Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "Juventus, goal e prestazioni: McKennie scala le gerarchie del centrocampo bianconero"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Questa é un'immagine del 28 agosto....

 

torino-italia-28-agosto-2021-weston-mcke

 

A me sembra che ci sia un po' di leggenda su queste storie, dei giocatori "grassi" o fuori forma (valeva anche per Higuain).

Non tutti hanno lo stesso fisico.

Un giocatore se è in forma o no lo vedi da come e quanto rende, non lo puoi certo giudicare dalle immagini tv o dal fatto che non sembri avere la tartaruga scolpita alla Ronaldo.

 

Decisamente. Ma oramai è passato questo messaggio che è grasso. C'era una foto su Instagram questa estate che mostrava un fisico asciutto, in linea con qualsiasi altro calciatore.

Ma tutti si fermano alle "guanciotte" (conformazione del viso) per giudicarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Francamente certi alti e bassi non arrivo proprio a capirli, spero che abbia trovato la quadra visto che a centrocampo stiamo messi proprio male. 

Da noi oggi gente come Magrin, Prandelli, Poulsen, Zavarov, Pereyra, Ekdal sarebbe grasso che cola.... Che tristezza .

E quanto sarebbe servito De Paul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Decisamente. Ma oramai è passato questo messaggio che è grasso. C'era una foto su Instagram questa estate che mostrava un fisico asciutto, in linea con qualsiasi altro calciatore.

Ma tutti si fermano alle "guanciotte" (conformazione del viso) per giudicarlo.

 

1572542890566.jpg-il_mio_amico_arnold_compie_40_anni_.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Questa é un'immagine del 28 agosto....

 

torino-italia-28-agosto-2021-weston-mcke

 

A me sembra che ci sia un po' di leggenda su queste storie, dei giocatori "grassi" o fuori forma (valeva anche per Higuain).

Non tutti hanno lo stesso fisico.

Un giocatore se è in forma o no lo vedi da come e quanto rende, non lo puoi certo giudicare dalle immagini tv o dal fatto che non sembri avere la tartaruga scolpita alla Ronaldo.

 

Beh, che Higuain avesse un problema con la buona cucina non è proprio una leggenda. Io ho adorato gonzalo, ma non scherziamo, fosse stato più disciplinato (non per come si allenava, ma per come mangiava) sarebbe durato un po' di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, molfis ha scritto:

mi sa che ti devi dare all'ippica che di calcio ne mastichi poco. L'unico che sa fare pressing senza farsi passare facilmente come gli altri a parte il Loca e tu ne parli solo come se fosse solo bravo ad attaccare. Io ti predico che lui e Locatelli saranno titolari in un centrocampo a due a breve.

Ma quale pressing che ogni volta che attaccano lui è oltre la linea della palla perché pressa a * il portiere o il centrale avversario, viene superato dal primo passaggio e rimane avanti dando contributo nullo in fase difensiva. Oltre al contributo nulla in fase di impostazione, dato che quando ha la palla, se è un minimo pressato, sbaglia passaggi elementari a due metri.

 

Tu mastichi 0 di calcio e pure di educazione. Delle tue previsioni sinceramente non potrebbe fregarmene di meno. Tra l'altro con rabiot, bentancur e ramsey come "avversari" non è che ci voglia molto a fare il titolare nel nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, th3 fool said:

Ma quale pressing che ogni volta che attaccano lui è oltre la linea della palla perché pressa a * il portiere o il centrale avversario, viene superato dal primo passaggio e rimane avanti dando contributo nullo in fase difensiva. Oltre al contributo nulla in fase di impostazione, dato che quando ha la palla, se è un minimo pressato, sbaglia passaggi elementari a due metri.

 

Tu mastichi 0 di calcio e pure di educazione. Delle tue previsioni sinceramente non potrebbe fregarmene di meno. Tra l'altro con rabiot, bentancur e ramsey come "avversari" non è che ci voglia molto a fare il titolare nel nostro centrocampo.

Purtroppo anche io concordo. Mckenny è un giocatore normale e se avessimo giocatori all'altezza dei soldi che prendono al posto di rabiot, ramsey etc.. Mckenny sarebbe un gregario da far entrare gli ultimi 15 minuti di partita e far risposare i giocatori veri. Ma visto la situazione attuale è il meglio che abbiamo (al netto di locatelli ovvimanete). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piano, piano...due buone partite lasciano il tempo......
Ci vuole continuità. Sabato deve partire da titolare
Allegri lo schiererà sin dall'inizio??? 
Per Mckennie vale lo stesso discorso che per altri giocatori della nostra attuale modesta rosa .
Modesta ma soprattutto confusa tatticamente .
Non dal modulo in se ma dal fatto che ad oggi tra esperimenti e assenze non si è avuta continuità.
Alla luce delle prove più convincenti fra cui quella di martedì approvo la tua osservazione e spero che Allegri , e mi ripeto rispetto ad altri topic , battezzi un 11.

La base gli 11 dell' altra sera .
Rotazioni minime .
Cuadrado che faccia respirare Chiesa o Danilo.
Chiellini per Bonucci e Delight.
E in base alle condizioni mentali Benta per un centrocampista .
Kean per gli attaccanti.
Stop .
Il resto i 5 minuti finali per perdere tempo.
Questo passa il convento .
La squadra deve consolidarsi .
Poi chi entra forse sarà anche più agevolato se il sistema comincia a funzionare .
Persino una causa persa come Bernardeschi giocando di più e meno in giro per il campo a migliorato le prestazioni.

A chi sta fuori messaggi chiari della società .
Oggi è così e fatevelo piacere .
A Gennaio portate offerte congrue e andatevene .
Se no muti .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È l'unico centrocampista che fa gol e con Locatelli l'unico titolare inamovibile, secondo me.
L'altro può essere uno tra Bernardeschi, Bentancur ed Arthur (ma uno alla volta, non insieme, vi prego).
 
Ad oggi il più utile mi pare proprio Bernardeschi.
Almeno prende palla e guarda verso la porta avversaria .
E consente di avere un minimo di ritmo .
Arthur è troppo indietro ancora .
Bentacur è mentalmente out .
E alcuni suoi difetti fra cui la assoluta allergia al tiro in porta sono ormai una zavorra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un matuidi con i piedi nettamente migliori, va catechizzato meglio tecnicamente, inoltre è l unico cc che fa un po di goal.

 

prima si inizia dai bidoni e poi si migliora a salire il resto, i bidoni veri sono altri vedi rabiot e ramsey, poi si può iniziare  a discutere mckenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta attraversando un buon momento, tutto qui, pure Rabiot ti fa 3 partite da top e poi sparisce per 10. Il problema è la continuità, questi sono tutti giocatori che alla Juve dovrebbero fare al massimo panchina, altro che titolari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna far giocare la stessa formazione x qualche partita solo così possiamo trovare un minimo di quadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Decisamente. Ma oramai è passato questo messaggio che è grasso. C'era una foto su Instagram questa estate che mostrava un fisico asciutto, in linea con qualsiasi altro calciatore.

Ma tutti si fermano alle "guanciotte" (conformazione del viso) per giudicarlo.

Si sbava tanto di fronte a Muriel che mi sembra che fisicamente si potrebbe dire lo stesso se non peggio (e invece corre come un dannato), ora è dimagrito ma qualche anno fa aveva proprio il panzone. 

McKennie non è un acciuga ma parlare ad ogni post del suo fisico come se si trattasse di Ronaldo (il fenomeno) mi pare ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Sta attraversando un buon momento, tutto qui, pure Rabiot ti fa 3 partite da top e poi sparisce per 10. Il problema è la continuità, questi sono tutti giocatori che alla Juve dovrebbero fare al massimo panchina, altro che titolari. 

Mah. Io sto aspettando ancora 2 partite da top di Rabiot, altro che 3. Al massimo gli ho visto fare partite da sufficienza larga ma non di più.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, klausy72 ha scritto:

Ad oggi il più utile mi pare proprio Bernardeschi.
Almeno prende palla e guarda verso la porta avversaria .
E consente di avere un minimo di ritmo .
Arthur è troppo indietro ancora .
Bentacur è mentalmente out .
E alcuni suoi difetti fra cui la assoluta allergia al tiro in porta sono ormai una zavorra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

L'unico pregio di Berna è che corre tanto e copre. Per il resto secondo me è nullo. Porta troppo palla, gioca con un piede solo (e non è quello di Dybala, che almeno ci prova ad utilizzare l'altro), spesso perde tempi di gioco importanti perchè non è calcisticamente molto intelligente, ed anche lui considerato il tipo di giocatore, la porta la vede col binocolo. Segna di media un gol l'anno per dire, e gioca costantemente in posizione avanzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

L'unico pregio di Berna è che corre tanto e copre. Per il resto secondo me è nullo. Porta troppo palla, gioca con un piede solo (e non è quello di Dybala, che almeno ci prova ad utilizzare l'altro), spesso perde tempi di gioco importanti perchè non è calcisticamente molto intelligente, ed anche lui considerato il tipo di giocatore, la porta la vede col binocolo. Segna di media un gol l'anno per dire, e gioca costantemente in posizione avanzata.

E quando porta palla spesso se la allunga troppo e la perde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

A me sembra che ci sia un po' di leggenda su queste storie, dei giocatori "grassi" o fuori forma (valeva anche per Higuain).

Non tutti hanno lo stesso fisico.

Un giocatore se è in forma o no lo vedi da come e quanto rende, non lo puoi certo giudicare dalle immagini tv o dal fatto che non sembri avere la tartaruga scolpita alla Ronaldo.

 

Quoto perché mi sembra impossibile cancellare la fisicità intrinseca di un giocatore: McKenny è questo, un pò tracagnotto di suo e non diventerà mai David Silva, ma la massa che ha gli dona potenza e peso.

Non siamo tutti uguali, per fortuna, poi ovvio che se McKenny si allenasse come Ronaldo sarebbe una bestia: chiunque mettesse negli allenamenti la stessa maniacale dedizione di CR7 lo diventerebbe, il problema è che non è umano quello che fa il portoghese.

 

Ciò detto, ricordo un'intervista all'allenatore di McKenny ai tempi del college: gli fecero la domanda sul peso e rispose che sono tutte cazsate, disse però che doveva metterci la testa e la serietà per sfondare davvero.

E secondo me è vero: il discrimine delle sue prestazioni non passa da quanto magna, ma da quanto è concentrato. Di certo le simpatiche feste settimanali fra compagni di squadra che si facevano alla fine della scorsa stagione devono sparire o quanto meno diventare l'eccezione, ma finché gioca così non vedo un problema il suo peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

L'unico pregio di Berna è che corre tanto e copre. Per il resto secondo me è nullo. Porta troppo palla, gioca con un piede solo (e non è quello di Dybala, che almeno ci prova ad utilizzare l'altro), spesso perde tempi di gioco importanti perchè non è calcisticamente molto intelligente, ed anche lui considerato il tipo di giocatore, la porta la vede col binocolo. Segna di media un gol l'anno per dire, e gioca costantemente in posizione avanzata.

Guarda, gli ultimi tre anni ti danno ragione, senza dubbio.

Però martedì nel ruolo ibrido di mezz'ala sinistra / esterno di centrocampo mi è piaciuto. Corsa e basta, però ha coperto una porzione molto vasta di campo, ed almeno ha alternato cavolate a cose fatte bene.

 

Sarà forse che il paragone è Rabiot, l'unico giocatore che ammazzerei a colpi di caciocavallo della rosa? Può darsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, klausy72 ha scritto:

Ad oggi il più utile mi pare proprio Bernardeschi.
Almeno prende palla e guarda verso la porta avversaria .
E consente di avere un minimo di ritmo .
Arthur è troppo indietro ancora .
Bentacur è mentalmente out .
E alcuni suoi difetti fra cui la assoluta allergia al tiro in porta sono ormai una zavorra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

si, sono d'accordo.

Ed in più Bernardeschi gioca sulla sinistra o centrosinistra, lasciando McKenny sul centro destra.

Con Bentancur non è possibile, per ammissione di Allegri infatti l'uruguagio sulla sinistra è in grossa difficoltà.

 

Resta il fatto che anche Bernardeschi è pochissima roba in un centrocampo. Ha il pregio che non si infortuna e che tutto sommato mette un po' di cattiveria rispetto a qualche anno fa, però se non migliora nel scaricare la palla e nella precisione dei passaggi non serve a nulla. Per non parlare della concretezza quando è vicino alla porta, non ne imbrocca mezza.

 

Bernardeschi e bentancur sarebbero discrete riserve, oltre a 2 buoni giocatori come Locatellli e McKenny.

Pe il resto rivoluzionerei il centrocampo. Peccato siano sogni e non ci siano soldi.

Arthur gode del beneficio del dubbio, ma qualitativamente non è quel giocatore che mi aspettavo qualche anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La solita schizofrenia giornalistica.

 

Per ora McKennie non dà particolari garanzie, se poi intavola 10 partite buone allora cambio idea.

 

Anche con lo Zenit l'ho visto sbagliare degli appoggi francamente ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Al netto degli alti e bassi di certo rende meglio a destra che a sinistra. Il ruolo migliore che ha fatto è quello spurio di Pirlo in cui copriva la fascia destra e poi si accentrava per lasciare spazio a Cuadrado. Come rincalzo da mettere nelle rotazioni ci sta. 

La priorità a Gennaio è via Ramsey e dentro un centrale di centrocampo da affiancare a Locatelli. Serve più di una punta e spero sia Tchouameni e non Witsel. 

 

 

Se avessimo un centrocampo da Juve ti darei pienamente ragione, purtroppo in questo centrocampo, specie se mantiene questo livello, é non dico indispensabile ma quasi.

 

Spero che, tramite un mercato degno di questa squadra, possa diventare solo un buon rincalzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.