Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, alex101974 ha scritto:

Dimentichi che questa rosa è quella xon il monte ingaggi nettamente più alto della serie A, non abbiamo in squadra Almiron e Motta, quindi, dove sta l'assassino? Giocatori sopravvalutati? Allenatore incapace? 

Ah adesso i giocatori si valutano in base all'ingaggio? Si, sono più che sopravvalutati. Senza Ronaldo abbiamo una rosa da 5/6 posto. Abbiamo una prima punta titolare che non giocherebbe nelle prime 10 squadre di serie a. Idem il terzino sinistro. Idem i vari Bernardeschi, bentancur, rabiot. La colpa di questo scempio è della dirigenza. Poi alla fine si può anche parlare di allenatore. Ma la rosa oggi è quella, non siamo da prime 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, saxon ha scritto:

Tutto giusto. Oggi l'allenatore è il primo responsabile, a maggior ragione perché è stato strapagato per il suo passato e non per quello che può dare nel 2021 

Andavano preso un allenatore diverso, uno che gli appendeva al muro dopo partite come empoli, sassuolo o chelsea, questo serviva a questa squadra 

13 minuti fa, saxon ha scritto:

Beato te che hai il dubbio.. Io ne ho la certezza.. Poi alcuni sono dei pluri riscritti che tecnicamente sono dei troll

Sicuramente è così, ripeto o lo fanno apposta oppure col calcio non hanno molto a che fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costantemente a 70m dalla porta avversaria si fa fatica. Non si può pensare di ribaltare il campo per 90' mantenendo lucidità.

McKennie nel primo tempo è stato costretto a rincorse assurde, a coprire una porzione di campo enorme. Stesso destino riservato a Rabiot nelle uscite precedenti.

Morata ha combattuto tutta la partita, lasciato solo tra i mastini bergamaschi, va bene che non vede la porta ultimamente, ma tenerlo di spalle, da solo e lontano certo non lo aiuta.

Si parla tanto male del nostro centrocampo, ma ancora una volta Locatelli e McKennie i migliori. Spiace dirlo, ma io vedo nella guida tecnica una confusione enorme. Da Allegri mi aspetto una lettura diversa, sia degli uomini a disposizione, che, come tanto ama dire lui, "dei momenti della partita".

Questa squadra non è scarsa, semplicemente non ha alcuna certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma dopo tre anni a chiedere dimissioni degli allenatori non vi viene un attimino in mente che magari il problema è solo una rosa mediocre con giocatori mediocri e senza palle? Tre allenatori diversi e nessuno è riuscito a impostare un minimo di gioco. Neanche a me piace Allegri, ma il problema è assolutamente altrove..e sono tre anni che non viene toccato.

Con Sarri hai vinto uno scudetto e purtroppo sappiamo che alcuni gli sono andati contro proprio perché non amavano i suoi metodi, perché il gioco di iniziava a vedere.

Riguardati ad esempio Inter-Juventus, li dammo una lezione di calcio a s.siro purtroppo mai più replicata perni motivi sopracitati.

Con Pirlo si è visto a sprazzi, ma non era pronto o per lo meno, non andava cacciato ma continuare con lui, visto che nell’ultima parte di stagione non si giocava anche abbastanza bene in alcune partite, serviva rimanere con lui e dargli quell’anno in più di esperienza che aveva appena fatto.

Con allegri il problema sta, che non c’è manco l’ombra di uno straccio di gioco o organizzazione tattica, è tutto una casualità in fase offensiva, in fase difensiva nonostante siamo sempre li, becchiamo un sacco di gol.

il punto è che con lui, tanti sono peggiorati, Chiesa e Danilo su tutti, con Pirlo fecero una grande stagione individuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ah adesso i giocatori si valutano in base all'ingaggio? Si, sono più che sopravvalutati. Senza Ronaldo abbiamo una rosa da 5/6 posto. Abbiamo una prima punta titolare che non giocherebbe nelle prime 10 squadre di serie a. Idem il terzino sinistro. Idem i vari Bernardeschi, bentancur, rabiot. La colpa di questo scempio è della dirigenza. Poi alla fine si può anche parlare di allenatore. Ma la rosa oggi è quella, non siamo da prime 4.

In buona parte sono d'accordo con te per diversi giocatori, non penso però che in generale la rosa sia così dietro a chi ci sta davanti, non è cosi per la storia dei giocatori ed il loro palmares, possibile siano divemtati tutti brocchi all'improvviso e incapaci di stare nella metacampo altrui senza paura di tnere la palla ? Prendi ieri,  Cuadrado e AS sono peggio di Zappacosta e Maehle ? De Roon e Freuler sono cosi superiori a Loca e Mc ? Eppure hanno passato gran parte del match nella nostra metacampo. Quello che non capisco è perché gli altri palleggino senpre in scjoltezza con i nostri in pressing isolato e casuale, mentre i nostri, palla al piede, onfanno prodezze e triangoli super complicati o perdano il pallone costantemente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è sempre stato un ottimo gestore (stile Capello anche se con modi diversi), ma quando ha vinto l'ha fatto con un calcio sempre dello stesso tipo ed accettabile solo perché vincente.

 

Quando ha smesso di esserlo l'ha esonerato anche il Milan perché un calcio scadente, noioso, è accettabile solo se porta a dei titoli.

 

Nel suo quinquennio da noi ha sfruttato un momento storico particolare, vincendo tutto in Italia e facendo abbastanza bene anche in Europa.

 

Come tanti ero contrario al suo ritorno.

 

Forse avevamo ragione anche perché non ha portato alcun entusiasmo nel gruppo ed innovazione nella filosofia calcistica, nonostante due anni a spasso (avrei voluto vedere quanto sarebbe durato al Real Madrid...).

 

PS con questi calciatori dovresti fare il 433 (con Dybala fuori perché condiziona tutta la squadra) o il 352 (e lì Dybala può fare tranquillamente il secondo attaccante).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Dimentichi che questa rosa è quella xon il monte ingaggi nettamente più alto della serie A, non abbiamo in squadra Almiron e Motta, quindi, dove sta l'assassino? Giocatori sopravvalutati? Allenatore incapace? 

Se al primo posto c'è una squadra che l'anno scorso è arrivata quinta tenderei ad escludere i giocatori... Forse avere un allenatore aiuta. Forse eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Ogni volta che leggo, sta facendo miracoli, non ha colpe, sono scarsi i giocatori ecc ecc 

 

ma non vedete che sotto la sua gestione TUTTI MA TUTTI sono peggiorati ??

 

Apprezzo il post ma devo correggerti:ci sono due giocatori che con questo modo di giocare e questa gestione ci vanno a nozze,i custodi dei Sacri Valori del DNA Juve...🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Apprezzo il post ma devo correggerti:ci sono due giocatori che con questo modo di giocare e questa gestione ci vanno a nozze,i custodi dei Sacri Valori del DNA Juve...🙏

Ma loro nemmeno ci vanno a nozze, più che altro sono gli amiconi che lo proteggono in questa situazione.

perche alla fine della fiera, la figura di mierda la fanno anche loro .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Davids ha scritto:

Allora io sono uno che era d'accordo con la società nel licenziare allegri tre anni fa. Non perché allegri sia incapace ma perché il suo ciclo era finito.

Da quando è arrivato sarri e fino ad oggi ho difeso sempre gli allenatori e ho sempre detto che la rosa è monca. E continuo a farlo con allegri perché la situazione non è cambiata.

Il calcio ha le sue filosofie. Può essere elaborato come sarri o semplice come allegri. 

Io non voglio parare il * a nessuno. Se domani mi dicono che arriva klopp o Zidane sarei contento. Ma lo sarei anche se tornasse pirlo probabilmente. Ma non credo che la situazione cambierebbe.

Tu dici che i giocatori stanno under performando. 

Bentancur non segnava con sarri,  non segnava con pirlo. Gli unici gol a Torino li ha fatti si tempi di allegri. Bentancur non sta under performando. È scarso.

Bernardeschi non segnava con allegri,  non segnava con sarri,  nemmeno con pirlo, e con Mancini segna solo contro il San Marino. Non sta under performando. È scarso.

Rabiot non segnava in Francia, non segnava con sarri, non segnava con pirlo e in nazionale segna solo contro lo scarsakiatan quando la partita finisce 8 a 0. Non sta under performando. È scarso.

E potrei continuare così con morata, kean,  kulu etc.

Gli unici che stanno under performando sono chiesa e dybala. Ma...c'è un grosso ma. Dybala avrà giocato 4 partite in forma a causa degli infortuni. Chiesa le sta giocando tutte dall'anno scorso. Europei inclusi senza mai fermarsi.

Come il calcio non è né semplice né complesso. È oggettivo. Con un Po di fortuna. 

Per quanto riguarda bangsbo, che stimo, vorrei ricordare che i ritmi dei nostri giocatori erano così con sarri  , con pirlo e con allegri. Il preparatore che abbiamo oggi è il peggio che ci possa capitare. Ma il vero problema è che questi da 4 anni non si allenano seriamente. Dall'ultimo anno di allegri. Prima del preparatore serve qualcuno che assesti calci in *. Ma questa è un'altra storia. Oltre che scarsi hanno la supponenza di sentirsi forti.

ma anche quelli che non segnano potrebbero fare assist...se siamo noni per expected goals ci saranno dei motivi.....il tuo punto di vista è pura rassegnazione. Secondo te più di così non si può fare e fine. Invece nonè vero perchè non facciamo  bene nemmeno l'abc...fai bene l'abc poi vedrai che anche i gol arrivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, royakan ha scritto:

Cimunque incredibile questa involuzione di agnelli. Per sette anni è stato perfetto. Ha creato una sistema modello, sia sportivo che gestionale. Poi di colpo, il crollo. Cambi di dirigenti, allenatori, e strategie politiche comoletamente sbagliate. Ora, uno sbagli o ci sta, glinerrori li fanno anche il Bayern o il Real. Ma intestardirsi sempre di più nonostante un calo delle prestazioni sportive e buchi nel bilancio giganteschi...non capisco. Non può non aver visto lo schifo in cui ci stavamo infilando. Perché non proseguire sulla rotta dei primi sette anni ? Un mistero

rasoio di occam:

si chiama arroganza 

1 ora fa, unicocredo ha scritto:

ad elkan interessa della juve come a me del curling, andrea fa errori, anche grossolani, ma ha la juve nel cuore e per me è la cosa piu' importante. ti posso assicurare pero' che a gente come dybala non verra' rinnovato il contratto, non alle cifre che chiede, e fara' la fine di donnarumma. ad altri che non rescindono verra' imposto 1/2 anni di tribuna. ne sono certo. ed è gia' tanto. unico regalo di exor alla juve sara' vlaovich a gennaio.

ad elkan interessano i soldi e forse e meglio cosi..

spero tu abbia ragione sul resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Davids ha scritto:

Allora io sono uno che era d'accordo con la società nel licenziare allegri tre anni fa. Non perché allegri sia incapace ma perché il suo ciclo era finito.

Da quando è arrivato sarri e fino ad oggi ho difeso sempre gli allenatori e ho sempre detto che la rosa è monca. E continuo a farlo con allegri perché la situazione non è cambiata.

Il calcio ha le sue filosofie. Può essere elaborato come sarri o semplice come allegri. 

Io non voglio parare il * a nessuno. Se domani mi dicono che arriva klopp o Zidane sarei contento. Ma lo sarei anche se tornasse pirlo probabilmente. Ma non credo che la situazione cambierebbe.

Tu dici che i giocatori stanno under performando. 

Bentancur non segnava con sarri,  non segnava con pirlo. Gli unici gol a Torino li ha fatti si tempi di allegri. Bentancur non sta under performando. È scarso.

Bernardeschi non segnava con allegri,  non segnava con sarri,  nemmeno con pirlo, e con Mancini segna solo contro il San Marino. Non sta under performando. È scarso.

Rabiot non segnava in Francia, non segnava con sarri, non segnava con pirlo e in nazionale segna solo contro lo scarsakiatan quando la partita finisce 8 a 0. Non sta under performando. È scarso.

E potrei continuare così con morata, kean,  kulu etc.

Gli unici che stanno under performando sono chiesa e dybala. Ma...c'è un grosso ma. Dybala avrà giocato 4 partite in forma a causa degli infortuni. Chiesa le sta giocando tutte dall'anno scorso. Europei inclusi senza mai fermarsi.

Come il calcio non è né semplice né complesso. È oggettivo. Con un Po di fortuna. 

Per quanto riguarda bangsbo, che stimo, vorrei ricordare che i ritmi dei nostri giocatori erano così con sarri  , con pirlo e con allegri. Il preparatore che abbiamo oggi è il peggio che ci possa capitare. Ma il vero problema è che questi da 4 anni non si allenano seriamente. Dall'ultimo anno di allegri. Prima del preparatore serve qualcuno che assesti calci in *. Ma questa è un'altra storia. Oltre che scarsi hanno la supponenza di sentirsi forti.

Sono d'accordo con te e aggiungerei che Cuadrado è arrivato al capolinea e sta giocando decisamente peggio dell'anno scorso. Un altro aspetto fondamentale è l'assoluta incapacità di uscire dall'area con azioni manovrate, De ligt difende ma quando ha palla nei piedi si vede lontano un miglio che non sa cosa farne, anche quando potrebbe fare il passaggio giusto per superare il pressing. Proviamo a contare quante volte tocca il pallone prima di decidere cosa fare e il più delle volte è un passaggio al portiere o al compagno dietro di lui o al massimo al suo fianco. Ma non è il solo uno due tocchi sembrano no appartenere al vocabolario dei nostri e così si perde la velocità che serve per portare attacchi decisivi. Forse questa mancanza può essere imputata ad Allegri e solo ad Allegri? non saprei ma ricordo che anche con Sarri e Pirlo la lentezza e i troppi tocchi erano uguali. Quindi un bel 33.3 % di responsabilità si devono imputare a società, allenatore e giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rob72 ha scritto:

rasoio di occam:

si chiama arroganza 

Be si. Non ci sono molte altre spiegazioni. Ma mandare tutto in vacca così...chi ci ha guadagnato ? 700 milioni in pochi anni per galleggiare, credibilità personale crollata per dire 'comando io'. Ripeto che non me lo spiego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora che la squadra sia sopravvalutata credo sia un dato di fatto ,che la colpa sia della dirigenza in primis di AA  evidentemente e' un altro dato di fatto

ma mi sembra incontrovertibile che aldila' di questo Allegri sia un incapace  senza gioco che sta facendo vivere alla juventus uno dei peggiori incubi degli ultimi decenni  fuori dalla lotta scudo a ottobre  e probabilmente champion a novembre

 Maifredi  al confronto era un mago  crollo' nel girone di ritorno

ora abbiamo gia' premesso che possiamo pensare di non essere da primo posto ma suvvia essere  all ottavo posto  in lotta con Bologna verona empoli  ma 

davvero qualcuno riesce a difendere mister max  ma

escludendo che siano  parenti dell'allenatore e partendo dal presupposto che siano tifosi juventini e non troll l'unica ragione e' che sono ossessionati come degli stalker dalle proprie idee , non riescono  a valutare e cambiare opinione ma del resto essendo ammiratori di corto muso seguono il mantra del loro vate corrono coi paraocchi

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, MrLuca ha scritto:

Il calcio boomeristico di Allegri, esotericamente medievale nel 2021, colpisce ancora.

Tabula rasa è l'imperativo

Esotericamente medievale merita un

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

In pratica chiesa e mckenny lungo stop ora se non prendono 2/3 forti a gennaio finiamo decimi

Finire decimi in un altro contesto non sarebbe neanche nefasto,almeno saresti obbligato a cambiare.

 

Nel nostro forse riuscirebbe persino a peggiorare le cose, ancora più Allegri,ancora più Chiellini e Bonucci,magari torna pure Gigi per l'ultima corsa.

 

E non oso immaginare la retorica dei vecchi campioni che fanno il sacrificio per aiutare la Juve fuori dalle coppe,rabbrividisco gia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Come fai a dirlo se finora l abbiamo visto giusto in spezzoni di 10 minuti finali (compreso i recuperi)? 

 

Avrei capito questa reticenza negli anni di Higuain o Mandzukic,ma con un Morata che per un motivo o l altro non rende,per disperazione tanto vale provare a buttare nella mischia il ragazzo o perlomeno cominciare a dargli i 30 minuti finali 

Ma non possiamo sperare in un 19 enne. Prima kulu poi locatelli adesso kaio. Questi al momento possono essere dei buoni gregari alla juve. Tutti. In questa squadra ci sono solo 3/4 che possono essere considerati da juve  non di più. Io non mi ludo su kaio, su soule' su miretti. Questa rosa va rifobdata. Chiaramente prima va rifondata in toto la dirigenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quasi rassegnato a che questa stagione vada a meretrici di bassa lega.

 

Però il fatto che devono essere i giocatori a dire all'allenatore che c'è bisogno di allenarsi mi fa ululare dalla rabbia.

 

Ma dico io, come cazzzo è possibile pensare -- dopo 4 schiaffi in CL e dopo aver perso una partita fondamentale per il 4° posto -- che non c'è bisogno di mettersi a lavorare di squadra, per migliorare il migliorabile?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Allora io sono uno che era d'accordo con la società nel licenziare allegri tre anni fa. Non perché allegri sia incapace ma perché il suo ciclo era finito.

Da quando è arrivato sarri e fino ad oggi ho difeso sempre gli allenatori e ho sempre detto che la rosa è monca. E continuo a farlo con allegri perché la situazione non è cambiata.

Il calcio ha le sue filosofie. Può essere elaborato come sarri o semplice come allegri. 

Io non voglio parare il * a nessuno. Se domani mi dicono che arriva klopp o Zidane sarei contento. Ma lo sarei anche se tornasse pirlo probabilmente. Ma non credo che la situazione cambierebbe.

Tu dici che i giocatori stanno under performando. 

Bentancur non segnava con sarri,  non segnava con pirlo. Gli unici gol a Torino li ha fatti si tempi di allegri. Bentancur non sta under performando. È scarso.

Bernardeschi non segnava con allegri,  non segnava con sarri,  nemmeno con pirlo, e con Mancini segna solo contro il San Marino. Non sta under performando. È scarso.

Rabiot non segnava in Francia, non segnava con sarri, non segnava con pirlo e in nazionale segna solo contro lo scarsakiatan quando la partita finisce 8 a 0. Non sta under performando. È scarso.

E potrei continuare così con morata, kean,  kulu etc.

Gli unici che stanno under performando sono chiesa e dybala. Ma...c'è un grosso ma. Dybala avrà giocato 4 partite in forma a causa degli infortuni. Chiesa le sta giocando tutte dall'anno scorso. Europei inclusi senza mai fermarsi.

Come il calcio non è né semplice né complesso. È oggettivo. Con un Po di fortuna. 

Per quanto riguarda bangsbo, che stimo, vorrei ricordare che i ritmi dei nostri giocatori erano così con sarri  , con pirlo e con allegri. Il preparatore che abbiamo oggi è il peggio che ci possa capitare. Ma il vero problema è che questi da 4 anni non si allenano seriamente. Dall'ultimo anno di allegri. Prima del preparatore serve qualcuno che assesti calci in *. Ma questa è un'altra storia. Oltre che scarsi hanno la supponenza di sentirsi forti.

Post perfetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auto-quoto da martedì sera:

Il 23/11/2021 Alle 21:58, Dale_Cooper ha scritto:

Siamo un reality show.

Risultato squallido ma ancora più triste era aspettarselo e non farsi il sangue amaro.

27 goal segnati, 21 presi in 18 partite. Siamo questo ragazzi. Facciamo una fatica assurda a segnare e prendiamo goal come piovesse. E la guida tecnica non ha ancora trovato la quadra, riproponendo gente che evidentemente assieme in campo non ci deve stare.

 

Pace.

Ora aspettiamoci i proclami pre-Atalanta per poi buscarle pure contro i bergamaschi. .ghgh

Aggiorno:

27 goal segnati, 22 subiti in 19 partite.

18 fatti, 16 subiti in 14 partite di campionato.

Media da decimo posto. 

Ma era giusto aspettarselo. Questi siamo, questi saremo per tutto l'anno. Inutile farsi il sangue amaro ora. C'era da aspettarselo già ad agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.