Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gek

Amore per la Juventus

Post in rilievo

Banale far notare che per definizione un forum serve proprio ad esprimere opinioni anche fortemente critiche.

E se vogliamo una piccola valvola di sfogo, con i dovuti modi, ovvio.

 

Sfugge che il problema non è la gara con il Venezia o questa stagione.

Da 3 anni proprietà e dirigenza sono allo sbando, il tecnico, superato ed in stato confusionale, si sta dimostrando, come facilmente prevedibile, la peggiore scelta possibile.

Un crollo verticale, non si vedono prospettive.

Francamente esasperante.

 

La squadra si sostiene allo stadio, il resto è inutile retorica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dentro qua , tutti (troll infiltrati esclusi , ovviamente) amino la Juventus.  Chi in modo più passionale,  chi in maniera più tranquilla,  chi andando fisicamente allo stadio ,chi pagando  dazn e sky non perdendosi neanche una partita. Ognuno alla.propria maniera, a volte incazzandosi , a volte gioendo,  a volte criticando,  perché no , aspramente ....ma tutti noi siamo qua dentro a leggere o scrivere perché ci accomuna l unico grande amore che abbiamo per quei quei colori.  La domanda giusta da porre sarebbe un altra: gli artefici della situazione in cui si trova la Juventus  adesso ,(dirigenza,allenatore , calciatori) AMANO LA JUVENTUS? SI? Allora che lo.dimostrino concretamente , perché è  quello  che fa incazzare tutti quanti. E io da tifoso mi sento onestamente preso per il kulo da tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Il tifo non deve mai mancare, ma credo che molti tifosi (me compreso) siano sconfortati dal vedere le stesse facce (e purtroppo gli stessi piedi) ormai da troppo tempo.

Se gli stessi (mediocri) risultati fossero stati ottenuti con un gruppo giovane (es. Kaio Jorge, Ranocchia, Rovella, Fagioli) credo che tutti avremmo un umore migliore e meno isterismo, proprio perché saremmo in presenza di un vero e proprio progetto.

Invece con i vari Alex Sandro, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi, Szczesny, Bonucci, Cuadrado in calo anno dopo anno, non vediamo neanche la luce in fondo al tunnel, bensì un lento declino ed è questo che fa perdere l'entusiasmo.

Mah, lento declino.... l'anno davvero brutto è stato questo il 2021, sia pure con una buona coppa Italia vinta (battendo prima l'inter poi l'Atalanta).

L'inter è stata 10 anni in situazione analoga, praticamente mai competitiva.

Il Milan sono 10 anni che non vince niente ed è quasi sempre finito fuori dalle prime 4.

Roma, Napoli, Lazio ecc , non parliamone.

Eppure non mi sembra che lì ci sia un atteggiamento così malmostoso.

In generale non ho mai capito perché ci si senta in così grosso credito con la Juve.

E non parlo delle critiche normali, anche giuste (stiamo facendo oggettivamente male appunto da un anno)...parlo di utenti che non ho mai letto esprimere un giudizio positivo o anche solo obbiettivo, solo critiche sprezzanti, quasi ti facessero un piacere a tifare Juve.

Comunque non è vero che non abbiamo preso giovani, ci sono e giocano pure, ovviamente hanno dei limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è che siamo arrivati a questa situazione in modo improvviso.Finchè c'è stato, CR7 con i suoi tanti gol aveva mascherato i problemi che adesso senza di lui sono venuti a galla tutti insieme.Certo gli errori ci sono stati e sono stati tanti ma provate ad aggiungere a questa squadra 10 gol ,i gol che avrebbe segnato  Ronaldo,e poi il discorso cabierebbe radicalmente. Questo è l'anno della ricostruzione e bisogna avere pazienza e continuare a tifare per la squadra.Attaccare Allegri è come fare un fallo di frustrazione ,il nostro allenatore ha un contratto di 4 anni e salvo cataclismi nessuno può pensare di licenziarlo.Quindi bisogna avere pazienza ed aspettare che certi contratti costosi ed inutili vadano a scadenza .Poi se riusciamo a prendere un centravanti normale già a gennaio tutto diventa più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido nulla, ma proprio nulla... Sono del 72 e di cicli ne ho visti finire, come ho visto Juve di m.. calcare i campi, ho sempre tifato durante le partite e durante la stagione, come mi son sempre incaz.zato quando assistevo all'obrobrio propinato come quello di alcune partite in questa stagione... I tifosi amano la Juve, altrimenti qui assisteremmo ogni giorno all'omelia domenicale dicendoci quanto siamo belli e bravi, stringendoci "la.mano in segno di pace"... Però a tutti quelli che aprono questi post, avete chiesto ai giocatori, allenatori, se loro AMANO la Juve, o solo il conto in banca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, lento declino.... l'anno davvero brutto è stato questo il 2021, sia pure con una buona coppa Italia vinta (battendo prima l'inter poi l'Atalanta).

L'inter è stata 10 anni in situazione analoga, praticamente mai competitiva.

Il Milan sono 10 anni che non vince niente ed è quasi sempre finito fuori dalle prime 4.

Roma, Napoli, Lazio ecc , non parliamone.

Eppure non mi sembra che lì ci sia un atteggiamento così malmostoso.

In generale non ho mai capito perché ci si senta in così grosso credito con la Juve.

E non parlo delle critiche normali, anche giuste (stiamo facendo oggettivamente male appunto da un anno)...parlo di utenti che non ho mai letto esprimere un giudizio positivo o anche solo obbiettivo, solo critiche sprezzanti, quasi ti facessero un piacere a tifare Juve.

Comunque non è vero che non abbiamo preso giovani, ci sono e giocano pure, ovviamente hanno dei limiti.

Condivido tutto però hai fatto un errore:l'inda ha vinto dopo 11 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ama la Juve non dovrebbe mai far finta che tutto va bene e supportare a prescindere perché così facendo si rimandano solo i problemi.

Parlo per me: io sono estremamente critico verso allegri, ma non perché mi sta antipatico ( sarebbe grave se scrivessi per antipatia o viceversa) ma perché non lo ritengo all'altezza del compito.

Datemi del pazzo ma per me allegri non è da considerarsi nemmeno un allenatore.

È un gestore di risorse che cozza con il ruolo di allenatore.

Dovrei far finta di nulla? Nient' affatto.

Spero che le mie cretiche possano servire a chi di dovere per comprendere che con allegri si perdono 4 anni di tempo.

Uno che ama la Juve augura alla stessa di ritornare a fare la Juve e non perdere 4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Un giorno disse Moggi : "Chi parla sempre bene, non è amico della Juventus"

 

Credo che questo risponda al topic iniziale.

 

Con questa dirigenza di incapaci, un allenatore improvvisato e una rosa mediocre, non c'è alcun futuro, non hanno costruito NIENTE, saranno anni buii... si accettano per la maglia? ma certo, però LORO devono accettare anche le critiche feroci dei tifosi, perchè altrimenti saremmo dei pupazzi, delle sagome a bordo campo e nulla più.

Ricordo quando lo disse, è la verità 

 

E ricordo anche una frase di Gianni Agnelli: 

 

Quando le cose vanno bene il merito è tutto dei giocatori, quando le cose vanno male la colpa è tutta la nostra (inteso società) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia:

Per me la Juve è appartenenza.

In questo momento pur guardando le partite e tifando, sento poca appartenenza.

Perché? Perché ci siamo imborghesiti con delle scelte societarie deleterie.

Abbiamo fatto gli arroganti, i presuntuosi.

Alla meritocrazia abbiamo sostituito le raccomandazioni e le amicizie.

Abbiamo scelto calciatori senza usare il cervello.

Fatto contratti fuori di testa ad allenatore e calciatori amici.

Siamo succubi di gente come Raiola.

Sono juventino sfegatato e tifo Juve sempre ma tutto quello che ho descritto non rappresenta la Juve.

Preferirei che si facessero dei passi indietro e tornare ad essere seri.

Antipatici perché più bravi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amare non significa farsi prendere in giro.

Nessuno pretende lo scudo, nessuno pretende vittorie, si presuppone quantomeno che la squadra si impegni e che si ricordi che sono la Juve.

 

Forse non ci rendiamo conto che, dati alla mano, questa è una delle Juventus peggiori della storia, peggio di quella dei settimi posti. Quelle si criticavano e queste vanno supportate?

 

L'amore insomma per la maglia c'è sempre, la fiducia invece no, è come se tua moglie ti tradisse ogni 3 domeniche e tu continuassi ad avere fiducia in lei. Io non lo chiamo amore ma masochismo.

 

Poi ovviamente non è che si smette di seguire la squadra o si diventa interisti, semplicemente si critica la squadra per quello che è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ☆Caino☆ ha scritto:

Non condivido nulla, ma proprio nulla... Sono del 72 e di cicli ne ho visti finire, come ho visto Juve di m.. calcare i campi, ho sempre tifato durante le partite e durante la stagione, come mi son sempre incaz.zato quando assistevo all'obrobrio propinato come quello di alcune partite in questa stagione... I tifosi amano la Juve, altrimenti qui assisteremmo ogni giorno all'omelia domenicale dicendoci quanto siamo belli e bravi, stringendoci "la.mano in segno di pace"... Però a tutti quelli che aprono questi post, avete chiesto ai giocatori, allenatori, se loro AMANO la Juve, o solo il conto in banca?

Totalmente d'accordo. Dovremmo fare una vera riflessione sulle dichiarazioni d'amore alla Juve da parte di certi individui. Senza ritegno e senza vergogna. 

Piuttosto, mi chiedo, SIAMO CERTI CHE I NOSTRI GIOCATORI FACCIANO VITA DA ATLETI?. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gek ha scritto:

Vediamo di aiutare la Juve 

Vedi mia firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gek ha scritto:

Perchè dobbiamo parlare di "vergogna", "schifo" e altro?

Perché lo è 

 

Perché hanno lavorato da schifo e stanno rovinando la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi. Gek, la prima riflessione che mi viene leggendo il tuo post è che anche tu sei caduto nel medesimo errore che rinfacci agli altri: dare lezioni di juventinità, o di stile, o di tifo, o come in altro modo preferisci declinarlo. Sono oltre 50 anni che seguo la Juve e per i primi 30/35, quelli dell'era pre-internet, si viveva il tifo in isolata sofferenza, spesso accerchiati a scuola o sul lavoro perchè il popolo bianconero è distribuito a macchia di leopardo sull'intera penisola ed è sempre in minoranza nelle città ospiti (negli anni 70, per inciso, anche a Torino città). Quelle che sembrano invettive, offese, critiche solo distruttive sono per lo più un fisiologico bisogno di sfogo e di confrontarsi  non accerchiati da nemici (quelli continueremo a trovarceli il lunedì mattina a scuola, a lavoro ecc) ma insieme ad altri "fratelli di fede" come una grande famiglia che si lava i panni sporchi in casa. Chiaramente sono contrario agli eccessi che colpiscono i singoli protagonisti, siano essi calciatori, staff, dirigenza, proprietà ma il travaso di bile che siamo costretti settimanalmente a contenere è tanto più insopportabile se confrontato al dato di partenza: una schiacciante superiorità di squadra, di capacità economica, di visione strategica. Noi proiettati nell'olimpo del calcio mondiale e le altre, milanesi, napoli e romane a nutrirsi delle spoglie sportive (qualche finale di Coppa Italia o di Supercoppa) e di mercato. Siamo riusciti a dilapidare un vantaggio enorme e metterci all'angolo da noi ed ora vederci schiantare da squadre che sono lontane parenti delle supercorazzate economiche (il Milan di Berlusconi, l'Inter di Moratti, il Parma di Tanzi, la Lazio di Cragnotti) che dovette affrontare la Triade (con il mandato delle nozze coi fichi secchi). Siamo 11 punti dietro da un Milan da cui a turno decidono di non rinnovare i loro giocatori migliori, a 9, forse stasera a 11 da un Inter che la sua proprietà ha cercato di demolire e pure sono riusciti a trovare la quadra, in Italia ovviamente perchè in Europa faranno ridere (vediamo domani se avranno pure c..o nei sorteggi), a meno 9 da un Napoli che è quello dell'anno scorso con in più un certo Anguissà  e l'Atalanta, l'Atalanta che quando incontra una squadra con media capacità tecnica di giro palla va fuori fase come i tori nell'arena.   Ma non basta, noi siamo quelli che sono una domenica si e l'altra no, sopravanzati a turno da Roma, Lazio e Fiorentina. Quello che esce fuori dai più è solo rabbia, tanta, tantissima rabbia perchè ci siamo consegnati a dei carnefici (le squadre che ci sopravanzano) che al più potrebbero essere dei giullari di corte. E mentre il presente è buio, il futuro si presenta ancora più fosco con un Presidente che sempre tace, con una dirigenza fatta da figure non di primo piano (non è una offesa dire che Cherubini non è all'altezza di un Marotta, di un Sabbatini, di un Carnevale ecc) con una proprietà che ricordiamo tutti con orrore a chi ci consegnò dopo aver scaricato la Triade (Secco-Cobolli-Blanc) e con un fardello economico che somiglia molto a quei piani di salvataggio che la trojka europea ha imposto per decenni alla Grecia portandola sull'orlo della guerra civile.  Quello che dici tu va bene allo stadio, durante i 90 minuti ma poi, ma poi, lasciateci gridare la nostra rabbia che non è, si basi, quella di non vincere. Sappiano tutti che lo sport è come la vita e la sconfitta ne è parte integrante. La nostra rabbia è che ci siamo messi da soli in condizione di non poter competere e di non riuscire a vedere dove e come poter ritornare dove eravamo rimasti, che non è fare a sportellate con Napoli o Inter per il titolo ma con Chelsea o City per la Champion's. So bene che qui dentro c'è gente che non ha visto o non ricorda di aver visto la Juve vincere la Champions'; siamo altrattanti tanti quelli che temono di non fare in tempo più a vederlo di nuovo. E lasciateci almeno tirare un pò di sana rabbia senza essere sottoposti ad una TAC di juventinità.       

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo giunti alla vera fine del ciclo, quest’anno toccheremo il fondo molto probabilmente con la mancata qualificazione alla CL e dall’anno prox si ricomincerà.

Speriamo che oltre alle cessioni di uno o due che hanno valore sull’altare del bilancio si riesca a togliere anche qualche pappamolle che c’entra niente con la nostra maglia.

Non si può pensare che il tifoso non si arrabbi e se la prenda, eravamo anni luce davanti a tutti d sarebbe bastato continuare a fare piccoli inserimenti ogni anno per mantenere il gap ed invece abbiamo visto dilapidare un patrimonio; forse è per questo che c’è sconforto e malumore.

Non si può non criticare in questo momento perché ci propinano prestazioni ridicole e noi ci sentiamo presi in giro.

Suvvia ci siamo sorbiti il mantra della squadra difficilmente migliorabile per troppo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

La squadra ha lottato ieri? 

Per me lottare è ben altro. Qualcuno ha fatto benino. Stop. Inizino loro a dare amore alla Juventus e rispetto a chi li copre di soldi. Anche l'allenatore per la cifra che prende dimostri di applicarsi di più e di cambiare anche la sua mentalità e metodologia di lavoro. 

Ti ringrazio. Neppure io ho visto segni di lotta bensì un corricchiare per non sudare troppo, passaggi sempre indietro quando c era la possibilità di lanciarsi in avanti in ripartenza. Ma x fare le ripartenze si deve correre e questi non si allenano anche perché un allenatore non ce l' hanno. E solo rabiot guadagna come tutto il Venezia. Zanetti probabilmente un decimo di Allegri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha lottato? Ma se pascolavano in campo su

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che le critiche più feroci, le più faziose, le più sarcastiche arrivano da chi ama la Juve. Poi dipende anche dal carattere più o meno passionale, ma diffido dai difensori a prescindere della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Io, in conclusione, non posso rimproverare molto alla squadra ieri.
Ha fatto la sua partita, ha lottato, ci ha provato. I giocatori hanno dato per me quello che possono dare con serietà e voglia. A me basta.



Quello che abbiamo visto ieri - e negli ultimi 2 o 3 anni, dicciamo - è tutto, meno una squadra che ha lottato e provato con serietà e voglia. È, invece, una squadra accomodata, stanca e con poca voglia di cambiare la situazione.

E questo è il peggio. Si può sostenere giocatori che non sono così buoni con la palla ai piedi, ma hanno la voglia di vincere e lottare. Infatti, questo è nel DNA della Juve, ci sono più guerrieri, condottieri e leoni che fantasisti e magiche della pedata.

Lo che definitivamente non si può sopportare sono quelli senza voglia e che sono anche scarsissimi. E di questi ultimi ne abbiamo molti.


Enviado do meu iPhone usando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma per molti a parlare non è la passione per uno sport, ma lo scaricare le frustrazioni personali 

1 minuto fa, jmzz95 ha scritto:

 


Quello che abbiamo visto ieri - e negli ultimi 2 o 3 anni, dicciamo - è tutto, meno una squadra che ha lottato e provato con serietà e voglia. È, invece, una squadra accomodata, stanca e con poca voglia di cambiare la situazione.



Enviado do meu iPhone usando Tapatalk

 

È lo specchio del mondo Juve, a partire dai tifosi, che si lamentavano anche quando si vincevano gli ultimi scudetti, tanto erano in larga parte imborghesiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però che palle. Vi hanno fatto proprio il lavaggio del cervello. I tifosi non fanno gol. Sta storia di fare costantemente il processo ai tifosi per quello che dicono e per quello che pensano è patetica.

Società, allenatore e calciatori facciano quello che gli pare, di certo non danno conto a noi del loro operato come è giusto che sia. E se io penso e dico che siano degli scappati di casa di certo non devo rendere conto a loro o ad altri come è giusto che sia. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve si ama sempre nel bene e nel male. L'abbiamo amata anche quando ci hanno mandato in serie b vuoi non amarla adesso in questo momento difficile. # fino alla fine.....sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, blacktop ha scritto:

Vedi Gek tu fai parte di quei tifosi che si devono per forza adeguare senza proferire parola

Io penso che la maggior parte di quelli che criticano anche ferocemente lo fanno sempre amando la juventus

La maggior parte di noi l'ha vista andare in serie b , abbiamo visto anche dal vivo perdere champion impossibili da perdere ,continuando a sostenerla ed amarla come pochi

Questa questione non risale ad oggi ma se tu non te ne fossi accorto sono gia qualche anno che si va di scelte scellerate non di mancate vittorie ma scelte scellerate ripeto

Cherubini annuncia la linea giovane e allegri risponde che per lui i 28enni sono meglio

Si paga un allenatore uno sproposito per non avere oggi niente in cambio

Ci sono giocatori che a causa degli sbagli della societa' sono invendibili

Dire che ieri hanno dato quello che possono vuol dire che li possiamo equiparare ai giocatori di venezia empoli sassuolo etc etc ma dici vero o ci fai ??????

Non ho sentito nessuno qui criticare un 18enne per un passaggio sbagliato o chissa cosa anzi ci si incazza perche' non puoi mettere un giovane all' 87 del secondo tempo per poi pretendere cosa se non di esasperare la pressione sul giocatore

Parli di migliorare un gioco che sai bene che non esiste L'unico piano partita che conosce Allegri e Segnare il primo gol e poi speculare..
Lui ha sempre fatto cosi poi ci ha detto * con chelsea lazio torino e male molte altre volte

Ma poi tu sai i sacrifici anche economici che molti di noi hanno fatto e continuano a fare ? Tu pensi che il calcio esisterebbe anche senza tifosi ???? E allora perche non fare chiarezza assoluta ?

Perchè stai tranquillo che se il presidente a inizio campionato avesse detto signori e signore la situazione è questa dobbiamo ricreare uno zoccolo duro con dei bravi giovani e quindi magari per un paio di anni potremmo non vincere neanche la coppa del nonno io penso che i tifosi avrebbero capito perche la schiettezza e la sincerità pagano sempre

E invece cosa si fa si spendono 7/9 milioni di euro solo per un allenatore che sapevano tutti chi era e che non si puo mandare a prescindere a causa ancora una volta della scelleratezza di chi ha fatto un contratto da pazzi

Gek ti prego prima di parlare da chi tifa juve da qualche anno in piu di te rifletti grazie

P.S.

Dimenticavo la tua lamentela sul fatto di dare

Sul fatto di dare abbiamo dato noi celebrita a loro, abbiamo dato noi denaro per seguirli ,abbiamo dato noi salute per tifarli sempre, stai tranquillo che noi tifosi abbiamo dato e anche tanto perche' non ti scordare che noi tifosi possiamo godere solo della gioia ,,mentre loro godono anche di denaro esagerato, vita da nababbi, e ricordi negli anni ...quindi rifletti ancora prima di dire

Cito perché perfetto come sintesi e perché ho finito pure le reazioni per oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.