Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Caso Suarez, il verbale di Agnelli: "Si propose con un sms, trattativa gestita da Paratici. Non sapevo dell'esame, non potevamo tesserarlo in tempo"

Post in rilievo

Attraverso gli atti dell'inchiesta della Procura di Perugia sull'esame "farsa" sostenuto da Luis Suarez all'Università per Stranieri del capoluogo umbro, la Repubblica, ha svelato l'interrogatorio del presidente della Juventus, Andrea Agnelli. 

 

HA GESTITO PARATICI -"Tutta la trattativa l'ha gestita Paratici, in quel periodo noi sul mercato ci stavamo muovendo anche su Dzeko".

PROPOSTO A NEDVED - "Di Suarez ricordo che durante un pranzo, svolto mi pare a fine agosto, il nostro vicepresidente Pavel Nedved mi disse che il calciatore del Barcellona si era proposto, con un sms, per un ingaggio alla Juventus".

DIFFICILE REALIZZAZIONE - "In quel periodo vi erano in piedi diverse trattative per Dzeko, Milik, Cavani e Morata, che poi è stato acquistato, oltre all'ipotesi relativa a Suarez. All'inizio di settembre fui informato che l'ingaggio di Suarez era di difficile realizzazione perché era risultato che lo stesso non aveva la cittadinanza comunitaria".

CONTRATTO - "Se venni informato della griglia della proposta contrattuale inviata via email al legale del calciatore? Non ricordo questa mail. Tuttavia io non mi occupo delle condizioni contrattuali in quanto le negoziazioni sono seguite dall'area sportiva (che fa capo a Fabio Paratici, ndr) e nei limiti del budget assegnato. Ho verificato adesso e ho trovato che la mail era stata inviata e che continuo a non ricordare di aver ricevuto"

NON RICODO - "Quando seppi dell'infattibilità? Non ricordo esattamente, ma ritengo per logica Paratici. Penso che fui informato il 14 settembre. Al mio rientro la società si stava già muovendo su Dzeko".

LA RICHIESTA ALLA UEFA - "Se seppi della richiesta alla Uefa. Sì, Lombardo (Maurizio, ex dirigente Juve, ndr) mi fece presente di aver formulato tale richiesta per verificare se si potesse inserire un calciatore nelle liste Champions anche successivamente alla scadenza fissata per i primi di ottobre. Tale parere costituisce prova, secondo me, del fatto che il 14 settembre era già chiaro che Suarez non poteva essere tesserato in tempo".

NON SAPEVO DELL'ESAME - "Non ricordo di essere stato informato. So dell'esame di Suarez dai giornali e ricordo che chiamai il calciatore in un'unica occasione, per ringraziarlo di essersi proposto"

IL RAPPORTO PARATICI - DE MICHELI - "La cosa non mi ha sorpreso, perché sono a conoscenza di rapporti personali di amicizia tra Paratici e Paola De Micheli, e, trattandosi di una mera richiesta di informazioni sull'ufficio da contattare non mi è parso che ci fosse nulla di strano".

 

calciomercato.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte vari risvolti di calciomercato  (trattavamo anche Cavani...), e scoprire che era stato Suarez stesso a proporsi, direi nulla di rilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A parte vari risvolti di calciomercato  (trattavamo anche Cavani...), e scoprire che era stato Suarez stesso a proporsi, direi nulla di rilevante.

Si, tranne che come al solito viene usato il nome Juventus per farsi pubblicità, anche da cosiddetti "luminari" della magistratura... per carità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli organi di informazione come sempre non si fanno mancare niente. Dopo la Super League ci voleva la pubblicazione  di importanti siti di quotidiani del verbale dell'interrogatorio di Agnelli che stanno li sempre ad insinuare ovviamente. L'obiettivo è sempre lo stesso vogliono distruggerci. Creano attorno alla Juve sempre quel clima ostile che bene non fa ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, F_Scirea said:

Sì ma non lo dice che sono stati cretini perchè non si sono accorti subito che fosse extracomunitario. Che figura...

Un improperio verso AA e al Juve: una novità .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che scarichi abbastanza su Paratici, giustamente direi, ma in questo momento potrebbe anche essere un segnale del fatto che lo sta gentilmente (mica tanto) accompagnando alla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio notare che la rilevantissima notizia, in questo momento, è in prima pagina sul sito Ansa, ha tolto spazio al covid e all'arresto dei brigatisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Sì ma non lo dice che sono stati cretini perchè non si sono accorti subito che fosse extracomunitario. Che figura...

Sembra una sciocchezza ma non la darei come una cosa così scontata. Non vorrei dire un'incommensurabile castroneria ma mi pare Suarez per la Liga spagnola sia comunitario a tutti gli effetti, mentre per la Serie A no. Certo dei professionisti su queste cose dovrebbero essere decisamente preparati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferma soltanto la maniera in cui si comprano i giocatori, totalmente a caso, quello che ci capita addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick82 ha scritto:

faccio notare che la rilevantissima notizia, in questo momento, è in prima pagina sul sito Ansa, ha tolto spazio al covid e all'arresto dei brigatisti...

Ho notato la stessa cosa anche su "La Stampa".

Bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non ci sia niente di rilevante,la cosa più lampante è il confermare che paratici fa il mercato a caso andando semplicemente dietro alle occasioni del momento.

Cioè eravamo su morata,milik,Cavani,Dzeko,Suarez...insomma il buon Fabio aveva perfettamente in mente il tipo di centravanti da prendere,devo dire tutti e 5 con le stesse caratteristiche 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma non era già stato archiviato tutto perchè si parlava del nulla (come al solito aggiungerei)?

Si, le indagini sono chiuse e nessun tesserato della juventus è stato rinviato a giudizio. Questo verbale è di qualche mesa fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nick82 ha scritto:

faccio notare che la rilevantissima notizia, in questo momento, è in prima pagina sul sito Ansa, ha tolto spazio al covid e all'arresto dei brigatisti...

Su tutti i siti d' informazione prima notizia...

7 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

morata,milik,Cavani,Dzeko,Suarez.

quello da prendere era Dzeko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Sì ma non lo dice che sono stati cretini perchè non si sono accorti subito che fosse extracomunitario. Che figura...

Che non è un reato, quindi amen

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cesarini_88 ha scritto:

Ho appena scritto a Nedved proponendomi.

Ho 33 anni, gioco davanti alla difesa e sono comunitario. La passo a quelli della mia squadra.

Se per sbaglio la passi pure in avanti abbiamo svoltato 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

A parte vari risvolti di calciomercato  (trattavamo anche Cavani...), e scoprire che era stato Suarez stesso a proporsi, direi nulla di rilevante.

a me ha colpito anche che AA aggiunge di essere informato delle trattative sui contratti in maniera “occasionale e casuale”, qui non è riportato ma nell’articolo originale sì. Non tanto per la vicenda in se, quanto perchè non l’avrei mai detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.