Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato invernale 2022: che voto date alla Juventus?

Che voto date alla sessione di mercato invernale della Juventus?  

  1. 1. Che voto date alla sessione di mercato invernale della Juventus?

    • 10
      205
    • 9
      290
    • 8
      112
    • 7
      24
    • 6
      5
    • 5
      0
    • 4
      2
  2. 2. In che ruolo la Juve avrebbe dovuto inserire un ulteriore giocatore?

    • Nessuno, la rosa va bene cosi
      109
    • Difensore Centrale
      4
    • Terzino
      240
    • Centrocampista centrale
      154
    • Esterno di Centrocampo
      128
    • Attaccante
      3


Post in rilievo

Avessero preso Nandez avrei dato 10. Il 9 comunque ci sta tutto. Certo....c'è da dire che hanno rimediato parzialmente ad un mercato estivo da 4. Il problema è che la rosa presenta talmente tante zavorre che risolvere tutto in una sessione è assolutamente impossibile. Abbiamo iniziato a smaltire, ma ci sono ancora 3 o 4 impresentabili in rosa e alcune lacune da colmare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7-

 

una media tra gli acquisti che vanno dall’eccezionale (Vlahovic) all’ottimo (Zakaria) e le cessioni che non convincono, soprattutto per aver sacrificato un giovane prospetto come Kulusevski ma anche un solido e ancora giovane Bentancur che avrebbe potuto tranquillamente essere impiegato come riserva a basso costo. Salva il capitolo cessioni il prestito di Ramsey, ma il centrocampo sembra lontano da un concetto di rafforzamento quale lo intendo io.

 

A giugno serviranno innesti fondamentali a centrocampo. E l’ennesima rivoluzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato 10 e nessuno oltre questi  non so se siano migliori gli acquisti o le cessioni, perché sia chiaro, i nuovi venuti sono di livello assoluto, ma le partenze .......stento ancora a crederci. Tre che mai hanno fatto una gara decente in bianconero,  nemmeno per sbaglio. Non vedo l'ora di ripartire. Il terrore corre sul filo per gli anti juventini. Ka Vecchia Signora è tornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus7 ha scritto:

Voto alto, mercato da 8 grazie a Vlahovic, nonostante la sanguinosa cessione di Kulusevski. Cantonata di cui si pentiranno.

 

Tutto azzerato se a giugno parte De Ligt, il giochetto dentro un top ma fuori un altro è da provinciali, roba da Sassuolo.

 

Restiamo in pochi con Chiesa fermo e gli impresentabili Berna e Kean che non possono essere considerati in nessun modo utili alla causa.

Kaio è un bimbo acerbo, Pinsoglio....vabbe'.

 

19 effettivi includendo a fatica il mediocre De Sciglio.

Molto pochi.

Mercato da 8 nonostante tutti i tuoi pianti? E quanto vale dv7, 32?

mi spezzate davvero perché sputate sentenze che nemmeno il miglior Adani sotto bonza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9. Non assegno il 10 perché in fin dei conti Vlahovic è stato pagato quello che voleva la Fiorentina e non quello che volevamo noi. Ma va bene lo stesso.
Adesso la squadra ha potenzialità enormemente superiori e limiti grandemente ridotti.

L'impressione è che tutto sia stato programmato sin dall'estate scorsa secondo un criterio logico e che questa volta si siano tenute ben presenti le valutazioni dell'allenatore.

Arriva l'allenatore "nuovo".

Qualche mese per conoscere la squadra, osservarne il rendimento e individuarne i punti deboli.

Si attende l'aumento di capitale per sistemare la cassa.

Dopo di che si interviene facendo tutto quello che è possibile.

Ovviamente "tutto il possibile" non corrisponde a "tutto il necessario", ma non si può avere tutto e subito.

Adesso la squadra è comunque in condizione di sviluppare una sua precisa fisionomia, mentre prima era un brutto accrocchio di equivoci tattici ereditati da precedenti gestioni sciagurate e malaccorte. E' anche chiaro che Vlahovic e Zakaria non possono trasformare completamente il volto della Juventus, ma ora si può finalmente dire che all'allenatore siano state consegnate le chiavi della macchina e spetta a lui farla andare al massimo. Grande responsabilità, perché non ha più alibi.

Staremo a vedere.

Sono tendenzialmente ottimista, almeno per la qualificazione in Champions e per passare ai quarti della coppa, obiettivi minimi e irrinunciabili della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9

Francamente difficile chiedere di meglio, tra acquisti e cessioni si è riusciti a compiere una buona parte delle operazioni, portandosi avanti per l'estate, specialmente per il mercato in uscita che è da sempre la nota dolente.

Piazzato Ramsey che è fuori da ogni discorso tecnico-tattico ormai da mesi

Dispiace per Bentancur e Kulusevski, soprattutto per il secondo che è ancora un 2000 e penso abbia del potenziale inespresso

Zakaria l'ho visto qualche volta, francamente preferisco altro, comunque non mi dispiace. Economicamente ad ogni modo operazione poco onerosa, difficilmente ci rimetteremo

Oltre che al mercato in uscita, il voto è fortemente condizionato dall'innesto di Vlahovic che merita un capitolo a parte.

Un acquisto di spessore in tutti i sensi, perchè è il capocannoniere del campionato, perchè segna ininterrottamente da più di un anno, perchè sembra avere le stimmate del predestinato, perchè è un centravanti completo e tanto altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più si così non si poteva 

10

 

Solo 10, la critica è giusta ma quando sono stati bravi va detto

Ci siamo levati dal * per un po' persino Ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente delle cessioni decenti, Ramsey su tutte ma anche bentancur che ormai non sopportavo più. Kulusevski mi spiace un po' ma credo che in questa Juve avrebbe perso ancora tempo. Gli acquisti sono molto buoni, peccato la mancanza di un terzino perché Alex Sandro è inguardabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissimo per Vlahovic, Zaccaria e Gatti non li conosco. Moltissima stima per Bentancour. La mia lista delle vendite in ordine di priorità: 1) Ramsey 2) Rabiot 3) Arthur 4) Bernardeschi 5) Alex Sandro. Bentancour et Kulu li avrei tenuti. Comunque il nodo é Dybala. Adesso deve dimostrare tutto quello che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Voto 9

Francamente difficile chiedere di meglio, tra acquisti e cessioni si è riusciti a compiere una buona parte delle operazioni, portandosi avanti per l'estate, specialmente per il mercato in uscita che è da sempre la nota dolente.

Piazzato Ramsey che è fuori da ogni discorso tecnico-tattico ormai da mesi

Dispiace per Bentancur e Kulusevski, soprattutto per il secondo che è ancora un 2000 e penso abbia del potenziale inespresso

Zakaria l'ho visto qualche volta, francamente preferisco altro, comunque non mi dispiace. Economicamente ad ogni modo operazione poco onerosa, difficilmente ci rimetteremo

Oltre che al mercato in uscita, il voto è fortemente condizionato dall'innesto di Vlahovic che merita un capitolo a parte.

Un acquisto di spessore in tutti i sensi, perchè è il capocannoniere del campionato, perchè segna ininterrottamente da più di un anno, perchè sembra avere le stimmate del predestinato, perchè è un centravanti completo e tanto altro

10 perchè la fiorentina l'hanno piegata tatticamente accordandosi con il calciatore, fino a far venire ai microfoni il loro ds e aprire la trattativa mediaticamente calandosi le braghe. Queste sono prove di forza.

10 anche per Gatti, così abbiamo fatto capire che la festa è finita per le loro alleanze ed intrallazzi, comandiamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, umbez ha scritto:

10 perchè la fiorentina l'hanno piegata tatticamente accordandosi con il calciatore, fino a far venire ai microfoni il loro ds e aprire la trattativa mediaticamente calandosi le braghe. Queste sono prove di forza.

10 anche per Gatti, così abbiamo fatto capire che la festa è finita per le loro alleanze ed intrallazzi, comandiamo noi.

Analisi perfetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei dovuto mettere 10 ma vabbè anche 9 è  tanta roba.

Mi ha impressionato davvero tanto a sto giro, hanno pagato Vlahovic vendendo di fatto Kulu e Benta che a quanto pare non avevano legato così tanto col mister.

Inserito per 7 milioni un giovane promettente a centrocampo che non può essere peggio di Benta… per favore ricordiamoci della partita col Porto. (Posso mandarlo a fare in xxxx ora che non è più giocatore?)

Preso sto giovane in difesa che alla peggio sarà merce di scambio.

sono riusciti a dare Ramsey in prestito.

 

Ma la cosa più bella è stata l’acquisto di Vlahovic, ci davano con le pezze al cxlo e invece pronti via e pagato senza frignare, altro che tavolo da 100 euro.

Pradè in tv a chiedere di fare un’offerta è stato senza prezzo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque metta un voto inferiore al 10 è chiaramente in malafede. Sono soddisfatto anche del mancato arrivo di Nandez e di un terzino sinistro, altrimenti Pellegrini sarebbe rimasto di nuovo fuori dalla lista CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo mercato...il mio voto è 9 per VLAHOVIC innanzitutto che è un colpaccio incredibile.

Ci metto anche l'ottimo lavoro fatto con le cessioni e l'esser riusciti a piazzare Ramsey almeno per il prossimo semestre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto è 9,5...10 la perfezione sarebbe stato spedire Sandro su Marte a vedere se c'è qualcuno.

Cmq non posso che essere felice per Vlahovic, Gatti e Zakaria ma anche per le cessioni di calciatori che alla Juve avevano finito da tempo. 

Complimenti!

 

Forza Juve,sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 10 sull'entusiasmo di questi giorni anche se forse una valutazione più obiettiva sarebbe stata sul 9.

Però è il mercato migliore e più sensato dall'acquisto di Ronaldo in poi, perdipiù nella sessione invernale che tradizionalmente noi disertiamo o quasi.

 

Ora chiudere al meglio possibile la stagione, arrivando il più a ridosso possibile delle merdacce in campionato (difficile calino, ma non si sa mai....) e cerchiamo pure di fare una bella Champions', magari arrivando in semifinale o giù di lì.
E dall'anno prossimo si torni ad essere la Juve dello scorso decennio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...se devo votare in modo freddo dico 8 perché avrei voluto anche un esterno, ma se le aspettative erano zero e sono arrivati Zakaria e Vlahovic, dico 9 1/2 solo perché 10 non si dà mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Il mio voto non può essere inferiore al 10: in un colpo solo ci siamo liberati di Ramsey, Betancour e Kulusevski,

abbiamo preso un attaccante formidabile, e un centrocampista con i controcollioni

condivido tutto e fatico a capire chi vota 7, forse si aspettavano Mbappè Messi e De Bruyne.

 

Eliminate 3 zavorre che non si potevano vedere più e con quei soldi abbiamo preso Vlao.... boh.... a volte non vi capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa si può fare in una finestra di mercato? 

 

Liberarsi di giocatori inutili (vedi Ramsey), o quasi (Kulusevski).

 

Prendere giocatori titolari che migliorano la rosa. Perché se pigli giocatori più forti dei titolari, quest'ultimi li declassi, il miglioramento è consequenziale.

 

Prendere giocatori che aiutano tatticamente l'allenatore. Giocatori che s'incastrano bene e che fanno incastrare meglio altri. Non c'è bisogno che dica chi.

 

Migliorare i conti. Sgravati gli ingaggi dei ceduti e firmati di nuovi a bilancio ci vanno 2 mln di utili, nella fattispecie. Capolavoro vista la qualità dei nuovi volti.


Ultimo ma il più gratificante... Prendere un giocatore che fa sognare i tifosi!!

 

Arrivabene e Cherubini sono riusciti a fare tutto questo anche anticipando dei colpi che l'anno prossimo avranno 6 mesi di esperienza bianconera...

 

10 PUNTO E BASTA!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.