Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gek

Amore per la Juventus

Post in rilievo

Voglio fare una riflessione su noi tifosi.

 

Il capitano ha detto: "la Juve ci ha dato tanto, è giunto il momento di darle noi qualcosa".

 

Chi ama da, e non importa nemmeno cosa riceve in cambio. Io amo la Juve, qualsiasi risultato faccia.

 

Ma voi amate veramente questa squadra, il suo bianco-nero, la sua storia?

A me non sembra. A me sembra che da questa squadra pretendiate e basta...e nel momento in cui non ricevete quello che speravate iniziate ad odiarla...scaricandole addosso di tutto.

 

La stagione non è di certo esaltante. Ma è una stagione in corso. Chi ama supporta, tifa e comprende.

 

Comprende che ieri la squadra ha lottato, ha combattuto e ha fatto la sua partita. Ha pareggiato 1-1. Stop.

 

Perchè dobbiamo parlare di "vergogna", "schifo" e altro?

Schifo e vergogna la suscitate voi magari, che se non c'è il risultato che vi piace vomitate * addosso alla Juventus.

Spero non facciate così anche con le persone.

 

E' inutile che ad ogni risultato negativo partiate a commentare chiedendo esoneri, dimissioni di massa e altro. Non sono critiche, perchè la critica è un qualcosa di costruttivo. Le vostre sono parole distruttive e basta.

 

Ci sono 2 modi per fare una stagione non esaltante: uno è quello di perdere completamente la ragione, contestare tutto e tutti, non dare tempo e aiuto ai giocatori ad esprimere le proprie capacità.

E' quello di criticare ragazzi di 19 anni alla prima da titolare in serie A, salvo poi criticare l'allenatore perchè non li schiera...è quello di criticare un giocatore per un controllo sbagliato, un tap in mancato ecc, quando basterebbe aver giocato nei dilettanti per capire che certi gesti sono di puro istinto ed un errore è poco imputabile.

Questo non porta a nulla, anche se compri Messi e Mbappè...crei un ambiente marcio dove al primo errore si stravolge tutto...bruceresti pure Haaland.

 

L'altro è invece quello di supportare i giocatori, specie quelli più giovani. Di mantenere equilibrio nei giudizi, di saper apprezzare un giocatore che nel campo prova a giocare al meglio indipendentemente dagli errori che può fare.

Questo può portare a creare una base per fare risultati migliori...migliorando i giocatori e il gioco.

 

Io, in conclusione, non posso rimproverare molto alla squadra ieri.

Ha fatto la sua partita, ha lottato, ci ha provato. I giocatori hanno dato per me quello che possono dare con serietà e voglia. A me basta questo.

 

E capitava di pareggiare con le piccole con Pirlo, Marchisio, Vidal, Tevez... non facciamo drammi se ci succede ora.

 

Il "dramma" è una squadra poco seria, che si comporta da "circo" (come fanno molti tifosi), dove qualcuno gioca spaventato, chi con menefreghismo...

E in alcune partite ad inizio stagione purtroppo si è visto. 

Ultimamente non posso imputare questo, tantomeno ieri.

 

Vediamo di aiutare la Juve cercando di restare dignitosi pure noi. Mugugnando di meno allo stadium e tifando di più ad esempio...cosa che può aiutare un giocatore...o evitando di ammorbare social ecc con giudizi carichi di odio per le aspettative tradite.

 

Con questa base e con un ambiente buono i piedi piano piano si faranno, magari qualcuno si compra...altrimenti si bruciano tutti e puoi comprare chiunque, ma diventi un circo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifo non deve mai mancare, ma credo che molti tifosi (me compreso) siano sconfortati dal vedere le stesse facce (e purtroppo gli stessi piedi) ormai da troppo tempo.

Se gli stessi (mediocri) risultati fossero stati ottenuti con un gruppo giovane (es. Kaio Jorge, Ranocchia, Rovella, Fagioli) credo che tutti avremmo un umore migliore e meno isterismo, proprio perché saremmo in presenza di un vero e proprio progetto.

Invece con i vari Alex Sandro, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi, Szczesny, Bonucci, Cuadrado in calo anno dopo anno, non vediamo neanche la luce in fondo al tunnel, bensì un lento declino ed è questo che fa perdere l'entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido ... quando c’è da esaltarsi e lodare ci si esalta e si loda ...

 

quando c’è da criticare anche pesantemente (ma sempre educatamente) si critica...

 

una tifoseria anonima che si accontenta della qualunque cosa non è da Juve e non contribuisce a nulla... e questo ci distingue da un Ascoli o un’Udinese qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha lottato ieri? 

Per me lottare è ben altro. Qualcuno ha fatto benino. Stop. Inizino loro a dare amore alla Juventus e rispetto a chi li copre di soldi. Anche l'allenatore per la cifra che prende dimostri di applicarsi di più e di cambiare anche la sua mentalità e metodologia di lavoro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è una cosa, i dirigenti, l’allenatore, e i giocatori un’altra. Loro hanno il compito di onorarla e renderla vincente, e se si mostrano indegni è giusto che si prendano le critiche. L’amore per la Juve sempre, chi viene pagato per farne parte invece se lo deve meritare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un esempio forzato ovviamente perché ci sono cose più importanti nella vita

 

Ma se un figlio o un amico sbagliano, amarli significa anche rimproverarli e inca**arsi

 

Poi ci sono quelli che sfogano qui dentro le frustrazioni personali o danno contro per poter dire “io l’avevo detto”, ma quelli sono casi umani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Gek tu fai parte di quei tifosi che si devono per forza adeguare senza proferire parola

Io penso che la maggior parte di quelli che criticano anche ferocemente lo fanno sempre amando la juventus

La maggior parte di noi l'ha vista andare in serie b , abbiamo visto anche dal vivo perdere champion impossibili da perdere ,continuando a sostenerla ed amarla come pochi

Questa questione non risale ad oggi ma se tu non te ne fossi accorto sono gia qualche anno che si va di scelte scellerate non di mancate vittorie ma scelte scellerate ripeto

Cherubini annuncia la linea giovane e allegri risponde che per lui i 28enni sono meglio

Si paga un allenatore uno sproposito per non avere oggi niente in cambio

Ci sono giocatori che a causa degli sbagli della societa' sono invendibili

Dire che ieri hanno dato quello che possono vuol dire che li possiamo equiparare ai giocatori di venezia empoli sassuolo etc etc ma dici vero o ci fai ??????

Non ho sentito nessuno qui criticare un 18enne per un passaggio sbagliato o chissa cosa anzi ci si incazza perche' non puoi mettere un giovane all' 87 del secondo tempo per poi pretendere cosa se non di esasperare la pressione sul giocatore

Parli di migliorare un gioco che sai bene che non esiste L'unico piano partita che conosce Allegri e Segnare il primo gol e poi speculare..
Lui ha sempre fatto cosi poi ci ha detto * con chelsea lazio torino e male molte altre volte

Ma poi tu sai i sacrifici anche economici che molti di noi hanno fatto e continuano a fare ? Tu pensi che il calcio esisterebbe anche senza tifosi ???? E allora perche non fare chiarezza assoluta ?

Perchè stai tranquillo che se il presidente a inizio campionato avesse detto signori e signore la situazione è questa dobbiamo ricreare uno zoccolo duro con dei bravi giovani e quindi magari per un paio di anni potremmo non vincere neanche la coppa del nonno io penso che i tifosi avrebbero capito perche la schiettezza e la sincerità pagano sempre

E invece cosa si fa si spendono 7/9 milioni di euro solo per un allenatore che sapevano tutti chi era e che non si puo mandare a prescindere a causa ancora una volta della scelleratezza di chi ha fatto un contratto da pazzi

Gek ti prego prima di parlare da chi tifa juve da qualche anno in piu di te rifletti grazie

P.S.

Dimenticavo la tua lamentela sul fatto di dare

Sul fatto di dare abbiamo dato noi celebrita a loro, abbiamo dato noi denaro per seguirli ,abbiamo dato noi salute per tifarli sempre, stai tranquillo che noi tifosi abbiamo dato e anche tanto perche' non ti scordare che noi tifosi possiamo godere solo della gioia ,,mentre loro godono anche di denaro esagerato, vita da nababbi, e ricordi negli anni ...quindi rifletti ancora prima di dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tutti diamo l'appoggio alla squadra, ovvero tifare (chi da casa guardando assiduamente ogni partita chi dallo stadio)

 

Siamo qui perchè ci si tiene, poi però vedi 

 

-zero mordente 

-zero voglia

-zero attaccamento 

-zero spirito di sacrificio 

-zero miglioramenti 

 

prospettive per il futuro prossimo nere, 

 

il tifoso è normale che si senta svuotato, noi non tifiamo mica una favola come l'atalanta che se smette di far sognare i tifosi è normale.

 

Ovviamente non sono minorato e non pretendo che si possa vincere sempre, però pure nel fare schifo c'è modo e modo.

 

Gli altri devono battermi perchè sono più bravi, non perchè "sudano" di più o perchè loro hanno uno sparitito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di pretendere di vincere sempre perché chi ha fatto dello sport sa che ci sono anche gli avversari.

 

Le critiche sono più che giustificate quando vedi gente strapagata non saper fare due passaggi di fila e che non mette in campo la determinazione giusta pensando che giocare per la Juventus sia sufficiente per vincere le partite.

 

La guida tecnica ancor più responsabile della situazione perché incapace di gestire gli atleti a disposizione.

 

I mal di pancia che esprimiamo noi tifosi "innamorati" della Juventus nascono proprio da questo strano sentimento irrazionale che ci ha colpito, altrimenti ce ne fregeremmo.

 

A volte invidio chi non segue il calcio o lo fa in maniera superficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, a me se la Juve arrivasse decima perché non ha potenziale economico o  si sono infortunati tutti i giocatori più importanti, oppure la società decidesse di ripartire da soli under23 e ricostruire da zero, non avrei nulla da ridire.

 

Non ho nessun rispetto invece dal punto di vista gestionale del nucleo dirigente degli ultimi 3 anni: hanno distrutto qualcosa che era praticamente indistruttibile.

La deriva che sta avendo la Juventus dovrebbe essere materia di studio universitaria come esempio di mala gestione e fallimento del management.

 

Vedere improvvisati o poco capaci a prendere decisioni in questi anni è dura da mandar giù.

 

Abbiamo in assoluto il monte ingaggi più alto della serie A e con Ronaldo era tra i più alti d’Europa, per avere una squadra totalmente disfunzionale che da almeno 3 anni ha lacune colossali in ogni reparto, con ingaggi spropositati nel 90% della rosa.

Siamo da sesto/settimo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno disse Moggi : "Chi parla sempre bene, non è amico della Juventus"

 

Credo che questo risponda al topic iniziale.

 

Con questa dirigenza di incapaci, un allenatore improvvisato e una rosa mediocre, non c'è alcun futuro, non hanno costruito NIENTE, saranno anni buii... si accettano per la maglia? ma certo, però LORO devono accettare anche le critiche feroci dei tifosi, perchè altrimenti saremmo dei pupazzi, delle sagome a bordo campo e nulla più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche sono una conseguenza nel vedere quanto male è stata gestita la squadra negli ultimi tre anni...

 

.. e le critiche nascono proprio dalla passione che si ha verso questa maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I testicoli mi sarei giocato ieri sera sull'apparire oggi di un post. così. Francamente te e quelli come te, mi hanno veramente stufato, ma sinceramente tanto tanto. Anzi inizio a dubitare di voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare sì, ma si può anche criticare e non dare un euro a chi snobba i tifosi perché preferisce creare un bacino di utenza, che poi con lo spettacolo attuale crollerà a picco.

Inviato con scappellamento a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il tifo è guerra di religione su società, allenatore, giocatori..  

Dove le fazioni hanno il solo scopo di poter dire "visto? Ho ragione io" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntuale come un orologio spunta il topic sull'amore per la squadra nel momento del bisogno,ma santo cielo, cosa significa???....L'amore e il sostegno per la maglia è per sempre,inutile doverlo ogni volta sottolineare,ma se facciamo schifo....FACCIAMO SCHIFO....Inutile nascondere la testa sotto la sabbia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio quello che ci contraddistingue dalle altre è la pretesa sempre altissima alla vittoria e al dover essere sempre super competitivi... 

Siamo la Juventus non l Udinese.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglia la si ama sempre, certi giocatori che sono indegni di indossarla un certo punto però vanno fischiati e insultati.

Come si fa a non mandare affanculo uno come Rabiot dai ?? Per non parlare di Ramsey....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ama la maglia ma non si può e non si deve giustificare l'andazzo.

Nella rosa attuale c'è gente alla quale non e' mai fregato nulla della Juventus e anche gente alla quale non frega più nulla della Juventus.

Fatta fuori questa larga fetta di spogliatoio si potrà cominciare a ragionare e a lavorare seriamente (cosa che dubito stiano facendo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido alcuna parola

non c'è impegno e nient'altro in quei soggetti che vestono la nostra maglia

devono chiedere scusa e andarsene

io ho perso la pazienza, stagioni del genere non son tollerabili alla Juventus, mettetevelo in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AranB. ha scritto:

Puntuale come un orologio spunta il topic sull'amore per la squadra nel momento del bisogno,ma santo cielo, cosa significa???....L'amore e il sostegno per la maglia è per sempre,inutile doverlo ogni volta sottolineare,ma se facciamo schifo....FACCIAMO SCHIFO....Inutile nascondere la testa sotto la sabbia...

 

8 minuti fa, AranB. ha scritto:

Puntuale come un orologio spunta il topic sull'amore per la squadra nel momento del bisogno,ma santo cielo, cosa significa???....L'amore e il sostegno per la maglia è per sempre,inutile doverlo ogni volta sottolineare,ma se facciamo schifo....FACCIAMO SCHIFO....Inutile nascondere la testa sotto la sabbia...

.primo1 ho finito i "mi piace".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amore per la maglia è la prima cosa,anzi io sono il primo che si rammarica quando sente uno Stadium che non canta e non supporta i ragazzi,soprattutto in queste situazioni.

 

Ma quando vedi gente che passeggia in campo,è superficiale e dimostra di non voler sacrificarsi un pò ti girano.Mettici poi i soldi spesi e quello che ci ritroviamo in campo...

 

Ma dalla prossima sono pronto a cantare e ad urlare ancora per lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.