Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Maglie calcio più vendute: Juve quinta in Europa davanti a Barça, PSG e City. Ed è l'unica italiana in Top 10

Post in rilievo

Maglie calcio più vendute – Quali sono i club europei che hanno venduto più magliette da calcio nel 2021? Secondo uno studio di Euromerica Sport Marketing, azienda specializzata nelle misurazioni e certificata dalla FIFA, in cima alla graduatoria c’è il Bayern Monaco, che ha venduto 3,2 milioni di unità. Al secondo posto si classifica il Real Madrid, con circa 200 mila magliette vendute in meno. Chiude il podio il Liverpool: i Reds hanno venduto 2,4 milioni di divise durante l’anno passato. L’analisi è stata effettuata da gennaio 2020 a gennaio 2021.

 

Maglie calcio più vendute – L’importanza dei ricavi


La vendita delle magliette è diventata una priorità per i club di tutto il mondo. Il reddito generato è di fondamentale aiuto per i bilanci dei club, soprattutto in questi ultimi due anni paralizzati dalla pandemia Covid-19. L’unica squadra italiana presente nella classifica è la Juventus, che si posiziona al quinto posto, distaccando squadre come Barcellona e Paris Saint Germain. È noto il potere commerciale della Premier League nel mondo del calcio. Secondo Gerardo Molina, responsabile della relazione e Professore in Marketing: «Il loro sistema del merchandising costituisce un “modello” che è il migliore al mondo». Infatti, quattro squadre della top 10 sono club di Premier League.

 

Maglie calcio più vendute – La top 10 dei club 


1 Bayern Monaco (Germania), 3.250.000
2 Real Madrid (Spagna), 3.050.000
3 Liverpool (Inghilterra), 2.450.000
4 Manchester United (Inghilterra), 1.950.000
5 Juventus (Italia), 1.420.000
6 Barcellona (Spagna), 1.340.000
7 Chelsea (Inghilterra), 1.310.000
8 Borussia Dortmund (Germania), 1.222.000
9 PSG (Francia), 1.180.000
10 Manchester City (Inghilterra), 1.087.000

 

calcio e finanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, siamo anche davanti al Barcellona! L'effetto Ronaldo qui avrà inciso un bel pò, sono curioso di vedere se ci saranno differenze quest'anno

 

Comunque storicamente se non dico cavolate in cima a questa classifica ci sono sempre Real e United; sono sorpreso di vedere il Bayern primo; complimenti a loro; gran risultato anche per il Liverpool, mi viene da dire che vista la presenza di un giocatore ormai iconico come Salah, le loro maglie siano molto gettonate nel mondo arabo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ottimo risultato, siamo anche davanti al Barcellona! L'effetto Ronaldo qui avrà inciso un bel pò, sono curioso di vedere se ci saranno differenze quest'anno

 

Comunque storicamente se non dico cavolate in cima a questa classifica ci sono sempre Real e United; sono sorpreso di vedere il Bayern primo; complimenti a loro; gran risultato anche per il Liverpool, mi viene da dire che vista la presenza di un giocatore ormai iconico come Salah, le loro maglie siano molto gettonate nel mondo arabo

Considerando pure che in Italia il 90% dei tifosi compra maglie tarocche direi che è un risultato eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effetto Ronaldo, quest'anno saranno la metà se va bene ma è ovvio, per vendere magliette servono risultati internazionali e nomi di giocatori opportuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xSlevinx ha scritto:

Ma tutte ste maglie che vende il Bayern? Io in giro per il mondo non ne ho mai viste molte... Le vendono tutte in Germania?

Il Bayern oltre che in Germania vende molto tra Europa dell’est ed il nord Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Ma tutte ste maglie che vende il Bayern? Io in giro per il mondo non ne ho mai viste molte... Le vendono tutte in Germania?

Quasi sicuramente in germania vende moltissimo e vende quasi solo l'originale.

 

Qui sul lago di garda in estate vedi tutti i tedeschi che hanno i ragazzini completamente brandizzati bayern, magliette tute etc tutto originale (non solo i ragazzini pure i genitori delle volte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Effetto Ronaldo" (multicit.)
No, dai, non diamo giustificazioni atte a sminuire il valore della Juventus.
L'effetto Ronaldo avrà anche dato il suo contributo ma non giustifica il quinto posto della Juventus che supera addirittura il Barcellona di Messi.
Avrei capito "l'effetto Ronaldo" se avessimo venduto con cifre simili alle squadre poste nelle prime 3 posizioni (inarrivabili)
In questo quinto posto c'è SOPRATTUTTO l'amore per la casacca bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che in Italia la maggior parte della popolazione compra maglie non originali, è un gran bel risultato.

 

CR7 Effect.

 

Personalmente ho preso quest'anno quella di Re Giorgione e penso che acquisterò quella di Vlahovic, se arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unità di misura non corretta perché subisce le variazioni dei prezzi. Preferisci vendere 10 magliette a 10 euro oppure la maglia di cr7 a 140?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.