Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Mi dispiace molto per voi, ma Bonucci non è scarso. E' che confondete le emozioni con i fatti

Post in rilievo

14 ore fa, alex88 ha scritto:

Si vabbé, capisco che ciclicamente venga aperto il solito topic sull'onda delle emozioni del momento ma dar ragione a quello che fece bonucci col passaggio al Milan è veramente troppo. 

Ci siamo poi dimenticati di botto tutti i gol presi in cui lui si girava di c..famoso nel forum per quello.. Ma per favore dai bisogna avere equilibrio 

Come al solito si emanano sentenze sull onda delle emozioni (positive o negative che siano) dimenticando anni e anni di prove empiriche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che scappa in un'altra squadra facendo proclami perchè pensa di vincere tutto e poi torna con la coda tra le gambe non dovrebbe essere capitano.

Mi spiace, ma io non sono una banderuola. Quello che penso lo rimarco e non cambia.

È un professionista e gioca per noi, benissimo. Se gioca bene son contento. Se fa cappellate, come succede abbastanza spesso, viene criticato, come è normale che sia. E veniva criticato per tali cappellate BEN PRIMA che andasse al Milan, quindi le favolette sui presunti tifosi rancorosi andiamole a raccontare altrove, per piacere. Il motivo delle critiche sono semplicemente i suoi errori in campo, stop. Il discorso del Milan e le critiche per il gioco sono due cose distinte e separate, ed entrambe critiche non campate in aria ma motivate e surrogate da fatti empirici.

Se poi uno è un fanboy fondamentalista col saio che si genuflette ad ogni boiata che un giocatore o dirigente fa solo perchè è della Juve, non so che dirgli. Le hive minds non mi sono mai piaciute, per me il pensiero critico e l'opinione personale sono sacrosante. Se volete baciare santini di giocatori e dirigenti e assemblare loro degli altarini, buon per voi. Ma questi post stucchevoli in cui si pretende di dare lezioni ad altri dall'alto della propria superiorità morale mi fanno molto ridere.

La tua opinione vale quanto la mia, piaccia o meno. Io non dico agli altri cosa pensare, non fatelo nemmeno voi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bunucci e Chiellini massacrati alla Juve, poi trionfano all'Europeo e per alcuni juventini diventano improvvisamente degli eroi delegittimando anche la vittoria perchè "senza gli juventini l'Italia non vince", quando in realtà ci sono stati tanti altri protagonisti come Donnarumma, Spinazzola, Barella, Jorginho ecc..., stessa cosa nel 2006

Bisogna essere più coerenti con i giudizi senza fare del campanilismo di comodo se della nazionale non ve ne frega nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gnn ha scritto:

Bunucci e Chiellini massacrati alla Juve, poi trionfano all'Europeo e per alcuni juventini diventano improvvisamente degli eroi delegittimando anche la vittoria dell'Europeo perchè "senza gli juventini l'Italia non vince", quando in realtà ci sono stati tanti altri protagonisti come Donnarumma, Spinazzola, Barella ecc..., stessa cosa nel 2006

Bisogna essere più coerenti con i giudizi senza fare del campanilismo di comodo se della nazionale non ve ne frega nulla

Barella protagonista ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Barella protagonista ahah

Si anche Barella, ah no è giusto perchè è interista

Allora vediamo, Jorginho va meglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Materazzi non ha conquistato due finali di CL e una finale degli Europei da titolare. Ha azzeccato un paio di partite in un Mondiale, stile Grosso. Paragone che non c'entra nulla.

Infatti l'ha vinta direttamente la Champions.

Il paragone lo hai fatto tu, ho solo detto che non basta aver vinto un Europeo per bilanciare tutte le cappellate che fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai gradito il suo anno al milan, c’è da dire che in difesa non c’è solo lui, ha fatto parte di un sistema difensivo tra i migliori di sempre. È sicuramente un grande giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gnn ha scritto:

Si anche Barella, ah no è giusto perchè è interista

Allora vediamo, Jorginho va meglio ?

No, non c'entra nulla il fatto che Barella sia interista: ha semplicemente giocato un Europeo sottotono.

Per il resto, se gli ignoranti che massacravano Chiellini e Bonucci cambiano idea, sarebbe anche l'ora, non significa mancanza di coerenza ma è un segnale (minimo) di intelligenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci-Chiellini sono ad oggi ancora la migliore coppia di difensori che c'è in giro. 

Poi tutti fanno errori sia sul piano personale che in campo.

 

I problemi della nostra rosa sono altri, non certo i difensori centrali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Gnn ha scritto:

Si anche Barella, ah no è giusto perchè è interista

Allora vediamo, Jorginho va meglio ?

Credo che ad essere generosi l'europeo di barella sia da 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ha un atteggiamento che può dar fastidio e renderlo antipatico, infatti a me un po' lo è ma il calciatore è forte ed indispensabile. In marcatura ha difetti ma la squadra, in basso, col regista marcato, si appoggia sempre a lui. Ricordo bene gli anni di Pianic e, quello che verticalizzava, con radenti che tagliavano il centrocampo avversario, era sempre lui e lo ha fatto magistralmente anche agli europei. Questa nazionale ha tre registi che vedono il gioco. Uno è il grande jorginho, uno è Verratti, l'altro è Bonucci. Non si fanno, a caso, 70 minuti di possesso palla in una finale giocata contro l'Inghilterra. Quest'anno è  stato criticato, abbiamo preso gol da polli ed io resto convinto di quello che dicevo allora. Metti davanti alla difesa un centrocampo degno della juve e poi riparliamone, questo scrivevo e ne sono convinto.

Il centrocampo è il reparto più importante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Uno che scappa in un'altra squadra facendo proclami perchè pensa di vincere tutto e poi torna con la coda tra le gambe non dovrebbe essere capitano.

Io considero Bonucci un grande giocatore ma su questo sono assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, robros ha scritto:

Io considero Bonucci un grande giocatore ma su questo sono assolutamente d'accordo

La Juve riparte se le gerarchie cambiano e quindi anche capitano nuovo ( quando non c’è chiellini) , gente giovane educata e con valori. Altrimenti non cambia nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

Il centrocampo è il reparto più importante!

Senza quello la squadra è scollata. E ' come una ferrari che ha il motore di una panda. Nella finale col barca, in cui avevamo una juve eccellente in tutti i reparti ed un centrocampo eccellente, perdemmo perché il Barca, forse il più forte della propria storia, aveva davanti 3 mostri. Suarez, Neymar e Messi e, tuttavia, servi'  loro un errore arbitrale, rigore negato a Pogba' che, trasformandolo,  si poteva andare sul 2 a 1 per noi.  Ho preso questa partita come esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente è stata aperta una discussione dove nel titolo si accusa di confondere le emozioni con i fatti... quando ancora nemmeno è passata la sbornia dei festeggiamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi avrebbe mai dato dello scarso a Bonucci, forse chi non ha mai visto in vita sua una partita di calcio e si mette a scrivere per una irresistibile grafomania...Bonucci é un grande giocatore, non un marcatore in senso puro, ma un difensore come ne restano pochi nel mondo e di cui ne sentiremo la mancanza quando smetterá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Indians62 ha scritto:

a me non piace le sue gesta quando segna

mi è antipatico

 

Questioni di gusti…..a me, ad esempio, danno fastidio tutti gli atteggiamenti di Ronaldo, che trovo molto più antipatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono orgoglioso di Leo e per quanto ha dimostrato in quest'Europeo.Indubbiamente da quando è ritornato non ha mantenuto (se non a sprazzi) i livelli di performance che aveva prima della cessione e nelle ultime due Stagioni (figlie di gestioni tecniche difficoltose dal punto di vista tattico e difensivo) ne ha risentito molto.La resa dei difensori dipende anche da come fa filtro il centrocampo,è ovvio che se esponi la difesa a degli attacchi continui la probabilità che il difensore sbaglia è più alta e consideriamo che comunque tra i tre (Barzagli,Bonucci e Chiellini) lui era il "meno difensore" e quindi le sue lacune nelle ultime Stagioni sono state messe in evidenza e secondo me anche il livello di concentrazione è stato diverso durante l'Europeo e questo fatto la differenza in ogni singolo intervento difensivo.

 

Diciamo che sia per la scelta di andarsene sia per le sue prestazioni non è più l'idolo indiscusso come può essere Chiellini,ma resta comunque un idolo e un riferimento per gli juventini:non si dimentica quello che ha fatto nè tantomeno il fatto che sia ritornato sui suoi passi,addirittura scusandosi e riducendosi l'ingaggio.

 

Quindi,oggi,siamo fieri dei nostri ragazzi,che sono delle risorse umane fondamentali sia in campo che fuori,a prescindere dall'età.

Certo che da soli non bastano. .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci è un grandissimo difensore

Tanti allenatori stravedono per lui (ad esempio anche Guardiola). 

Ma in proiezione è a fine carriera, come del resto Chiellini. 

E una grande squadra DEVE pensare anche al futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora che diventi campione d'europa pure con la Juve, ci regali le stesse emozioni e ci faccia vedere la stessa enfasi. Grazie, gradirei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.