Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giobstreet

Se non credi nel progetto non esiste progetto. Ovverosia quello che ci dovrebbero insegnare gli ultimi 2 anni

Post in rilievo

1 minuto fa, Third stone from the sun ha scritto:

Mi permetto solo di esprimere un opinione personale su Mourinho.

Un grande allenatore, può non essere simpatico per le sue uscite, ma le sue vittorie europee con Inter e Porto sono il frutto di un lavoro che è andato ben oltre la strategia di gioco adottata.

I suoi sistemi di allenamento sono stati rivoluzionari, la progressiva riduzione degli aspetti puramente atletici a vantaggio di carichi di lavoro cognitivi ha influenzato tutti gli addetti ai lavori.

Ripeto il mio è un giudizio da appassionato di calcio e conspaevole che data l'incertezza e la variabilità del gioco, la cosiddetta fortuna impatta in tutte le vittorie, specialmente all'interno di coppe ad eliminazione diretta.

A me Murigno sta simpatico. Che ti devo dire. Sarà anche interista, ma come smerda lui i giornalisti e gli haters ....nessuno riesce. 😬 

Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juve contro i Bellinazzo e i Crosetti con le loro battutine del coiffolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

A me Murigno sta simpatico. Che ti devo dire. Sarà anche interista, ma come smerda lui i giornalisti e gli haters ....nessuno riesce. 😬 

Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juve contro i Bellinazzo e i Crosetti con le loro battutine del coiffolo. 

La sua carriera l'ha collocato distante da noi tifosi juventini e ovviamente a queste latitudini è molto difficile farlo passare...

Io lo valuto per come ha interpretato il ruolo di allenatore, le sue metodologie sono state innovative nei contenuti ed efficaci nei risultati.

Ha avuto il merito, insieme ad altri professionisti come il Professor Capanna di lavorare su processi cognitivi e catene neuronali in un periodo dove si andava in direzioni metodologiche opposte.

I suoi risultati sono stati il frutto del lavoro dello studio è di idee innovative.

Concludo citando la straordinaria carriera di Pep Guardiola che ha beneficiato non poco dalla rivalità con Mou prima e con Klopp dopo, allenatori con filosofie e modelli di gioco diversi che tuttavia ne hanno contaminato le idee e le proposte metodologiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Allegri in questi 2 anni prossimi non è in grado o non ha la capacità come allenatore di cambiare sistema di gioco passando dalla zona in difesa, in area, con cui ha sempre giocato, alla marcatura a uomo moderna elastica, ergonomica, corroborata ed innovata dal controllo visivo attivo, per questo motivo NON RIUSCENDO A VINCERE LA CL CAUSA I GOL EVITABILI SUBITI, come avvenuto nei 5 anni già trascorsi prima alla Juventus, il suo destino è segnato; nel senso che andrà incontro all'esonero scontato, con grave dispendio monetario per le casse della Juventus data la lunga, troppo, durata del suo ingaggio quadriennale esoso; quello di cui si può parlare bene di lui NON BASTA, bisogna vincere anche la CL e a questo punto non è dato per scontato anche lo scudetto come quelli facilmente vinti nei 5 anni dopo la partenza di Conte.

PS – Faccio notare per i pochi che non lo sanno, che Pirlo ha giocato anche nella Juventus portando a termine una carriera da campione ai massimi livelli, mentre Allegri è rimasto indietro rispetto a lui e di molto nel calpestare il terreno di gioco come calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Un progetto è tale quando porta dei risultati positivi.

Sarri è stato allontanato perchè evidentemente aveva ormai contro la rosa che mal ha sopportato di essere inbrigliata in un modulo

Pirlo è stato allontanato perchè abbiamo rischiato fino al 90esimo dell'ultimo incontro di perdere almeno 50 milioni di introiti champions

Lo ripeterò fino alla nausea: la Juventus non può permettersi acquisti funzionali al gioco di nessuno.

- Può allestire una rosa dove un innesto l'anno sia funzionale e gli altri siano "occasioni di mercato"

- Deve creare plusvalenze ogni anno

- Deve arrivare fra le prime quattro in campionato

- Deve superare i gironi di Champions

 

Qualsiasi progetto deve soddisfare annualmente queste condizioni diversamente il progetto...non che non esista: è sbagliato in questa società (il City o il PSG possono allegramente infischiarsene di questi obiettivi ad esempio)

DI fatto quest'anno abbiamo assistito all'allontanamento dell'ideatore del "progetto". Un obiettivo che non era giusto o sbagliato ma semplicemente molto difficilmente attuabile con una situazione societaria come la nostra.

L'obiettivo (per non chiamarlo ancora "progetto") per il quale era stato allontanato Allegri due anni fa era essenzialmente velleitario nel senso che è stato perseguito senza considerare bene a fondo i vincoli di gestione che una società come la Juventus impone. 

Non si può coniugare il gioco asservito ad un modulo senza acquisti funzionali al modulo stesso. Questi acquisti non possono essere contemplati da una gestione che impone "occasioni di mercato".

 

Non occorre essere strateghi per immaginare questo.

 

E' dall'allontanamento di Allegri che predico nel deserto queste che definisco "ovvietà". Mi spiace per i due anni per con un Ronaldo che si è via via svuotato di motivazioni ed entusiasmo. Due anni in cui probabilmente, un gioco più utilitaristico ci avrebbe consentito di sfruttare meglio l'organico a disposizione come il finale dell'ultima stagione ha ampiamente dimostrato.

 

La tua analisi contiene delle riflessioni che sono condivisibili e secondo me giuste per noi che vediamo i fatti da lontano.

Forse sbagli nel pensare che le tue affermazioni possano essere considerate ovvietà, non lo sono e lo vediamo proprio sul forum dove le incertezze ed i dubbi sulle decisioni prese negli ultimi anni riempiono  ciclicamente le numerose discussioni che si aprono.

Io tuttavia resto convinto che bene o male la rosa debba essere costruita  considerando il modello di gioco dell'allenatore.

Non parlo di schemi e strategie spicciole ma dei principi dell'allenatore.

Allegri ci aveva abituati bene, con la sua grande intelligenza e la maestria che andava ben oltre la facciata del calcio semplice, delle gambe dei calciatori, dei cavalli, argomenti che lui ama dare in pasto alle televisioni.

Max aveva saputo analizzare di volta on volta gli uomini a disposizione cercando e trovando i giusti equilibri ma sempre dentro i suoi principi che vertono sulla grande capacità di preparazione delle gare analizzando le debolezze degli avversari e sulla eccezionale bravura nel pianificare la road map dei campionati attraverso striscie di risultati continuative e vincenti.

Chiudo la risposta, salutandoti, in accordo con la tua considerazione finale: se Pirlo ed il suo staff avessero impostato alcune gare spingendo meno sullla sperimentazione e più sul pragmatismo, noi avremmo ottenuto un secondo posto tranquillo e la considerazione finale di Andrea sugli obiettivi centrati sarebbe sembrata un pochino più opportuna...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 14:38, Giobstreet ha scritto:

Io non credo che la spettacolarità del gioco, o meglio la sua estetica, abbiamo grande incidenza sul pubblico. 

Non è un caso che la Premier sia il campionato più remunerativo al mondo da tempo, e lo era anche quando Guardiola allenava altrove e quando il calcio inglese era fatto solo ed esclusivamente di tantissima intensità. 

 

Del resto fra un noiosissimo Juventus - Inter e una spettacolare Atalanta - Sassuolo non credo ci siano dubbi su dove andrebbero a puntare i media e gli appassionati. 

La zona specialmente in difesa, in area è monotonia, la marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica con il controllo visivo attivo è l'essenza del calcio spettacolare, o meglio ancora l'estetica tracciata dal pallone nei passaggi o quando entra in rete, ed è gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, California ha scritto:

Ma questo è ovvio, infatti la motivazione dei nostri continui fallimenti in Europa sta proprio in quello che hai scritto

 

Allegri in questo senso è l’emblema del fallimento, del vorrei ma non posso.

 

La strada giusta era proprio quella tracciata da Sarri, come ha dimostrato facendo il miglior girone di Champions dai tempi di Lippi. Ma come hai scritto per la strada della vittoria della Champions ci vuole una società che abbia programmazione e faccia il calciomercato in base alle esigenze di gioco dell’allenatore.

 

Poi dici che non possiamo perché tocca fare plusvalenze e andare avanti ad occasioni. Ma chi ci ha messo in questa situazione? Proprio la mancanza di progetto figlia dell’improvvisazione di Allegri e dei colpi fatti sempre a caso

 

E un cane che si morde la coda, e Agnelli anzi che uscirne riprende Allegri .doh 

Io credo che in questa situazione ci abbia messo il contesto in cui operiamo. Leggendo i bilanci nostri e delle società top (finanziariamente parlando) in Europa, si capiscono molte cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

La tua analisi contiene delle riflessioni che sono condivisibili e secondo me giuste per noi che vediamo i fatti da lontano.

Forse sbagli nel pensare che le tue affermazioni possano essere considerate ovvietà, non lo sono e lo vediamo proprio sul forum dove le incertezze ed i dubbi sulle decisioni prese negli ultimi anni riempiono  ciclicamente le numerose discussioni che si aprono.

Io tuttavia resto convinto che bene o male la rosa debba essere costruita  considerando il modello di gioco dell'allenatore.

Non parlo di schemi e strategie spicciole ma dei principi dell'allenatore.

Allegri ci aveva abituati bene, con la sua grande intelligenza e la maestria che andava ben oltre la facciata del calcio semplice, delle gambe dei calciatori, dei cavalli, argomenti che lui ama dare in pasto alle televisioni.

Max aveva saputo analizzare di volta on volta gli uomini a disposizione cercando e trovando i giusti equilibri ma sempre dentro i suoi principi che vertono sulla grande capacità di preparazione delle gare analizzando le debolezze degli avversari e sulla eccezionale bravura nel pianificare la road map dei campionati attraverso striscie di risultati continuative e vincenti.

Chiudo la risposta, salutandoti, in accordo con la tua considerazione finale: se Pirlo ed il suo staff avessero impostato alcune gare spingendo meno sullla sperimentazione e più sul pragmatismo, noi avremmo ottenuto un secondo posto tranquillo e la considerazione finale di Andrea sugli obiettivi centrati sarebbe sembrata un pochino più opportuna...

 

Giusto. Le squadre andrebbero composte in funzione delle scelte di gioco dell'allenatore ma questo il nostro bilancio non lo ha mai permesso anche per questo motivo, credo, certi allenatori non sono approdati da noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo è stato consigliato su come avviare e realizzare il nuovo progetto per una Juventus che volta pagina, ci voleva un po di tempo naturalmente per essere portato a termine; anche Allegri ha avuto lo stesso consiglio ma lo ha ignorato non vincendo mai la CL, obiettivo raggiungibile nelle due finali di Berlino e Dublino; adesso il vecchio è ritornato alla stessa maniera di prima, i gol evitabili subiti faranno la parte del leone persistendo nel giocare a zona in difesa, in area, per cui nulla è cambiato mentre il passato è invecchiato di due anni ma non stiamo parlando del vino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo 9 scudetti consecutivi il massimo tentativo per fare un passo in avanti si sono chiamati Sarri e Pirlo, penso non ci sia nessuna speranza di diventare piu’ “europei”....Peccato.

Semplicemente Allegri garantisce quello che interessa ad Agnelli: vincere lo scudetto e arrivare ai quarti di Champions. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 14:00, Giobstreet ha scritto:

Oggi: Massimiliano Allegri. Inversione di marcia. Si torna indietro. Scusate, abbiamo scherzato
Che senso ha tutto ciò?

Quando ci si rende conto di aver sbagliato strada, e si che l'hai sbagliata, la cosa più naturale da fare è appunto tornare indietro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quando ci si rende conto di aver sbagliato strada, e si che l'hai sbagliata, la cosa più naturale da fare è appunto tornare indietro... 

Può essere. Difficile però rendersene conto se di quella strana si sono percorsi 10 mt appena. 

Dato che le premesse erano effettuare una rivoluzione copernicana rispetto al modo di giocare della Juventus, io credo che presa quella scelta (cosa non obbligatoria e non imposta dalla UEFA, per esempio) si sarebbe dovuta avere molta più pazienza. 

 

Pensa se Cristoforo Colombo dopo 1 giorno di navigazione avesse detto: signori, ho sbagliato, per di qua non si arriva nelle Indie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giobstreet ha scritto:

Può essere. Difficile però rendersene conto se di quella strana si sono percorsi 10 mt appena. 

Dato che le premesse erano effettuare una rivoluzione copernicana rispetto al modo di giocare della Juventus, io credo che presa quella scelta (cosa non obbligatoria e non imposta dalla UEFA, per esempio) si sarebbe dovuta avere molta più pazienza. 

 

Pensa se Cristoforo Colombo dopo 1 giorno di navigazione avesse detto: signori, ho sbagliato, per di qua non si arriva nelle Indie. 

Non è passato un giorno bensì due anni in cui non sei migliorato, ma addirittura peggiorato. E due anni calcistici son tanti. 

Un cambiamento del genere non lo fai col primo scimmiottatore da terza categoria che passa o col primo neofita. Lo fai solo con Guardiola, fermo restando che per me si parla sempre del niente più assoluto. Perchè, oltre ogni narrativa, anche Guardiola e Klopp fanno un calcio molto più semplice di quello che si pensa.

 

Tra l'altro di questo cambiamento gli unici ad esserne convinti erano Paratici e Nedved, nessun altro, a maggior ragione se per farlo ti affidi all'improvvisazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus é schiava del suo slogan, "vincere non é importante, ma é l´unica cosa che conta". 

 

Questo slogan é cosí radicato nel mondo Juve e nei suoi tifosi, che é in realtá impossibile aprire un progetto a medio-lungo termine. Perché al primo anno senza vincere lo Scudetto, la piazza chiede subito la testa dell´allenatore.

 

Cosí il mondo Juve é anche schiava della mentalitá provinciale dei suoi tifosi che non sopportano l´idea di vedere Inter o Napoli vincere anche per un solo anno il campionato. Questa mentalitá provinciale impedisce la realizzazione di qualsiasi progetto ambizioso a medio-lungo termine.

 

A questo punto, giusto puntare sul italianista Allegri, che rispecchia perfettamente la mentalitá del mondo Juve. Vincere a tutti i costi, vaff il bel gioco e gli schemi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 14:06, juventudes ha scritto:

Il tuo topic è molto interessante, questa frase racchiude tutta la stupidità e l'incompetenza che c'è stata in questi 3 anni.

 

Questa storia di bel gioco, del pragmatismo che fa schifo e dell'estetismo... Tutte * all'italiana.

Per essere brevi, visto che scrivo da 3 anni le stesse cose: il bel gioco lo fai se hai una squadra tecnica, giovane, veloce. Fine. Purtroppo però Adani, i sostenitori del bel gioco del Napoli, hanno avuto la meglio anche su moltissimi juventini i quali non hanno capito che quelli si esaltavano su cose STUPIDE solo perché non vincevano una mazza.

Il Napoli dei 91 punti somigliava su molti aspetti alla nostra Juventus, però qua veniva visto come il nuovo Barcellona... 

Potrei continuare, ma mi fermo, ormai il mio pensiero è ben noto.

Perfettamente d'accordo. Si deve fare il tipo di gioco piú adatto al tipo di giocatori che hai. Ma ora c'é questa moda che devi giocare alla Guardiola pure se hai dei contropiedisti non tanto forti tecnicamente, se alleni il Bologna e cose cosí, che devi ripartite dal basso pure se il portiere ha i piedi quadrati...

 

Allegri quando ha avuto una squadra di livello la faceva giocare meglio, poi visto che la rosa si era impoverita ha cominciato sempre piú a fare le nozze con i fichi secchi, ottenendo il massimo risultato col minimo sforzo. Sarri e Pirlo hanno provato a far giocare in un certo modo una rosa che non aveva le caratteristiche per farlo, non poteva farlo, e il risultato é stato che oltre al gioco sono venuti meno pure i risultati. 

 

Bisogna insomma partire sempre dai calciatori e in base a quelli capire il modo migliore per farli giocare. Conte ha vinto lo scudo facendo catenaccio perché ad inizio campionato giocando piú aperti prendevano 2 goal a partita e probabilmente avrebbero continuato a farlo. E' un mago? Un incompetente? No, ha capito che con quei calciatori poteva fare solo quel gioco, non a caso ora l'inperd ha preso Inzaghi. 

 

La squadra che abbiamo, imbottita di contropiedisti é piú adatta ad un Allegri che ad un Sarri, non é nelle loro capacità fare un calcio di possesso. 

Non esiste insomma una ricetta buona per tutte le stagioni, l'allenatore deve essere bravo a trovare il modo migliore per far rendere i giocatori che ha. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/28/2021 at 1:07 PM, Fox Vega said:

la realtà è che questo club è il golf club di un Agnelli in pericolosissimo delirio di onnipotenza.

La programmazione non è più di casa.

 Parliamo di un presidente che ad agosto decide di imperio di mettere il suo amico Pirlo in panchina e ad aprile diserta il derby per vederlo a Forte dei Marmi con Allegri.

Motivo per cui a volte è pericoloso. Agnelli può benissimo girarsi domani mattina e andare a comprare halland. Poi come lo ripaghi sto giocatore sono problemi del futuro Paratici. Ecco secondo me il motivo per cui Marotta si è separato... non vedeva le condizioni economiche per pagare Ronaldo. 


Sarri è stata la scelta peggiore a mio avviso... non si mettono allenatori del genere, che sono palesemente antijuventini... a meno di essere fuoriclasse come Conte (che ha vinto ovunque è andato praticamente), mettersi un Sarri in panchina è stato un suicidio annunciato. Mai legato con l'ambiente, lasciato solo dalla stessa dirigenza dopo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

La Juventus é schiava del suo slogan, "vincere non é importante, ma é l´unica cosa che conta". 

 

Questo slogan é cosí radicato nel mondo Juve e nei suoi tifosi, che é in realtá impossibile aprire un progetto a medio-lungo termine. Perché al primo anno senza vincere lo Scudetto, la piazza chiede subito la testa dell´allenatore.

 

Cosí il mondo Juve é anche schiava della mentalitá provinciale dei suoi tifosi che non sopportano l´idea di vedere Inter o Napoli vincere anche per un solo anno il campionato. Questa mentalitá provinciale impedisce la realizzazione di qualsiasi progetto ambizioso a medio-lungo termine.

 

A questo punto, giusto puntare sul italianista Allegri, che rispecchia perfettamente la mentalitá del mondo Juve. Vincere a tutti i costi, vaff il bel gioco e gli schemi....

diciamo che la società chiede subito la testa dell'allenatore...

la piazza, noi tifosi, non siamo così potenti..

 

io sono anche disposto a sposare questa tesi, però guai al primo tifoso che si lamenta se non si vince la champions o se semplicemente si esce in malomodo. unica correzione per pietà basta usare i termini bel gioco e schemi.. usiamo i termini gioco corale organizzato nelle due fasi.

perché sono passati decenni dall'ultima volta che abbiamo vinto la champions, e nel frattempo abbiamo vinto scudetti su scudetti. 

se ci accontentiamo degli scudetti ok, allegri è il top.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero dell'autore del topic.

 

Ha pagato il direttore tecnico, che ha provato a cambiare ma lo ha fatto davvero male.

 

Dopo l'addio di Allegri il progetto si è rivelato essere un disastro. Una gestione dilettantistica.

Su tutti i fronti.

Dal mercato al campo.

I rinnovi di Khedira e Mandzukic, gli ingaggi a parametro zero con stipendi assurdi, la cessione poi non avvenuta di Dybala, l'esonero di Sarri dopo Lione, la scelta di Pirlo...

Salvo le operazioni dello scorso anno, di ringiovanimento, e naturalmente De Ligt.

 

Ripartire, anche con Allegri, non sarà facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vincere è sempre,categoricamente,la prima cosa...l'estetica se la possono permettere le squadre di metà classifica,che non combattono per nulla e non rischiano la retrocessione,o le compagini abnormemente superiori agli avversari.competizione e gioco sono cose diverse,nel gioco il fine è proprio l'estetica,nelle competizioni ha sempre ragione chi vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DanielGioser ha scritto:

A quando un altro Manzuchik sull’esterno sinistro? 🤣

Quando ne mancherà uno più adatto sull'esterno sinistro! Che domanda scema.

La differenza principale tra Allegri e gli altri.

Finché non hai una società che va e compra quello che serve, la differenza sarà tra sempre quella: Allegri prende gli uomini che ha e fa una squadra. Gli altri hanno in testa una squadra e chiedono gli uomini adatti.

 

Con il primo abbiamo un equilibrio finanziario e sportivo, con altri no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 14:07, Fox Vega ha scritto:

la realtà è che questo club è il golf club di un Agnelli in pericolosissimo delirio di onnipotenza.

La programmazione non è più di casa.

Parliamo di un presidente che ad agosto decide di imperio di mettere il suo amico Pirlo in panchina e ad aprile diserta il derby per vederlo a Forte dei Marmi con Allegri.

Concordo su tutto. Agnelli e il suo ego stanno diventando il “male” di questa Juve! Spero che qualcuno “sollevi” dio mono ciglio da questo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DanielGioser ha scritto:

Scema..? Dove vivi...su Marte? Aspetta e vedrai. 
Comunque “scema” dillo a tua sorella o tua madre se ti va. Scegli tu. Per me è uguale. 👍

Ti ho già risposto prima in modo esaustivo, idiota.

Vedo che sei una fonte inesauribile di boiate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare quello che (non) aveva in testa Paratici-Nedved serviva come minimo un mercato da 250 mln. Questi hanno iniziato vedendo Cancelo giocatore adatto a quel calcio che (non) avevano in mente.

 

Ma di che parliamo? 

 

Tra l'altro scelta non avvallata dal presidente che di fatto dopo due anni si è ripreso la scena.

 

Un organizzatore di partitelle del giovedì al campetto l'avrebbe organizzata meglio la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mark92 ha scritto:

come quale progetto ? il progetto di un fantasmagorico calcio che, a detta di tutti, doveva portarci ad avere un maggiore rendimento PROPRIO IN EUROPA, cioè sarri è stato preso per quello, per il fantasmagorico salto di qualità in europa. 

 

fuori agli ottavi col lione ..... non lo so vedi te.

 

Poi oh .... io , pensa, dopo benevento, avendolo ancora sotto contratto, l'avrei pure richiamato, per cui figurati. Pero' ha fallito in europa ed ha fatto oggettivamente peggio di allegri nella sua stagione peggiore.

 

Si ecco, cita il Lione, spero tu non sia un fan del "guru" Guardiola 😄  Che da 10 anni in europa non ne becca una (ed è passato pure dal Bayern..) e dal Lione ha preso una batosta peggio della nostra.

Con Sarri si è comunque sbagliato, vuoi che sia poco simpatico, antiuventino e che i senatori non lo volevano, ma non puoi prenderlo per 2 anni con giocatori non adatti al suo ruolo e poi pretendere la luna, di grazia che ti ha vinto lo scudetto. Nemmeno al Chelsea aveva giocatori dediti alla sua filosofia, aveva pure parlato di Hazard.. 

 

La CL non è matematica, il Chelsea l'ha vinta 2 volte con un allenatore nuovo preso a metà stagione, e uno era Di Matteo. Secondo me ci credevano pure, anche se mettere un esordiente è stato un po' troppo azzardato, ora chi ha scelto è giusto che paghino, Paratici e forse anche Nedved via, e forse anche AA più avanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ti ho già risposto prima in modo esaustivo, idiota.

Vedo che sei una fonte inesauribile di boiate

 

Potevi rispondere evitando di scrivere “domanda scema”. Ma vedo che tu puoi offendere e io no. Complimentoni.

Poi ti meravigli se uno ti risponde or le rime. E continui a offendere. 
Io questa volta passo con le offese. Tu continua pure. 
Complimenti ancora gran d’uomo da tastiera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JamesT ha scritto:

Si ecco, cita il Lione, spero tu non sia un fan del "guru" Guardiola 😄  Che da 10 anni in europa non ne becca una (ed è passato pure dal Bayern..) e dal Lione ha preso una batosta peggio della nostra.

Con Sarri si è comunque sbagliato, vuoi che sia poco simpatico, antiuventino e che i senatori non lo volevano, ma non puoi prenderlo per 2 anni con giocatori non adatti al suo ruolo e poi pretendere la luna, di grazia che ti ha vinto lo scudetto. Nemmeno al Chelsea aveva giocatori dediti alla sua filosofia, aveva pure parlato di Hazard.. 

 

La CL non è matematica, il Chelsea l'ha vinta 2 volte con un allenatore nuovo preso a metà stagione, e uno era Di Matteo. Secondo me ci credevano pure, anche se mettere un esordiente è stato un po' troppo azzardato, ora chi ha scelto è giusto che paghino, Paratici e forse anche Nedved via, e forse anche AA più avanti.

 

 

No guarda tutto sono tranne che fan di guardiola 

 

Eeeee si amico mio ma così non se ne esce più... I giocatori non adatti, chi rema contro, i senatori.... Problemi tuoi bello mio, se no io inizio a dire che con l'ajax avevi mezza squadra fuori... Sei uscito punto, fine. 

 

Uno ad un certo punto una riga e vede quando si è fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.