Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablo88

Guardare una partita della Juve dovrebbe essere una cosa piacevole e invece...

Post in rilievo

Io sono in una situazione in cui non ho ancora ben chiaro quanto ci sia di colpa dei giocatori, quanto della società, quanto di Allegri (e staff).

Vista così sembra un mix po' di tutto.
 

Ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

E allora penso che questa sensazione di bruttezza e di incompleto la vedo e la percepisco da più anni.

Al che mi viene da dire che molto spesso un buon punto di partenza nel calcio è dotarsi di qualità e freschezza atletica.

Per dire che se infarcisci la rosa di "ronzini" o di giocatori con scarsa tenuta fisica comunque la metti il risultato difficilmente sarà di livello.

 

Come detto ieri sera in altro topic - non troppo dissimile da questo - prima voglio vedere la rosa rimodellata come si deve.

Ridefinita.

Hanno cominciato da Vlahovic silurando Dybala? bene...è una scelta.  Una prima scelta.

Ora manca però tutto il resto del lavoro.

 

È come se avessimo sistemato le gomme di una macchina. Ma manca il motore.

Mettiamo in moto la macchina e vediamo se poi il pilota, Allegri, riesce a far viaggiare il mezzo ad andatura sostenuta.

Come richiesto.

 

Se non ci riesce poco da dire, sarà da allontanare perché a quel punto sarà chiaro che anche i giocatori, nuovi, non sentiranno quella spinta derivante dalla guida tecnica e che gli possa accendere un boost.

Noi se vogliamo tornare a vincere abbiamo bisogno di questo boost, di sentirlo dentro.

Oggi non c'è.

Non è che giochiamo..semplicemente tiriamo a campare in attesa di qualcosa.

Penso sia il calciomercato. Che peraltro riguarda tanti giocatori in scadenza, per cui la situazione attuale è ovviamente compromessa anche da questo aspetto.

All'inizio della prossima stagione saranno tante le cose definite e ridefinite.
Da allora per me sarà tempo di giudicare e farlo anche duramente a tutti i livelli.

Fino ad allora tapparsi il naso, accettare quel che si è... e augurarsi di centrare il quarto posto e magari riuscire a vincere la Coppa Italia, non semplice.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamGallagher ha scritto:

Ho sempre visto i (pochi) periodi "perdenti" della nostra storia propedeutici a godere di più quando tornano quelli vincenti.

Concetto leopardiano, tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Abbiamo bisogno di questo topic? Non ci sono già 6 topic contro l’allenatore oltre il post partita e le pagelle? Ma fatevi un giro fuori, guardate un film …

ho il covid e ho già guardato anche la corazzata potemkin 😅
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna è venuto a fare la partita ahah con un'idea di gioco...quale, di grazia?

 

E vi atteggiate ad esperti di calcio, che degrado..povero forum

37 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Più che altro, perdona se mi permetto, ne sentivi davvero il bisogno di aprire una nuova discussione che finirà come tutti gli altri topic già aperti?

 

Essendo più "cattivo", potrei dirti che il tifo per una squadra dovrebbe andare oltre il divertimento e che ci sono momenti storici dove si soffre, vista la tua età sicuramente lo saprai.

 

Se vuoi divertiti puoi scegliere altri intrattenimenti sicuramente più goduriosi

Questo, scusami, ma non ha senso ed è il mantra di Allegri che usa per giustificare la roba che propone.

Il calcio dovrebbe essere prima di tutto un gioco e come tale divertimento.

Ora non dico che dobbiamo saltare o applaudire ogni azione ma neanche addormentarsi oppure essere orribilati dal gioco non espresso opure farsi il sangue amaro per il fatto che squadre con rose molto inferiori ci fanno sembrare piccoli piccoli. 

È tanto difficile ammettere che questa Juve ha un gioco vomitevole e non è solo colpa della rosa?

 

Forza Juve, sempre!

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Sempre più tifosi stanno aprendo gli occhi, i tifosi di Allegri farebbero bene a preoccuparsi.

Ah beh e questo lo affermi leggendo un topic su vecchiasignora?

Strano, sono fuori a pranzo con gli amici e nessuno tra gli juventini mi parla di Allegri.

Come mai?

Di cosa dovrebbero preoccuparsi?

47 minuti fa, Takeshi Kitano ha scritto:

 

Ah ok 

 

Facepalm 

In effetti è la parte più spassosa, siamo ad un livello...povera Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Io sono in una situazione in cui non ho ancora ben chiaro quanto ci sia di colpa dei giocatori, quanto della società, quanto di Allegri (e staff).

Vista così sembra un mix po' di tutto.

Non e' che sembra. E' un mix di tutto. Sempre. Lo sono i periodi vincenti. Lo sono quelli non vincenti. Il bello degli sport di squadra. A nessuno puo' essere chiaro dove stiano i meriti (o le colpe) specifiche. Nemmeno agli addetti ai lavori. Figurati a chi sta fuori.

 

Si va di approssimazione e per tentativi, più o meno ragionevoli, ma che sempre tentativi rimangono. Noi induttivamente possiamo dire che dopo tre allenatori diversi ci sia un problema di uomini. E' una scommessa, legittima. Ma lo e' anche questa. Alla fine solo il campo parla e parlerà.

 

Tranquillo che chi butta li' verità certe su questi aspetti sta sparando. Tu sei onesto, e dici quello che pensi ammettendo di non avere certezze, come fanno le persone intelligenti. Per quanto può valere la penso esattamente come te.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Vediamo se te lo spiego meglio, forse mi sono espresso male io:

 

Se io sono tifoso di una squadra, e questa in un periodo va male, gioca male, non si vince o quello che si vuole, io ci sto male e magari mi parte pure l'embolo dal nervoso ma sono tifoso, non mi frega di vedere la partita come un passatempo divertente e io non vedo l'ora della partita per vedere la Juventus in campo.

 

Questo mi emoziona.

 

Se no sei un tifoso del bel tempo e non do patenti a nessuno, per carità!

Nello sport come nella vita ci sono momenti dove si soffre e anche questo per me è tifare una squadra.

 

Te lo ripeto se vuoi divertirti puoi scegliere altre forme di intrattenimento dove sei più sicuro di diverti, nessun dottore prescrive di essere tifoso per divertimento.

Si,ma un conto è dire pazienza anche quest’anno vanno male le cose e c’è da soffrire,un altro è dire se non volete soffrire invece di guardare la Juventus fate altro. Che è il famoso concetto di Allegri,che chi vuole divertirsi vada al circo,che ha fatto il lavaggio del cervello a molti tifosi.
Dove è scritto che l’unico modo di vincere è soffrendo. Non si può più vincere in scioltezza? Non si può soffrire solo 10 minuti e poi riprendere a macinare gioco. Non parlo solo della partita di sabato,ma anche di tutte le altre partite. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, odiointer73 ha scritto:

Questo, scusami, ma non ha senso ed è il mantra di Allegri che usa per giustificare la roba che propone.

Il calcio dovrebbe essere prima di tutto un gioco e come tale divertimento.

Ora non dico che dobbiamo saltare o applaudire ogni azione ma neanche addormentarsi oppure essere orribilati dal gioco non espresso opure farsi il sangue amaro per il fatto che squadre con rose molto inferiori ci fanno sembrare piccoli piccoli. 

È tanto difficile ammettere che questa Juve ha un gioco vomitevole e non è solo colpa della rosa?

 

Forza Juve, sempre!

 

 

3 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Si,ma un conto è dire pazienza anche quest’anno vanno male le cose e c’è da soffrire,un altro è dire se non volete soffrire invece di guardare la Juventus fate altro. Che è il famoso concetto di Allegri,che chi vuole divertirsi vada al circo,che ha fatto il lavaggio del cervello a molti tifosi.
Dove è scritto che l’unico modo di vincere è soffrendo. Non si può più vincere in scioltezza? Non si può soffrire solo 10 minuti e poi riprendere a macinare gioco. Non parlo solo della partita di sabato,ma anche di tutte le altre partite. 

 

23 minuti fa, pablo88 ha scritto:

"Se vuoi divertiti puoi scegliere altri intrattenimenti sicuramente più goduriosi" è una frase perfetta finchè vinci, quando giochi male e non vinci no.

soprattutto se giochi male e fai fatica a segnare dopo che ti hanno preso IL CAPOCANNONIERE della serie A nonchè uno dei giovani promettente nel panorama mondiale.

aggiungo una cosa che avrei dovuto aggiungere anche in quello che ho scritto inizialmente: più persone la pensano come me e non guardano le partite della Juve più si indebolisce il brand; siamo nel 2022 e ci sono 1.000.000 di cose da fare, se la squadra continua a giocare così ma chi è che sta in casa a guardare un Juve Bologna quando sai già che (se va bene) segni e ti chiudi in difesa per il rimanente tempo. Se va male come ieri ti svegli solo dopo appena preso il goal.

Rispondo a tutti e 3 perché come potete vedere le risposte sono pressappoco identiche.

 

Il calcio inteso come sport in generale, sono il primo a dire che è divertimento ma il divertimento non è una discrimante di successo così come il contrario.

 

Ed è il contesto che fa la differenza, un conto è la partitella fra amici un conto e competere per vincere, gestire squadre da milioni di euro di entrate e uscite, il divertimento non è più una discrimante.

 

Si è aperto l'ennesimo topic dove si finisce a parlare sempre delle solite 3 cose in croce e a me da utente del forum pare assurdo che sia possibile aprire thread così senza un minimo di argomentazioni quantomeno nuove.

 

@pablo88 il discorso invece è proprio ancora più valido quando non vinci, evidentemente abbiamo due concetti dell'essere tifoso diversi e per carità nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robros ha scritto:

Non e' che sembra. E' un mix di tutto. Sempre. Lo sono i periodi vincenti. Lo sono quelli non vincenti. Il bello degli sport di squadra. A nessuno puo' essere chiaro dove stiano i meriti (o le colpe) specifiche. Nemmeno agli addetti ai lavori. Figurati a chi sta fuori.

 

Si va di approssimazione e per tentativi, più o meno ragionevoli, ma che sempre tentativi rimangono. Noi induttivamente possiamo dire che dopo tre allenatori diversi ci sia un problema di uomini. E' una scommessa, legittima. Ma lo e' anche questa. Alla fine solo il campo parla e parlerà.

 

Tranquillo che chi butta li' verità certe su questi aspetti sta sparando. Tu sei onesto, e dici quello che pensi ammettendo di non avere certezze, come fanno le persone intelligenti. Per quanto può valere la penso esattamente come te.

Ma più che altro penso che bisogna mettere un freno a un modo di fare irrazionale che ha preso piede da noi da tempo.

Non è che basti dire "giochiamo male". Ma è evidente a tutti dai, è chiaro come il sole che è una pena guardare una nostra partita.

O se vogliamo, non ci si esalta se non sporadicamente.

 

Però bisogna avere la forza e fare lo sforzo di andare un po' più in là e rendersi semplicemente conto che i cicli vincenti non nascono quasi mai dal niente e che devono mettersi in fila alcune cose, senza interruzioni, per provare ad avviarne uno nuovo.

 

Dare la colpa ad Allegri o limitarsi a dire che è una faticaccia stare lì novanta minuti ci sta anche come reazione di pancia.

Però quel che conta è andare al sodo e risolverli i problemi.

Quindi mettere i giocatori giusti in campo, non degli improvvisati o "mezzi giocatori".

Comprarne di sani. Se ne parla sempre troppo poco.
 

Voglio dire..vi ricordate della prima Juve di Conte, vi ricordate di un tipo alla Lichtsteiner...

Un treno a vapore, mai fermo.

E come lui tanti altri.

Gente sana, affamata.

 

Io se devo essere sincero di affamato vero vedo solo Allegri e non lo dico come provocazione.

Pure lui si rende conto che si sta giocando molto. Non dico la faccia ma un po' di credibilità sì. Scanzonato ma non stupido.

Si incacchia ancora di brutto, vorrebbe ma non riesce.

Questo almeno non credo gli vada imputato.

 

Io gli voglio dare il materiale umano che manca a lui come è mancato a Sarri e a Pirlo (e ad Allegri stesso alla fine del suo primo ciclo!)

Che senso ha metterne un altro e tenere questa base di lavoro?
 

Allegri fallirà facendoci annoiare ancor di più?

Si cambia a quel punto, chiaro.

Ma l'elenco delle cose che non vanno è lì da tempo e sono piuttosto chiare.

Allegri non è sempre stato questo e non è sempre stato noiosamente orrendo; basta questo per dire che alla fine nel calcio decide il giocatore per un 80%.

Se è bravo è bravo. Se non è bravo possiamo raccontarcela e girarci attorno...ma il prodotto finale resta di scarsa qualità.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Il Bologna è venuto a fare la partita ahah con un'idea di gioco...quale, di grazia?

 

E vi atteggiate ad esperti di calcio, che degrado..povero forum

ha toccato picchi di 70% di possesso palla, il Bologna eh.. mica chessò.. l'Atalanta o il Sassuolo.. il Bologna.. noi primo tiro nello specchio al 54° con De Scilio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Simo78 ha scritto:

A me interessa vincere. Se voglio divertirmi faccio altro. 

Tu non vinci niente. La retorica del tifoso è patetica. Al max puoi essere contento per la squadra per cui tifi. 

 

Non vinci una *, non ci guadagni una *. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ah beh e questo lo affermi leggendo un topic su vecchiasignora?

Strano, sono fuori a pranzo con gli amici e nessuno tra gli juventini mi parla di Allegri.

Come mai?

Di cosa dovrebbero preoccuparsi?

 

Tu sei fuori a pranzo e invece di godertela e divertirti, vieni a rispondermi in un topic su Allegri e il suo calcio paleozoico. 
Anche questa è una risposta, del resto il masochismo per qualcuno è fonte di piacere.

  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A domanda rispondi si dice..

Ebbene NO non mi diverto..

Mi sembra di esser ritornato ai tempi di del neri, altro periodo di pochissimo divertimento, il periodo più bello il primo Conte, li la squadra mi gasava, bella, arrembante, poi si inventò quello modulo antipatico e tutto diventò una sorte copione già scritto, però di vinceva...

Non parlo ne di prima di conte e non approfondisco il doppio allegri.. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

 

Se vuoi divertiti puoi scegliere altri intrattenimenti sicuramente più goduriosi

Perdonami a tua volta, ma questa mentalità è la causa prima del valore dei diritti televisivi del nostro calcio, ossia circa un 1/4 di quello inglese.

Il calcio è sport? Sì. È spettacolo? Anche se non soprattutto, specie su altri mercati.

Ora non dico di stravolgere tutto, di cercare gli scudetti del bel gioco, ma pretendere che gente pagata fior di milioni sappia mettere in croce 5 passaggi, sappia calciare in porta (e stoppate vero Chiellini?!) e abbia un'idea di gioco non mi pare una richiesta irricevibile. 

Qui stiamo assistendo a prestazioni vomitevoli, al netto di interpreti che sono sicuramente superiori all'80% delle rose della serie A.

Quindi, dalla mia, anche se il topic non era forse irrinunciabile, la richiesta non mi pare assurda, anzi.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro post antiallegri, e che noia. Questa è la Juve, tempi belli e tempi cupi, se non vi piace non guardatela, io la guardo, la tifo, la adoro sempre, certo critico anch'io ma dovessi martellare così cambierei squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Astarac ha scritto:

Perdonami a tua volta, ma questa mentalità è la causa prima del valore dei diritti televisivi del nostro calcio, ossia circa un 1/4 di quello inglese.

Il calcio è sport? Sì. È spettacolo? Anche se non soprattutto, specie su altri mercati.

Ora non dico di stravolgere tutto, di cercare gli scudetti del bel gioco, ma pretendere che gente pagata fior di milioni sappia mettere in croce 5 passaggi, sappia calciare in porta (e stoppate vero Chiellini?!) e abbia un'idea di gioco non mi pare una richiesta irricevibile. 

Qui stiamo assistendo a prestazioni vomitevoli, al netto di interpreti che sono sicuramente superiori all'80% delle rose della serie A.

Quindi, dalla mia, anche se il topic non era forse irrinunciabile, la richiesta non mi pare assurda, anzi.

 

Ho già risposto nei post successivi a quello da te citato in merito al "divertimento" e il "tifoso".

Per sintetizzare così ti evito di tornare indietro per come la vedo io(sia chiaro) il tifoso non si pone il problema di non voler vedere la partita della propria.squadra del cuore perché non ne trae divertimento.

 

Io non penso proprio che sia il problema trainante quello del divertimento, del bel gioco rispetto al giro di soldi del movimento calcio.

Anche perché così fosse e siamo solo noi Juventus a non proporre divertimento, perché sbaglio o Fiorentina, atalanta, Milan Sassuolo , il mitico Empoli di andreazzoli , il granitico e intenso Torino di Juric, propongono già una ottima forma di divertimento calcistico.

 

Poi c'è la realtà che è il nostro livello(italiano) nel contesto europeo/Internazionale e sappiamo come vanno le cose .

 

Il problema è di strutture, di mala organizzazione e anche una parte di nostra tradizione diciamo così polemica.

 

Il problema è che i campioni giocano altrove, perché i soldi adesso sono altrove, esempio rapido che mi viene in mente:

Manchester united, fanno schifo da anni ma spendono a raffica e sono seguitissimi.i loro tifosi si stanno divertendo?non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus - Benevento: 0-1

Benevento - Juventus 1-1

L’anno scorso e tante altre belle partite

 

Eppure non si aprivano sti topic a raffica pur di offendere l’allenatore


E SI.. Abbiamo il centrocampo più scarso del bologna e probabilmente di tutta la serie A

Non da quest’anno.. ma DALL’ANNO SCORSO

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro aggiungerei qualcosa di cui non si è mai parlato,quando avevo qualche anno in meno guardavo ammirato i vari calciatori e giocavo a calcio ma avevo la certezza che a certi livelli non sarei mai arrivato,ora ho la sensazione di essere nato nel periodo sbagliato il livello italiano del calcio,della tecnica soprattutto si è abbassato notevolmente,calciatori come Rugani,Desciglio,Berna,etc sono milionari miracolati e anni fa avrebbero giocato in serie C

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.