Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mago di Avola

Perché il pragmatismo è impopolare

Post in rilievo

40 minuti fa, Cappa ha scritto:

Ma in realta ti sei gia sbagliato in partenza visto che Allegri di scudetti ne ha gia vinti 5 non pensi? Ritengo ti debba scusare virtualmente gia adesso

Quindi secondo il tuo ragionamento di Matteo a livello europeo è un tecnico molto migliore rispetto ad allegri giusto ??? 
Il fatto che abbia vinto 5 scudetti consecutivi con una rosa nettamente piu forte delle altre ne fa di lui un bravo gestore di risorse , ottimo comunicatore e uomo aziendalista, del resto anche sarri ha vinto lo scudetto con una squadra che da gennaio in più non lo seguiva più…. 
facile vincere con quella Juve e con avversari Napoli e Roma che ci sarà un motivo se in più di 100 anni di storia hanno vinto 4 scudetti in due ….. 

quest anno si capirá realmente il valore di allegri , con una rosa a livello delle altre , per ora è a meno 11 dalle prime .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic ha un titolo e ha un contenuto completamente scollegati, quindi direi che è giusto rispondere ai due in maniera differente.

 

Faccio notare che pragmatico non è quello che fa le case a cubo, perché sono brutte, ma è quello che decide di fare le case a cubo perché di fronte ai dati è il migliore modo per farle e se i dati gli dicessero che il cubo non è il modo più efficiente, cambierebbe il modo di fare le case.

Quest'anno, fino ad ora si è visto un netto peggioramento dei dati sia di gol subiti che di gol segnati rispetto alle altre stagioni, il secondo è sicuramente causa di Ronaldo, il resto non essendo un esperto in materia calcistica, ma un semplice appassionato, lascio al mister risolvere il problema. Se il problema fosse come gioca la Juve, Allegri sarebbe capace di cambiare modo di far giocare la sua squadra? Perché un pragmatico questo fa.

 

Chiuso l'inciso relativo al titolo passiamo invece al contenuto del thread.

Il curriculum e cosa ha portato il Mister alla Juventus è innegabile, infatti si rispetta curriculum e persona, lo si rispetta anche facendo critiche quanto più educate e intelligenti.
Non mi ricordo chi aveva la tesi per cui noi, qui sul forum, non saremmo spettatori, ma tifosi, come se essere l'uno escludesse l'altro e solo perché è la Juve a espellere un liquido non significa che me lo debba bere.
Poi a ciascuno i suoi gusti, a me piacciono le squadre che hanno organizzazione di gioco e aggressività, sono tre anni e mezzo che ne vedo poca della prima e meno della seconda e credo di non fare torto a nessuno ad esprimere il mio dissenso nei confronti di quello che vedo.


Chioso unendo i due punti, dal mio punto di vista Sarri (o chi per lui) e Allegri sono ideologici alla medesima maniera, il fatto che si consideri uno pragmatico e uno ideologico è solo per giustificare uno spettacolo poco appagante da vedere, perché alla domanda in chiusura del primo paragrafo ritengo che Allegri non sarebbe capace di cambiare, tentare di far giocare questa Juve come le sue Juve precedenti temo sarà poco produttivo. Fino ad ora lo è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me c'è da fare un distinguo, Allegri non è che abbia un calcio brutto, ha un calcio efficace, che cerca la via più diretta per arrivare alla vittoria, e spesso non è quella più bella. Con questa "filosofia" ha vinto tanto però con che avversari? Il Napoli di Sarri dello scudetto in albergo? La Roma di Garcia comunque sempre staccata almeno 15 punti a fine stagione?

Ora che da 1-2 anni un minimo di avversarie degne di questo nome ci sono, già la differenza si nota eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

.ghgh

Mi fa piacere che ti viene da ridere se arriviamo sesti , settimi o ottavi ( ma anche quinti).In quel caso , visto che a causa ingaggio e durata del contratto non si può esonerare , sarei contento se si dimettesse .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Mi fa piacere che ti viene da ridere se arriviamo sesti , settimi o ottavi ( ma anche quinti).In quel caso , visto che a causa ingaggio e durata del contratto non si può esonerare , sarei contento se si dimettesse .

No, mi viene da ridere continuare a vedere gli antiallegriani che non si rassegnano. La squadra è da quarto posto, vedremo se lo raggiungerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

No, mi viene da ridere continuare a vedere gli antiallegriani che non si rassegnano. La squadra è da quarto posto, vedremo se lo raggiungerà

Ah ok quindi sconfessi anche allegri che ha sempre sostenuto che la squadra fosse da scudetto , e anche i vari bookmakers che ci davano prima o seconda favorita con L inter ; e poi ridi per gli anti allegri , quando invece dovresti ridere per i cambiamenti di valutazioni che avete solo per difendere L allenatore … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Ah ok quindi sconfessi anche allegri che ha sempre sostenuto che la squadra fosse da scudetto , e anche i vari bookmakers che ci davano prima o seconda favorita con L inter ; e poi ridi per gli anti allegri , quando invece dovresti ridere per i cambiamenti di valutazioni che avete solo per difendere L allenatore … 

Uffi uffi uffi. Sii un minimo obiettivo e potremo confrontarci seriamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ginopilotino said:

Faccio notare che pragmatico ... è quello che decide di fare le case a cubo perché di fronte ai dati è il migliore modo per farle e se i dati gli dicessero che il cubo non è il modo più efficiente, cambierebbe il modo di fare le case.

 

 

Spero di leggerti piu' spesso. Ad avercene di post cosi'. Molto rari. 

Dalla osservazione che ho citato, pensavo che avresti difeso Allegri; sto banalizzando un po' ma ci siamo capiti.

 

Anch'io mi annoio molto a vedere la Juve, quindi ho smesso un mese fa. Ma credo che Allegri sia uno dei tanti problemi. 

Il problema principale per me resta la fragilita' mentale di tanti giocatori; problema inasprito dagli errori del nostro portiere ed episodi sfortunati all'iniziodel campionato. Finita la fiducia, si gioca con paura, la palla scotta e fai errori incredibili. 

Poi c'e' il problema tecnico specifico del non saper calciare in porta.

Poi ci sono errori di mercato, ovvi, indiscutibili. 

Alla fine c'e' Allegri, che pure ha fatto errori, certo. Ma qui il 90% di post sono su Allegri, ed e' cosi' banale e riduttivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, U2_AB said:

Spero di leggerti piu' spesso. Ad avercene di post cosi'. Molto rari. 

Dalla osservazione che ho citato, pensavo che avresti difeso Allegri; sto banalizzando un po' ma ci siamo capiti.

 

Anch'io mi annoio molto a vedere la Juve, quindi ho smesso un mese fa. Ma credo che Allegri sia uno dei tanti problemi. 

Il problema principale per me resta la fragilita' mentale di tanti giocatori; problema inasprito dagli errori del nostro portiere ed episodi sfortunati all'iniziodel campionato. Finita la fiducia, si gioca con paura, la palla scotta e fai errori incredibili. 

Poi c'e' il problema tecnico specifico del non saper calciare in porta.

Poi ci sono errori di mercato, ovvi, indiscutibili. 

Alla fine c'e' Allegri, che pure ha fatto errori, certo. Ma qui il 90% di post sono su Allegri, ed e' cosi' banale e riduttivo. 

Ti ringrazio, purtroppo grammaticamente il post faceva (e fa) schifo tenterò di migliorare :)
Personalmente ritengo che vada rispettato il lavoro di tutti e, nel limite del possibile, penso che si debba tentare di capire le varie prospettive. Le condanne non servono a molto se non per sfogare la rabbia.
In merito invece al topic reputo che:
- non lavoro nel calcio e non sono un esperto, pertanto non posso giudicare il lavoro di Allegri sotto l'aspetto tecnico e potrebbe essere un ottimo lavoro;
- non sono un dirigente della Juventus pertanto non posso sapere se ciò che Allegri sta facendo è in linea con i risultati preventivati, e potrebbe esserlo;

- posso comunque tifare Juve e avere fiducia nella possibilità di rientrare nella corsa scudetto, anche per le caratteristiche morali e tecniche di squadra e allenatore; 

- però, per me, è insindacabile il mio diritto di critica quando non vedo lo spettacolo che mi appaga (quindi squadra organizzata e aggressiva, che tenta di imporre il proprio gioco);
Capire tutte queste cose e capire che non sono in contraddizione una con l'altra, temo sia difficile per alcuni utenti del forum :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Bisogna stare attenti a non esagerare con questi ragionamenti.

La vittoria piace e piacerà sempre.

Ai tifosi ovviamente, ma non vale per tutti, ma soltanto per un'elitaria minoranza. Ci sono milioni di tifosi nel mondo che non hanno mai festeggiato un solo trofeo in una vita. Non si deve guardare il calcio in maniera juvecentrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Spero di leggerti piu' spesso. Ad avercene di post cosi'. Molto rari. 

Dalla osservazione che ho citato, pensavo che avresti difeso Allegri; sto banalizzando un po' ma ci siamo capiti.

 

Anch'io mi annoio molto a vedere la Juve, quindi ho smesso un mese fa. Ma credo che Allegri sia uno dei tanti problemi. 

Il problema principale per me resta la fragilita' mentale di tanti giocatori; problema inasprito dagli errori del nostro portiere ed episodi sfortunati all'iniziodel campionato. Finita la fiducia, si gioca con paura, la palla scotta e fai errori incredibili. 

Poi c'e' il problema tecnico specifico del non saper calciare in porta.

Poi ci sono errori di mercato, ovvi, indiscutibili. 

Alla fine c'e' Allegri, che pure ha fatto errori, certo. Ma qui il 90% di post sono su Allegri, ed e' cosi' banale e riduttivo. 

Solo una domanda: se hai smesso di guardare la Juve come fai a giudicarla?.uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Mi sa che non ricordi come giocava Pjanic nel 2018 o come giocava Khedira perennemente infortunato e scazzato in rotta con la società. Perdono solo Matuidi che comunque il suo l'ha sempre fatto, però con i piedi di legno o hai compagni super tecnici vicino o fai ben poco.

Ma no. Khedira ha fatto 9 gol in campionato nel 2017/2018 è stata la sua stagione migliore.. Pjanic ha giocato bene.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigle ha scritto:

Bbe anche sarri ha vinto con una squadra molto più forte delle altre , se allegri fallisce quest anno è la prova che i successi passati sono ascrivibili al fatto che avesse La Rosa nettamente più forte di tutti , e ( per me ) si dovrebbe solo che dimettere .

Ogni stagione fa storia a se...non ragionerei per assoluti sui risultati di questa stagione come per i risultati delle scorse stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Solo una domanda: se hai smesso di guardare la Juve come fai a giudicarla?.uhm

Domanda legittima.

Giudico per quello che ho visto fino ad un mese fa; poi highlights e dati statistici.

Una curiosita': Tu guardi la partita con concentrazione per due ore?  magari hai lo smartphone in mano e guardi distrattamente, come e' normale che sia in tempi di calcio non brillantissimo. Possiamo essere d'accordo su questo?

Ecco, invece di guardare distrattamente, alcuni preferiscono fare altro. Magari seguo questo forum, almeno mi faccio due risate con i commenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Solo una domanda: se hai smesso di guardare la Juve come fai a giudicarla?.uhm

Perché secondo te se anche la guardasse lui e i suoi compari capirebbero qualcosa? 

Tanto l'unico loro interesse è gufare perché così possono correre sul forum a scrivere che Allegri è un incapace, salvo frignare e delirare che gli altri utenti facevano lo stesso ai tempi di Sarri (falso, perché anche se stava sulle * a molti speravamo tutti che facesse meglio del predecessore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Domanda legittima.

Giudico per quello che ho visto fino ad un mese fa; poi highlights e dati statistici.

Una curiosita': Tu guardi la partita con concentrazione per due ore?  magari hai lo smartphone in mano e guardi distrattamente, come e' normale che sia in tempi di calcio non brillantissimo. Possiamo essere d'accordo su questo?

Ecco, invece di guardare distrattamente, alcuni preferiscono fare altro. Magari seguo questo forum, almeno mi faccio due risate con i commenti. 

No io non ho il cellulare in mano quando seguo le partite proprio perchè voglio capire a pieno cosa succede.

Quindi hai toppato con le tue supposizioni.

Grazie per aver risposto alla mia curiosità.

1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Perché secondo te se anche la guardasse lui e i suoi compari capirebbero qualcosa? 

Tanto l'unico loro interesse è gufare perché così possono correre sul forum a scrivere che Allegri è un incapace, salvo frignare e delirare che gli altri utenti facevano lo stesso ai tempi di Sarri (falso, perché anche se stava sulle * a molti speravamo tutti che facesse meglio del predecessore).

Nascondi Contenuto

Love You GIFs | Tenor

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigle ha scritto:

Bbe anche sarri ha vinto con una squadra molto più forte delle altre , se allegri fallisce quest anno è la prova che i successi passati sono ascrivibili al fatto che avesse La Rosa nettamente più forte di tutti , e ( per me ) si dovrebbe solo che dimettere .

Dipende cosa intendi per fallimento. Per essere chiari, non si può di certo pretendere lo scudetto dato che allena la stessa squadra dell'anno scorso (con un  CR7 in meno e un Locatelli e un Kean in più) e quella squadra si è qualificata in CL per miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2021 Alle 15:35, sheere kan ha scritto:

Quindi noi dovremmo invece essere felici di perdere in casa contro l'Empoli prendendo però soltanto un gol.

Era bello vincere i campionati già a marzo contro nessuno, vero?

Aprite i topic per difendere il vostro vate soltanto dopo le vittorie, ma dove sparite quando perdiamo senza fare neppure un tiro in porta?

Ne sei convinto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigle ha scritto:

Ah ok quindi sconfessi anche allegri che ha sempre sostenuto che la squadra fosse da scudetto , e anche i vari bookmakers che ci davano prima o seconda favorita con L inter ; e poi ridi per gli anti allegri , quando invece dovresti ridere per i cambiamenti di valutazioni che avete solo per difendere L allenatore … 

Hai mai sentito un allenatore della Juventus dichiarare che la squadra fosse da quarto posto a inizio stagione? Sono dichiarazioni che si fanno, come quella sul corto muso che era chiaramente una trollata come confermato da lui stesso sabato scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2021 Alle 15:35, sheere kan ha scritto:

Quindi noi dovremmo invece essere felici di perdere in casa contro l'Empoli prendendo però soltanto un gol.

Era bello vincere i campionati già a marzo contro nessuno, vero?

Aprite i topic per difendere il vostro vate soltanto dopo le vittorie, ma dove sparite quando perdiamo senza fare neppure un tiro in porta?

"Vincere i campionati contro nessuno".

 

Poi quando vi si fa notare che scrivete le stesse cose degli interisti fate gli offesi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine pensate che ad Allegri piaccia giocare male o vincere soffrendo?

 

No, la verità è che per vincere, questa Juve, soffre perché è una squadra incompleta, poco tecnica ma molto tenace.

Punta sulle individualità e gli strappi di alcuni giocatori, ma per quanto riguarda il giro palla è pessima, e lo si vede contro le piccole quando non riesce ad avere in mano il gioco.

 

Allegri lo sa e fa di necessità virtù.

 

Tutto qui.

 

Ha vinto anche giocando bene eh... Perché il primo ed il terzo anno ricordo una Juve solida ma anche molto forte tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, 32sulcampo said:

Perché secondo te se anche la guardasse lui e i suoi compari capirebbero qualcosa? 

Perche' tanto livore? ho attaccato Allegri nei miei post? ho attaccato voi?

Se fossimo faccia a faccia non ci parleremmo con questi toni. Giusto? avremmo dei modi molto piu' amichevoli. 

Perche' online siete aggressivi?

Non possiamo far finta di essere faccia a faccia ed essere un po' piu' calmi e sereni nella conversazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2021 Alle 14:56, Mutatis mutandis ha scritto:

Per fare un calcio pragmatico potevamo prendere un allenatore da 3mln annui,voglio dire per fare difesa bassa e contropiede non è che serve un genio della tattica.

Per allenare non basta solo mettere i giocatori in campo , la gestione della squadra e delle pressioni è fondamentale e va a braccetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.