Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

(GdS) Marchisio: "Sembra l'anno di Del Neri. La rosa non è scarsa, però manca identità, non si vede ancora il gioco, serve la scossa. Non vedo analogie con il 2015-16..."

Post in rilievo

5 minutes ago, massimobonini2 said:

"Sabato Dybala è stato l’unico che è riuscito a creare qualcosa, ma un solo giocatore non può cambiare una squadra, lo abbiamo già sperimentato con Cristiano Ronaldo." 

 

In realtà con Ronaldo la squadra vinceva e Lui da solo cambiava la partita. 

Un po' di onestà non guasterebbe. Però voglio prima sentire le parole dette da Claudio piuttosto che fidarmi un articolo, mi sa tanto del classico taglia e cuci dei giornalisti... 

 

Si l'avevamo visto contro Benevento Fiorentina Milan Crotone Verona ....posso pure continuare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

"Sabato Dybala è stato l’unico che è riuscito a creare qualcosa, ma un solo giocatore non può cambiare una squadra, lo abbiamo già sperimentato con Cristiano Ronaldo." 

 

In realtà con Ronaldo la squadra vinceva e Lui da solo cambiava la partita. 

Un po' di onestà non guasterebbe. Però voglio prima sentire le parole dette da Claudio piuttosto che fidarmi un articolo, mi sa tanto del classico taglia e cuci dei giornalisti... 

 

Beh, non è un taglia e cuci... e il significato delle sue parole (su Ronaldo) ha un senso diverso da quello che gli dai tu (penso). Non ha cambiato la squadra... infatti siamo usciti agli ottavi e lo scudetto lo ha vinto l'Inter, nonostante avessimo un fenomeno in squadra. La realtà è più che evidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Ha ragione, e come ne uscimmo? Cambiando profondamente la società.

E mettemmo personalità forti in campo, vedi Pirlo-Licht-Vidal al posto di Melo-Aquilani e Grygera (?). Oltre ad un allenatore adeguato alla situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

No non era scarsa... Nooo
L'anno dopo sono arrivati Pirlo vidal vucinic lichsteiner (ossia mezza squadra titolare)... È mi si dice che l'anno prima non era scarsa?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


 

E la squadra
Cambiamo 4 titolari dell'attuale formazione (tra centrocampo e attacco) è poi vediamo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


 

La società è la prima responsabile ,dovrebbe intervenire Elkann e cambiare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ancora non mi spiego l'esonero di Pirlo.

mado' mi dispiace che sei stato in isolamento (spero non in coma) tutto questo tempo. Qualcuno ti dovrà aggiornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Marchisio, ma per me e uno che parla troppo (quasi ogni 2 giorni). Mi sa che cerca un modo di rimanere ''importante'' e/o visibile.  

Marchisio parla il giusto e soprattutto mai a sproposito, indipendentemente dall'argomento. Sono rari i calciatori che usano il cervello, ci mancherebbe che quei pochi dovessero star zitti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

E mettemmo personalità forti in campo, vedi Pirlo-Licht-Vidal al posto di Melo-Aquilani e Grygera (?). Oltre ad un allenatore adeguato alla situazione.

Però avevamo anche un ossatura già forte con la BBC, Marchisio, Matri e Quagliarella al quale poi hai aggiunto Pirlo Vidal Vucinic e licht, prendendo anche la miglior scommessa che in quel momento ha fatto funzionare tutto ( conte)...

Ora io questa ossatura non la vedo, puoi prendere chiesa, Locatelli e Dybala ( Ligt non credo nemmeno resti) e poi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, allo stato attuale, l'mpressione è proprio quella a cui fa riferimento Marchisio.

 

Bisogna trovare il modo per invertire la tendenza al più presto... cosa che non sembra per niente facile!

 

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre88 ha scritto:

Ingressi fondamentali, ma non venitemi a dire che 4 giocatori sono bastati per passare dal 2 settimi posti a 9 scudetti.

Nell'anno di Del Neri in squadra avevamo la famosa BBC e Buffon, uno dei reparti difensivi più forti della storia, a cui aggiungiamo Marchisio, Pepe, Del Piero, Quagliarella e Matri, anche loro fondamentali negli anni successivi. 

Forse non eravamo da scudetto, ma nemmeno da settimo posto.

Infatti il grande merito di quella Juve fu Conte,  che in pochi mesi rese quella squadra invincibile, tanto è vero che no perdemmo neanche una partita e costruì una corazzata di cui ne benefició acciughina gli anni dopo, che infatti per lunghi tratti non cambió neanche modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

"Sabato Dybala è stato l’unico che è riuscito a creare qualcosa, ma un solo giocatore non può cambiare una squadra, lo abbiamo già sperimentato con Cristiano Ronaldo." 

 

In realtà con Ronaldo la squadra vinceva e Lui da solo cambiava la partita. 

Un po' di onestà non guasterebbe. Però voglio prima sentire le parole dette da Claudio piuttosto che fidarmi un articolo, mi sa tanto del classico taglia e cuci dei giornalisti... 

 

Ronaldo aveva una squadra che giocava per lui e l'unica cosa che determinava erano i propri record personali. Non era un uomo squadra da noi, non lo era al Real e sta dimostrando di esserlo ancora meno allo United. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

 

Quella Juve sbagliò una sessione di mercato, la prima, e vogliamo mettere buttare 27 milioni complessivi per Krasic e Martinez contro buttarne 130 per Bernardeschi, Costa e Kuluseschi?

 

Il primo mercato fatto col cu* dopo vari successi fu il 2015-16 e si vide. Andò meglio nel 2016-17 e si vide. Dal 2017 in poi non se ne è capito più niente.

 

Vi siete fatti ammaliare dagli ultimi 3 scudi vinti di inerzia, la dirigenza andava cambiata assieme al 80% della rosa a Giugno 2017.

Sarebbe stato meglio perdere lo scudo di Sarri, come dovevamo del resto, ora saremmo avanti col lavoro e avremmo cacciato tutti.

 

 

 

Il "vi siete fatti ammaliare " non so cosa cavolo c'entri con quello che ho scritto io, ma vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però avevamo anche un ossatura già forte con la BBC, Marchisio, Matri e Quagliarella al quale poi hai aggiunto Pirlo Vidal Vucinic e licht, prendendo anche la miglior scommessa che in quel momento ha fatto funzionare tutto ( conte)...
Ora io questa ossatura non la vedo, puoi prendere chiesa, Locatelli e Dybala ( Ligt non credo nemmeno resti) e poi? 


Però,obbiettivamente,neanche allora l'ossatura la si poteva vedere e conte era davvero una scommessa ... Qualche nome buono,forse persino qualcuno di insospettabile attualmente,lo abbiamo anche ora,bisogna fare un buon lavoro certo ma per tornare a vincere in italia a breve non la vedo così impossibile,anche perché quelli che dovrebbero essere gli avversari sono pure meno forti di allora

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il "vi siete fatti ammaliare " non so cosa cavolo c'entri con quello che ho scritto io, ma vabbè 

Nemmeno con quello che ho scritto io 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

 


Però,obbiettivamente,neanche allora l'ossatura la si poteva vedere e conte era davvero una scommessa ... Qualche nome buono,forse persino qualcuno di insospettabile attualmente,lo abbiamo anche ora,bisogna fare un buon lavoro certo ma per tornare a vincere in italia a breve non la vedo così impossibile,anche perché quelli che dovrebbero essere gli avversari sono pure meno forti di allora

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

 

Dopo quel settimo posto neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe pronosticato lo scudetto da imbattuti quell'anno. Mi ricordo che sul forum c'era chi chiedeva di licenziare Marotta un giorno si e l'altro pure (il mitico The Prof che poi sparí o cambiò nick,  chissà) . Poi è naturale che oggi si dica che all'epoca avevamo la squadra più forte del campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Purtroppo, allo stato attuale, l'mpressione è proprio quella a cui fa riferimento Marchisio.

 

Bisogna trovare il modo per invertire la tendenza al più presto... cosa che non sembra per niente facile!

 

.juve

 

Bisogna sperare che Max riesca a tirare fuori il massimo da questo gruppo, strappare un quarto posto e la prossima estate inserire almeno 3 elementi di alto livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Marchisio, quando le valutazioni sono date con competenza e garbo vanno sempre prese in considerazione. Anche quando non sono complimenti chiaramente. Il fattore che più mi preoccupa tra quelli citati da Marchisio, è la mancanza di identità e io aggiungo di personalità. Ci è venuto a mancare il senso di appartenenza, senza quello siamo una società come tante. Del resto quando riempi la squadra di mediocri e gente di passaggio, acquisirlo è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Marchisio parla il giusto e soprattutto mai a sproposito, indipendentemente dall'argomento. Sono rari i calciatori che usano il cervello, ci mancherebbe che quei pochi dovessero star zitti. 

Tra l'altro sono considerazioni condivisibili.

Solo questa tifoseria può considerare "scarsa" una rosa con 16 nazionali.

 

Magari non sarà da vittoria della champions, ma neanche a livelli di questa proposta pietosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SHIMOI.H said:

Purtroppo, essersi ripresi Allegri è l'unico grande errore di Andrea in questi anni. E lo dico da grandissimo estimatore di Andrea. Ma stavolta ha toppato.

Del resto, solo chi non decide non sbaglia.

Credo che Agnelli in realtà negli ultimi anni abbia commesso più di un errore. Tanto individuali come condivisi in società. Dico questo senza nulla togliere al grande merito che ha avuto nella Rinascita del 2011.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Centrocampo più scarso di quello visto in campo nell'anno in serie B

Ma di gran lunga, questi potevano fargli da riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.