Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperT

Comunicato di Juventus, Real Madrid e Barcellona sulla SuperLega

Post in rilievo

5 minuti fa, alealex ha scritto:

Se e vero, e che abbiamo fatto un all in su una competizione che e durata 2 giorni.... Allora e una roba dillettantesca e vergognosa da nostre parte, e quindi non meritiamo di partecipare alla champions l'anno prossimo. 

 

Io credo che questa super lega esiste solo nella testa dei presidente, solo per fare pressione sull uefa, e avere piu soldi, controllo sulla champions. Non e mai detto che doveva iniziare questo settembre

sono convinto del contrario: erano certi di partire a settembre. Ora punteranno ad abbattere la uefa nei tribunali, consapevoli che nel caso (remoto?) di vittoria gli altri club faranno la fila per salire sul carro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa comunque. Quando vi dicono che tifare Juve è facile perché vinciamo sempre srotolate l'elenco delle cose che dobbiamo sopportare in continuazione. In ogni merdone siamo sempre in mezzo, per dolo, sfiga, congiure, ecc ecc non siamo mai tranquilli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Infantino: "Difendo tutto il calcio. Sosteniamo la UEFA nel suo rifiuto della SuperLega, ma è mio obbligo favorire apertura dialogo"

 

Dopo la presa di posizione della UEFA nei confronti dei club che hanno preso parte al progetto Superlega arrivano anche le dichiarazioni di Gianni Infantino, presidente della FIFA, in esclusiva al quotidiano spagnolo AS: “Sono il presidente della FIFA e la mia responsabilità è difendere tutto il calcio. Ciò include club, leghe e federazioni di tutto il mondo, siano esse piccole, medie o grandi, con diversi livelli di sviluppo. Comprende anche i giocatori, gli allenatori, gli arbitri e tutte le parti coinvolte, tenendo sempre presente i tifosi che sono e dovrebbero essere al centro di tutto ciò che facciamo. Sono stato molto chiaro sulla mia posizione e su quella della FIFA su questo argomento. Sosteniamo la UEFA nel suo rifiuto della SuperLega. Siamo contrari e ci opporremo sempre a qualsiasi competizione che non faccia parte della struttura internazionale del calcio e che minacci l'unità e la solidarietà che dovrebbero sempre esistere nella piramide del calcio, che lega il nostro movimento di base e quello amatoriale con i grandi protagonisti di questo sport. Detto questo, è anche mio obbligo mediare tra le parti in modo che inizi un dialogo profondo e costruttivo alla ricerca di soluzioni positive. Con l’obiettivo di affrontare insieme i problemi del calcio.

 

Voglio essere molto chiaro: sia la FIFA che il sottoscritto sosteniamo personalmente la UEFA e il suo presidente nella loro posizione contro la SuperLega. Penso che dobbiamo riflettere attentamente sui prossimi passi, perché si tratta di una questione complessa che va oltre una semplice competizione. Riguarda l'ecosistema del calcio. Per quanto riguarda le sanzioni, ci sono organi competenti e indipendenti che analizzeranno cosa si può e si deve fare al riguardo, quindi non è mio compito parlarne. Ovviamente, ciò non significa che escluda l'applicazione di sanzioni a livello nazionale, continentale o globale. L'ho detto una volta e lo ripeto ora con chiarezza: o i club vogliono far parte delle strutture del calcio o dovranno affrontarne le conseguenze. È ovvio e sono sicuro che lo sappiano. A proposito, visto che ne stiamo parlando, Permettetemi di chiarire che quando ho detto che un leader dovrebbe pensare al motivo per cui siamo dove siamo, non mi riferivo al presidente UEFA. Era un invito a tutti gli amministratori del calcio a riunirsi per riflettere sul contesto in cui viviamo. Vorrei riunire tutte le parti e poter avere un dialogo costruttivo e trovare così soluzioni migliori per tutti. Una soluzione pacifica è sempre meglio di un conflitto. Ripeto, questo va ben oltre una semplice competizione. Ha un impatto globale, poiché, ad esempio, ci sono molti giocatori da tutto il mondo che giocano per questi club e la FIFA deve proteggere il calcio dalle squadre nazionali di tutto il mondo. In ogni caso, credo che tutti possiamo esprimere la nostra opinione, non solo pochi, nel modo più efficace e migliore possibile. Molti sono disposti a stabilire un dialogo e, naturalmente, le porte della FIFA sono sempre aperte a chiunque partecipi al calcio. Ma una cosa deve essere chiara, non accetteremo proposte che contraddicono i valori del nostro gioco, come il merito sportivo, la solidarietà, l'integrità e l'equo accesso alle competizioni”.

 

Tuttojuve.com

Se non si è allineato al pensiero del "padrino" sloveno, poco ci manca .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kuiper85 ha scritto:

Una cosa è certa comunque. Quando vi dicono che tifare Juve è facile perché vinciamo sempre srotolate l'elenco delle cose che dobbiamo sopportare in continuazione. In ogni merdone siamo sempre in mezzo, per dolo, sfiga, congiure, ecc ecc non siamo mai tranquilli!

Ogni giorno ce n è uno che ci spala * 

 

Che siano media,politici,personaggi della TV,pseudo giornalisti sui vari social 

 

Ci fosse un giorno in cui si può stare tranquilli 

 

Auguro il peggio del peggio a queste emorroidi cauterizzate viventi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti troppo ottimisti... Temo che ne usciremo con le ossa rotte.... Il 2006 ci dovrebbe avere insegnato che alla fine, avendo tutti contro, ci rimettiamo solo noi. E tutto per cosa? Che sia Ceferin o sia Agnelli, sempre e solo il Denaro come obiettivo. Noi tifosi non contiamo nulla, siamo limoni da spremere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non mi pare che si siano perse le battaglie che si sono volute combattere. Ma quelle che non si sono volute combattere. Vedi farsopoli. Considerando che siamo sotto attaccato da oltre cento anni abbiamo vinto molti di più di quanto avviene perso ed anche grazie al peso politico della società.

Voglio farti notare che al di là dei demeriti sportivi è in Europa che veniamo trattati a pesce in faccia. Ad esempio il rigore non dato contro il barca il fuorigioco del Real la conduzione di gara contro il Borussia... non si vuole capire che con questa UEFA gli sceicchi avranno la meglio vero prox futuro perché elargiscono soldi

Se vi va bene ok.  Evviva la Champions la UEFA e ceferin

Agnelli ha preso pesci in faccia in ogni ricorso per togliere lo scudo all'inter.. A questo mi riferisco.. Poi può essere che fossero cause che faceva tanto per dare un contentino ai tifosi ma già convinto in partenza che fossero perse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, GALIA ha scritto:

Speriamo, ma siamo sempre usciti stritolati da tutte le dispute legali, sempre!

Vero! È ciò che pensò anche io, ma stavolta c’è di mezzo anche il Real ed il Barca...

 

Comunque le parole di Marotta fanno capire che comunque lui è ancora favorevole alla SL perché economicamente è l’unica via sostenibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dominik80 ha scritto:

Ma le basi ci possono essere pure da 10 anni ma ripeto che personalmente sto progetto ha l'unico scopo di far sì che determinati club possano essere sempre più ricchi e rappresentare l'élite del calcio a prescindere da tutto e da tutti

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

No, ha lo scopo di rendere il calcio sostenibile anche senza avere alle spalle la premier i un fondo sovrano, o entrambe come nel caso del city.

Salary cup, mutualità e stabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, GALIA ha scritto:

Speriamo, ma siamo sempre usciti stritolati da tutte le dispute legali, sempre!

Certo se ti affidi a Zaccone o allo studio legale che ha seguito la pratica Suarez. Non c'era bisogno di una laurea in giurisprudenza per dire ci rimettiamo alla clemenza della Corte...in compenso ha preso un bel compenso. Bisognava andare alla Corte di Giustizia Europea e bloccare il campionato. Va che ora ci vanno e i legali li sceglierà Perez...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Vero! È ciò che pensò anche io, ma stavolta c’è di mezzo anche il Real ed il Barca...

 

Comunque le parole di Marotta fanno capire che comunque lui è ancora favorevole alla SL perché economicamente è l’unica via sostenibile 

Perché cosa ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito tutti quelli che sono preoccupati di non poter giocare la Champions per 2 anni, a deviare le preoccupazioni sulla partita di domani sera 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

credibile.

 

- un team che sarebbe dovuto stare fuori per 2 anni è in finale.

- un team che ha comprato un giocatore coi fondi di un mondiale truccato, a discapito del fpf, è uscita in semifinale.

- un team che ne ha vinte 55555 ha vinto le ultime senza var con episodi clamorosi.

- in ogni edizione sucede qualcosa.

- l'organismo che la regola si intasca 1/3 dei soldi provenient ida diritti tv e sponsor.

- verrà fatta con un nuovo format per tirari su più soldi, un format iridicolo con più team a livello del portogruaro.

 

se per te questa è la competizione credibile, stiam messi bene.

Mamma mia che discorsi da perdente.. Sembrano quelli che fanno i tifosi del Napoli quando la Juve vince lo scudetto.. Sicuro di non essere un'interista o un napoletano? Se non ti piace la parola credibilità usa la parola prestigio. La Champions è il torneo più prestigioso e giusto o sbagliato il 99 per 100 dei tifosi farebbero follie per vedere la propria squadra vincere.. Se domani nascesse un nuovo torneo ci vorrebbe del tempo perché acquistasse prestigio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furiaceca67 ha scritto:

Perché cosa ha detto?

Che attualmente non ci sono le condizioni economiche per sostenere gli attuali costi... parlava delle * ovviamente, ma è un problema di tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Volitans ha scritto:

no bro sbagli. se leggi bene il comunicato è chiarissimo. ti posto lo stralcio ;) 

 

L’Uefa ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con i nove club che hanno lasciato la Superlega, ovvero Inter, Milan, Manchester City, Manchester United, Chelsea, Liverpool, Tottenham, Arsenal e Atletico Madrid. 

Cito testualmente 

 

ogni club 

adotterà tutte le misure in loro potere al fine di porre fine al loro coinvolgimento nella società istituita per formare e gestire la Super League e cessare qualsiasi azione legale correlata esistente.

 

Chiaro che non sono uscite per niente. Lo dice la uefa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

E' una norma campata per aria.

Può darsi che lo sia, però intanto l'hanno messa. Se decidono di applicarla si può fare ricorso per contestarla, ma mi pare che la giustizia sportiva e ordinaria non ci abbiano mai tutelato. Aver ragione per principio ed essere dichiarato in torto per legge, è una situazione che può dare soddisfazioni postume quando verrà appurato che avevi ragione. Nel frattempo però subisci una pena, e nessuno sa quanto durerà questo "frattempo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.