Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Chiesa, gestione e posizione. Allegri non è contento di come è entrato Fede e ad oggi non lo considera un titolare perché gioca poco con la squadra"

Post in rilievo

2 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Ma nulla, credo. Però se un po' lo conosci, Allegri ha le sue idee/fisse, e nello specifico contro il milan non gli è piaciuto il suo ingresso in campo(non a caso ha detto che doveva mettere giocatori più difensivi), voleva che in pratica facesse il terzino

il problema vero è che non ha fatto niente. Non ha attaccato e non ha difeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

I veri attaccanti in genere devono essere posti in condizione di andare a rete, di conseguenza vanno collocati il più vicino possibile all'area di rigore, quindi non distolti dal loro compito essenziale assumendo di fatto stabili compiti di copertura e difesa, cioè portandoli a sfiancarsi per rincorrere gli avversari per poi perdere lucidità nel cogliere l'attimo per smarcarsi e tirare in porta. Giusto che vadano a pressare sui difensori avversari in uscita, ma non pretendere che poi vadano pure a fare i raddoppi in fase difensiva con l'esito di ritrovarsi completamente spompati già dopo il primo tempo o poco più.

esatto...

Morata e Cuadrado cotti dopo 60 minuti

Dybala non lo considero proprio... fisicamente è imbarazzante

ho in mente un contrasto sulla corsa con Tomori.... vabbè lasciamo perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Manhattan said:

C'è in atto questa grottesca campagna denigratoria nei confronti di Allegri.

 

Una valanga di juventini sta abboccando.

 

Che tristezza

E stato pure lui ad aiutare a sta Cosa.

Ha creato incerteze nelle pocchi punti dove la Juve ha avutto certeze (Chiesa -De Ligt)

E non ha creato nessun altra certeza Fino Adesso.

Se I resultati li davano ragione nessuno starebe qui a criticarlo.

Guarda caso I due giocatori con piu valore di marcato a la Juve 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ha visto un Chiesa poco concentrato e gli ha passato un cazziatone. 

Chiesa è per caso il nuovo Ronaldo, ovvero ha raggiunto lo status di giocatore che si autogestisce? Non mi risulta, ma se credete che sia così, buon per voi.

E comunque si stava discutendo sul fatto che Allegri consideri Chiesa e De Ligt delle riserve, cosa mai affermata.

Poco concentrato perchè non ha fatto il terzino? E allora sì, doveva mettere qualcuno di più difensivo, come ha detto a fine gara, non metti Chiesa per difendere. Metti De Sciglio, che è colui al quale si riferiva.

 

Il discorso della conferenza stampa del giorno prima sui presunti "giovani" è abbastanza chiaro. Non deve dirti "sono riserve", li ha cazziati prima e dopo la partita, d'altronde gli altri entrati insieme a Chiesa erano altri "giovani, Kean e Kulusevski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Come ho scritto in un altro post solo lui può pensare che Chiesa e De Ligt siano da panchina e rimpiangere Manzo in conferenza stampa. E sono piuttosto sicuro che se non avesse smesso e lo avessimo ripreso sarebbe titolare fisso. Non dimentichiamo anche la "partita in cassaforte" parlando di un 1-0... boh

Cosa pretendi di fare se non hai più fiato per attaccare?

Non vi sono bastate le batoste Pirlo e Sarri? Ancora lo sprecato sto fiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Poco concentrato perchè non ha fatto il terzino? E allora sì, doveva mettere qualcuno di più difensivo, come ha detto a fine gara, non metti Chiesa per difendere. Metti De Sciglio, che è colui al quale si riferiva.

 

Il discorso della conferenza stampa del giorno prima sui presunti "giovani" è abbastanza chiaro. Non deve dirti "sono riserve", li ha cazziati prima e dopo la partita, d'altronde gli altri entrati insieme a Chiesa erano altri "giovani, Kean e Kulusevski

Chiesa non ha capito nemmeno che doveva mettersi a tre, pensa un pò te...

E Kean secondo te finora ha fatto talmente bene da non meritarsi un cazziatone? Col Napoli è stato decisivo, in effetti...purtroppo a loro favore.

ma poi adesso fanno notizia anche i cazziatoni, che esistono da quando esiste il calcio? io non vi capisco proprio, adesso creeremo una polemica anche se Allegri non dà una pacca sulla spalla al giocatore sostituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

il problema vero è che non ha fatto niente. Non ha attaccato e non ha difeso.

Dimmi cosa stavamo facendo nel secondo tempo. Nulla. Come a Napoli, come con Empoli, come il secondo tempo di Udine. Ma il problema è stato Chiesa...in panchina cosa ci fa lui? No perchè sembra più in balia degli eventi di Pirlo ad oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

adesso pure coman dobbiamo tirare fuori e la sua cessione viene imputata ad allegri... ridiamo per non piangere

E' una risposta data con pertinenza ad una affermazione che secondo me lasciava il tempo che trova

Tu arrivi di sponda e parli senza neanche sapere di cosa  e se vuoi ridere leggi e ammazzati anche dalle risate va benissimo ugualmente

Dopodiche sei super libero di tenerti stretto al petto allegri come io sono libero di dire quello che penso anzi mi fa ancora piu piacere

pensare che ti ho regalato qualche minuto di buonumore

Un caro saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Non c'è fretta said:

Non ha difeso su kalulu lasciando libero di tirare credo che Allegri si sia incavolato per quello con Chiesa lo voleva terzino in pratica .

Chiesa entra in Campo per segnare il secondo non per fare il terzino e difendere il 1-0

Se lo vuole far giocare Cosi e meglio Che rimanga in panchina 

Alucinante sta Cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

C'è in atto questa grottesca campagna denigratoria nei confronti di Allegri.

 

Una valanga di juventini sta abboccando.

 

Che tristezza

Immagino tu sia contento di 2 punti in 4 partite

peggior risultato da 60 anni a questa parte

ma tranquilli ora spezziamo le reni al grande Spezia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Chiesa non ha capito nemmeno che doveva mettersi a tre, pensa un pò te...

L'ha fatto entrare mettendolo a dx. Se poi dopo due minuti Allegri cambia idea e lo vuole dall'altra parte ma nessuno lo capisce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con qualcuno dovrà pure accanirsi per gettare una cortina si fumo su queste bellissime 4 giornate.

Chiesa è il nostro miglior giocatore per distacco, ma il catenacciaro non apprezza,  prossimo mercato comprategli 9 difensori, così ha fine partirà dirà che non abbiamo subito tiri in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:


E Kean secondo te finora ha fatto talmente bene da non meritarsi un cazziatone? Col Napoli è stato decisivo, in effetti...purtroppo a loro favore.

ma poi adesso fanno notizia anche i cazziatoni, che esistono da quando esiste il calcio? io non vi capisco proprio, adesso creeremo una polemica anche se Allegri non dà una pacca sulla spalla al giocatore sostituito.

Se non piace la gestione di Allegri avremmo pure diritto di esternarlo, credo. Anche perchè ad ora non ci sono i risultati con cui farsi scudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma dobbiamo pensare alla convivenza con dybala

se tu togli compiti difensivi sia a chiesa che a dybala a coprire ci andiamo io e te?😁

Questo infatti rispondevo a robros 

 

"Il problema è che poi a quel punto si crea il problema convivenza con Dybala" 

 

E per questo dico che van fatte scelte importanti che riguardano il futuro della Juve 

 

Il fulcro della Juve futura attorno al quale verrà costruita la squadra chi sarà? 

 

Questa secondo me è la domanda delle domande che devono porsi per evitare di navigare a vista e costruire rose monche senza logica come abbiamo fatto per anni ed anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

E dovrebbe smetere di giocare nel ruolo di Chiesa.

Cuadrado e stato mostruoso perche ha fatto il terzino.

Ma da ala non e granche .Non segna ed e confusionario 

Le sue medie gol sono 3 gol a stagione.

Giocare a Posto di Chiesa che fa 15 gol a stagione in Una squadra Che ha bisogno di gol e pazzia.

Il problema è che Cuadrado difende meglio di Chiesa ed è per questo che Allegri lo preferisce. Comunque tutti quelli che sono stati impegnati nelle competizioni con le nazionali in Europa e in America mi sembrano fuori forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

L'ha fatto entrare mettendolo a dx. Se poi dopo due minuti Allegri cambia idea e lo vuole dall'altra parte ma nessuno lo capisce...

non ci sta capendo nulla nemmeno lui, è evidente

ci vorrà del tempo, mi sembra normale

peccato che saremo già fuori dai giochi

il quarto posto ad oggi è a 7 punti, puntiamo a quello e stop

inutile farsi il sangue amaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ha visto un Chiesa poco concentrato e gli ha passato un cazziatone. A te invece la prestazione di Chiesa è piaciuta, ti ha esaltato?

Chiesa è per caso il nuovo Ronaldo, ovvero ha raggiunto lo status di giocatore che si autogestisce? Non mi risulta, ma se credete che sia così, buon per voi.

A volte i cazziatoni si passano proprio perché tieni a un giocatore e sai che può dare di più.

E comunque si stava discutendo sul fatto che Allegri consideri Chiesa e De Ligt delle riserve, cosa mai affermata.

La situazione che sta nascendo con Chiesa non mi piace per niente.

Già l'ho visto prima dell'ingresso in campo, proprio nel momento in cui l'addetto sollevava il cartellone luminoso, che Allegri era andato verso Federico dandogli un incoraggiamento particolare.

 

Del tipo "dai, eh, che mi pare non entri convinto".

 

Lungi da me dare patenti di ragione in queste circostanze e fermo restando che l'allenatore è colui che comanda, credo che tra i due non ci sia sintonia.

 

Vuoi per il ruolo marginale che pare avergli dato, vuoi per le dichiarazioni a mezzo telecamera...la situazione è un po' tesa.

 

E la cosa non mi piace per niente.

In primis perché Chiesa è forse l'unico che può marcare la differenza in quasi tutte le partite che disputa...a patto di sfruttarlo bene.

In secundis perché è un patrimonio tecnico ed economico ed ho paura che possa non valorizzarsi e/o cedere a lusinghe estere.

 

Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ha visto un Chiesa poco concentrato e gli ha passato un cazziatone. A te invece la prestazione di Chiesa è piaciuta, ti ha esaltato?

Chiesa è per caso il nuovo Ronaldo, ovvero ha raggiunto lo status di giocatore che si autogestisce? Non mi risulta, ma se credete che sia così, buon per voi.

A volte i cazziatoni si passano proprio perché tieni a un giocatore e sai che può dare di più.

E comunque si stava discutendo sul fatto che Allegri consideri Chiesa e De Ligt delle riserve, cosa mai affermata.

Scusami ma non ha mai affermato nemmeno che Rugani sia una riserva (se si sono curioso di sentirlo), eppure nessuno lo mette in dubbio. Dubito che allenatori affermino che un giocatore sia una riserva, ma la gente lo deduce in base ai minutaggi e alle scelte che vengono effettuate quando la gente è disponibile. Per esempio, nessuno mette in dubbio che Alex Sandro sia il titolare, poichè ogni volta che è stato disponibile ha giocato. Del Light invece, pur essendo stato sempre disponibile, non ha giocato sempre da titolare, a differenza per esempio di Bonucci che ha giocato sempre. Quindi in base a questo possiamo tranquillamente dire che, al momento almeno, Bonucci è Titolare, e De Ligt si alterna a Chiellini, quindi una via di mezzo tra titolare e riserva. Chiesa invece ha avuto qualche problema fisico che può aver influenzato la nostra capacità di capire se sia o meno considerato titolare, le uniche valide informazione che abbiamo sono le prime due partite, dove con l'Udinese parte dalla panchina con l'empoli Titolare poi sostituito. Dybala per fare una comparazione, è invece sempre partito titolare. Quindi se possiamo dire che Dybala è un titolare, altrettanto non possiamo fare con Chiesa, il quale magarii non sarà una riserva assoluta, ma di sicuro non è ujn titolare inamovibilke.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alessandro29 ha scritto:

Se non piace la gestione di Allegri avremmo pure diritto di esternarlo, credo. Anche perchè ad ora non ci sono i risultati con cui farsi scudo

Il problema è che siete talmente Allegri-centrici da non considerare tutto il resto.

Allegri farà anche degli errori, ma i risultati sono determinati da 3 componenti: operato della dirigenza, operato dell'allenatore, rendimento dei giocatori.

E invece salta fuori pure un sondaggio-topic del tipo "Con quali risultati la stagione di Allegri sarebbe giudicata sufficiente?".

Ma mannaggia alla miseria, ma voi siete tifosi della Juve o giudici di Allegri?

Se viene fuori che per giudicare da 6 la stagione di Allegri serve almeno il quarto posto e l'approdo agli ottavi, e invece la Juve arriva quinta e esce ai gironi, il 4 o il 5 che verrebbe affibbiato ad Allegri sarebbe diverso dal voto da dare alla società e alla squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Immagino tu sia contento di 2 punti in 4 partite

peggior risultato da 60 anni a questa parte

ma tranquilli ora spezziamo le reni al grande Spezia

Certo, ho scritto proprio questo. Ho scritto che sono contento di avere 2 punti in 4 partite.

 

Allegri ha un contratto di QUATTRO ANNI e siamo a settembre del PRIMO ANNO SU QUATTRO DI CONTRATTO

 

Secondo te io sono così stupido, infantile e rimbecillito da avere tempo e voglia di criticare Allegri tutti i giorni per i prossimi fottutissimi QUATTRO ANNI? Partendo dal mese di settembre del PRIMO ANNO DI CONTRATTO ? Nella speranza di che cosa esattamente? Di un esonero???

 

Oppure vale la pena portare un minimo di pazienza ed avere un minimo di fiducia?

 

No perchè qua si sta rasentando il ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

il problema vero è che non ha fatto niente. Non ha attaccato e non ha difeso.

La squadra era allo sbando totale. L'errore grave è stato lasciarlo fuori. Allegri con le sue scelte cervellotiche è il principale responsabile del peggior inizio degli ultimi 60 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, forzasette said:

Il problema è che Cuadrado difende meglio di Chiesa ed è per questo che Allegri lo preferisce. Comunque tutti quelli che sono stati impegnati nelle competizioni con le nazionali in Europa e in America mi sembrano fuori forma

Per difendere ce la difesa.

E poi Chiesa non e uno che non corre e non aiuta la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il problema è che siete talmente Allegri-centrici da non considerare tutto il resto.

Allegri farà anche degli errori, ma i risultati sono determinati da 3 componenti: operato della dirigenza, operato dell'allenatore, rendimento dei giocatori.

E invece salta fuori pure un sondaggio-topic del tipo "Con quali risultati la stagione di Allegri sarebbe giudicata sufficiente?".

Ma mannaggia alla miseria, ma voi siete tifosi della Juve o giudici di Allegri?

Se viene fuori che per giudicare da 6 la stagione di Allegri serve almeno il quarto posto e l'approdo agli ottavi, e invece la Juve arriva quinta e esce ai gironi, il 4 o il 5 che verrebbe affibbiato ad Allegri sarebbe diverso dal voto da dare alla società e alla squadra?

Guarda io ho scritto in quel sondaggio ma non ho votato. Perchè nessuna delle "opzioni" rispecchiava ciò che pensavo. Nel messaggio ho scritto invece di necessità di valorizzare i giocatori a disposizione.

 

Io non sono un anti-allegriano, anzi. Non lo avrei ripreso quest'anno, ma pazienza. Giudico ciò che vedo, e non mi sta per nulla convincendo finora, nei risultati e nella gestione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lusha Rarevock ha scritto:

Dubito che allenatori affermino che un giocatore sia una riserva, ma la gente lo deduce in base ai minutaggi e alle scelte che vengono effettuate quando la gente è disponibile.

Chiesa era al rientro dopo lo stop dovuto all'acciacco rimediato in Nazionale e credo che 3 partite (quelle in cui Chiesa era disponibile) siano un pò poche per esprimere sentenze su chi sia titolare e chi non lo sia. Anche perché, andato via Ronaldo, nessuno ha la maglia da titolare garantita e i 90' a partita garantiti.
Magari giochi una o due partite per 90', in quella successiva giochi da subentrato, e magari quella ancora successiva non la giochi affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.