Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Record nella storia della Juve: primo posto nel girone di CL per quattro stagioni di fila

Post in rilievo

9 minuti fa, robros ha scritto:

Nella remota ipotesi che tra le ragioni dell'eliminazione, oltre all'aspetto fisico, ci fosse quello motivazionale. Nel senso di estrarre le pelotas dal cassetto. Poi per non essere presi per il sedere dal parente int***** quando ti ha eliminato lo Sporting

o ti sfotte agli ottavi o ti sfotte alla finale perché o l'avversario è troppo forte e si calano le braghe o è na squadretta e giochiamo da superficiali .ghgh il destino quello è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoJay Horseman ha scritto:

Ah quindi per non essere sfottuti dai tifosi delle altre squadre dobbiamo sperare di confrontarci con squadre più forti?

Io che gufo l’Inter con tutto me stesso mi auguro che affronti una big, non certo il Lille. 

Poi ogni turno passato porta introiti non da poco e punti nel ranking, oltre che rendere il sogno più duraturo.

Non riesco a trovare motivi per sperare in avversari come Bayern, City e altre che potrebbero rifilarci un altro 4-0.

Qualcuno, ma sono opinioni, pensa che e' tutto da dimostrare che il grande City, presuntuoso nel gioco di un maestro di calcio, per poi uscire col Lione, ci distruggerebbe. O più semplicemente perché vorrebbe vedere un Juve-City, che se esci con lo Sporting lo sa il Signore quando potremo piu' incontrarlo. Vedasi classifica di serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quella m'è sempre rimasta sul groppone; il Milan vinse quella Champions senza vincere neppure una delle ultime 5 partite, non credo sia mai più capitato

 

vinse quella con l'Ajax...al 93' sefz mortacci loro e di quell'Ajax che continuò a giocare invece di far melina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vinse quella con l'Ajax...al 93' default_97.gif mortacci loro e di quell'Ajax che continuò a giocare invece di far melina.
Stavo per correggermi, unica vittoria contro l'Ajax all'ultimo, poi il doppio pareggio contro i prescritti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

o ti sfotte agli ottavi o ti sfotte alla finale perché o l'avversario è troppo forte e si calano le braghe o è na squadretta e giochiamo da superficiali .ghgh il destino quello è

Grazie.. una ventata di ottimismo che ora mi sento meglio:forza:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Più che altro abbiamo avuto la sfiga di beccare un Ajax che in quelle 2 settimane era la squadra più in forma al mondo. L'avessimo preso in semifinale le cose sarebbero andate diversamente (vedi Tottenham...)

e noi con mezza squadra ai box...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Grazie.. una ventata di ottimismo che ora mi sento meglio:forza:

.ghgh è la testa...non è un caso se nell'unica finale dove abbiamo giocato 120 minuti attaccando l'avversario sia l'unica in cui abbiamo vinto. Basterebbe affrontare quell'evento mettendoci in testa che può capitare un episodio alla Oliver come a Madrid, un episodio come quello di Evra a Monaco, un errore arbitrale come quello su Pogba a Berlino. Anche nel 1996 Peruzzi fece la cacata però continuammo ad attaccare.

Invece andiamo a Lione e ci cachiamo sotto, ad Oporto e regaliamo 2 gol, in 11 contro 10 al ritorno e giochicchiamo. Che ca22o di champions vuoi vincere se quando hai la possibilità non vinci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

è la testa...

Guarda, con me su questo sfondi una porta aperta che manco Mbappe' contro il Qarabag ridotto in nove e il portiere svenuto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PR20 ha scritto:

Con Ajax (che comunque era ai quarti), Lione e Porto la qualificazione almeno e' stata in bilico fino alla fine.
Non credo che arrivando secondi e prendendo ad esempio un Bayern sarebbe andata cosi'. Poi per carita', questione di gusti.

Era una battuta, anche un pò scaramantica... :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per arrivare a quei quarti siamo passati da una rimonta storica contro l'Atletico Madrid, in una delle serata più emozionanti degli ultimi anni; allora facciamo pure finta che fossero gli ottavi

 

Cosa c'entra questo con la saccenza con cui mi viene rimproverato di non conoscere le statistiche o la storia della Juve, per aver detto in modo sarcastico di essere usciti per 3 volte consecutive contro squadre al di sotto del nostro livello di quell'anno. 

Ma che erano quarti o ottavi che cambia? 

L'unica statistica che mi piace ricordare è quella scritta negli almanacchi.

E spero che la maggior parte degli utenti sia abbastanza adulta da conoscere cosa sia un almanacco prima di spacciarsi per conoscitori di storia juventina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, BoJay Horseman said:

Il nostro problema più che l'eliminazione diretta sono le finali, perché la Juventus è tra le migliori d'Europa nel vincere gli scontri andata e ritorno.

statisticamente, siamo fra le prime 5 in europa per risultati; quinti, se non sbaglio.

Quello vale per me. Non la sfiga delle finali. Ci devi comunque arrivare, alle finali.

Non partecipare direi che e' peggio. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Tifosi juventini che non conoscono la storia (peraltro recentissima) della Juve.

È molto più comodo trollare e criticare che comportarsi da tifosi veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che per molti sarebbe stato meglio fare come il Milan e l'Atalanta, così da scongiurare l'ipotesi di uscire con una "squadretta" agli ottavi.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa fase della nostra storia dove stiamo ricostruendo e con un mercato bloccato da esuberi invendibili, essersi qualificati primi, di cxlo, di corto muso o quant’altro è manna dal cielo; può portare solo ottimismo e dovremmo esserne contenti.

Cio non toglie che siamo lontani da essere una squadra e abbiamo tanti piccoli problemi e il passaggio del turno come primi non deve essere un alibi per chi sta sotto performando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque su 6 squadre italiane, tra Champions ed Europa League, solo la Juve ha vinto il suo girone. Quindi non è una cosa banale e non lo è nemmeno per il calcio italiano che mi sembra messo proprio maluccio 

Solo la Roma è passata come prima ma in Conference e grazie al suicidio all'ultima giornata del Brodo Grimz  :d

 

Poi restiamo scarsi e giá superare gli ottavi sarebbe tanto, ma ad oggi è un ottimo risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Comunque su 6 squadre italiane, tra Champions ed Europa League, solo la Juve ha vinto il suo girone. Quindi non è una cosa banale e non lo è nemmeno per il calcio italiano che mi sembra messo proprio maluccio 

Solo la Roma è passata come prima ma in Conference e grazie al suicidio all'ultima giornata del Brodo Grimz  :d

 

Poi restiamo scarsi e giá superare gli ottavi sarebbe tanto, ma ad oggi è un ottimo risultato.

Giustissimo sottolinearlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il calcolo delle probabilità indica, come più probabile da pescare, una spagnola.. subito dietro il PSG..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace pensare che la Juve entri in campo con la grinta che viene presentata in questo video del 2017, risultati a parte.

Fuori le palle adesso! E' il momento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, CR.7 said:

Mi piace pensare che la Juve entri in campo con la grinta che viene presentata in questo video del 2017, risultati a parte.

Fuori le palle adesso! E' il momento.

 

 

#itstime! E chi se la scorda quella partita... 

 

Del record mi frega poco, mi piacerebbe almeno che la Juve arrivi in semifinale. Siamo la Juve *, gli ottavi sono per linda o l'ata.. ah no, il Mil... Vabbè, ci siamo capiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Giusto per capire, preferireste uscire agli ottavi o perdere in finale contro un bayer monaco o un’altra squadra oggettivamente più attrezzata di noi?

 

Io preferisco la seconda opzione.

Da un punto di vista razionale, più si va avanti, meglio è per gli introiti.

Dal punto di vista emotivo, un’altra finale persa… anche no, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Giusto per capire, preferireste uscire agli ottavi o perdere in finale contro un bayer monaco o un’altra squadra oggettivamente più attrezzata di noi?

 

Io preferisco la seconda opzione.

Io in finale preferisco sempre arrivarci, anche se la finale la posso perdere. Seconda opzione tutta la vita. Il godimento per la Juve che perde in finale lo lascio ai tifosi sfigati delle altre squadre che le finali non le vedranno ancora per tanti anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RSsista ha scritto:

Da un punto di vista razionale, più si va avanti, meglio è per gli introiti.

Dal punto di vista emotivo, un’altra finale persa… anche no, grazie.

La eviterei volentieri pure io ovviamente, ma se devo scegliere tra uscire anche in semifinale o perdere in finale continuo a scegliere la seconda, scelgo sempre il massimo che si può ottenere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Non è un trofeo, ma sostenere che non significa nulla è sbagliato. Ok che uno vuole vincere un trofeo, ma non si può certo dire che tutte le perdenti sono uguali.

Una squadra che esce in semifinale contro un bayer monaco ad esempio, si paragona al Malmoe perché entrambe non han vinto la champions?

 

Quindi nei 9 anni che abbiamo vinto lo scudetto tutte le altre squadre erano paragonabili a Udinese e Bologna? 
 

Riuscire a essere sempre lì tra le migliori 8-16 squadre d’europa deve essere un obiettivo minimo ma anche motivo di orgoglio, poi ovvio che si spera nel colpaccio ma senza illudersi

È proprio questo il ragionamento che applicano certi scienziati qui sopra. Dire che arrivare per 9 volte in fondo alla competizione europea più prestigiosa non vale niente è dire una bestialità.  Ma certi scienziati ne sono pure orgogliosi di tale bestialità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.