Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Napoli: "Nulla da rimproverare ai ragazzi, ci condizionano gli errori. Ci saranno dei momenti migliori. Szczesny? Grande portiere, martedì sarà titolare"

Post in rilievo

6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Insomma, speriamo che Allegri valga almeno quei "32 gol" per arrivare quarti .uhm 

Ovviamente non li vale, infatti sarà durissima. La speranza è che dia compattezza e senso alla squadra. Parliamoci chiaramente, abbiamo almeno 3 punti in meno per degli errori di Szczesny... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

una cosa che mi fa andare fuori di testa. Speriamo non rovini Chiesa perché ho il

sospetto che il fatto che rientri poco o non difenda come dice lui lo renda un giocatore poco gradito. Ha queste fisse e non riesce a evolvere.

Che chiesa possa perdersi in un contesto del genere è più che possibile.

Del resto giocare in questo modo è un handicap per qualsiasi attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ammiro molto chi è ottimista. Premetto che non ho visto la partita contro lempoli che leggendo un po' in giro mi pare capire sia stato il punto più basso. Mi era piaciuto abbastanza il primo tempo con l'Udinese, salvo poi intossicarmi nel secondo tempo perché la squadra ha completamente rinunciato a giocare. Beninteso io so bene che Allegri concepisce un certo tipo di calcio che ben si può fare ovvero stare bassi e ripartire, tuttavia la ripartenza presuppone il recupero palla frutto di aggressione non esasperata ma organizzata. Tu puoi lasciare il pallino in mano agli avversari ma non puoi limitarti solo ad abbassarti davanti alla tua area di rigore e chiudere le linee di passaggio sennò la palla per fare la ripartenza non la riconquisti mai. Ecco perché poi l'udinese pareggia, sicuramente ci sono le colpe del polacco ma se la palla transita per 40 minuti nei pressi della tua area di rigore si alza la possibilità che ci siano errori o episodi sfavorevoli. Idem col Napoli, che secondo me ieri nel complesso è stato mediocre, nel primo tempo più o meno abbiamo provato ad organizzare delle ripartenze, eravamo abbastanza stretti e corti anche se abbiamo fatto errori tecnici assurdi e abbiamo.costretto i due davanti a fare una pressione scriteriata isolata che ha portato a conquistare alcuni palloni ma che li ha resi morti al 45mo. Nel secondo tempo lecatombe squadra lunghissima non ne abbiamo più tenuta una lanci lunghi alla pene di cane atleticamente morti. Non avevamo cambi, ma metti in campo i ragazzini dico io tanto stai in nettissima difficoltà Bernardeschi a partire dal 60 era un disastro completo metti soule riorganizzati a 4mettendo Chiellini bloccato sulla fascia metti miretti al posto di rabiot che era completamente fuso mentalmente prima che atleticamente. Niente sono molto amareggiato perché io credo che difficilmente andremo in c.l. ovviamente spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PensieroUnico ha scritto:

Hai dimenticato di dire: il tifoso juventino medio scriveva "MAAAAX SCUSAMIIII" ad aprile scorso invocando il ritorno del livornese in panchina come salvatore della patria.

 

Ma hai ragione, prendersela con l'allenatore in questo momento serve a poco, più responsabile di lui è chi ha creduto (tifosi e dirigenza) che DAVVERO Allegri ci potesse tirare via dai problemi in un battito di ciglia. 

Con una squadra depotenziata nettamente tra l’altro. Ci siamo indeboliti per tre anni di fila e i nostri dirigenti credevano che le colpe dei risultati in discesa fossero sempre e solo degli allenatori. Questo fallimento Allegriano magari farà finalmente aprire gli occhi a qualcuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Arkant ha scritto:

Se ti difendi 90 minuti passerai più tempo nella tua area, ci saranno più azioni pericolose dei tuoi avversari e più probabilità che si faccia qualche *. Il calcio è semplice cit. Che Allegri si svegli, ieri il secondo tempo è stato degno di un Bayer Monaco Benevento 

Per quanto manco a me in senso assoluto piaccia star dietro a soffrire,vah che ieri di azioni pericolose sul serio del Napoli poche eh 

 

Si stava soffrendo il giusto,come qualsiasi squadra al mondo farebbe a Napoli, né più né meno 

 

Tra l altro se tocca difendersi in area è per colpa di errori quali Bernardeschi che perde palla sulla trequarti 

 

E/o perché Morata e Kulusevski spalle alla porta faticano e non tengono palla facendoti uscire,alzare e rifiatare un po' 

 

Se avessimo un centravanti che ci tiene palla sicuramente passeremmo meno tempo a difenderci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tabac ha scritto:


concordo….giocatori non all’altezza finché si vuole ma cambiare tre allenatori in tre anni,ritornando a chi era stato cacciato,secondo me denota non tanto incompetenza (penso ne sappiano più di me,spero) ma proprio una mancanza di idee per un progetto a lungo/medio termine….pare che si vada avanti alla giornata insomma

Vedi sopra .ok

 

Squadra depotenziata per tre anni di fila,  dirigenza che attribuisce le colpe sempre e solo agli allenatori cambiandone tre di fila. Incompetenza assoluta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, adon ha scritto:

Quoto anche le virgole.

Dovevamo fare tutto il possibile per riprendere Conte 2 anni fa al posto di Sarri oppure dare fiducia incondizionata a quest’ultimo, cambiando completamente filosofia di gioco e mettendogli a disposizione gente in grado di applicare il suo gioco.

Ma ripeto il più grosso errore è stato non riprendere Conte, soprattutto quest’anno che bisognava ricostruire tutto come 10 anni fa

Il signor (signor?) Andonio Gonde si è messo fuori dal perimetro Juve nel momento in cui ha accettato di allenare i cartonati...

 

Per non parlare di come è stato accolto dai nuovi tifosi (comunicato scritto della curva che diceva più o meno: "Fino a ora nella tua carriera hai rubato con la Juve tutte le tue vittorie, adesso sei in una squadra di specchiata onestà, fai abiura del tuo passato e riga dritto... qui non si rubba"... E lui - Gonde - zitto, senza fiatare!).

Per non parlare del dito medio contro Agnelli e la Juve tutta, nel nostro stadio, nella semifinale di Coppa Italia...

 

NO, GRAZIE.

Andonio Gonde può restare a casa sua, per sempre! A costo di non vincere più per 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il polacco, Allegri e Ramses insieme fanno praticamente lo stipendio di Ronaldo, abbiamo tagliato lo stipendio del portoghese per pagare i loro un affare.

Si ma è un ragionamento che fai solo sulla carta. Ronaldo, giustamente, è scappato a gambe levate. Non c'entra nulla con questa squadra. Niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Devil's Advocate ha scritto:

Uno che in carriera è riuscito a litigare con Pirlo, Ibra, Tevez, Ronaldo.

Cambiò ruolo a Dybala rovinandolo.

Uno che invece predilige giocatori da serie inferiore come De Sciglio, Bernardeschi.. uno che pensa che McKennie sia un grande giocatore?

 

Deve fare una statua a Conte che se ne andò il 16 luglio 2014, altrimenti a quest'ora era a giocare a carte col suo mentore Galeone

Con Allegri dybala ha fatto la sua miglior stagione in carriera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Io ammiro molto chi è ottimista. Premetto che non ho visto la partita contro lempoli che leggendo un po' in giro mi pare capire sia stato il punto più basso. Mi era piaciuto abbastanza il primo tempo con l'Udinese, salvo poi intossicarmi nel secondo tempo perché la squadra ha completamente rinunciato a giocare. Beninteso io so bene che Allegri concepisce un certo tipo di calcio che ben si può fare ovvero stare bassi e ripartire, tuttavia la ripartenza presuppone il recupero palla frutto di aggressione non esasperata ma organizzata. Tu puoi lasciare il pallino in mano agli avversari ma non puoi limitarti solo ad abbassarti davanti alla tua area di rigore e chiudere le linee di passaggio sennò la palla per fare la ripartenza non la riconquisti mai. Ecco perché poi l'udinese pareggia, sicuramente ci sono le colpe del polacco ma se la palla transita per 40 minuti nei pressi della tua area di rigore si alza la possibilità che ci siano errori o episodi sfavorevoli. Idem col Napoli, che secondo me ieri nel complesso è stato mediocre, nel primo tempo più o meno abbiamo provato ad organizzare delle ripartenze, eravamo abbastanza stretti e corti anche se abbiamo fatto errori tecnici assurdi e abbiamo.costretto i due davanti a fare una pressione scriteriata isolata che ha portato a conquistare alcuni palloni ma che li ha resi morti al 45mo. Nel secondo tempo lecatombe squadra lunghissima non ne abbiamo più tenuta una lanci lunghi alla pene di cane atleticamente morti. Non avevamo cambi, ma metti in campo i ragazzini dico io tanto stai in nettissima difficoltà Bernardeschi a partire dal 60 era un disastro completo metti soule riorganizzati a 4mettendo Chiellini bloccato sulla fascia metti miretti al posto di rabiot che era completamente fuso mentalmente prima che atleticamente. Niente sono molto amareggiato perché io credo che difficilmente andremo in c.l. ovviamente spero di sbagliarmi

Per fare ripartenze è necessario che quando recuperi palla salgano 5 o 6 giocatori. Ieri una desolazione. Palla a Morata o Kulusevsky che la tenevano commoventemente in mezzo a 3, e intorno a loro solo Berna o McKennie. Il resto avevano l'ordine di non salire. Quante volte è sceso DeSciglio a crossare o sovrapporsi? Zero, ripeto zero! Pellegrini 2 o 3 volte. Da quando è entrato De Ligt era Morata contro tutti. Allegri è impresentabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da rimproverare ai ragazzi, quindi bisogna rimproverare qualcun altro, dal momento che l'atteggiamento rinunciatario messo in campo è ben evidente, come lo è pure il fatto che i giocatori dopo un ora di gioco calano vistosamente, non c'è più un barlume di tenuta atletica e di conseguenza sparisce pure quella mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Devil's Advocate ha scritto:

Uno che in carriera è riuscito a litigare con Pirlo, Ibra, Tevez, Ronaldo.

Cambiò ruolo a Dybala rovinandolo.

Uno che invece predilige giocatori da serie inferiore come De Sciglio, Bernardeschi.. uno che pensa che McKennie sia un grande giocatore?

 

Deve fare una statua a Conte che se ne andò il 16 luglio 2014, altrimenti a quest'ora era a giocare a carte col suo mentore Galeone

Si sentiva proprio la mancanza di un’altra vedova di quell’essere immondo.

Non è possibile che ogni cazxo di discussione aperta si trasformi inevitabilmente in un delirio contro l’allenatore. Nulla di personale, ma ad un certo punto anche basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

L'obbiettivo quest'anno è contenere i costi e limitare i danni sportivi (arrivare in Champions). Allegri è una garanzia nel fare miracoli di questo tipo (vedi Milan). Con la squadra dell'anno scorso, con i 30 gol di CR7 in più, eravamo quinti a 45 minuti dalla fine del campionato.

Per ora siamo penultimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente reputo che questa sia la rosa più scarsa degli ultimi dieci anni e sinceramente credo che lui sapesse già tutto il non evolversi di questo mercato, quello che non mi spiego è il perché si sia preso questa patata bollente con il rischio di cancellare un ricordo meravigliosamente vincente, e non ditemi “nove milioni di motivi bla bla bla” perché non credo proprio che uno come Allegri non avesse delle opzioni oltre la Juventus.

Con questa rosa faticherebbe pure Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla situazione agghiacciante dal punto di vista prestazionale e di risultati, ci attende un calendario incredibilmente difficile.

 

Rischiamo seriamente di restare a 1 punto anche alla giornata 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Angel ha scritto:

Personalmente reputo che questa sia la rosa più scarsa degli ultimi dieci anni e sinceramente credo che lui sapesse già tutto il non evolversi di questo mercato, quello che non mi spiego è il perché si sia preso questa patata bollente con il rischio di cancellare un ricordo meravigliosamente vincente, e non ditemi “nove milioni di motivi bla bla bla” perché non credo proprio che uno come Allegri non avesse delle opzioni oltre la Juventus.

Con questa rosa faticherebbe pure Guardiola.

Mi domando dov'era questa clemenza l'anno scorso con Pirlo e cosa ha fatto Allegri per meritarla dato che fu cacciato perchè era un difensivista senza coraggio ed è tornato a fare lo stesso copione adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Angel ha scritto:

Personalmente reputo che questa sia la rosa più scarsa degli ultimi dieci anni e sinceramente credo che lui sapesse già tutto il non evolversi di questo mercato, quello che non mi spiego è il perché si sia preso questa patata bollente con il rischio di cancellare un ricordo meravigliosamente vincente, e non ditemi “nove milioni di motivi bla bla bla” perché non credo proprio che uno come Allegri non avesse delle opzioni oltre la Juventus.

Con questa rosa faticherebbe pure Guardiola.

Mi sa che hai un idea di max non tanto coerente con quello che lui é veramente. È un presuntuoso per quello é voluto tornare perché era convinto che viene lui e sistema le cose e perché non aveva digerito l esonero e voleva la rivincita.. Guarda caso torna lui e Paratici viene sbattuto fuori... 

Lui é quello che vince sempre e gli altri mai... Quando lo diceva ci credeva a sta cosa.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoloHaaland ha scritto:

Donnarumma prende 8+2 al Psg , con commissioni ridicole pagate a raiola , era GRATIS , il polacco lo dai gratis e con ingaggio in parte pagato da noi , a 7,5 non lo vuole nessuno , magari a 3 trovi un fesso che se lo accolla.Per non pagare 7 milioni lordi l'anno per 3 anni ( nel 2024 gli scade il contratto ) hanno perso l'occasione di prendere il miglior portiere del mondo italiano a 22 anni , non c'entra nulla la motivazione economica , lo ha detto chiaro cherubini , il portiere non era ritenuto una priorità , in primis da allegri che come detto da lui stesso non ha visto partite della Juve negli ultimi due anni, quindi non sapeva lo scempio che fosse il polacco, in secundis da quel babbeoo di cherubini che qualche partita dovrebbe averla vista e se pensava che un pippone come Szcesny potesse essere il titolare alla Juve dovrebbe essere cacciato a pedate.Poi buttiamo nel wc milioni per gente inutile.

Ti dicono che il portiere non è una priorità perché non possono dire apertamente “a quella cifra Gigio non ce lo possiamo permettere”.

 

Tek non lo voleva nessuno e non lo puoi sbolognare perché i giocatori non sono pacchi postali.

 

Ennesimo regalo del mago Paratici, ci vorranno anni per liberarsi dei suoi ingaggi scellerati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 97 il Milan riprese Capello, uno che ha vinto ad ogni latitudine. Fallí. Semplicemente ci sono allenatori che non sono adatti per squadre in ricostruzione. Hanno bisogno di fondamenta solide. E invece noi abbiamo fatto l'operazione amarcord con il giubilo di un buona  fetta di tifosi viziati e impazienti. Buon divertimento ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amunt ha scritto:

Per fare ripartenze è necessario che quando recuperi palla salgano 5 o 6 giocatori. Ieri una desolazione. Palla a Morata o Kulusevsky che la tenevano commoventemente in mezzo a 3, e intorno a loro solo Berna o McKennie. Il resto avevano l'ordine di non salire. Quante volte è sceso DeSciglio a crossare o sovrapporsi? Zero, ripeto zero! Pellegrini 2 o 3 volte. Da quando è entrato De Ligt era Morata contro tutti. Allegri è impresentabile.

eheheh non bisogna scoprirsi troppo.

poi a difesa schierati vedi i cc che guardano il pallone  e lasciano l'uomo tra le linee a 5 metri libero di fare il * che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'involuzione del polacco lascia perplessi e quella di martedì sarà una delle ultime chiamate per lui: o risponde positivamente o la palla passerà a Perin.

Ci sta.

Intanto in Svezia tornino a vincere che fa sempre morale, poi si vedrà.

🔲

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.