Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri pre Juventus-Chivas: "Abbiamo il dovere di puntare a vincere lo scudetto. Pogba e Di Maria straordinari, Bremer quello che cercavamo, valuterò i giovani"

Post in rilievo

Le parole ormai valgono zero. Bisogna fare i fatti, certo con la rosa disgustosa dell’anno scorso non si poteva fare molto di meglio, però * almeno la dignità… ora c’è bisogno di FATTI e ben poche parole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Vedremo se ritratterà come ha fatto l'anno scorso.

Fa piacere vedere che sia gasato comunque.

Comunque c'è da dire che l'anno scorso arrivò in una squadra arrivata quarta l'anno prima e che non fece quasi nessun acquisto (e anzi vide Ronaldo andar via all'ultimo giorno di mercato quasi) ed inoltre doveva conoscere i giocatori. 

Quest'anno conosce la squadra, abbiamo fatto degli acquisti importanti e pure giocatori che voleva lui.

 

Quindi avrà di sicuro meno alibi e se ritratta è un'ammissione di colpa. Sa benissimo insomma che stavolta anche lui se va male è sul banco degli imputati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Comunque c'è da dire che l'anno scorso arrivò in una squadra arrivata quarta l'anno prima e che non fece quasi nessun acquisto

Con uno spogliatoio sfasciato e Ronaldo che se ne voleva andare già da aprile.

Senza dimenticare l'infortunio di Chiesa a novembre, o quello di Bonucci che è durato parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Per me la squadra non è completa, mancano un paio di tasselli.

Detto questo Allegri sa che l'anno scorso abbiamo fatto molto male e che lui ha goduto di una chance in più per il suo passato vincente. Ora c'è da fare una stagione degna della Juve e lui lo sa, senza cercare alibi.

Se non porta a casa nulla, e questo anno non ha nemmeno la Supercoppa come ulteriore possibilità, sarà una debacle. Potrebbe salvarlo una semifinale CL. O una EL dopo essere stato sul baratro. Magari battendo la Riomma in finale 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Beh..parliamo di medio evo quando il nostro era il campionato migliore del continente

tempi e contesti competamente differenti

Si ma il contesto ed il campionato contano, secondo me, quanto l'allenatore. Tutti i calciatori internazionali dicono (ed è risaputo) che il campionato italiano è molto tattico. Questo aspetto incide sulla resa di alcuni calciatori. E' per questo, secondo me, che c'è una differenza fra buoni calciatori, Campioni e Fuoriclasse.  C'è chi per espremersi al meglio ha bisogno di alcune condizioni, chi invece fa la differenza comunque. 

Ora non sto a dir questo per fare il difensore di ufficio di Allegri ma mi pare inutile star qui a tirare i numeri di chi ha giocato bene con un allenatore o due e non con lui per far cercare chi ha giocato bene con lui e male con altri... Allegri è un allenatore che ha certe caratteristiche di gioco, caratteristiche, per dire, che alla fine sono similari a quelle di Ancelotti il quale ha vinto una Champions con un gioco similare come impronta a quello di Allegri... poi la differenza fra l'applicazione di un certo gioco in un contesto o in un altro la fanno i giocatori....Poi, da appassionati, può non piacere (anche io, per primo, amo un gioco propositivo e spettacolare) ma questo è un discorso differente..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Manny Calavera said:

Per me la squadra non è completa, mancano un paio di tasselli.

Detto questo Allegri sa che l'anno scorso abbiamo fatto molto male e che lui ha goduto di una chance in più per il suo passato vincente. Ora c'è da fare una stagione degna della Juve e lui lo sa, senza cercare alibi.

Vero, quest'anno allegri non ha scuse. Io l'ho difeso per tutta la passata stagione. Ma ora è tempo di tornare a vincere, lo stanno accontentando in tutto o quasi. Ora sta a lui. E secondo me è consapevole anche lui che è una stagione da dentro o fuori.

 

A proposito. Ieri sentivo da qualche parte che il contratto di Allegri non è di 4 anni ma in realtà è un 3+1. Qualcuno può confermare?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Chiaro, semplice ed ovvio quello che ha detto. Ha una dote importante, non si lamenta mai e, pubblicamente,  non chiede mai nulla. Non ha ancora una rosa completa, con i terzini, specialmente a sx,  che andrebbero spediti su marte. Manca un altro centrale di difesa ed un attaccante di sx che, considerando che Chiesa starà fuori mezza stagione, potrebbe essere penalizzante.  Spero che si provveda, altrimenti saremmo incompiuti. Tornando ad Allegri, a me non piace ma resta comunque un ottimo allenatore con una importante caratteristica che è quella di saper gestire al meglio rose importanti, quindi che provvedano a completargliela poi si vedra, intanto forza Juve e forza Allegri.

Come centrali siamo a posto ,all'occorrenza Danilo farà il centrale e Cuadrado o de Sciglio terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, stewie B e W ha scritto:

In un oceano di cose che non sopporto di lui (sempre calcisticamente parlando), mi tocca riconoscere che è uno che non si nasconde e non si piange mai addosso. Il prossimo anno bisogna vincere, ne è consapevole e non cerca minimamente l’alibi de “tanti giocatori nuovi”. Speriamo sia bello carico va, credo sia consapevole che l’anno scorso ne ha combinate tante anche lui.

Serio ?

Devo ricordarti le

Partite ncolpati ad errori dei singoli ?

Partite perse perchè sono giovani ?

Partite perse perchè loro hanno Ronaldo e Messi ?

Partite perse perchè , mancano i sostitutti di Mandzukic e Cuadrado ?

Sono entrati in campo male ?

Eccc eccc

 

In 5 anni di Juve non penso d'averlo mai sentito dire "ho sbagliato"

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Okboomer ha scritto:

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH Chiellini ha giocato 3 partite e de light ha fatto più danni della grandine, in difesa upgrade mostruoso

In base a cosa asserisci che in difesa l'upgrade è mostruoso? Perché abbiamo preso un ragazzo che non ha mai giocato in serie A (figuriamoci in Champions) e un altro che ha fatto una (1) buona stagione con il Torino? Io lo spero ma certezze non ne ho. Ce lo ricordiamo ogbonna? O rugani? O Demiral? Presi dopo stagioni straordinarie e poi com'è finita? Chiaramente il futuro non lo può prevedere nessuno ma tutte queste garanzie che ti portano a fare una risata perculatoria da dove ti arrivano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si condivido...ora sarebbe molto più difficile anche per Moggi...c'è molta concorrenza ora

quindi se vogliamo mantenere un livello alto bisogna mettere dei soldi e la società lo ha fatto abbondantemente ultimamente con gli aumenti di capitale

 

 

L'ultimo aumento di capitale è uno degli argomenti che ho dibattuto largamente. Ti riassumo il mio pensiero che a ripeterlo tutto ci vuole tempo. A mio avviso per una società che deve autofinanziarsi attraverso i risultati sportivi come la nostra (altre lo fanno principalemnte attraverso altre fonti) la composizione della rosa è fondamentale. Acquisito che la rosa che è stata ereditata da questa dirigenza è in larga parte da rifare, sarebbe stato necessario un ultimo aumento di capitale più importante come importo. Direi di 200/250 milioni aggiuntivi. Cosa avremmo ottenuto? avremmo avuto le risolrse per il rifacimento della rosa in tutte le sue lacune mantenendo un plus per la liquidità corrente, quindi pagamento monte ingaggi (ridotto e livelli di sostenibilità), esborsi per rescissione esuberi, ecc. A questo punto, con una rosa costruita per ottenere risultati in modo sostenibile, l'obbligatorietà dei risultati sarebbe stata necessaria. Per risultati intendo ovviamente scudetto e quarti di champions...non mi metto a sproloquiare su vittorie in Europa che sono frutto di tanti fattori...casualità inclusa.

La rosa attuale, incompleta e lacunosa, fa invece vivere sul filo della casualità l'esito dei risultati con la conseguente possibilità di esporre la società alla necesità di un nuovo rifinanziamento come aumento di capitale che saranno però nuovamente soldi riparatori e non produttivi di una nuova solida struttura... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo il dovere, finalmente lo sento dire, e non ci sono scuse. Ancora un paio di rinforzi giusti e la rosa è all'altezza dell'impegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io tutte ste lacune non le vedo. Ci manca un terzino sx ed un rincalzo x visto, nient'altro. In compenso abbiamo un centrocampo decisamente superiore e se dimaria/chiesa funzionano facciamo paura anche davanti. Bisogna vedere bremer, ma che faccia peggio del deligt di 3anni fa nn penso. Abbiamo anche dato una bella sfoltita al monte ingaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, BiancoNeRomano said:

In base a cosa asserisci che in difesa l'upgrade è mostruoso? Perché abbiamo preso un ragazzo che non ha mai giocato in serie A (figuriamoci in Champions) e un altro che ha fatto una (1) buona stagione con il Torino? Io lo spero ma certezze non ne ho. Ce lo ricordiamo ogbonna? O rugani? O Demiral? Presi dopo stagioni straordinarie e poi com'è finita? Chiaramente il futuro non lo può prevedere nessuno ma tutte queste garanzie che ti portano a fare una risata perculatoria da dove ti arrivano? 

Pure Caldara, Ranocchia (tra lui e Bonucci lui era considerato quello piú forte). Sicuramente mi sto dimenticando qualcuno e poi mi sto riferendo solo ai difensori. 

 

Purtroppo fino a che non si provano i giocatori non si puó sapere come andrá. Incrociamo le dita, magari il campione si rivelerá Gatti, pagato enormemente meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA rosa avrà pure delle lacune, ma giochiamo in una serie A di medio-basso livello...

Sulla carta solo l'inter si è rafforzata con Lukaku.

La roma sembra buona non si può considerare una pretendente al titolo, il milan l'anno scorso ha fatto un mezzo miracolo sportivo difficile da ripetere.

Sulla carta siamo quelli che si sono rinforzati maggiormente. Ed è inutile nasconderlo che siamo i favoriti per il campionato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È una rosa assurda e Max lo sa bene. Al momento lo scudetto è lontano 

Bhe sì è vero... Manca il tuo fenomenale De Ligt 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Come centrali siamo a posto ,all'occorrenza Danilo farà il centrale e Cuadrado o de Sciglio terzino.

Siamo a posto se giochiamo a 4 in difesa. Così come siamo, un eventuale 3 5 2 lo puoi fare se i centrali sono tutti disponibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Malakay ha scritto:

Ad oggi inter e milan ci sono ancora superiori

La tua bestia nera milan non ci era superiore nemmeno la stagione scorsa ma comprendo l'ossessione .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Secondo me manca almeno un terzino sinistro di vero valore (un titolare) ed un’ala di riserva per Chiesa. 
 

Quali sono i tuoi dubbi?

I due terzini titolari, un centrocampista centrale, una mezzala destra titolare, un giocatore di fantasia in attacco, un’ala sinistra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Hernan Cortes sbarcò in Messico, la prima cosa che fece fu far bruciare le sue navi. I soldati capirono che non c'era ritorno, o si inchiulavano gli aztechi o a casa non si tornava dicendo abbiamo scherzato...

Speriamo che Comingwell abbia registrato e se non si vince lo spedisca su Alpha Centauri. Vincere non è importante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.