Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furia-bianconera

Cuadrado titolare

Situazione Cuadrado  

  1. 1. Meglio titolare o subentrante?

    • Titolare
      71
    • Subentrante
      317


Post in rilievo

13 ore fa, chrimmers ha scritto:

Cuadrado ha perso tanto, soprattutto nel cambio passo quando riceve sulla figura.

Nelle ultime partite ho notato che non ha puntato quasi mai l'uomo e ha invece cercato spesso la giocata piú sicura, ossia lo scarico dietro.

 

 

E' anche possibile che dipenda dalla condizione del momento.

 

Se non si sente bene fisicamente, è anche normale che non provi a fare quello che è nelle sue corde.

 

Poi io sostengo che stare sempre a correre dietro agli altri ti disfi mente e corpo.

 

Ad ogni modo di giocatori della Juve in stato brillante in questo momento non ne vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Come terzino potrebbe essere titolare perchè da qualcosa in più , da esterno molto meglio da subentrato

 

Perin

Cuadrado - Bremer - Bonucci - Danilo

Miretti - Paredes - Pogba

Di Maria - Vlhaovic - Chiesa

 

C'è solo un piccolo problema:3/11 di questa squadra ci sono solo sulla carta.

Per cui...subentrato a chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carlein ha scritto:

C'è solo un piccolo problema:3/11 di questa squadra ci sono solo sulla carta.

Per cui...subentrato a chi?

Va bhe se i titolari sono rotti non è colpa sua .

Penso lo sappia anche lui che è una riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento decisamente meglio subentrante.

Sta facendo partite sempre più infarcite di errori banali, elementari e talvolta pericolosi e sempre meno impreziosite da dribbling e colpi geniali.

Ho idea che fa fatica a reggere i 90', quindi molto meglio giocarsi il jolly al 70', in quanto, se ispirato, potrebbe garantire, contro avevrsari stanchi, un tocco di imprevedibilità, un dribbling, una giocata estemporanea.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In questo momento decisamente meglio subentrante.

Sta facendo partite sempre più infarcite di errori banali, elementari e talvolta pericolosi e sempre meno impreziosite da dribbling e colpi geniali.

Ho idea che fa fatica a reggere i 90', quindi molto meglio giocarsi il jolly al 70', in quanto, se ispirato, potrebbe garantire, contro avevrsari stanchi, un tocco di imprevedibilità, un dribbling, una giocata estemporanea.

Ciao Zebra.

 

Personalmente ho adorato questo giocatore che ritengo sia stato fondamentale per i nostri successi.

Semplicemente ha finito la benzina.

 

Non incide più in attacco ed è insicuro in difesa.

Se hai notato, anche in circostanze favorevoli non cerca più di affondare ma preferisce il retropassaggio, rallentando la manovra (già lenta di suo).

 

Siamo a fine corsa e sospetto che, senza la clausola che ha fatto scattare il rinnovo automatico, lo avremmo già salutato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Se hai notato, anche in circostanze favorevoli non cerca più di affondare ma preferisce il retropassaggio, rallentando la manovra (già lenta di suo).

Esattamente. Sempre meno dribbling, sempre meno ricerca del fondocampo, sempre più cross dalla trequarti (a volte ancora discreti, per carità, ma spesso facile preda dei difensori in quanto sono corti o troppo lenti, visto il punto da cui li fa partire), sempre più tocchi all'indietro o molli (e pericolosissimi) appoggi laterali.

Anche io penso che è stato confermato solo in virtù della clausola negoziata a suo tempo.
Visto che anche Di Maria è a termine, a luglio prossimo si aprirà un doppio problema su quella fascia, oltre all'atavica lacuna sulla fascia opposta per quanto riguarda il terzino sinistro (mentre come esterni offensivi sinistri con Kostic e il rientro di Chiesa siamo a posto).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... l'inesorabile ed ineluttabile incedere del tempo non perdona nessuno ...

ma ciò non toglie che davanti a JUAN CUADRADO .. per il tenace e prezioso

impegno profuso nell' ONORARE LA GLORIOSA MAGLIA BIANCONERA  .. 

sempre e comunque mi toglierò tanto di .. .salve .. cappello : GRAZIE  JUAN !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Quindi Cuadrado lo valutiamo su una singola partita.. Bene! Mentre De Sciglio può giocare tranquillamente come esterno fascia a tutto campo.. in che mondo e in quale galassia parallela accade questo? (trovami4-5 partite di fila titolari sue in un 3-5-2..) per non parlare del fatto che correre per lui forse la prima partita con cambio al 60° alla seconda già non si regge in piedi e se lo fai giocare alla terza stiramento di 2 mesi.. Quindi il tuo tranquillamente è spiegabile sono tra i misteri della fede.. essendo io più pratico e realista (un ateo calcistico) non riesco per limite mio ad averne.. Per quanto riguarda infine Soulè invece può fareu l'esterno offensivo di un attacco a 3 non centra niente con il 3-5-2.. puoi schierarlo come alternativa a Di Maria in un mondo e in una squadra che funziona tutto perfettamente dove inserisci il giovane in un meccanismo oliato.. per come siamo messi noi che facciamo fatica a fare risultati se butti dentro lui o un fagioli vien giù il mondo

SE, non è difficile da capire, dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

 

Ad ogni modo di giocatori della Juve in stato brillante in questo momento non ne vedo.

appunto, confidiamo che anche per Juan sia un momento di appannamento e che  non si tratti di vera  ed irreversibile fase calante

Sperare costa poco, aspettiamo  le prossime partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado per me rende partendo da dietro con la palla tra i piedi. Circostanza che in passato ci ha anche dato tantissimo in termini di uscita dalle retrovie (x noi un dramma). Aggiungo che paradossalmente partire basso con il pallone ti consente di preservare più energie che fare l esterno alto, a muoversi di continuo negli spazi e dover rinculare per km come Allegri chiede ai suoi esterni.

Anche per questo continuo utilizzo da esterno alto ad inizio stagione si è già cotto.

Per i sessantenni dentro che ancora badano ai terzini marcatori consiglio di vedere i terzini delle altre squadre di vertice europeo, posto che non è che quel grissino di de Sciglio fornisca chissà quale apporto difensivo migliore...Anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robertotn ha scritto:

appunto, confidiamo che anche per Juan sia un momento di appannamento e che  non si tratti di vera  ed irreversibile fase calante

Sperare costa poco, aspettiamo  le prossime partite

Anche perché se sbagli a ripetizione dei passaggi di 10 metri senza pressione avversaria è evidente che c'entri poco l'età.

 

Età che è poi la stessa di Di Maria...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe se i titolari sono rotti non è colpa sua .

Penso lo sappia anche lui che è una riserva

Eh almeno quello direi proprio di no...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... l'inesorabile ed ineluttabile incedere del tempo non perdona nessuno ...

ma ciò non toglie che davanti a JUAN CUADRADO .. per il tenace e prezioso

impegno profuso nell' ONORARE LA GLORIOSA MAGLIA BIANCONERA  .. 

sempre e comunque mi toglierò tanto di .. .salve .. cappello : GRAZIE  JUAN !

Bravo  

Chi lo insulta dovrebbe solo vergognarsi

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei risposto nessuna delle due, solo panchina o tribuna per quello visto nelle prime stagionali. Ma voglio illudermi che sia solo una situazione temporanea dovuta ad una forma fisica migliorabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, tiger man ha scritto:

Bravo  

Chi lo insulta dovrebbe solo vergognarsi

Amico, se mi è concesso, per la serie " errata corrige ", trovo più consono ed appropriato coniugare il verbo " dovere " al presente, e cioè

 

" Chi lo insulta deve solo vergognarsi " 

 

Sempre un piacere ! 

 

Buon proseguimento,  .salve Stefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una voce: “Per niente” non l’avete aggiunta?

3 minutes ago, PirrO said:

sondaggi fatti ad minchiam

 

ma se non abbiamo laterali di ruolo e solo lui , chi deve giocare ???

Ma lui non è un laterale, è un diagonale verso il basso…ti blocca ogni ripartenza col classico passaggio all’indietro, calciatore di cui dovevamo liberarci da tempo se non fosse che mono calcio lo reputi fondamentale per il suo monoschema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PirrO ha scritto:

sondaggi fatti ad minchiam

 

ma se non abbiamo laterali di ruolo e solo lui , chi deve giocare ???

Che non ci siano alternative credibili è sicuro. Esattamente come è sicuro non abbia più la "statura" da titolare. Purtroppo per quest'anno non potremo farne a meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado NON deve giocare terzino perchè semplicemente non lo è! E' 4 anni che lo dico!

Non sa difendere. A mio avviso può ancora essere decisivo se messo sulla linea degli attaccanti

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.