Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mago di Avola

Perché il pragmatismo è impopolare

Post in rilievo

Come al solito il risultato condiziona i giudizi, però:

- all’andata la Juve ha vinto, e contro il Chelsea guidato da Lukaku;

- la partita di stasera contava pochino;

- Morata ha avuto la più grossa palla goal del primo tempo;

- la prima rete del Chelsea è irregolare;

- squadre del livello del Chelsea ce ne sono 4/5 in Europa, nessuna delle quali in Italia.

Se proprio si deve criticare Allegri, si critichi il “halma halma” e la prudenza eccessiva contro squadre di livello inferiore….contro squadre di livello di Lazio e Chelsea è così che la Juve deve giocare, per sperare in qualcosa (ci metto anche la Fiorentina, messa in condizioni di non nuocere, che poi ha dato 4 reti al Milan con super-Vlahovic in precedenza annullato da De Ligt), perché la squadra tecnicamente (e fisicamente) è fortemente limitata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gigle ha scritto:

Niente , riesci a toppare tutti i paragoni …. Parlo di squadre prese quando non vincevano o non erano le più forti , tipo noi nel 2010/11, L inter due anni fa e la Juve di questa stagione . Come ben capirai è più facile arrivare con la squadra che ha già vinto , acquisito una mentalità etc come allegri dopo conte Inzaghi dopo conte rispetto a prendere una squadra che viene da non vittorie o fallimenti .

niente non riesci proprio a capire...la discussione è sul vincere anche senza bel giuoco...mi stai facendo esempi di squadre che non hanno avuto bel giuoco, ma che hanno vinto e quindi mi dai ragione...e no proprio non riesci a capire va bbè pazienza ti saluto eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Sono tutti a ridere di come lo Young Boys ha ridicolizzato il vostro profeta.

Quale profeta, scusa? Di chi stai parlando? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, barone ha scritto:

Quello che non capisco, dal tono dei loro interventi, è che si considerano i veri tifosi della squadra. Mentre chi critica il loro maestro è soltanto un disfattista, un bastian contrario, uno che vuole il male della squadra e gode per le sconfitte, perché sono sconfitte di Allegri.

Altro che vivere su Marte... Se soffrissero anche soltanto la metà di quanto ci patisco io a vedere questo scempio di squadra mandata allo sbaraglio ogni volta che scende in campo...

Ma poi, no... Loro non soffrono, perché In quel caso non è colpa dell'allenatore, sono i giocatori che fanno pena.

Se Allegri si buttasse giù in un pozzo, loro lo seguirebbero senza esitare

Esattamente.

Loro pensano che a me o te per esempio godiamo della situazione.

Invece è l'esatto contrario: vedere questa Juve allenata da un incapace è quanto di più triste si possa vedere.

Pensare che a questa sciagura gli hanno affidato la ricostruzione è da pelle d'oca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bretella ha scritto:

niente non riesci proprio a capire...la discussione è sul vincere anche senza bel giuoco...mi stai facendo esempi di squadre che non hanno avuto bel giuoco, ma che hanno vinto e quindi mi dai ragione...e no proprio non riesci a capire va bbè pazienza ti saluto eh...

Io ti ho citato solo per dirti che avevi fatto esempi che non c entravano nulla con la tesi del topic , tutto qui 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pragmatismo ci ha fatto arrivare agli ottavi

e ci tiene a galla in campionato

viva il pragmatismo

mettete giocatori chiave dove abbiamo voragini e sfanculerò pure io il pragmatismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bretella ha scritto:

niente non riesci proprio a capire...la discussione è sul vincere anche senza bel giuoco...mi stai facendo esempi di squadre che non hanno avuto bel giuoco, ma che hanno vinto e quindi mi dai ragione...e no proprio non riesci a capire va bbè pazienza ti saluto eh...

Si .. ti sfiancano.

Se tu neghi la realtà, non esiste realtà che ti convincerà.

Quindi non esiste una versione della realtà che funzionerà.

Tranne la realtà parallela in cui vivono loro.

Nella quale stasera andiamo a Londra e ce la giochiamo a viso aperto... Tanto "visto il risultato"..

Capisci? Grazie al c. 

Visto il risultato è ovvio.

Prima del risultato solo un folle va a giocarsela sul ritmo e la velocità contro i campioni d'europa, schierando Sandro, Bentancur, Rabiot, Morata.. 

Ovviamente essendo tecnicamente inferiore, vai a giocartela in modo pragmatico.

No pragmatico è un passo verso l'inevitabile sconfitta. Tranne che non è così, anzi è così solo "visto il risultato".

È sfiancante discutere con chi ribalta o annulla la logica, il rapporto causa-effeto, ecc ecc

11 minuti fa, barone ha scritto:

Quale profeta, scusa? Di chi stai parlando? sefz 

Del Gasp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto io non parlerei più di pragmatismo/offensivismo, o bel gioco/risultatismo ,ma bensì di calcio/anticalcio,  cosa quest'ultima,  di cui colui che occupa la nostra panchina è  maestro assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, RafJu ha scritto:

il pragmatismo ci ha fatto arrivare agli ottavi

e ci tiene a galla in campionato

viva il pragmatismo

mettete giocatori chiave dove abbiamo voragini e sfanculerò pure io il pragmatismo 

non posso metterti il like (li ho finiti), ma la penso esattamente come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Come al solito il risultato condiziona i giudizi, però:

- all’andata la Juve ha vinto, e contro il Chelsea guidato da Lukaku;

- la partita di stasera contava pochino;

- Morata ha avuto la più grossa palla goal del primo tempo;

- la prima rete del Chelsea è irregolare;

- squadre del livello del Chelsea ce ne sono 4/5 in Europa, nessuna delle quali in Italia.

Se proprio si deve criticare Allegri, si critichi il “halma halma” e la prudenza eccessiva contro squadre di livello inferiore….contro squadre di livello di Lazio e Chelsea è così che la Juve deve giocare, per sperare in qualcosa (ci metto anche la Fiorentina, messa in condizioni di non nuocere, che poi ha dato 4 reti al Milan con super-Vlahovic in precedenza annullato da De Ligt), perché la squadra tecnicamente (e fisicamente) è fortemente limitata.

il halma halma però non c'entra niente con la prudenza, è un invito alla lucidità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mescaleros ha scritto:

In Europa non è più possibile vincere con il pragmatismo e basta inteso alla Allegri.

Ammesso che sia mai stato possibile 

Neanche in Italia funziona più, aldilà dei limiti della rosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccovelo il pragmatismo 

Ci han pragmaticamente * 4 volte 

Non perdevamo 4-0 da 20 anni 

 

Aborto tattico di un vetusto dinosauro della panchina 

 

 

4-4-2 con 4 mediani nemmeno Del Neri sotto acidi lo aveva mai proposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che se il pragmatismo è impopolare non è colpa di parte del popolo juventino.

Non abbiamo questo potere da soli.

L'autore del topic, che non chiede perché sia impopolare, dovrebbe... invece di darsi, da solo, una falsa risposta.

E non deve chiederlo qui dentro soltanto al popolo juventino, o una parte di esso.

Il mondo del calcio non gira attorno ai tifosi della Juve. Basta guardarsi attorno.

Non siamo noi il problema della sua scarsa diffusione.

E' che uno si rifiuta di fare delle considerazioni abbastanza logiche perché non viene adottato in larga scala.

Considerazioni tra l'altro di facile deduzione.

Quanto paga il pragmatismo agli occhi dello spettatore pagante?

Certezza di vittoria non te ne da. E dunque?

E' solo una questione di tempo che si arrivi alle lamentele.

Quando vinci, non convinci ma ti tieni buoni i tifosi fino alla prossima; quando perdi la rabbia è duplice perché oltre all'assenza di spettacolo perdi male.

Mo che vi dobbiamo raccontare pure perché il calcio è diventato uno spettacolo?

Ricercatevela nel grosso giro di denaro di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Del Gasp.

Non è il mio profeta. Io non ho profeti, sono altri quelli che trasformano il calcio in una guerra di religione idolatrando “certi”allenatori come fossero divinità scese in terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli: il calcio va rivisto, i giovani guardano solo gli highlights, il nostro competitor è fortnite. 

 

E poi prende come allenatore Allegri che ogni volta che guardo una partita ogni cinque minuti dalla noia mi distraggo guardando il telefonino e rimpiango di non aver scelto di lavorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto discorsoni su questo argomento, a mio parere la cosa è molto piu semplice.....

Con una squadra cosi (intendo degli ultimi anni, dal famoso centrocampo Pogba, Vidal,  Marchisio, Pirlo) non si tratta di pragmatismo si tratta di mediocrità, lentezza, poca cattiveria ed in Europa ovviamente tutto è piu enfatizzato.

Se poi per voi con Sarri e Pirlo si giocava meglio, alzo bandiera bianca  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, barone ha scritto:

Non è il mio profeta. Io non ho profeti, sono altri quelli che trasformano il calcio in una guerra di religione idolatrando “certi”allenatori come fossero divinità scese in terra

hahaha! cosa?! 

solo perché c'è gente che trova logiche alcune scelte del mister e non gli tira medda addosso?

Perché fa giocare i giocatori che qualcuno ha comprato? Perché non schiera un U23 al posto di Rabiot (per poi  scrivere che "lo mette in fascia" e non è vero!) o Bentancur? perché non fa il 433 in casa del Chelsea?

O come quell'altro fissato che "Chiesa deve giocare a sinistra è ovvio"... e invece Chiesa è totalmente libero di andare a cercarsi gli spazi sia a destra che a sinistra.

L'ho scritto: siete sfiancanti.

Se tu neghi la realtà, non esiste alcuna realtà che ti convincerà o una versione che funzionerà.

Tranne la realtà parallela in cui vivi in cui boh... una squadra che l'anno scorso ha fatto 78 punti in Italia CON Ronaldo, quest'anno deve andare in casa dei campioni d'Europa, senza Ronaldo e giocarsela a viso aperto. 

Una partita inutile, con una formazione rimaneggiata per altro costruita su una rosa che definire "di medda" è generoso, in cui l'uomo al centro del progetto è costantemente assente, non firma il rinnovo E NON HA RICHIESTE DI ALCUNA NATURA... tranne quella dei suoi cani che vogliono essere portati a pisciare.

Di che parliamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

hahaha! cosa?! 

solo perché c'è gente che trova logiche alcune scelte del mister e non gli tira medda addosso?

Perché fa giocare i giocatori che qualcuno ha comprato? Perché non schiera un U23 al posto di Rabiot (per poi  scrivere che "lo mette in fascia" e non è vero!) o Bentancur? perché non fa il 433 in casa del Chelsea?

O come quell'altro fissato che "Chiesa deve giocare a sinistra è ovvio"... e invece Chiesa è totalmente libero di andare a cercarsi gli spazi sia a destra che a sinistra.

L'ho scritto: siete sfiancanti.

Se tu neghi la realtà, non esiste alcuna realtà che ti convincerà o una versione che funzionerà.

Tranne la realtà parallela in cui vivi in cui boh... una squadra che l'anno scorso ha fatto 78 punti in Italia CON Ronaldo, quest'anno deve andare in casa dei campioni d'Europa, senza Ronaldo e giocarsela a viso aperto. 

Una partita inutile, con una formazione rimaneggiata per altro costruita su una rosa che definire "di medda" è generoso, in cui l'uomo al centro del progetto è costantemente assente, non firma il rinnovo E NON HA RICHIESTE DI ALCUNA NATURA... tranne quella dei suoi cani che vogliono essere portati a pisciare.

Di che parliamo? 

Basterebbe una formazione logica e non rinunciataria. Mai visto nessuno mettere due centrocampisti centrali sulle fasce. 

Ogni volta schiera formazioni sulla base di scelte fisiche e non tattiche,  in base a quanto sei alto e grosso. Prendiamo scoppole da sassuolo e verona, a destra e sinistra, non si tratta di chelsea, dove comunque non è accettabile perdere 4 a 0. 

 

L'unica partita in cui Allegri ha criticato davvero la squadra è stato per il gol subito del 4 a 2 contro lo zenith. Da quel momento mai più vista una squadra propositiva era incazzatissimo che eravamo stati troppo offensivi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trapattoni o Capello hanno un curriculum pazzesco,potevamo mettere loro a'sto punto.

 

Allegri è un allenatore superato,come le sue idee,che non sta mostrando l'elasticità mentale per adattarsi a nuove sfide.

 

Però ha un carisma innegabile e porta avanti tesi conservatrici e rassicuranti per cui la larga maggioranza dei boomer lo adorano,di conseguenza ha un seguito immenso.

 

Il fatto è che gli è rimasto solo quello(oltre ad una innata capacità di leggere le singole partite,che però non basta più) perché la prova del campo lo sta facendo a pezzi in maniera evidente.

 

O cambierà e si adatterà o verrà triturato entro fine secondo anno di contratto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.