensato che io possa mettere  in dubbio l'operato di paratici, a fronte del fatto che io stesso ebbi dei dubbi almeno 20 giorni prima del giorno fatidico? ma io sono un tifoso normalissimo che non fa lo scienziato di mestiere, e se ho avuto dei dubbi io, possibile che non li dovesse avere un presunto professionista e porvi rimedio per tempo??!! 

per me è del tutto normale considerarlo responsabile di ''pollaggine'' , perchè poi, in definitiva, io lo sto accusando di questo eh, mica di aver fatto qualcosa di illegale , anzi da quel punto di vista l'ho assolsi fin dal primo momento perchè era evidente che ci stessero solo tirando in mezzo , senza alcuna prova di nulla,  per il solo gusto di ''letamarci''.

 

Vediamo se ho capito bene 

A casa mia c'è tanto freddo e vorrei comprare una bella stufa a pellet. 

Vado al centro commerciale e vedo che tutto compreso la spesa si aggira sui 1400 euro. 

In tasca ho solo 100 euro. Così chiedo se è possibile fare un prestito.  La tipa del centro commerciale mi manda da Findomestic. Riempio tutti i moduli ma dopo 30 minuti di attesa la risposta è negativa. 

Io penso al freddo che ho a casa

Che faccio? 

Non mollo. Provo con Agos e poi un'altra finanziaria 

Mi dicono che c'è una 4 finanziaria ma suppongo che la risposta sarà identica. 

 

Lo so benissimo che adesso non lavoro e forse sono scritto al CRIF per un precedente prestito nel quale non ho saldato le ultime 200 euro. 

Però ci ho provato lo stesso. 

 

Esco dal gabbiotto delle finanziarie e vado al reparto stufe a gas. 69 euro + 25 di bombola e tanta pazienza. 

 

Cosa voglio dire? 

Che la Juve, appena ha scoperto che Suarez non aveva il passaporto ma aveva già presentato i documenti ci prova comunque. È giusto non arrendersi. 

Quando appare evidente che la cosa non può andare nel verso giusto, la Juve vira su Morata 

E pazienza 

Ma ci hanno provato, perché un domani non si dicesse "se avessi saputo" 

 

Dalle mie parti si dice "meglio dire 'e io che ne sapevo' che dire 'ah se avessi saputo'" 

Cioè nel dubbio meglio agire e non riuscire piuttosto che vivere di rimpianti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.