Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Chiesa, gestione e posizione. Allegri non è contento di come è entrato Fede e ad oggi non lo considera un titolare perché gioca poco con la squadra"

Post in rilievo

12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma in tutta sincerità, a cuore aperto proprio, voi davvero avete la presunzione e l'arroganza di capirne di più di un professionista?

Ma sul serio pensate di poter valutare meglio voi i giocatori?

Ma sai leggere almeno?

Le hai fatte le scuole dell'obbligo?

Ti avevo già avvisato anni fa di non rompere (e non rompermi in particolare) le balle alla gente.

Si tratta di comprensione del testo, basico.

Rileggi cosa ho scritto, poi parti pure in quinta come fai SEMPRE.
 

Scusa se sono diretto come un treno ma ogni volta che mi citi devi rompere le scatole.
E sei fastidioso/fastidiosa come forse nessuno qui dentro.
Evitare? grazie.

 

...

 

Ho anche scritto che non mi fido della stampa sulle parole di Allegri. Magari non c'è proprio niente di vero.

Ho fatto notare all'amico Jurgen che Chiesa magari non ha bisogno di studiare granché.
Posso dirlo? mica ho offeso il Padre Eterno. Si parla di dinamiche di calcio, di pareri, di aspetti migliorabili.
 

Cos'è questo? un Regime dove tu decidi cosa si può dire e cosa no?

Chi sei tu?
 

Tu piuttosto smettila di pensare di avere la verità in  tasca, immergiti in una vasca piena di umiltà e poi torna sa scrivere sui forum.

Impara a confrontarti con le persone.

Crei solo disastri e alzi sempre polveroni con chiunque.

Te lo fanno notare a decine. Piantala ad una certa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Non ti puoi aspettare nulla, la scuola è quella. La

scuola di chi crede che in uno Juve-Ajax sia Dybala a doversi preoccupare di De Jong, mettendolo a uomo su quest’ultimo manco fosse Gattuso. Di cosa diamine stiamo parlando.

e funzionò alla grande fino a quando dybala fu in campo e l'ajax non fece nulla

e noo ma il tifoso juventino non è interessato a traguardi e risultati: conta solo fare il "gioco propossitivooo ed europpeoo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Sono tutte cose che ho letto qui dentro in una stagione in cui non siamo riusciti mai a vincere più di due partite consecutivamente.

 

La Juventus non è questa, la Juventus è da rifondare e Allegri è la persona giusta. Se pensavate che bastasse l’allenatore per tornare a vincere 12 partite consecutive pensavate male.

 

C’è da rimettere tutto in discussione, tutte le certezze del caxxo dell’ultima stagione. Allegri lo sta facendo e prima o poi uscirà qualcosa da questo lavoro. Siamo a settembre e lui ha appena cominciato.

Posso farti una domanda

A parte il pensiero diverso ma tutti quelli che pensano che Allegri non e' la persona giusta sono tutti da bannare o tutti incompetenti ?

Sai che esiste una liberta di pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blacktop ha scritto:

Rifletti un attimo

Il genio di livorno ha dichiarato di considerare Chiesa un attaccante poi lo fa entrare ...Fede o bene o male fate voi comunque cerca di fare l'attaccante e si sente rimbrottato per non aver fatto il terzino ???

Infatti chi ha esaltato il genio ??? Bonucci e chiellini e se avesse potuto farlo anche barzaglione

Inutile girarci intorno a lui come ha detto i giovani non piacciono ...siete sicuri che fagioli o ranocchia non potevano stare qui visto stiamo lapidando i ramsey i betancur i rabiot etc etc

Sicuri che avrebbero fatto molto peggio ??? Sicuri che non potevano fare mezzo tempo in coppa italia ???? Ricordatevi che senza la serie b giovinco e soprattutto marchisio non sarebbero mai venuti fuori inutile dire diversamente.

Ti posso assicurare che non mi devi convincere, anzi. 😅

 

Ma per quanto non mi piaccia allegri non butto mai la croce addosso a nessuno, non lo trovo sensato, a prescindere. 

 

Anche se la sensazione negativa ce l'ho e non mi piace per niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quindi in base a questo non doveva cambiare nessuno.

Io chiamo Agnelli e ti propongo come nuovo mister.

Come al solito non hai capito una mazza.

Hai fatto dei cambi che non hanno reso per colpa tua e te la prendi con i giocatori.

Pero' se vuoi chiamare Agnelli, fallo pure. Io non sono amico suo, magari ne esce qualcosa di buono, chissa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Sono tutte cose che ho letto qui dentro in una stagione in cui non siamo riusciti mai a vincere più di due partite consecutivamente.

 

La Juventus non è questa, la Juventus è da rifondare e Allegri è la persona giusta. Se pensavate che bastasse l’allenatore per tornare a vincere 12 partite consecutive pensavate male.

 

C’è da rimettere tutto in discussione, tutte le certezze del caxxo dell’ultima stagione. Allegri lo sta facendo e prima o poi uscirà qualcosa da questo lavoro. Siamo a settembre e lui ha appena cominciato.

Saranno tutte cose che hai letto qui dentro ma ora stai parlando con me. 
Allegri non ha messo in discussione tutte le certezze visto che è ripartito dai vecchi: contro il Milan 8/11 della squadra titolare avevano alle spalle centinaia di partite alla Juve e decine di trofei, e tra i tre rimasti c’è Danilo che ha giocato nel City e nel Real. Allegri ha proprio cercato di ripartire da alcune certezze invece, cannando clamorosamente. I piani non erano questi e infatti ha perso lucidità, come si evince da scelte cervellotiche e da dichiarazioni pre e post partita che definire deliranti è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, albin ha scritto:

Che ragionamenti sono? Primo hanno ruoli diversi. Dybala poi batteva rigori e punizioni, infatti l'ultima stagione con Allegri e arrivo di CR7 quanti gol ha segnato Dybala? Io non mi ricordo però di sfuggito forse non supera 10 gol.

La stagione prima che arrivasse Ronaldo la Juventus segna 86 gol in campionato, la prima di Ronaldo la Juventus segna 70 gol. Questa è la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, albin ha scritto:

Bernardeschi era il migliore dell' under 21 italiano nel 2017.

Pjaca giovane più promettente degli Europei 2016.

Rugani nel 2015 giovane difensore italiano più promettente ai tempi.

Tutti tre grazie ad Allegri vediamo che fine hanno fatto. 

Ora vediamo cosa combina con Chiesa e De ligt. 

Un altro signore invece con giocatori Bastoni(penso Rugani ai tempi prometteva molto di più) Barella li ha trasformati in campioni.

 

Voglio ricordare che Bernardeschi, almeno alla Juve, ha avuto i suoi migliori momenti con Allegri, mentre a Rugani lo stesso Allegri ha sempre concesso fiducia (fu titolare anche nell'andata del quarto di finale con l'Ajax, giocando peraltro bene), al contrario dei tifosi che lo massacrarono alla prima partita veramente sbagliata in Coppa Italia contro l'Inter.

Tra tutti quelli citati poi non viene menzionato Dybala, che arrivò alla Juve a 21 anni ed è stato il miglior giocatore della precedente gestione Allegri, con il quale era divenuto una delle seconde punte più apprezzate in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black&White Legend ha scritto:

Ma sai leggere almeno?

Le hai fatte le scuole dell'obbligo?

Ti avevo già avvisato anni fa di non rompere (e non rompermi in particolare) le balle alla gente.

Si tratta di comprensione del testo, basico.

Rileggi cosa ho scritto, poi parti pure in quinta come fai SEMPRE.
 

Scusa se sono diretto come un treno ma ogni volta che mi citi devi rompere le scatole.
E sei fastidioso/fastidiosa come forse nessuno qui dentro.
Evitare? grazie.

 

...

 

Ho anche scritto che non mi fido della stampa sulle parole di Allegri. Magari non c'è proprio niente di vero.

Ho fatto notare all'amico Jurgen che Chiesa magari non ha bisogno di studiare granché.
Posso dirlo? mica ho offeso il Padre Eterno. Si parla di dinamiche di calcio, di pareri, di aspetti migliorabili.
 

Tiu piuttosto smettila di pensare di avere la verità in  tasca, immergiti in una vasca piena di umiltà e poi torna sa scrivere sui forum.

Crei solo disastri e alzi sempre polveroni con chiunque.

Te lo fanno notara a decine. Piantala ad una certa.

 

 

Ma piantala tu e impara ad avere l'umiltà di capire che un professionista ne capirà sempre il doppio di te.

Ma chi te se fila poi...ma chi sei?

Ossessionati siete: non reggete il confronto e partite con sti attacchi deliranti.

 

Imparate a dialogare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma piantala tu e impara ad avere l'umiltà di capire che un professionista ne capirà sempre il doppio di te.

Ma chi te se fila poi...ma chi sei?

Ossessionati siete: non reggete il confronto e partite con sti attacchi deliranti.

 

Imparate a dialogare.

No ti rispondo. Mi limito a segnalarti.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e funzionò alla grande fino a quando dybala fu in campo e l'ajax non fece nulla

e noo ma il tifoso juventino non è interessato a traguardi e risultati: conta solo fare il "gioco propossitivooo ed europpeoo"

Si vero, abbiamo perso per due ripartenze in quella partita. Dimenticavo. Anche li finché Dybala era a uomo su De Jong andava tutto benone, non eravamo sull’1-1 e ci stavano palleggiando in faccia. Proprio no.

Certo che ne raccontate di storie voi e Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Chiesa ben presto sarà completo e tutte queste lagne finiranno nel dimenticatoio.

Qui purtroppo in preda ad un'imbarazzante malafede si dimentica troppo spesso il lavoro che Allegri ha fatto su Cuadrado, un anarchico che di disciplina tattica non voleva saperne. E' diventato di una categoria superiore perchè ha lavorato e ascoltato.

Chiesa può fare lo stesso percorso e diventare perfetto.

Esatto, c’è un’importanza che va data al lavoro che qui si ignora totalmente. Pensano che un allenatore si prende 7 milioni così, per generosità. Allegri ha bisogno di tempo e della disponibilità al lavoro soprattutto da parte dei più giovani. Se è necessario alzerà la voce. Non c’è una disciplina “da Juventus” nello spogliatoio. Non c’è quella volontà di migliorare e di mettersi in discussione che c’era ai tempi di Lippi, di Conte, dello stesso Allegri. Sono queste le premesse per riaprire un ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Voglio ricordare che Bernardeschi, almeno alla Juve, ha avuto i suoi migliori momenti con Allegri, mentre a Rugani lo stesso Allegri ha sempre concesso fiducia (fu titolare anche nell'andata del quarto di finale con l'Ajax, giocando peraltro bene), al contrario dei tifosi che lo massacrarono alla prima partita veramente sbagliata in Coppa Italia contro l'Inter.

Tra tutti quelli citati poi non viene menzionato Dybala, che arrivò alla Juve a 21 anni ed è stato il miglior giocatore della precedente gestione Allegri, con il quale era divenuto uno delle seconde punte più apprezzate in Europa. 

Gia', ricordiamo anche l'ultimo anno di Allegri, quando depotenzio' Dybala al punto che non sapevamo piu' che farcene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blacktop ha scritto:

Posso farti una domanda

A parte il pensiero diverso ma tutti quelli che pensano che Allegri non e' la persona giusta sono tutti da bannare o tutti incompetenti ?

Sai che esiste una liberta di pensiero

Lo dirà la storia. A fine stagione come al solito si tireranno le somme. Certo se non riesce a cavare fuori qualcosa di buono un allenatore che ha vinto cinque scudetti consecutivi… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si deve partire da un assunto fondamentale. Un calciatore “grezzo” (e penso che Chiesa ancora lo sia) non credo che si senta motivato dall’essere considerato un’alternativa con ancora tanto da imparare (non si sa bene da chi poi). 
In questo scorcio di stagione la guida tecnica ha accantonato il “progetto giovani” per affidarsi all’esperienza dei vecchi, in nome del raggiungimento del risultato. Se fa questo, e poi raccogli la miseria di due punticini in 4 partite, l’allenatore merita tutte le critiche possibili e immaginabili. Soprattutto perché dalle dichiarazioni rilasciate pare clamorosamente convinto di essere sulla strada giusta.
Uno che nella conferenza stampa pre-Milan viene a dire che abbiamo raccolto meno punti di quelli che meritavamo sta dicendo una marea di balle. 

E' l'esatto opposto. Chiesa è un incredibile talento che deve però migliorare a livello tattico-gestionale (cioè sapere quale opzione è la migliore, perché a volte non fa la scelta giusta). Il calciatore dopo una annata molto positiva con la Juve e un Europeo davvero ad alti livelli, può sentirsi "arrivato" e questo è un pericolo che non possiamo permetterci di correre.
Anche nelle ultime esibizioni azzurre prima di farsi male Chiesa è parso meno brillante, un pò come quasi tutti i "reduci" dall'avventura europea. Stare alla Juve comporta anche che se l'allenatore ti manda in campo per gli ultimi 20' di una sfida importante, tu in quei 20' devi essere concentrato, reattivo, voglioso di incidere. Questo significa essere alla Juve.

Quanto all'altra domanda sulla persona da cui dovrebbe imparare, c'è solo l'imbarazzo della scelta, a cominciare dall'allenatore che ha vinto 5 scudetti, per proseguire con un difensore centrale 37enne che ha 19 titoli in bacheca e ancora fa mangiare la polvere a molti, non sentendosi mai arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Deve crescere e acquisire consapevolezza di ciò che può fare, perché siamo alla Juventus», ha detto il tecnico, che non è contento di come è entrato Fede e ad oggi non lo considera un titolare perché gioca poco con la squadra.

Questi prendono mezza frase, decontestualizzata, e ci costruiscono sopra teorie (alla Gazzetta non sanno cosa mangiano a pranzo e credono di sapere cosa pensa Allegri) e molti utenti gli vanno dietro (principalmente per poter criticare Allegri presumo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Esatto, c’è un’importanza che va data al lavoro che qui si ignora totalmente. Pensano che un allenatore si prende 7 milioni così, per generosità. Allegri ha bisogno di tempo e della disponibilità al lavoro soprattutto da parte dei più giovani. Se è necessario alzerà la voce. Non c’è una disciplina da Juventus nello spogliatoio. Non c’è quella volontà di migliorare che c’era ai tempi di Lippi, di Conte, dello stesso Allegri. Sono queste le premesse per riaprire un ciclo.

Purtroppo qui si ignora tutto: l'importanza del lavoro, la necessità del tempo, il valore della competenza.

Si pretende di essere migliori dei professionisti, si pretende di strillare e sbraitare senza aspettare l'evoluzione degli eventi che in questo caso è fondamentale: io avrei capito se di fronte ad una squadra rodata e senza problemi ci fossero state queste lamentale di fronte a pessimi risultati, ma qui non siamo di fronte ad una squadra perfetta.

La squadra deve praticamente ricominciare da zero, lo zero più totale.

Dannazione, prima di sentenziare si può aspettare un attimo e prendersi il tempo di capire se ci sono passi avanti o meno?

3 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Frizzantini oggi..muttley

no, maleducati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dampyr ha scritto:

Chiesa e' un ala, Dybala e' un attaccante che all'epoca tirava anche punizioni e rigori. Paragone che non ha senso.

Chiesa e' arrivato tra lo scetticismo generale, e si e' conquistato posto da titolare sia con la Juve che con l'italia per le prestazioni.

 

Non c'e' nessun dualismo con Dybala, e non capisco dove vuoi andare a parare. Dovrebbero essere i 2 giocatori da valorizzare in questa rosa.

E non si tratta ne di pompare ne altro, ma parlare di Chiesa, e di De Ligt in una partita dove nel secondo tempo non abbiamo passato il centrocampo, a me sembra cercare di deviare la discussione dai veri problemi.

 

Non abbiamo pareggiato per colpa di Chiesa, abbiamo pareggiato perche' la squadra nel secondo tempo non ha prodotto 1 azione vera. Dovremmo analizzare se e' successo per un problema tecnico, mentale o fisico....o qualcos'altro. Non parlare di un giocatore che non ha fatto niente come tutti gli altri in quel momento.

Condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Semplicemente non è in condizione e lo si è visto con il Milan,alla gazza si facciano meno seghe mentali :statbuon:

Allegri ha criticato neanche troppo velatamente Chiesa nel post partita eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aho ha scritto:

Gia', ricordiamo anche l'ultimo anno di Allegri, quando depotenzio' Dybala al punto che non sapevamo piu' che farcene.

C'era un problema di coesistenza con Ronaldo, che infatti ci siamo portati dietro per tre anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che c'entra questo con Chiesa?

Poi non si capisce. Tu cosa avresti fatto?

Se la squadra non si è messa bene subito vuol dire che non era ben concentrata. Pare che ha fatto chissà quali cambi astrusi poi!

 

Certo che la cosa più meravigliosa è giudicare i cambi così.

Vinci? Grandi cambi! Bravooo

Non vinci? Sei in confusione, buuu.

Il cambio più logico era Chiesa per Morata. Poi c'era Rabiot cotto da un po' (e infatti sia sull'angolo concesso, sia poi sull'esecuzione dello stesso, è stato pessimo). Quelli erano i primi due cambi, secondo me. Poi, se vuoi semplicemente difendere Allegri fai pure... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.