Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

-Anton10-

Conferenza Allegri pre Sassuolo: "Sicuri di giocare Perin e De Ligt. Giocheranno anche Chiesa e Dybala così vi accontento... domenica Federico in panchina non per demerito"

Post in rilievo

24 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Morata?


E vi state continuando a focalizzare sulla punta.

Quando il reale problema è un altro

PERCHE’, loro fanno gol? Magari gli arrivano i palloni perché sono supportati dai compagni?

Morata ha fatto 21 gol l’anno scorso, Cr7 ne ha fatti 30 e passa con la Juve.. PERCHÉ?

 

PERCHE’ Lewandovski, haaland, Benzema fanno tanti gol?

Non partono da centrocampo da soli e si driblano tutti


Quindi, se la finiste di nominare ogni 3x2 la punta sarebbe già un inizio.. Ma prego, continuate tutti a scrivere che ci serve una punta :) 

Infatti domenica, a parte l'occasione sul mischione iniziale, Morata non ha avuto mezza palla per essere anche solo potenzialmente pericoloso. È tutta la catena offensiva che funziona poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

In un top club odierno non ci sono propriamente titolari e riserve.

Tanto più nella Juve attuale che ha una rosa di qualità non estrema ma molto omogenea....cioé non ci sono più veri top top player, senza Ronaldo (ed in attesa che Chiesa e DeLigt lo diventino) ma tanti ottimi giocatori (al netto di quelli che scrivono che abbiamo una squadra di pippe o scarponi ma son solo cretinate).

Infatti non esiste una "vera" squadra titolare. Per me é abbastanza un pregio.

Danilo, Bonucci, De Ligt, Sandro, Bentancur, Locatelli, Dybala, Chiesa e Morata sono oggettivamente titolari. 
 

In un qualunque altro club europeo, De Ligt e Chiesa sarebbero in campo anche con mezzo arto sano.

 

Stiamo attenti con questo discorso, perché sennò rischiamo davvero di vederli con un’altra maglia, il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Dybala non ha giocato per un mese e non è  a mezzo servizio? poi che c'entra Kean con inter juve? per rispondere a caso evita

Dybala ha fatto 3 gol nelle prime 6 partite di campionato ed una di coppa. Di cui uno su rigore se non sbaglio. 

Che mezzo servizio è? Giocando sempre senza mai essere sostituito. 

Sarebbe gravissimo se alla nona di campionato stesse ancora a 3 gol con due rigori. Non ci sarebbe nemmeno da discutere.

I numeri importanti in termini di Gol ce li ha solo Kean che giocando pochissimo ha già messo a segno due gol su azione. Ecco il discorso Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io li ho visti da inizio campionato
l'inter è una squadra che si sta lentamente spegnendo dopo un avvio sull'onda lunga di Conte
avevamo di fronte una squadra che arranca ultimamente
con il sassuolo salvati dall'arbitro(mancata espulsione di handanovic) che sotto nel punteggio sarebbero dovuti rimanere in 10..
con una lazio non certo in palla perde malamente
peccato non aver osato...i 3 punti erano fattibilissimi.
Può essere.
Osare subito con chiesa Paolo ed artur ?
Sarebbe stato un all in con molti rischi.
Molti .
Certo sarebbe potuto anche andar bene ma sarebbe potuto anche andar peggio.
Farli giocare all'inizio non è come farli entrare al 60 o giù di lì.
Due non hanno minuti ed il terzo è o era un poco in apnea.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Morata?


E vi state continuando a focalizzare sulla punta.

Quando il reale problema è un altro

PERCHE’, loro fanno gol? Magari gli arrivano i palloni perché sono supportati dai compagni?

Morata ha fatto 21 gol l’anno scorso, Cr7 ne ha fatti 30 e passa con la Juve.. PERCHÉ?

 

PERCHE’ Lewandovski, haaland, Benzema fanno tanti gol?

Non partono da centrocampo da soli e si driblano tutti


Quindi, se la finiste di nominare ogni 3x2 la punta sarebbe già un inizio.. Ma prego, continuate tutti a scrivere che ci serve una punta :) 

Può piacere o non piacere, ma per come gioca Max, è quasi fondamentale il catafalco a cui fare lancioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Dybala ha fatto 3 gol nelle prime 6 partite di campionato ed una di coppa. Di cui uno su rigore se non sbaglio. 

Che mezzo servizio è? Giocando sempre senza mai essere sostituito. 

Sarebbe gravissimo se alla nona di campionato stesse ancora a 3 gol con due rigori. Non ci sarebbe nemmeno da discutere.

I numeri importanti in termini di Gol ce li ha solo Kean che giocando pochissimo ha già messo a segno due gol su azione. Ecco il discorso Kean.

è stato un mese fuori, col doria e l'inter ha giocato 20 minuti a partita... in champions ha giocato la prima ed è stato fuori con chelsea e zenit

p.s.. anche a napoli non c'era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Dybala ha fatto 3 gol nelle prime 6 partite di campionato ed una di coppa. Di cui uno su rigore se non sbaglio. 

Che mezzo servizio è? Giocando sempre senza mai essere sostituito. 

Sarebbe gravissimo se alla nona di campionato stesse ancora a 3 gol con due rigori. Non ci sarebbe nemmeno da discutere.

I numeri importanti in termini di Gol ce li ha solo Kean che giocando pochissimo ha già messo a segno due gol su azione. Ecco il discorso Kean.

Dybala, fin qui, ha messo insieme 4 reti e 2 assist in 550 minuti.
Direi che per un trequartista/seconda punta sono numeri di tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Domenica, sbagliando, avevo letto una partita per 60 minuti con Kulusevski su Brozovic. Chiesa è andato in panchina non per demerito, ho letto la partita in un certo modo ma non sapevo che un tiro deviato potesse cambiare tutto.

questo dovrebber stare nei commenti post-partita.

E l'avevamo capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove trovate la voglia di discutere continuamente sempre sulle stesse cose, lo stesso confronto di ideologie?

 

È sempre uguale, non apportate nulla..

 

 

Piuttosto le parole per Jorge sono buone, non vuole si monti la testa, poi è appena arrivato in Europa.. diamogli tempo!!

 

Anche quelle su chiesa sono condivisibili.. onestamente anche io lo avrei messo in panca dopo un paio di partite da 5 ed evidentemente spompato.

 

Forse l'avrei fatto riposare la partita PRIMA dell'Inter..ma io non l'ho visto in allenamento, non posso fare giudizi assoluti e definitivi, solo ipotizzare.

 

 

Spero Perin non faccia danni, contento per Dybala, de ligt Bonucci e Chiellini li sta gestendo davvero molto bene, credo non sia affatto facile fare ruotare tre pezzi da novanta del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

"Domenica, sbagliando, avevo letto una partita per 60 minuti con Kulusevski su Brozovic. Chiesa è andato in panchina non per demerito, ho letto la partita in un certo modo ma non sapevo che un tiro deviato potesse cambiare tutto."

Io voglio bene a Max. E' sicuramente un allenatore di livello altissimo, fra i fuoriclasse del ruolo.

Dopo Lippi e Trapattoni è il terzo allenatore più vincente della nostra storia, forse basterebbe questo per definirlo.

 

Solo non mi piace una cosa, che questa sua frase denota: la convinzione che se fai tutto bene non prendi gol.

Puoi essere attentissimo, perfetto, giocare con Buffon in porta, Nesta e Cannavaro centrali, Beckenbauer libero, Desailly e Rijkaard davanti a proteggere la difesa... se becchi il tiro della domenica, magari deviato, può segnare chiunque.

Per vincere una partita devi partire con l'idea di fare 2 gol...poi magari ne basta 1...ma capita, come domenica, che non basta (poi per me abbiamo giocato bene, capisco anche la mossa di Kulusevski a marcare Brozovic, ma mi sembra presuntuoso pensare di strutturare la partita partendo dal presupposto di non prendere gol).

 

E' l'errore che non gli ho perdonato dopo il quasi capolavoro di Madrid: tenne Cuadrado in panca pensando ai supplementari...ma non puoi pensare di non subire gol, nemmeno per 5 minuti. Se toglie questa roba diventa ancora più bravo di quello che già è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, giusardegna said:

Allegri è un haters di Allegri,toh s'è criticato da solo,cosa diranno ora gli assalitori alla minima critica fatta al tecnico?

Che Allegri se non gli sta bene Allegri può anche cercarsi un'altra squadra da allenare per per i prossimi 4 anni perché tanto può mettersela via che Allegri non andrà via prima del 2025. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, gek said:

 Io voglio bene a Max. E' sicuramente un allenatore di livello altissimo, fra i fuoriclasse del ruolo.

Dopo Lippi e Trapattoni è il terzo allenatore più vincente della nostra storia, forse basterebbe questo per definirlo.

  

 Solo non mi piace una cosa, che questa sua frase denota: la convinzione che se fai tutto bene non prendi gol.

 Puoi essere attentissimo, perfetto, giocare con Buffon in porta, Nesta e Cannavaro centrali, Beckenbauer libero, Desailly e Rijkaard davanti a proteggere la difesa... se becchi il tiro della domenica, magari deviato, può segnare chiunque.

 

Concordo con te, primo perché come te a differenza di queste cavolate degli hatersVSpompinari di Allegri per me è tra i migliori allenatori della Juve di sempre (quanto meno della storia recente del calcio perché della prima metà del '900 per dire non so una attrezzodafalegname), ma credo si possa avere degli aspetti che non piacciono dell'allenatore pur riconoscendone i meriti. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Dove trovate la voglia di discutere continuamente sempre sulle stesse cose, lo stesso confronto di ideologie?

 

È sempre uguale, non apportate nulla..

 

 

Piuttosto le parole per Jorge sono buone, non vuole si monti la testa, poi è appena arrivato in Europa.. diamogli tempo!!

 

Anche quelle su chiesa sono condivisibili.. onestamente anche io lo avrei messo in panca dopo un paio di partite da 5 ed evidentemente spompato.

 

Forse l'avrei fatto riposare la partita PRIMA dell'Inter..ma io non l'ho visto in allenamento, non posso fare giudizi assoluti e definitivi, solo ipotizzare.

 

 

Spero Perin non faccia danni, contento per Dybala, de ligt Bonucci e Chiellini li sta gestendo davvero molto bene, credo non sia affatto facile fare ruotare tre pezzi da novanta del genere.

Concordo ma se non mette Morata davanti a Dybala lo depotenzia e rischiamo di fare la fine fatta contro l'Empoli tanto più che il Sassuolo in avanti è forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Eccone un'altro che si autodefinisce esperto. 😎

No, sei tu che ti esponi come uno che guarda il calcio ma non si rende conto che alcune domande sono senza senso e dimostrano di non essere addentro alla materia. Poi magari sei un fisco nucleare, che ne so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partite da gocare e partite da vincere ? Fino ad ora partite vinte meno del previsto e giocate nessuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

avesse fatto i cambi un pò prima potrei essere anche d'accordo...

Io parto dal presupposto che chi ha seguito i giocatori tutta la settimana,e ha sicuramente esperienza e staff per poer giudicare, sappia meglio di me e te quanto può durare un giocatore che rientra da un infortunio. E per questo che neanche mi pongo la domanda, è disquisizione inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzasette ha scritto:

No, sei tu che ti esponi come uno che guarda il calcio ma non si rende conto che alcune domande sono senza senso e dimostrano di non essere addentro alla materia. Poi magari sei un fisco nucleare, che ne so

Che ti devo dire...ognuno vede la materia come vuole....stiamo parlando di pallone

chi la vede bianca, chi nera e chi grigia..tutto è opinabile e nessuno ha la verità in tasca.

tant'è vero che persino gli addetti a lavori vedono cose diametralmente opposte nel giudicare partite e allenatori

c'è chi come ciccio graziani e molti ex giocatori sostengono che è stato folle tenere fuori Chiesa e poi ci son altri ex che invece sostengono che ha fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Styno91 ha scritto:

La parte su Kaio Jorge per me è abbastanza assurda, cioè è in forma, si allena bene, però vista l’età non può giocare titolare e partire alla pari con gli altri…

Ma dopo anni ti stupisci della filosofia di Allegri? Ha anche detto che Chiesa deve crescere e piuttosto di azzardare qualcuno dei giovani tiene ben stretti Ramsey e Bernardeschi e i giovani a spasso per l'Italia (non si sa mai, per non cadere in tentazione...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Che ti devo dire...ognuno vede la materia come vuole....stiamo parlando di pallone

chi la vede bianca, chi nera e chi grigia..tutto è opinabile e nessuno ha la verità in tasca.

tant'è vero che persino gli addetti a lavori vedono cose diametralmente opposte nel giudicare partite e allenatori

c'è chi come ciccio graziani e molti ex giocatori sostengono che è stato folle tenere fuori Chiesa e poi ci son altri ex che invece sostengono che ha fatto benissimo.

Certo Ciccio Graziani, quello del reality " Campioni il sogno" 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Morata?


E vi state continuando a focalizzare sulla punta.

Quando il reale problema è un altro

PERCHE’, loro fanno gol? Magari gli arrivano i palloni perché sono supportati dai compagni?

Morata ha fatto 21 gol l’anno scorso, Cr7 ne ha fatti 30 e passa con la Juve.. PERCHÉ?

 

PERCHE’ Lewandovski, haaland, Benzema fanno tanti gol?

Non partono da centrocampo da soli e si driblano tutti


Quindi, se la finiste di nominare ogni 3x2 la punta sarebbe già un inizio.. Ma prego, continuate tutti a scrivere che ci serve una punta :) 

Lewa, Haaland e Benzema non sono solo finalizzatori... ma elementi fondamentali della manovra offensiva delle loro squadre (anche senza dribblare tutti).

E a noi una punta forte che aiuti la nostra manovra serve come l'aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Styno91 ha scritto:

La parte su Kaio Jorge per me è abbastanza assurda, cioè è in forma, si allena bene, però vista l’età non può giocare titolare e partire alla pari con gli altri…

Il modo migliore per fare crescere un giovane è esattamente come sta facendo Allegri con Kaio Jorge.

Non si regalano maglie da titolare. Te la devi conquistare. E poi la devi mantenere dimostrando di essere migliore dei tuoi compagni.

Regalare maglie da titolare sulla fiducia è un modo molto rischioso che spesso porta a bruciare questi ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.