Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Caso Suarez, il verbale di Agnelli: "Si propose con un sms, trattativa gestita da Paratici. Non sapevo dell'esame, non potevamo tesserarlo in tempo"

Post in rilievo

30 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Dipende che deleghe ha Paratici. Potrebbe avere campo libero entro certi parametri, entro un budget.

sicuramente ha deleghe e budget, ma non posso credere che magari ogni tanto a cena dica ad Agnelli : ah sai poi l'altra sera con quello lì ho chiuso per 40 milioni in 4 anni. Eravamo rimasti a 35, ma poi ho pensato che anche 40 vanno bene.

Faccio fatica a immaginarlo. Anche perchè, i soldi che devi dare ai calciatori poi sono soldi veri, non sono quelli delle plusvalenze ad esempio. Cioè tutti i mesi partono bonifici molto reali. Onestamente leggendo, mi pare che AA abbia scaricato Paratici alla grande in questa faccenda e vedremo tra poco se solo in questa o del tutto.

 

Su Elkan, concordo in sostanza. Non è che faccia danni, è che entra quando i conti non vanno bene e di conseguenza la gestione e la visione sono molto diverse da quelle di AA. Ad esempio, per rimanere ai soldi ai calciatori, sono sicuro che il solo pensiero che possano firmare per certe cifre gli provoca acidità di stomaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testimonianza che non sposta una virgola fatra a gennaio e superata dalla chiusura. Si fanno titoloni a ca....o. Paratici ha la delega dal 2018 dall'uscita di marotta,e oggi ci fanno il titolane? Ma di cosa si discute? I piccioni e la sarzanini se ne facviano una ragione della juve nessun tesserato è accusato di falso, e sull'avvocato Turco il reato contestato è deboluccio ma tant'è. Capisco la delusione dei cairo fan ma se ne facciano una ragione non c'è trippa per gatti.  Chili e chili di m....a mescolando nel torbido facendo ipotizzare chissà che e invece nulla. Mi aspetta da perugia la stessa solerzia nell'indagare i rapporti Sarzanini-Bianconi- Palamara . Così  per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, ammesso e non concesso che  possa aver scaricato Paratici, non vedo il motivo per cui a carico di questa cosa si debba prendere ad esempio la frase "in modo occasionale e casuale", perché, dopo aver detto che la società gli mette a disposizione una cifra precisa con cui muoversi sul mercato, la frase in questione a parer mio può tranquillamente significare che fino a che non si arriva vicino alla chiusura di un contratto, o a problemi non calcolati, come in questo caso, il presidente non viene "disturbato", come sarebbe giusto, sennò è inutile pagare gente...... CR7 è un altra storia, come lo fu Platinì ai tempi, che fu ancora diverso...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Ma, ammesso e non concesso che  possa aver scaricato Paratici, non vedo il motivo per cui a carico di questa cosa si debba prendere ad esempio la frase "in modo occasionale e casuale", perché, dopo aver detto che la società gli mette a disposizione una cifra precisa con cui muoversi sul mercato, la frase in questione a parer mio può tranquillamente significare che fino a che non si arriva vicino alla chiusura di un contratto, o a problemi non calcolati, come in questo caso, il presidente non viene "disturbato", come sarebbe giusto, sennò è inutile pagare gente...... CR7 è un altra storia, come lo fu Platinì ai tempi, che fu ancora diverso...... 

Questo è il punto. 

Se funziona come in una delle tante società del gruppo , penso, ad inizio mercato si fa una riunione dove vengono stabilite delle priorità . Poi spetta ai dirigenti delegati al mercato muoversi in tal senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste70 ha scritto:

fino a che non si arriva vicino alla chiusura di un contratto

ma è una questione che non implica polemiche o cose che non vanno. Da parte mia solo sorpresa. Inoltre non si specifica " finchè non si arriva a chiusura", e anzi si lascia intendere che ogni tanto informi il presidente e gestisca le operazioni in grande autonomia. Cosa per me, ripeto per me (ad un altro può sembrare normalissima), assolutamente sorprendente. Io credevo che l'ultima parola fosse sempre di AA e quindi della società e che anche trattative di questo tipo fossero seguite molto da vicino sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché noi vediamo le parole occasionale e casuale come "ramdom", mentre invece dovremmo interpretarle come informazioni date sia per dire "va tutto bene" , come "ci sono problemi", tutto questo avvalorato dalla frase inerente ad un budget concesso su cui lavorare.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presidente di una squadra di calcio PUO' tranquillamente sbattersene di cosa serve e cosa non serve per tesserare un giocatore. Questi sono compiti che vengono normalmente delegati. Non c'è nulla di cui stupirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Agnelli non è quello che nelle (rare) interviste che rilascia, a domande sul mercato risponde SEMPRE allo stesso modo? Cioè "non me ne occupo...se ne occupa chi di dovere"?

La stucchevole strumentalizzazione giornalaistica non mi stupisce, ma che pure qua dentro si parli di Agneli che scarica le responsabilità su Paratici fa davvero specie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma è una questione che non implica polemiche o cose che non vanno. Da parte mia solo sorpresa. Inoltre non si specifica " finchè non si arriva a chiusura", e anzi si lascia intendere che ogni tanto informi il presidente e gestisca le operazioni in grande autonomia. Cosa per me, ripeto per me (ad un altro può sembrare normalissima), assolutamente sorprendente. Io credevo che l'ultima parola fosse sempre di AA e quindi della società e che anche trattative di questo tipo fossero seguite molto da vicino sempre.

 

Ciao. Io ho lavorato per una società del gruppo e penso che anche alla Juve funzioni allo stesso modo. Normalmente si programma in anticipo l'anno successivo ed in base a questo vengono determinati i vari budget. Di solito a queste riunioni , dipende dal livello , partecipano il CEO o il direttore di stabilimento. Tocca poi al delegato al budget muoversi entro i limiti ed informare i livelli più alti ma questo non lo si fa tutti i giorni , lo si fa con delle riunioni mensili verso il direttore e trimestrali verso il CEO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

non è sconcerto. Semplicemente non ci credo. L'ingaggio di un giocatore di buon livello è un affare che impegna la società per almeno 20/30 milioni su più anni. Ma si può arrivare tranquillamente a 50/60. Che su queste cifre Paratici informi occasionalmente e casualmente la società (e la proprietà) io non ci credo. Penso che la società e la proprietà siano informate costantemente. Lo spero e lo penso. 

,magari agnelli ha usato non correttamente gli avverbi ma alla juventus esiste la attribuzione di competenze. già con l'esonero di acciuga lo si era capito. ad ognuno il suo compito con annesse resposabilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gobbone ha scritto:

Ciao. Io ho lavorato per una società del gruppo e penso che anche alla Juve funzioni allo stesso modo. Normalmente si programma in anticipo l'anno successivo ed in base a questo vengono determinati i vari budget. Di solito a queste riunioni , dipende dal livello , partecipano il CEO o il direttore di stabilimento. Tocca poi al delegato al budget muoversi entro i limiti ed informare i livelli più alti ma questo non lo si fa tutti i giorni , lo si fa con delle riunioni mensili verso il direttore e trimestrali verso il CEO. 

Io ero convinto che in una trattativa per un calciatore (soprattutto se stretta nei tempi) fosse seguita da vicinissimo da AA, anche e soprattutto per le cifre, prima ancora che sul piano tecnico. Sempre ritenuto, AA garanzia di un certo modo di gestire la Juve, anche un poco in contrasto col ramo Elkann più attento ai conti e meno "visionario". Essendo un esponente della famiglia lo ritengo più libero di muoversi e di spuntare coperture maggiori.

 Avevo la granitica certezza che non si muovesse foglia senza l'avallo societario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Un improperio verso AA e al Juve: una novità .asd

 

Hai ragione, il presidente e il direttore sportivo di una società di livello è normalissimo che non sappiano se un giocatore ha il passaporto o meno e facciano cappellate del genere. :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Seppia ripiena ha scritto:

"Non sapevo dell'esame" è proprio una comica

"Non poteva non sapere" Is back.

 

Ma andate ad affogare nella vostra bile, prescritti del *

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Hai ragione, il presidente e il direttore sportivo di una società di livello è normalissimo che non sappiano se un giocatore ha il passaporto o meno e facciano cappellate del genere. :statbuon:

Ma quali cappellate? Informarsi se può sostenere un esame????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lou 65 ha scritto:

,magari agnelli ha usato non correttamente gli avverbi ma alla juventus esiste la attribuzione di competenze. già con l'esonero di acciuga lo si era capito. ad ognuno il suo compito con annesse resposabilità

preciso che, secondo l'idea che mi sono fatto , AA è quello che più volentieri spende e cerca di spendere per la Juve. So benissimo che se arriva un presidente emanazione del ramo Elkann si tira la cinghia (calcisticamente eh, sia ben chiaro). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

Lo ha formalmente scaricato, ciò conferma ancora una volta che tipo di personaggio sia Agnelli

Quindi insinui che Agnelli abbia mentito in un interrogatorio ufficiale... 

Io ci starei un po' più attento con certe affermazioni, come ho già scritto a quelli di "Sportiva".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Street Spirit ha scritto:

Ma Agnelli non è quello che nelle (rare) interviste che rilascia, a domande sul mercato risponde SEMPRE allo stesso modo? Cioè "non me ne occupo...se ne occupa chi di dovere"?

La stucchevole strumentalizzazione giornalaistica non mi stupisce, ma che pure qua dentro si parli di Agneli che scarica le responsabilità su Paratici fa davvero specie.

fra l'altro sostenere che AA si sia reso colpevole di falsa testimonianza mi sembra piuttosto grave... 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà ma da tutto questo io non ho ancora capito quale sia il problema, informarsi ed eventualmente velocizzare una procedura e quale sarebbe il reato penale o sportivo in un tentativo di essere il più rapidi possibili x ottenere un tesseramento.

 

È come se trovassi un lavoro negli USA e dovessi accelerare i tempi x ottenere la green card, uno mi farebbe un processo perché cerco di accorciare i tempi della procedura X ottenerla o perché chiamo il conoscente o un amico che lavora in quel campo X avere informazioni.

 

Il reato è se io avessi cercato di ottenere qualcosa illegalmente pagando qualcuno, in questo caso nessun funzionario è stato corrotto con del denaro, al massimo hanno avuto solo un occhio benevolo ed è stato trattato con i guanti in quanto personaggio famoso stiamo parlando del nulla manco gli avessero conferito una laurea finta in astrofisica, un B1 elementare d’italiano, siamo alle comiche chissà quante volte avranno fattola stessa cosa con altri stranieri e nessuno se li è mai cagati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sarà ma da tutto questo io non ho ancora capito quale sia il problema, informarsi ed eventualmente velocizzare una procedura e quale sarebbe il reato penale o sportivo in un tentativo di essere il più rapidi possibili x ottenere un tesseramento.

 

È come se trovassi un lavoro negli USA e dovessi accelerare i tempi x ottenere la green card, uno mi farebbe un processo perché cerco di accorciare i tempi della procedura X ottenerla o perché chiamo il conoscente o un amico che lavora in quel campo X avere informazioni.

 

Il reato è se io avessi cercato di ottenere qualcosa illegalmente pagando qualcuno, in questo caso nessun funzionario è stato corrotto con del denaro, al massimo hanno avuto solo un occhio benevolo ed è stato trattato con i guanti in quanto personaggio famoso stiamo parlando del nulla manco gli avessero conferito una laurea finta in astrofisica, un B1 elementare d’italiano, siamo alle comiche chissà quante volte avranno fattola stessa cosa con altri stranieri e nessuno se li è mai cagati.

Questo , per me , è solamente un tentativo di destabilizzazione da parte dei media. cercare di velocizzare le pratiche è una cosa più che normale quando vuoi fare funzionare al meglio l'azienda per la quale lavori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Quindi insinui che Agnelli abbia mentito in un interrogatorio ufficiale... 

Io ci starei un po' più attento con certe affermazioni, come ho già scritto a quelli di "Sportiva".

Non so come tu abbia ricavato questa interpretazione del mio post...

Io ho messo l'accento sul fatto che ha chiaramente addebitato a Paratici ogni EVENTUALE comportamento illecito premettendo che l'uomo deputato alla parte sportiva è lui e che del mercato ha solo notizie frammentarie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.