Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Cherubini premiato a Coverciano: "Alla Juve grazie ad un percorso fatto negli anni in Lega Pro e nel club"

Post in rilievo

Federico Cherubini, Football Director della Juventus, ha parlato in occasione del premio ricevuto all'evento Inside the Sport a Coverciano: "Non sono qui per parlare degli otto punti in classifica con la Juventus. Voglio sperare e pensare che questo premio arrivi per il percorso fatto all'interno del club. Noi direttori sportivi viviamo altrettanto la differenza tra chi è stato un grande giocatore e non: io ho sfiorato il professionismo e ho iniziato a fare il dirigente in Lega Pro. Da lì ad arrivare alla Juventus, è stato difficile ma stimolante. Viviamo la differenza tra chi ha avuto passato importante e chi non ce l'ha avuta: serviranno dei parametri per accedere al ruolo, esser stati dei calciatori deve avere chiaramente un peso. Quando vedo Maldini in tribuna, so che il suo peso e la sua valenza ha un valore. Però ci sono ragazzi che non hanno avuto un passato così importante che devono avere la chance di avere questo percorso. Pensando al mio passato, dico che diciotto anni fa, quando ho iniziato, era indispensabile fare il pellegrinaggio dai Sartori, dai Perinetti, dai direttori che potevano prendere uno dei miei dalla Lega Pro. E' quel meccanismo che si sta perdendo, oggi si va in un'altra direzione: sarebbe importante che le autorità che regolano il nostro mondo creino qualcosa che redistribuisca le risorse in modo diverso", le sue parole riprese da TMW

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il direttore sportivo è un ruolo chiave della società. 

 

Dalla due scelte di mercato dipende il nostro futuro: possiamo diventare una squadra fortissima o possiamo rimanere a lottare per i primi 4 posti del campionato.

 

Se come Paratici tira fuori il nuovo Vidal, Pogba, Lichtsteiner e indovina gli acquisti alla Barzagli, Tevez, Pirlo, ecc... torneremo a giocarci la Champions.

 

Per adesso:

  • Locatelli l'ha certamente azzeccato, Kean vedremo fra qualche anno.
  • Kaio è stato pagato talmente poco che se anche dovesse fallire riusciamo a scambiarlo senza perderci niente.
  • il merito dell'acquisto di Chiesa non so se è di Paratici o di Cherubini, cmq acquisto perfetto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una situazione di mercato praticamente bloccato per i prossimi due anni/tre anni non so nemmeno se si possa dare un voto al ds. 

 

Complimenti tuttavia per il premio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 50 anni gli viene data in mano la gestione sportiva del club più importante d'Italia senza che abbia mai ricoperto una carica da direttore sportivo in nessun club di serie A o B.

Permettetemi di essere quantomeno scettico su quest'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo considero come un premio alla carriera, non è da tutti partire dalle leghe più basse e arrivare ad essere Ds della Juve. 

Queste sono le belle storie, ho amato anche quella di Sarri che ha vinto europa league e scudetto. 

 

è inutile esprimersi sulla persona e sulle competenze perchè non lo conosco, però è indubbio che se fai un percorso come il suo devi avere necessariamente grandi qualità.

Complimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha appena iniziato il lavoro in una situazione economica disastrosa, pure peggiore di quella che trovarono Marotta e Paratici.

 

Al momento gli faccio un grande in bocca al lupo, credo che il suo lavoro vada valutato tra circa un anno, non prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

A 50 anni gli viene data in mano la gestione sportiva del club più importante d'Italia senza che abbia mai ricoperto una carica da direttore sportivo in nessun club di serie A o B.

Permettetemi di essere quantomeno scettico su quest'uomo.

Cherubini è alla Juve dal 2012, è stato DS del settore giovanile e supervisore dei prestiti, poi della Primavera, ha creato la U23, è stato vice di Paratici e poi "director of football" tenendo insieme i cocci durante la gestione Sarri. Direi che è uno che la sua gavetta se l'è fatta, soprattutto nella nostra società. Pare sia stato cercato anche da Milan, Inter, Udinese e Sassuolo ma è sempre rimasto da noi, dapprima per il rapporto con Marotta e Paratici, poi per il ruolo che si è saputo ritagliare fino a crescere da noi.

Se poi pensiamo che stia al DS individuare i talenti, mi sa che stiamo pensando alla Serie D. Per quello c'è il settore scouting, con Tognozzi e Notari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

A 50 anni gli viene data in mano la gestione sportiva del club più importante d'Italia senza che abbia mai ricoperto una carica da direttore sportivo in nessun club di serie A o B. Permettetemi di essere quantomeno scettico su quest'uomo.

Veramente. 

Qua si ride... ma c'è ben poco da ridere. 

Qua siamo sui livelli "Lazzaro alzati e cammina". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loz ha scritto:

Cherubini è alla Juve dal 2012, è stato DS del settore giovanile e supervisore dei prestiti, poi della Primavera, ha creato la U23, è stato vice di Paratici e poi "director of football" tenendo insieme i cocci durante la gestione Sarri. Direi che è uno che la sua gavetta se l'è fatta, soprattutto nella nostra società. Pare sia stato cercato anche da Milan, Inter, Udinese e Sassuolo ma è sempre rimasto da noi, dapprima per il rapporto con Marotta e Paratici, poi per il ruolo che si è saputo ritagliare fino a crescere da noi.

Se poi pensiamo che stia al DS individuare i talenti, mi sa che stiamo pensando alla Serie D. Per quello c'è il settore scouting, con Tognozzi e Notari

Io sono del parere che alla direzione della Juventus ci devi arrivare con un certo curriculum personale e con qualche anno di serie A alle spalle.

Vedo questa moda di Agnelli di costruirsi i dirigenti in casa molto autoreferenziale e poco fruttuosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.