Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Atalanta: "Sarebbe stato un peccato perdere una partita giocata bene tecnicamente. Fuori da lotta Scudetto? Era già ufficiale prima, lo vince l'Inter. Su Vlahovic..."

Post in rilievo

 

 

Il suo sorriso dopo il gol di Danilo era il sorriso di chi ha capito di aver scampato un pericolo?
"No, il sorriso perchè stavo ascoltando tutti voi. Marcolin di collo non ha mai tirato in vita sua, tirava solo d'interno, però detto questo sarebbe stato un dispiacere perdere una partita giocata bene tecnicamente. Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa. Abbiamo sbagliato molti ultimi passaggi per poter fare gol. Abbiamo avuto tre minuti di terrore alla fine del primo tempo su due palle perse forzate nostre, dopo lì a campo aperto loro sono ripartiti. Abbiamo  rischiato di capitolare, dove de Ligt si è immolato per due volte. E' stato un secondo tempo buono, paradossalmente sulla palla dove dovevamo fare gol noi, abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio di Vlahovic su Dybala, ha ritardato la palla, ci sono ripartiti e lì è stato bravo Malinovskyi a fare quella giocata e poi a fare questo gol meraviglioso su punizione. Prò direi che la squadra ci ha creduto fino alla fine e ha fatto un bellissimo gol con Danilo che ha fatto una partita straordinaria.

 

I primi 20 minuti sono stati i migliori, riuscivate ad interpretare bene gli spazi anche con i centrocampisti.  Come si sono mossi davanti? Che valutazione dai?
"Buona, ma di tutta la squadra. Nel primo tempo Rabiot e Mckennie aprivano molto gli spazi nelle giocate interne per Morata e per Dybala. I ragazzi hanno fatto delle buone triangolazioni, hanno chiuso dei triangoli lunghi. Ci sono stati dei momenti  dove ci siamo ammucchiati un po' troppo e non abbiamo usato tutta l'ampiezza del campo, lì loro nella confusione ti saltano addosso, dopo devi essere bravo a scaricare la palla veloce per andare a giocare dietro le loro spalle. Però è stata un buona partita da parte di tutti, credo che tecnicamente sia stata anche una partita piacevole. Io ero in panchina e mi sono divertito. Alla fine un po' meno perchè stavamo perdendo 1-0, infatti è il paradosso del calcio: giochi bene e fai occasioni, poi alla fine rischi di perdere. Alla fine invece abbiamo pareggiato, un punto importante, ci tenevamo a vincere, ma sappiamo che l'Atalanta è una diretta concorrente per entrare in Champions, quindi abbiamo allungato la striscia positiva".

 

Atalanta-Juve continuerà come lotta Champions. L'obiettivo scudetto è riservato alle altre tre. Ora è ufficiale.
"Era ufficiale anche prima, sono troppi punti da recuperare su tre squadre, poi devi sempre vincere, era impossibile. Noi pensiamo al quarto posto e cerchiamo di migliorare le prestazioni. Dov'è che dobbiamo fare un altro salto in avanti: che quando la palla è buona  per fare gol o nell'ultimo passaggio, lì bisogna comunque un'attenzione, una precisione per far sì che l'azione si tramuti in gol. Questo dobbiamo assolutamente migliorare. Non che in tutte le azioni si debba fare gol, però ci sono delle situazioni della partita in cui dare la zampata. Le campane avanzano a morto dico sempre io, ma oggi purtroppo non sono riusciti a farlo".

 

 

Zakaria in panchina perchè l'Atalanta bisogna conoscerla? 
"No, ha giocato due partite, poi ho visto Mckennie che stava molto bene. Oggi c'erano molti spazi da aggredire e Mckennie è stato molto bravo. Su questo ha fatto una buona partita. Lui veniva da due partite importanti, quindi ho preferito far giocare uno fresco, a metà campo c'era bisogno di gamba, di corsa, c'erano da coprire gli spazi e sia Mckennie che Rabiot hanno fatto una bella partita".

 

Quest'anno il campionato si vince con il migliore attacco o con la migliore difesa?
"In testa credo ci sia il miglior attacco o la seconda migliore difesa, quindi alla fine come sempre... negli ultimi 12 anni l'unica volta che non ha vinto il campionato la migliore difesa, credo sia stato due anni fa con Sarri, con la Juventus che ha subito 45 gol, una roba del genere. Ma fu un campionato strano perchè c'era la pandemia, quindi stadi vuoti... "

Chi lo vince quest'anno?
"Io l'ho detto da settembre, secondo me lo vince l'Inter, ma con tutto il rispetto per Milan e Napoli. Ieri è stato un passaggio importante per l'Inter. E comunque come diceva anche Spalletti è la squadra più forte, non è che lo dico io perchè gufo, è così"

 

Sono più forti di voi?
"In questo momento sì, in campionato noi abbiamo perso troppi punti all'andata. Solamente se avessimo avuto 4 punti in più allora ci divertivamo, o magari vincendo oggi, ma così non è. Bisogna fare un passettino alla volta. Per tornare al discorso di Vlahovic nlla rifinitura: non scordiamoci che lui ha 22 anni, è arrivato da un mese alla Juventus. Il passo in avanti che deve fare lui, a parte nei controlli e nelle situazioni, è quello di non innervosirsi durante la partita se non gli vengono le cose che gli riesce fare, prchè all'interno della partita ci stanno. E deve rimanere sereno perchè poi quando ti capita la palla giusta, lì bisogna passarla bene  e fare gol.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritavamo di vincere, ma qui dentro dicono che abbiamo sbagliato...

Certo che dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, ma stavolta abbiamo dominato noi l'atalanta per la maggior parte del tempo. Com'è questa cosa non conta più e conta solo il risultato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Meritavamo di vincere, ma qui dentro dicono che abbiamo sbagliato...

Certo che dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, ma stavolta abbiamo dominato noi l'atalanta per la maggior parte del tempo. Com'è questa cosa non conta più e conta solo il risultato?

L' importante qui è criticare, sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa. Abbiamo sbagliato molti ultimi passaggi per poter fare gol.

.sisi

 

3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio di Vlahovic su Dybala, ha ritardato la palla, ci sono ripartiti e lì è stato bravo Malinovskyi a fare quella giocata

Si purtroppo in questa azione Dusan ha sbagliato clamorosamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Meritavamo di vincere, ma qui dentro dicono che abbiamo sbagliato...

Certo che dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, ma stavolta abbiamo dominato noi l'atalanta per la maggior parte del tempo. Com'è questa cosa non conta più e conta solo il risultato?

Hai parlato come un libro stampato. 

CHAPEAU! 

E ho finito i like x te! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventudes ha scritto:

Meritavamo di vincere, ma qui dentro dicono che abbiamo sbagliato...

Certo che dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, ma stavolta abbiamo dominato noi l'atalanta per la maggior parte del tempo. Com'è questa cosa non conta più e conta solo il risultato?

assolutamente pareggio giusto...meritare di vincere dove?

La rosa oggi è  la più  forte d'Italia...L'allenatore è  un medioman, non fa danni ma non da nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente i cambi dopo il loro gol mi avevano fatto credere ad una resa, pensavo i 15 minuti finali si sarebbero potuti gestire meglio, per fortuna poi c’è stata l’inzuccata di Danilo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juventudes said:

Meritavamo di vincere, ma qui dentro dicono che abbiamo sbagliato...

Certo che dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, ma stavolta abbiamo dominato noi l'atalanta per la maggior parte del tempo. Com'è questa cosa non conta più e conta solo il risultato?

Abbiamo giocato molto bene. Pero Allegri ha sbagliato formazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventudes ha scritto:

Meritavamo di vincere, ma qui dentro dicono che abbiamo sbagliato...

Certo che dobbiamo sfruttare meglio le occasioni, ma stavolta abbiamo dominato noi l'atalanta per la maggior parte del tempo. Com'è questa cosa non conta più e conta solo il risultato?

Io ho imparato che la sfortuna non esiste 

 

E se quest'anno ne dovevamo vincere tante ma non le vinciamo la colpa di qualcuno è, e la mia non può essere. 

Non si segna, e il problema si ripropone anche dopo aver comprato un giocatore a 80M di euro

 

Di chi è la colpa? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa. Abbiamo sbagliato molti ultimi passaggi per poter fare gol.

Non sono certamente il primo dei suoi estimatori... ma stavolta ha assolutamente ragione.

Se stasera non abbiamo vinto è solo perchè in attacco sono state combinate delle vere e proprie porcherie! 

Ancora adesso vorrei spaccare di tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Acciuga Gasperini stasera ti ha tenuto testa e ti ha messo sotto senza punte, solo giocando in modo organizzato. Puoi spendere 160 mln nella migliore punta del campionato ma se non gli apparecchi quattro passaggi a fila le partite non le vinci. Gli sbagli tecnici dei ragazzi sono, in primis, i tuoi sbagli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.