Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

UEFA=MAFIA

Caro Federico Chiesa, ti chiedo scusa

Recommended Posts

sshot-1.png

Chiesa, la sua vocina

Circola un breve filmato di Federico Chiesa da piccolo nel
quale si capisce un po’ tutto. Gli chiedono chi farà i gol, e lui
risponde “io”, appoggiando la manina sul petto con la sicurezza
di un adulto. A guardarlo oggi quel video, viene da pensare. Ci
sono destini segnati negli occhi dei bambini, bagliori a cui
dovremmo prestare più attenzione ogni volta che guardiamo i
nostri figli. Così concentrati su noi stessi tendiamo a non asse-
condare le loro inclinazioni ma piuttosto a piegarle alle nostre
aspettative. Enrico Chiesa, ex calciatore, avrebbe potuto eserci-
tare lo stesso tipo di pressione su Federico, interpretando con
ossessione il ruolo di papà alla ricerca di un futuro per il figlio
che fosse simile al suo. Non ce n’è stato bisogno. Federico ha
scelto da solo, quando aveva un paio di anni, con quel “io”
pronunciato con la vocina sottile, che già sapeva di consapevo-
lezza. Però il carattere, se può bastare a canalizzare il talento,
non è sufficiente a sostenere un uomo che voglia giocare a
calcio senza un fisico adeguato. Federico Chiesa possiede anche
quello, e proprio sul fisico ha costruito il suo inizio di carriera.
Nessuno in questa Nazionale possiede il suo scatto, i suoi pol-
moni, le sue gambe decise. Si butta nel fuoco della partita senza
paura di bruciarsi, piegando la testa come un toro che di quel
fuoco veda soltanto il colore rosso. Se fino ad ora non è stato il
titolare, è solo per via di un’architettura tattica che caratterizza
i lati della squadra. Sia a destra che a sinistra, l’Italia attacca
con i terzini, Di Lorenzo e soprattutto Spinazzola. E’ una conce-
zione moderna dell’offensiva. Le ali sono schierate alla rove-
scia: il destro gioca a sinistra e viceversa. Questo porta Insigne
e Berardi a stringere verso il centro liberando lo spazio ai
terzini avanzanti. Anche per questo motivo l’Italia sovraffolla il
perimetro dell’area avversaria con molte relative soluzioni in
penetrazione. Chiesa in panchina risponde a questa tattica sulla
lavagna, visto che a sinistra, Federico, rende per meno della
metà e dovrebbe giocare al posto di un intoccabile come Insi-
gne. Come si comporterà Mancini? Che cosa scriverà sulla lava-
gna? Siamo davanti al fuoco rosso dei belgi, così forti e potenti
con il totem Lukaku circondato da tanti veloci piccoli indiani.
Mancini sta interpellando la sua truppa: chi farà i gol?

Se sente una vocina, la scelta sarà scontata.

di Alessandro Bonan (il Foglio 2 Luglio 2021)

Qui siamo a come chi avrebbe dato del bidone a un Furino...

Eh si ragazzi. Non si può più parlare di qualità, rapidità o risorse del genere...

Qui si parla di predestinazione, di estimate da campione. Chiesa sembra sempre più avere qualcosa in sospeso con l'ineluttabilità! Quella dei grandi, che inevitabilmente ti graffiano/trafiggono!

Chiesa si è ribellato contro il Porto! E si ribella contro il restare fermo e godersi lo status che ha raggiunto! Lui non si guarda indietro e continua a correre e prendere quello che riesce a prendere! Con la fame di un vero juventino!!

Chiesa si merita in tutto e per tutto il riconoscimento della statura del campione!!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Una cosa mi piace di Chiesa, che ha le palle cubiche!

Gran personalitá e carattere, come il padre del resto.

Basta solo questo a farmelo apprezzare molto di più di tanti altri giocatori fighetta che fanno il sombrero e il doppio passo quando non conta un kaiser, ma appena la partita diventa complicata vanno in un angolo a farsela addosso.

Poi ovviamente ha anche grandi qualitá tecniche e fisiche, ma la testa fa tutta la differenza del mondo.

Noi dobbiamo avere più Chiesa in squadra.

• Mi Piace 6

Ormai è diventato il re Federico di Wembley,   

il figlio d'arte come lo ha definito "the voice" Francesco Repice non è più solo figlio ma un calciatore importante che migliora ogni partita di più, la consacrazione a livello internazionale se non è già avvenuta beh poco ci manca, domenica l'ultimo tassello, ma io so riconoscere la mentalità di questo ragazzo, anche  vincessimo l'europeo con un suo gol decisivo non si monterà la testa, anzi sono certo ripartirà la prossima stagione in maglia bianconera ancora con più voglia e determinazione nel raggiungere determinati traguardi, a buon intenditor...

• Mi Piace 1

5 ore fa, Er Samurai Allegrista ha scritto:

Qui siamo a chi avrebbe dato del bidone a un Furino...

Eh si ragazzi. Non si può più parlare di qualità, rapidità o risorse del genere...

Qui si parla di predestinazione, di estimate da campione. Chiesa sembra sempre più avere qualcosa in sospeso con l'ineluttabilità! Quella dei grandi, che inevitabilmente ti graffiano/trafiggono!

Chiesa si è ribellato contro il Porto! E si ribella contro il restare fermo e godersi lo status che ha raggiunto! Lui non si guarda indietro e continua a correre e prendere quello che riesce a prendere! Con la fame di un vero juventino!!

Chiesa si merita in tutto e per tutto il riconoscimento della statura del campione!!

Sottoscrivo in toto. Chiesa, attualmente è quanto ci può essere di più vicino alla parola fuoriclasse. Giovane, caparbio, affamato e con doti fisiche pazzesche. Ha già delle doti tecniche molto importanti e, dato il carattere umile e volenteroso, migliorerà ancora. Io ricordo le prime partite con noi, quando correva a testa bassa. Non lo fa più ed è fondamentale la volontà che ha di migliorare. Calciatori così non si sentiranno mai arrivati al massimo.  Avesse fatto cr7 il gol che Chiesa ha fatto ieri,  si parlerebbe di qualcosa di straordinario.

• Mi Piace 1

Chiedessero piuttosto scusa a chi ha dovuto e deve leggere certe loro livorose castronerie ogni giorno sul forum scritte con sicumera e spocchia da chi  un pallone non lo ha mai visto e  ne capisce quanto è come  Varriale, e oltretutto non é capace di amare, supportare, credere, sperare ma solo ormai cinicamente dipendente dalla lamentela e dalla critica continua e prevenuta. Chiedessero scusa per le cose che scrivono che farebbero girare i cosiddetti pure a un Monaco zen ed a sé stessi per la figura di * che si autoinfliggono regolarmente esponendosi in giudizi tranchant regolarmente sbagliati e basati sul nulla di una competenza pretesa autoreferenziale e inesistente. Gente che lapida per hobby per noia per darsi un minimo di autostima. 

Chissà se prima o poi leggeremo scuse anche a Pirlo o a Bernardeschi... o a Dybala... 

11 minuti fa, mk5 ha scritto:

Chissà se prima o poi leggeremo scuse anche a Pirlo o a Bernardeschi... o a Dybala... 

Veramente è Bernardeschi che dovrebbe chiedere scusa a noi.

• Mi Piace 2

Anche ieri sera uscito con sputi di sangue sul campo...giocatore che da tutto in campo....altri invece hanno paura di spettinarsi in campo

22 minuti fa, mk5 ha scritto:

beh dai ieri il Berna sontuoso (sul rigore)....

3 minutes ago, effe1986 said:

E comunque preferirgli berardi o insigne nell'11 titolare è una follka.

Per me Chiesa e' il migliore dei nostri ma se ieri entrava al sessantesimo avremmo vinto piu facilmente.
Nel primo tempo uno come Chiesa rende molto di meno e soprattutto quando c'e' la possibilita di supplementari non lo stancherei inutilmente facendolo partire dall'inizio.

• Mi Piace 1

39 minuti fa, maxwin ha scritto:

Chiesa tir a giro, non ancora ai livelli di insigne ma ha raggiunto a pieno titolo Del Piero 

Il 30/6/2021 Alle 14:05, atlante68 ha scritto:

Abbiamo un gran giocatore, Cerchiamo non di fare troppe critiche e non di trovare sempre il pelo nell'uovo. Forse diventera' un fuoriclasse, non so. Qua sembrano tutti sopraffini intenditori di calcio.

e sopratutto non insultiamo Alex! complimentissimi Chiesa! tiro il capello!

Credo di non dovergli delle scuse perchè non ho mai espresso pareri negativi, ma devo fargli sicuramente i miei complimenti perchè è un giocatore che fa brillare gli occhi. Vai Fede!

e l'unico giocatore che mi ricorda di pavel nedved ... non e ancora al livelo di nedved ma ha il paso,la determinazione e la presenza in campo ... se continua a pedalare con umilta puo diventare un grande ... in bocca al lupo Federico

Sono convinto che Federico, da ragazzo intelligente qual è, non ci ha fatto assolutamente caso, ai giudizi (o pregiudizi) espressi inizialmente sul suo conto.

Lui è il miglior profilo italico al momento.

28 minuti fa, PR20 ha scritto:

Per me Chiesa e' il migliore dei nostri ma se ieri entrava al sessantesimo avremmo vinto piu facilmente.
Nel primo tempo uno come Chiesa rende molto di meno e soprattutto quando c'e' la possibilita di supplementari non lo stancherei inutilmente facendolo partire dall'inizio.

Stessa cosa che pensavo io, anche perché nel primo tempo lo ignoravano constantemente( in un azione emerson lo ha ignorato clamorosamente) quindi per tutto il primo tempo ha corso a vuoto, con un centravanti serio sarebbe ancor di più devastante, però poi pensò che l’alternativa da far giocare sarebbe pulcino pio Berardi(anche ieri ha dimostrato quanto e’ moscio e senza carattere, non ha tirato nemmeno il rigore) e mi spiego perché parta dall’inizio… probabilmente ci saremmo trovati 2/3 goal sotto se ieri la partita la iniziava pulcino pio Berardi 

• Mi Piace 1