Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post PSG: "Buona prestazione. I ragazzi hanno avuto un ottimo spirito stasera. Quando giochi contro queste squadre, la difficoltà maggiore è quando non hai la palla"

Post in rilievo

5 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Cambiare allenatore porterebbe risultati zero, dico zero.

L'unica tipologia di allenatore che potrebbe portare risultati è quella stile Antonio Conte, il fuggiasco. Cioè uno dal gioco semplice, immediato ma che soprattutto obbliga i giocatori a fare quello che dice lui. In più in allenamento li fa sudare fino alla morte. Ma soprattutto un Conte si troverebbe a suo agio in una situazione in cui si trovano gli allenatori della Juventus da qualche tempo, sono uomini soli al comando senza grandi appoggi nei dirigenti. Stop.

Detto questo nemmeno Conte risolvere il problema delle corsie esterne senza il mercato.

Quindi noi o conte o allegri cioè dal loop eterno non si esce è un po' così come accade per o calciatori Bonucci Pogba etc dobbiamo sempre riproporre in eterno i protagonisti del novennio magico. Ovviamente rispetto la tua idea ma non la condivido dobbiamo aprire strade nuove i nove scudetti sono una pagina bellissima ma che deve essere chiusa. Il Chelsea oggi ingaggia l'allenatore del Brighton una provinciale partita benissimo. Qua pare che o si ingaggia un mammasantissima o niente perché noi siamo la Juve e il Chelsea non ha pressioni? Non deve vincere con quello che ha speso? Semplicemente le società esplorano ricercano vanno oltre noi invece siamo ancorati al nostro passato. Abbiamo meno soldi dobbiamo compensare per quanto possibile con competenza e organizzazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Il PSG ha una squadra fortissima però converrai con me che nel calcio moderno non puoi regalare tre uomini nella fase di non possesso. Quindi o aumentano la loro capacità realizzativa ovvero sprecano non come ieri o per me andranno in grande difficoltà con squadre più organizzate.

Ma per carità, ieri il PSG alla fine ha faticato contro una Juventus non all'altezza della sua storia. Senza Di Maria, Pogba, Scesni e Chiesa. Con Bonucci al rientro, Bremer, Kostic, Miretti al debutto in CL, Cuadrado penoso contro Lo Spezia figuriamoci a Parigi

 

Loro Ramos + Marquinhos + il nome strano, noi Danilo + Bonucci + Bremer

Loro Neymar in versione buona + Mbappè, noi Vlahovic + Milik....e per fortuna che Messi è fermo

Sugli esterni 2 che accelerano da fermi come i nostri nemmeno si sognano a Carnevale con il costume di Flash

 

P.S. non regalano esattamente 3 uomini in non possesso, ma solo Messi. Ieri pure Neymar tornava a fallizzare chiunque a centrocampo per dire. Metti che quando giochi contro Neymar e soprattutto Mbappè ed attacchi allora lo fai sempre con uno o due uomini in meno perché hai paura di dargli campo in un contropiede se non sei un difensore tipo Davies.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Ma per carità, ieri il PSG alla fine ha faticato contro una Juventus non all'altezza della sua storia. Senza Di Maria, Pogba, Scesni e Chiesa. Con Bonucci al rientro, Bremer, Kostic, Miretti al debutto in CL, Cuadrado penoso contro Lo Spezia figuriamoci a Parigi

 

Loro Ramos + Marquinhos + il nome strano, noi Danilo + Bonucci + Bremer

Loro Neymar in versione buona + Mbappè, noi Vlahovic + Milik....e per fortuna che Messi è fermo

Sugli esterni 2 che accelerano da fermi come i nostri nemmeno si sognano a Carnevale con il costume di Flash

 

P.S. non regalano esattamente 3 uomini in non possesso, ma solo Messi. Ieri pure Neymar tornava a fallizzare chiunque a centrocampo per dire. Metti che quando giochi contro Neymar e soprattutto Mbappè ed attacchi allora lo fai sempre con uno o due uomini in meno perché hai paura di dargli campo in un contropiede se non sei un difensore tipo Davies.

Non lo so guarda io quando loro erano in fase di non possesso li ho visti in grossa difficoltà contro una squadra come la nostra che non brilla ne atleticamente ne come organizzazione e che ha una cifra tecnica inferiore in molti elementi. Insomma non mi hanno affatto impressionato. Su Neymar si lui lo ha fatto in maniera discontinua ed inadeguata perché nn è nelle sue corde idem mbappe non l'ho visto proprio farla se non saltuariamente, su messi...per me ormai è una sorta di totem, ma oggettivamente è completamente fermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Nel 99 eravamo la VERA JUVE  non questa di adesso incredibile come il Chelsea abbia avuto il coraggio di mandare via Touchel e noi ci ostiniamo a tenere Allegri il re del NON GIOCO dopo una stagione fallimentare e quest'altra sulla falsariga della stagione scorsa inconcepibile!

 

Mah...a parte la parentesi post calciopoli con gli esoneri di Ranieri e Ferrara non ricordo esoneri a stagione in corso.

E ho dei dubbi,visto il contratto,che lo possano mandare via a giugno anche dopo una stagione non buona.

Lippi nel 99 in pratica si e' auto-esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Fleur ha scritto:

Secondo me è un falso mito: abbiamo avuto Didier Deschamps nel 2006.

Si diceva anche che la Juventus non prendesse un certo tipo di allenatori, cioè con mancanza di applomb e garbo, maa abbiamo preso Sarri. 

Detto ciò a Tuchel non ci crederò mai s poi mai, al massimo in futuro si potrebbe puntare a Klopp o Zizou. 

Deschamps però ha avuto una lunga militanza juventina, è “straniero” per modo di dire infatti l’unico altro straniero che ci è stato accostato è putacaso un altro ex juventino, Zidane.

 

Allenatori stranieri sulla nostra panca che non hanno mai avuto a che fare ne con la Juve ne con la serie A io non ne ricordo da parecchio tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Quindi noi o conte o allegri cioè dal loop eterno non si esce è un po' così come accade per o calciatori Bonucci Pogba etc dobbiamo sempre riproporre in eterno i protagonisti del novennio magico. Ovviamente rispetto la tua idea ma non la condivido dobbiamo aprire strade nuove i nove scudetti sono una pagina bellissima ma che deve essere chiusa. Il Chelsea oggi ingaggia l'allenatore del Brighton una provinciale partita benissimo. Qua pare che o si ingaggia un mammasantissima o niente perché noi siamo la Juve e il Chelsea non ha pressioni? Non deve vincere con quello che ha speso? Semplicemente le società esplorano ricercano vanno oltre noi invece siamo ancorati al nostro passato. Abbiamo meno soldi dobbiamo compensare per quanto possibile con competenza e organizzazione 

Ma no per carità, io parlo di situazione attuale. Ma potendo prima partirei con rimettere dentro un Ds vero, non credo Cherubini abbia l'esperienza necessaria per gestire una squadra, Nedved credo abbia dimostrato di non poterlo fare. AA è distante. Uno che appoggi l'allenatore come si deve e sappia gestire pure l'allenatore stesso. Poi in estate poi prendere qualunque allenatore qualificato e con un preparatore che comprende questo: quando hai una rosa strapiena di talento puoi allenare fisicamente i giocatori come fanno gli Ancelotti e gli Allegri, quando invece sei lontano da questa grazia del Signore allora devi farli allenare di brutto come mi pare ormai facciano molti in UK, come fanno i Conte e fanno i Gasperini.

In campo devi mettere corsa ed intensità in gran parte della stagione se non hai uno squadrone. Poi per carità non puoi sempre andare a 1000 in 90 minuti e come dice Allegri devi capire i momenti, capire quando gestire e quando assalire. Solo che mi pare negli ultimi anni quando gli allenatori indicano di proteggersi la squadra lo fa, quando dice di alzare il ritmo ed attaccare non lo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 partite stagionali.. 2 vittorie... Almeno 4 prestazioni aberranti... Ed ora dovremmo essere contenti di una mezza prestazione con annessa sconfitta?... No, non è accettabile... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

6 partite stagionali.. 2 vittorie... Almeno 4 prestazioni aberranti... Ed ora dovremmo essere contenti di una mezza prestazione con annessa sconfitta?... No, non è accettabile... 

No non è accettabile ma cerchiamo di essere positivi perché settimana prossima con il Benfica sarà durissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Non lo so guarda io quando loro erano in fase di non possesso li ho visti in grossa difficoltà contro una squadra come la nostra che non brilla ne atleticamente ne come organizzazione e che ha una cifra tecnica inferiore in molti elementi. Insomma non mi hanno affatto impressionato. Su Neymar si lui lo ha fatto in maniera discontinua ed inadeguata perché nn è nelle sue corde idem mbappe non l'ho visto proprio farla se non saltuariamente, su messi...per me ormai è una sorta di totem, ma oggettivamente è completamente fermo.

Molto lontani dall'impressionare, concordo, anzi mi hanno pure un po' deluso. Ma ripeto non direi che non siano organizzati o non brillino atleticamente, a meno che per atletismo si intenda solo essere grossi e forti. E ripeto, un Mbappè la fase difensiva la fa già con la presenza tenendo bloccato dietro un difensore in più se non addirittura tiene più bassa tutta la linea difensiva. Puoi infischiartene della presenza di Mbappè se hai gente altrettanto veloce. Ma in velocità ci sovrastano tra lui e quei due esterni, te ne sfugge uno in campo lungo non lo riprendi più. La velocità oggi è la chiave al pari della tecnica.

 

Io credo che con McKennie dentro loro siano andati un poco in crisi perché siamo passati al 442 e sulle fasce si sono ritrovati in inferiorità mentre prima con 1 vs 1 facevano spavento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Molto lontani dall'impressionare, concordo, anzi mi hanno pure un po' deluso. Ma ripeto non direi che non siano organizzati o non brillino atleticamente, a meno che per atletismo si intenda solo essere grossi e forti. E ripeto, un Mbappè la fase difensiva la fa già con la presenza tenendo bloccato dietro un difensore in più se non addirittura tiene più bassa tutta la linea difensiva. Puoi infischiartene della presenza di Mbappè se hai gente altrettanto veloce. Ma in velocità ci sovrastano tra lui e quei due esterni, te ne sfugge uno in campo lungo non lo riprendi più. La velocità oggi è la chiave al pari della tecnica.

 

Io credo che con McKennie dentro loro siano andati un poco in crisi perché siamo passati al 442 e sulle fasce si sono ritrovati in inferiorità mentre prima con 1 vs 1 facevano spavento

Ah ma guarda io concordo che con loro per potertela giocare devi prenderti dei rischi. Però ho visto un po' della partita col Monaco e i giocatori di quest'ultima li hanno aggrediti e hanno alzato i ritmi in momenti specifici della partita. Insomma sec me potevamo giocarsela ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Sconnessa2003 said:

Ma no non è che si affonda. 

E capisco pure il dare tempo di vedere la juve con tutti i titolari. 

Però é lampante che i risultati attualmente non possono essere sufficienti per un inizio di stagione. 

Chelsea scorso anno è arrivato 3 in campionato dietro a city e Liverpool ed è uscito col Madrid dopo un partitone ai quarti in CL. 

no, non si affonda, quando tu tiri fuori Milik e sei sotto e metti un difensore non si affonda, no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

* *, ho scoperto solo ora che Tuchel è a spasso. 

 

Capito Juventus? Tuchel è a spasso, senza panchina. 

15 milioni sì è preso 😁

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Cambiare allenatore porterebbe risultati zero, dico zero.

L'unica tipologia di allenatore che potrebbe portare risultati è quella stile Antonio Conte, il fuggiasco. Cioè uno dal gioco semplice, immediato ma che soprattutto obbliga i giocatori a fare quello che dice lui. In più in allenamento li fa sudare fino alla morte. Ma soprattutto un Conte si troverebbe a suo agio in una situazione in cui si trovano gli allenatori della Juventus da qualche tempo, sono uomini soli al comando senza grandi appoggi nei dirigenti. Stop.

Detto questo nemmeno Conte risolvere il problema delle corsie esterne senza il mercato.

E chi lo dice che cambiare allenatore non cambierebbe nulla? Lo dice allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Spero che adesso si prosegua con il 3-5-2, al momento per noi è la soluzione migliore.

Pero' non hai cambi sugli esterni.

Per l'ennesima stagione abbiamo un buco da qualche parte indipendentemente dal modulo.

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

E chi lo dice che cambiare allenatore non cambierebbe nulla? Lo dice allegri?

Sarà mica che vuole farsi esonerare? uum 

Conoscendolo cosa ci sarebbe di meglio per lui che andare a gnocca e all'ippodromo incassando pure 7M l'anno? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Quindi noi o conte o allegri cioè dal loop eterno non si esce è un po' così come accade per o calciatori Bonucci Pogba etc dobbiamo sempre riproporre in eterno i protagonisti del novennio magico. Ovviamente rispetto la tua idea ma non la condivido dobbiamo aprire strade nuove i nove scudetti sono una pagina bellissima ma che deve essere chiusa. Il Chelsea oggi ingaggia l'allenatore del Brighton una provinciale partita benissimo. Qua pare che o si ingaggia un mammasantissima o niente perché noi siamo la Juve e il Chelsea non ha pressioni? Non deve vincere con quello che ha speso? Semplicemente le società esplorano ricercano vanno oltre noi invece siamo ancorati al nostro passato. Abbiamo meno soldi dobbiamo compensare per quanto possibile con competenza e organizzazione 

Una società con le idee chiare sarebbe partita già due anni fa ricostruendo con un allenatore emergente (più esperto chiaramente di Pirlo) con idee di calcio moderne e bravo a lavorare con i giovani. Noi invece siamo passati dall'inesperienza di Pirlo (che quantomeno aveva il pregio di ricercare un gioco più propositivo e di dare fiducia ai giovani) ad un allenatore/gestore come Allegri che vuole gente forte ed esperta che non possiamo comprargli, almeno non di livello altissimo. Un capolavoro.

6 minuti fa, Okabe ha scritto:

Pero' non hai cambi sugli esterni.

Per l'ennesima stagione abbiamo un buco da qualche parte indipendentemente dal modulo.

Sarà mica che vuole farsi esonerare? uum 

Conoscendolo cosa ci sarebbe di meglio per lui che andare a gnocca e all'ippodromo incassando pure 7M l'anno? sefz

 

Ci si adatta, nelle partite "semplici" non è la fine del mondo se, ad esempio, a sinistra gioca Alex Sandro o se a destra ci va De Sciglio. Tutti e due insieme magari no. Insomma se si vuole mantenere un modulo la strada si trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Cambiare allenatore porterebbe risultati zero, dico zero.

L'unica tipologia di allenatore che potrebbe portare risultati è quella stile Antonio Conte, il fuggiasco. Cioè uno dal gioco semplice, immediato ma che soprattutto obbliga i giocatori a fare quello che dice lui. In più in allenamento li fa sudare fino alla morte. Ma soprattutto un Conte si troverebbe a suo agio in una situazione in cui si trovano gli allenatori della Juventus da qualche tempo, sono uomini soli al comando senza grandi appoggi nei dirigenti. Stop.

Detto questo nemmeno Conte risolvere il problema delle corsie esterne senza il mercato.

Forse si, forse no. I cambi di allenatore in corsa sono sempre rischiosi, ma a volte portano benefici inattesi (pensiamo al cambio Zidane per Benitez qualche anno fa al Real). Chiaramente parliamo di fantascienza, perchè la Juve l'allenatore in corsa non lo cambia, tanto più se si chiama Max Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

È anche quel club che ha vinto una Champions l'anno scorso, una Europa League l'anno prima, un'altra Champions nel 2012 e un'altra Europa League nel 2013

Chissenefrega a quanto c'è da svendere un giocatore, io faccio il tifoso mica il revisore dei conti

Noi li svendiamo ugualmente e in Europa non vinciamo nulla lo stesso

se fai il tifoso senza collegare il cervello, io tuo parere vale quanto un rutto alla Scala di Milano

4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Avevo capito, ma non c'entra un bel nulla con quel discorso. Tuchel con il Chelsea ha vinto la Champions, evidentemente ora il rapporto con la squadra e/o con la società si era logorato. Non vedo come l'esonero di Tuchel dovrebbe impedirci di volere un allenatore che faccia giocare a calcio la squadra, poi italiano o straniero che sia francamente non mi interessa, non mi pare di aver mai fatto questa distinzione.

non hai capito nulla invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Fartingbrainfromlivorno said:

Ma, a memoria d'uomo, lui, ha mai visto una brutta prestazione?

Chiedo perché gli è piaciuta pure quella con la Fiorentina.

Quando l'anno scorso vincemmo 4-2 con lo Zenit nel dopo partita si incazzò come una belva, probabilmente avrebbe voluto che segnassimo di meno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.