Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Axel1991

E il regista? Chi lo fa?

Soluzione regista   

  1. 1. Dobbiamo cercare un regista sul mercato?

    • Si, gli attuali giocatori in rosa non sono adatti a ricoprire il ruolo
      163
    • No, si può adattare un giocatore in rosa, o rilanciare qualcuno nel ruolo (dire chi)
      114


Post in rilievo

Per quanto la lista dei centrocampisti sia lunga e variegata credete si debba ulteriormente intervenire sul mercato per il ruolo di centrale? 

 

Posto il "rifiuto" di Pogba al ricoprire il ruolo, le passate esperienze di Locatelli ed Arthur, le giovani scommesse Rovella, fagioli il centrocampo necessita di altri innesti per il ruolo da centrale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia risposta è Ni. Nel senso che se si ha la possibilità di investire su un regista forte ben venga, altrimenti tanto vale per ora affidarsi a Locatelli e a inserire gradualmente Rovella o eventualmente anche Fagioli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro ci sarebbe da sfoltire e capire se ci sia la possibilità di arrivare a un giocatore di livello, oppure in un centrocampo a 3 con Pogba a sinistra, Locatelli centrale e Mckennie a destra forse si può sopperire alla mancanza di un giocatore di ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regista non è una posizione in campo specifica ma qualcuno dotato di particolare visione sopra tutti, bravo tecnicamente, Pogba e Di Maria ad esempio sono registi, un altro giocatore come loro non si rifiuta anzi, ma non è quello che serve.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In rosa attualmente c'è Locatelli che può ricoprire il ruolo anche se non in maniera classica e il duo Fagioli/Rovella 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenderei Paredes e terrei Fagioli o Rovella da far crescere, ma un regista ci vuole. Arthur da noi ha finito, Locatelli è una mezzala, buono al massimo per la panchina, Pogba è meglio a sinistra. Io vorrei un centrocampo con Paredes (Fagioli o Rovella), Pogba a sinistra (Rabiot) e McKennie a destra (Locatelli o Zakaria). Poi dipenderà dal mercato, secondo me se arrivasse una buona offerta per Rabiot o McKennie potrebbero partire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot può fare grandissime cose da regista perché ha grande tecnica, concentrazione, visione di gioco ed è praticamente ambidestro, o meglio, ambisinistro.

 

È ambisinistro anche nel cervello.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si

 

il mio nome è Jorginho 

 

Paredes la decima scelta

Anch'io sono d'accordo per il regista, ma Jorginho no...lento, compassato, piuttosto proviamo seiamente un giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sempre affermato che lui intende far giocare la squadra con il regista basso collocato davanti la difesa. 

Degli attuali centrocampisti presenti nella rosa di prima squadra, nessuno dispone delle caratteristiche naturali per svolgere quel ruolo e non credo che continuare ad adattare sia una valida soluzione; pertanto le scelte da fare sono due: 1) si acquista un centrocampista esperto il cui ruolo naturale è quello di regista arretrato. 2) si sceglie di giocare senza il regista basso e la direzione del meccanismo di gioco, passa attraverso tutti i centrocampisti schierati in campo e in particolar modo le mezzeali; per farlo bene diventa necessario esprimere un grande dinamismo da parte di tutto il collettivo (ma dubito sia questa la volontà dell'attuale allenatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Anch'io sono d'accordo per il regista, ma Jorginho no...lento, compassato, piuttosto proviamo seiamente un giovane.

Un regista non deve essere veloce, deve pensare prima le cose, avere visione di gioco, precisione e imprevedibilità. Essere veloci senza idee è dannosissimo per il gioco di squadra. La velocità deve essere inserita in un contesto, altrimenti si gioca a caso, che poi è il gioco della Juventus dell’anno scorso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Allegri ha sempre affermato che lui intende far giocare la squadra con il regista basso collocato davanti la difesa. 

Degli attuali centrocampisti presenti nella rosa di prima squadra, nessuno dispone delle caratteristiche naturali per svolgere quel ruolo e non credo che continuare ad adattare sia una valida soluzione; pertanto le scelte da fare sono due: 1) si acquista un centrocampista esperto il cui ruolo naturale è quello di regista arretrato. 2) si sceglie di giocare senza il regista basso e la direzione del meccanismo di gioco, passa attraverso tutti i centrocampisti schierati in campo e in particolar modo le mezzeali; per farlo bene diventa necessario esprimere un grande dinamismo da parte di tutto il collettivo (ma dubito sia questa la volontà dell'attuale allenatore).

La soluzione 2 è un clamoroso ripiego, esattamente come “adattare” qualcuno già presente in rosa a fare il regista basso (penso a Locatelli, se arrivasse però un’altra mezzala forte come Milinkovic Savic mi starebbe pure bene).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Ma più che altro anche non arrivasse un regista, a mio parere serve più uno che stia davanti alla difesa che una mezzala, se così fosse allora i Locatelli, Zaka e MCKennie giocherebbero a rotazione nel ruolo di mezzala (MCKennie anche trequartista potrebbe). 

Arrivasse una mezzala (tra l'altro non d'inserimento perché c'è Pogba) invece si complicherebbero molte cose e l'unico che sa giocare davanti alla difesa è Locatelli (e adattato Danilo, Zakaria ce lo vedo ma Allegri non so) senza un sostituto che comunque andrebbe preso.

 

Per me quindi a prescindere un giocatore che stia davanti alla difesa va preso, titolare o no che sia, se pigli anche una mezzala titolare allora farai giocare pochissimo Zakaria e MCKennie, cosa che a me non va bene.

 

 

Detto questo, Fagioli lo vedo meglio mezzala che davanti alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Samoa ha scritto:

Rabiot può fare grandissime cose da regista perché ha grande tecnica, concentrazione, visione di gioco ed è praticamente ambidestro, o meglio, ambisinistro.

 

È ambisinistro anche nel cervello.

non ho capito se il tuo post sia un post ironico ma io la penso esattamente così. e il fatto che pur essendo mancino abbia un destro educato può aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

La soluzione 2 è un clamoroso ripiego, esattamente come “adattare” qualcuno già presente in rosa a fare il regista basso (penso a Locatelli, se arrivasse però un’altra mezzala forte come Milinkovic Savic).

 

La soluzione 2 non prevede il regista basso, l'impostazione del gioco passa attraverso tutti i centrocampisti (lo avevo pure ben precisato), rimangono fondamentali le due mezzeali le quali devono garantire un elevato tasso tecnico; forse potrebbe esserlo Locatelli in coppia con Pogba, con Zakaria ad offrire copertura ai due, poi a prescindere dai nomi, grandi o meno che siano, la prospettiva essenziale diventa l'applicazione costante di un notevole dinamismo espresso da tutto il collettivo; ma dubito che ciò rientri nell'idea di gioco che Allegri intende dare alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

La soluzione 2 non prevede il regista basso, l'impostazione del gioco passa attraverso tutti i centrocampisti (lo avevo pure ben precisato), rimangono fondamentali le due mezzeali le quali devono garantire un elevato tasso tecnico; forse potrebbe esserlo Locatelli in coppia con Pogba, con Zakaria ad offrire copertura ai due, poi a prescindere dai nomi, grandi o meno che siano, la prospettiva essenziale diventa l'applicazione costante di un notevole dinamismo espresso da tutto il collettivo; ma dubito che ciò rientri nell'idea di gioco che Allegri intende dare alla squadra.

Le mezzali esistono solo in un centrocampo a tre altrimenti non sono mezzali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un bestione che faccia da schermo davanti alla difesa,che sia eccellente in fase difensiva.

 

E soprattutto serve evitare Jorginho e simili che sarebbero soldi buttati via.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.