Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

Recommended Posts

1 minuto fa, rob72 ha scritto:

Si ma la società non ha dirigenti ?non hanno strategie ?

cioè da noi le campagne acquisti le fanno i dirigenti come lazzo vogliono poi gli allenatori sono lasciati d fronte a se stessi solo perché sono ben retribuiti ?capisci che non funziona ?agnelli e un

disastro Un disastro 

Infatti sono estremamente pessimista.

andiamo avanti da anni con lo stesso metodo “ del cogliere le occasioni” senza la minima programmazione, cercando parametri zero con stipendi spropositati.

Ogni volta che leggo, sta facendo miracoli, non ha colpe, sono scarsi i giocatori ecc ecc 

ma non vedete che sotto la sua gestione TUTTI MA TUTTI sono peggiorati ??

e come se non bastasse, avete l’esempio del Verona e di Tudor.

guardate il verona cos’era prima di tudor e cosa è adesso.

organizzazione, gioco,idee cose che noi non abbiamo .

o lo stesso Empoli, che a -2 di noi, L’Empoli non lanRoma, Lazio ma l’Empoli.

e non ditemi che il Verona  o Empoli sono più forti di noi perché manco vi risponderei . 

• Mi Piace 7

2 minuti fa, rob72 ha scritto:

La società e allo sbando a partire da un presidente fuori di testa da anni 

il primo problema è lui e credo lo sappia elkan 

ad elkan interessa della juve come a me del curling, andrea fa errori, anche grossolani, ma ha la juve nel cuore e per me è la cosa piu' importante. ti posso assicurare pero' che a gente come dybala non verra' rinnovato il contratto, non alle cifre che chiede, e fara' la fine di donnarumma. ad altri che non rescindono verra' imposto 1/2 anni di tribuna. ne sono certo. ed è gia' tanto. unico regalo di exor alla juve sara' vlaovich a gennaio.

1 minuto fa, unicocredo ha scritto:

ad elkan interessa della juve come a me del curling, andrea fa errori, anche grossolani, ma ha la juve nel cuore e per me è la cosa piu' importante. ti posso assicurare pero' che a gente come dybala non verra' rinnovato il contratto, non alle cifre che chiede, e fara' la fine di donnarumma. ad altri che non rescindono verra' imposto 1/2 anni di tribuna. ne sono certo. ed è gia' tanto. unico regalo di exor alla juve sara' vlaovich a gennaio.

Ma magari.. sarebbe l’ora che tirassero fuori le palle.

Condivido il tuo pensiero sulla squadra, non quello su Morata.
Sono un po' tutti a dover fare quel qualcosa in +
Ieri abbiamo giocato decisamente meglio noi, in fase di possesso si è vista una decisione maggiore, ma è altrettanto vero che questi possono fare decisamente meglio.
Io non sono assolutamente così pessimista ma devono continuare a battere questa strada, non voglio vedere nella prossima partita una squadra morta che si adegua alla squadra che ha di fronte
Io intravedo un seme di un qualcosa.. è tardi, troppo tardi.. allegri ha molte colpe, nessuno lo nega..
Ma questa squadra ha un buco in mezzo al campo che si chiama prima punta.
Volendo puoi mettere pure un mediano in mezzo al campo a dare sostanza ma a noi manca l'attacco, non la difesa, quindi punterei per prima cosa su una punta in grado di banchettare sui difensori avversari.
Mettimi un Tono d'annata al posto di morata e vedi come per magia torniamo competitivi.
Oshimen+ Mertens, Ibra+ giroud, Dzeko+lautaro, Zapata+Muriel, immobile, vlahovic.. solo la Roma non ha una prima punta affidabile ed infatti fa fatica come noi.
Tutte le altre squadra stanno overperformando grazie ai loro attaccanti.
Noi fra Morata e Kean abbiamo 4 goal.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Io credo che, considerando la situazione economica, l unica cosa da fare sia dare la squadra in mano a Gasperini. Progetto di 5 anni. Si lanciano giocatori giovani o sconosciuti e si punta a replicare il modello atalanta. Mancato rinnovo dei giocatori in scadenza, a meno che Gasperini non ritenga Dybala necessario al suo progetto

3 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Hai ragione,perlomeno apparentemente perché poi nei fatti Exor,quindi per volontà di Elkan,ha ricapitalizzato con cifre enormi in tre anni ,cifre che non hanno uguali nel panorama calcistico E uropeo,credo che più che non interessato abbia delegato e che questa delega abbia funzionato perfettamente fino a Marotta esonerato,dopodiché il diluvio…

• Mi Piace 1

12 minuti fa, rob72 ha scritto:

La società e allo sbando a partire da un presidente fuori di testa da anni 

il primo problema è lui e credo lo sappia elkan 

Cimunque incredibile questa involuzione di agnelli. Per sette anni è stato perfetto. Ha creato una sistema modello, sia sportivo che gestionale. Poi di colpo, il crollo. Cambi di dirigenti, allenatori, e strategie politiche comoletamente sbagliate. Ora, uno sbagli o ci sta, glinerrori li fanno anche il Bayern o il Real. Ma intestardirsi sempre di più nonostante un calo delle prestazioni sportive e buchi nel bilancio giganteschi...non capisco. Non può non aver visto lo schifo in cui ci stavamo infilando. Perché non proseguire sulla rotta dei primi sette anni ? Un mistero

• Mi Piace 1

Io farei una scelta drastica 

Molti del u23 e più promettenti e tribuna fissa per molti con modulo offensivo 

Prima che la barca affonda usciamo le unghia 

Danilo Delight bonny 

Soule Locatelli mckenny ake

Chiesa kean dybala

5 ore fa, mk5 ha scritto:

Siamo noni in classifica per expected goals. Dopo Empoli Bologna è Sassuolo.oltre che le prime... Quindicesimi come expected goal contro, che guardandola in positivo cioé come meno gol attesi contro sarebbe  quinti... Tutto li. Non c'è altro da dire... 

Colpa di Chiesa? È stato bravo Toloi? 

Non ti interessa... Ma Chiesa quante ripetute da 60 metri aveva già fatto fino li? 

Ha fatto il numero necessario di ripetute per giocare in serie a. Avrei potuto capirlo se questa occasione fosse capitata al 80'. È capitata a metà primo tempo. Quante ripetute avrà mai fatto? 

Ho rivisto l'azione. Poco prima di tirare chiesa ha alzato la testa e ha rallentato la corsa per vedere il posizionamento del portiere. Come avrebbe fatto qualsiasi attaccante al mondo . Quel secondo è bastato a toloi per mettere la punta del piede davanti al pallone. Ha sbagliato chiesa? È stato bravo toloi? Non lo sapremo mai. Di fatto chiesa ha fatto uno strappo di 20 - 25 metri mantenendo costante la distanza dal difensore.  Ma secondo te i giocatori di gasperini fanno meno strappi dei nostri? Loro giocano a ritmi elevatissimi. Anche quando non possono permetterselo come ieri ( visibilmente stanchi dalla cl) eppure i gol li fanno.

Dybala poteva batterla meglio quella punizione? Forse si. Ma la sua occasione la ha avuta. Su calcio d'angolo de ligt poteva tirare meglio? Boh. Non lo so. Ma la sua occasione su calcio da fermo la ha avuta. 

Purtroppo sono altri i giocatori che non pervengono da mesi. Gente che non tira in porta. I gol si possono sbagliare, come accaduto ieri a dybala, chiesa , de ligt. Ma il problema è che a tirare in porta sono sempre gli stessi. E non possiamo pretendere che ogni volta la buttano dentro. Di cr7 ne avevamo uno solo. Ci hanno raccontato la storiella che rubava i gol ai compagni di squadra.bene. Abbiamo scoperto che non è così. E che i vari morata, bentancur, bernardeschi,  rabiot etc. Non segnavano prima, non segnano adesso è non segneranno poi. Dipendiamo dai gol di 4 giocatori dybala, chiesa mcckennie e cuadrado. Se non segnano cerchiamo le colpe nel gioco, nella condizione atletica, nella mentalità,  nella sfortuna. Abbiamo avuto tre allenatori negli ultimi tre anni. È stata data loro la colpa per ogni cosa. Dicono che sarri ha vinto grazie a cr7 e dybala. Pirlo che non era un allenatore di calcio, allegri che è un incapace. Ma questa rosa non la allenerebbe klopp, Zidane, guardiola etc. Si metterebbero a ridere. 

Il gioco non è dei migliori. Tipico allegriano. Si può fare meglio? Stesso discorso fatto per i gol sbagliati: forse. E non mi importa, perché facendo meglio di quanto si potrebbe migliorare? 10%, 20%. Non basterebbe comunque per essere alla pari con le prime 4. Questa rosa è male assemblata, ha buchi enormi in zone nevralgiche del campo e alcuni  panchinari non li schiererei neanche nelle partitelle di allenamento.

4 ore fa, migcar ha scritto:

Crea tanto???? Mi sa che tu una squadra che crea tanto non l'hai mai vista...

Statisticamente siamo la quarta squadra di serie a che tira più in porta. Dietro a Roma Atalanta e inter. Si creiamo tanto. Basta andare a leggere un Po di numeri prima di venire a commentare a vanvera sul forum.

Ma ... vedendo le highlights di Paolo del altro topic abbiamo avuto piu opportunita noi e anche grosse. Per esempio Chiesa e McKennie a tu per tu non devono farsi recuperare dal difensore (ma devono mettersi il corpo davanti, cosi il difensore non puo fare nulla o fare un fallo da espulsone). Peccato, peccato davero.

2 minuti fa, ConteDraculo#17 ha scritto:

Io intravedo un seme di un qualcosa.. è tardi, troppo tardi.. allegri ha molte colpe, nessuno lo nega..
Ma questa squadra ha un buco in mezzo al campo che si chiama prima punta.
Volendo puoi mettere pure un mediano in mezzo al campo a dare sostanza ma a noi manca l'attacco, non la difesa, quindi punterei per prima cosa su una punta in grado di banchettare sui difensori avversari.
Mettimi un Tono d'annata al posto di morata e vedi come per magia torniamo competitivi.
Oshimen+ Mertens, Ibra+ giroud, Dzeko+lautaro, Zapata+Muriel, immobile, vlahovic.. solo la Roma non ha una prima punta affidabile ed infatti fa fatica come noi.
Tutte le altre squadra stanno overperformando grazie ai loro attaccanti.
Noi fra Morata e Kean abbiamo 4 goal.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Oramai nelle dichiarazioni dopo partita dice sempre le stesse cose "bisogna lavorare" questa volta a aggiunto che si "può aspirare solo al quarto posto basta parlare di rosa più forte."

Io dico se le cose stanno così non occorreva prendere un allenatore fargli un contratto di 4 anni a 9 milioni l'anno, bastava tenersi Pirlo, se non hanno inserito una clausola sul raggiungimento di un obbiettivo minimo quando lo mandi via.

E un'altra considerazione, da noi è andato via Ronaldo e stato sostituito con Kean che avevamo venduto perché non credevano in lui, all'inter Lukaku lo hanno sostituito con Dzeko.

15 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Ogni volta che leggo, sta facendo miracoli, non ha colpe, sono scarsi i giocatori ecc ecc 

e non ditemi che il Verona  o Empoli sono più forti di noi perché manco vi risponderei . 

Alcuni sembra si rifiutino di voler guardare in faccia la realtà. Allegri non sta facendo alcun miracolo, questa squadra, pur con tanti problemi e lacune è chiaramente al di sotto del suo livello potenziale. C'è un approccio alle partite timoroso, gioca a bassa intensità, le fasi di possesso e non possesso sono fatte una peggio dell'altra. Su questi aspetti l'allenatore può incidere eccome.

L’ Atalanta di ieri è quella che pochi giorni prima ha preso 3 gol concedendo altre 4/5 occasioni da rete allo Young Boys.

Noi in casa 3 occasioni in 90 minuti e 0 gol e a detta di alcuni avremmo pure fatto una discreta partita, ma sí abbattiamogli pure le mani bravissimi continuate cosí, adesso speriamo di strappare un pari martedí in casa della Real Salernitana.

13 minuti fa, Davids ha scritto:

Ha fatto il numero necessario di ripetute per giocare in serie a. Avrei potuto capirlo se questa occasione fosse capitata al 80'. È capitata a metà primo tempo. Quante ripetute avrà mai fatto? 

Ho rivisto l'azione. Poco prima di tirare chiesa ha alzato la testa e ha rallentato la corsa per vedere il posizionamento del portiere. Come avrebbe fatto qualsiasi attaccante al mondo . Quel secondo è bastato a toloi per mettere la punta del piede davanti al pallone. Ha sbagliato chiesa? È stato bravo toloi? Non lo sapremo mai. Di fatto chiesa ha fatto uno strappo di 20 - 25 metri mantenendo costante la distanza dal difensore.  Ma secondo te i giocatori di gasperini fanno meno strappi dei nostri? Loro giocano a ritmi elevatissimi. Anche quando non possono permetterselo come ieri ( visibilmente stanchi dalla cl) eppure i gol li fanno.

Dybala poteva batterla meglio quella punizione? Forse si. Ma la sua occasione la ha avuta. Su calcio d'angolo de ligt poteva tirare meglio? Boh. Non lo so. Ma la sua occasione su calcio da fermo la ha avuta. 

Purtroppo sono altri i giocatori che non pervengono da mesi. Gente che non tira in porta. I gol si possono sbagliare, come accaduto ieri a dybala, chiesa , de ligt. Ma il problema è che a tirare in porta sono sempre gli stessi. E non possiamo pretendere che ogni volta la buttano dentro. Di cr7 ne avevamo uno solo. Ci hanno raccontato la storiella che rubava i gol ai compagni di squadra.bene. Abbiamo scoperto che non è così. E che i vari morata, bentancur, bernardeschi,  rabiot etc. Non segnavano prima, non segnano adesso è non segneranno poi. Dipendiamo dai gol di 4 giocatori dybala, chiesa mcckennie e cuadrado. Se non segnano cerchiamo le colpe nel gioco, nella condizione atletica, nella mentalità,  nella sfortuna. Abbiamo avuto tre allenatori negli ultimi tre anni. È stata data loro la colpa per ogni cosa. Dicono che sarri ha vinto grazie a cr7 e dybala. Pirlo che non era un allenatore di calcio, allegri che è un incapace. Ma questa rosa non la allenerebbe klopp, Zidane, guardiola etc. Si metterebbero a ridere. 

Il gioco non è dei migliori. Tipico allegriano. Si può fare meglio? Stesso discorso fatto per i gol sbagliati: forse. E non mi importa, perché facendo meglio di quanto si potrebbe migliorare? 10%, 20%. Non basterebbe comunque per essere alla pari con le prime 4. Questa rosa è male assemblata, ha buchi enormi in zone nevralgiche del campo e alcuni  panchinari non li schiererei neanche nelle partitelle di allenamento.

Ma ti sei chiesto perchè?

Mi dispiace ma io non posso accettare nel 2021 teorie minimal riduzioniste sul calcio tipo " non segni vuol dire che hai attaccanti scarsi" " vince chi ha i giocatori migliori" etcet.....il calcio è molto di più 

Siamo arrivati a questo punto della stagione con determinate statistiche ogni giocatore che abbiamo underperforma rispetto al suo passato anche  in realizzazioni...non si può liquidare tutto con sono scarsi. Perchè in campo non si vede nemmeno quello che si può fare con i giocatori scarsi. Ed è grave che si pretenda di liquidare tutto così  non tanto per amor di verità e della Juve ma per parare il * ad Allegri del quale a molti è l'unica cosa che interessa.

Te lo dico chiaro : il calcio semplice non esiste.

E' una * inventata da Allegri per fare lo sbruffone.

Rispetto a Chiesa ed agli allunghi hai presente quanto la squadra è sempre lunga?  hai presente chi ci prepara fisicamente? 

e hai presente che l'Atalanta cura questo aspetto particolarmente...per esempio si allenano al mattino perchè è piu redditizio....etcetc...con loro lavora Bangsbo che anni fa lavorava da noi....curano questo aspetto non è che si prendono il preparatore che dice il tecnico e bon...scelgono...

Noi abbiamo quello che si porta dietro Allegri e che fa disastri dai tempi del Milan....

Dovete aprire la mente Signori l'allegresimo sta per finire....il re è nudo. Si torna nel mondo.

22 minutes ago, Sanji Gambanera said:

Sindrome di Stoccolma.

Sono così obnubilati dal Vate che non connettono. Sta squadra con qualsiasi altro allenatore sarebbe già seconda/terza ed esprimerebbe ben altra caratura. 

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Alcuni sembra si rifiutino di voler guardare in faccia la realtà. Allegri non sta facendo alcun miracolo, questa squadra, pur con tanti problemi e lacune è chiaramente al di sotto del suo livello potenziale. C'è un approccio alle partite timoroso, gioca a bassa intensità, le fasi di possesso e non possesso sono fatte una peggio dell'altra. Su questi aspetti l'allenatore può incidere eccome.

In questo momento bisogna far quadrato intorno alla squadra , non serve a nulla andarle contro ...e un periodo in cui va tutto storto, ma ci riprenderemo ..

Adesso, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Sindrome di Stoccolma.

Sono così obnubilati dal Vate che non connettono. Sta squadra con qualsiasi altro allenatore sarebbe già seconda/terza ed esprimerebbe ben altra caratura. 

Ma questa è stupenda, ti meriti .primo1 purtroppo ho terminato i cuoricini.

• Mi Piace 1

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Talmente evidente che tanti non lo vedono, non so che dirti

so che ci fosse stato Pirlo, dopo la scoppola del Chelsea o dopo ieri, chiederebbero le dimissioni immediate, ma con il loro idolo, non si tocca.

Lui ha avuto più tempo di Pirlo per preparare la stagione, ha fatto il pre campionato, cosa che Pirlo non ha praticamente fatto.

non c’è un singolo giocatore che sia migliorato sotto la sua gestione, gioco espresso zero, idee zero, organizzazione, non sa manco il significato della parola.

Squadra molle, bassa, perennemente difensiva che si fa sttaccare e nonostante ciò, becchiamo caterve di gol, ma i soliti hanno trovato il nuovo mostro, dopo Demiral, ora tocca a Deligt, tanti a fine anno andrà via e magari lo incontreremo come con Demiral e sarà il migliore in campo contro di noi.

fase offensiva, vorrei dire poca cosa ma…. Non c’è nulla di nulla, zero, disordine.

i nostri, ogni volta che hanno la palla non sanno

cosa farne

a chi passarla

che movimenti fare

tutto è individualità, caos e pochezza tattica

• Mi Piace 1

Adesso, primavera ha scritto:

In questo momento bisogna far quadrato intorno alla squadra , non serve a nulla andarle contro ...e un periodo in cui va tutto storto, ma ci riprenderemo ..

Così parlo Antonio a Pompei il 79 d.C.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.