Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Nedved negli spogliatoi si è fatto sentire. Tra giocatori e mister non c'è più l’armonia di una volta, anche perché Allegri ha perso molti dei senatori storici"

Post in rilievo

5 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Non esagerare, il Titanic ha impiegato poco più di 2 ore e mezzo ad affondare, noi poco più di un anno..pur con Schettino al timone...i nostri cantieri sono migliori.

😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Aspettiamo a chiudere la stalla che i buoi non sono ancora scappati tutti. Scusate se ho tirato in ballo dei bovini. 
 

Detto ciò, io onestamente il ruolo di Nedved in società non l’ho ancora capito. Non sto polemizzando, proprio non so di cosa si occupi materialmente. Spero abbia abbastanza voce in capitolo per far rimuovere tecnico e preparatori. Sarebbe un inizio. 
 

Sarò impopolare, ma nonostante il grande dolore con conseguente rancore che provo tuttora nei suoi confronti, vista la situazione in spogliatoio… come ventilavamo con @FuoriDalCoro, l’innominabile col gatto in testa farebbe tremare i muri. Non avrei mai pensato di arrivare a ciò. Se Dio perdona, chi sono io per non farlo? Del resto conosco a memoria Ezechiele 25:17. 
 

È solo la mia opinione e spero che se pur non condivisa, venga almeno rispettata. Se invece intendete lapidarmi, fatelo con classe. 

Adesso per me, sta facendo le veci di Andrea .. visto anche l'amicizia cui Agnelli e legato ad Allegri... Insomma lo sta mandando avanti per aprire un "varco" e liberare la panchina a breve ..nel caso i bovini scappino tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Nedved penso che sia l'unico a capire di pallone tra i dirigenti

Lo dimostra dicendo da tre anni che la nostra squadra è difficilmente migliorabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In dirigenza temo ci siano troppi polli (e non galli) nel pollaio... 

Nello spogliatoio, la mancanza di personalita' e' evidente. Bonucci da solo (magari seguito da Danilo e Szczesny) non riesce ad avere lo stesso impatto che avevano i vari Del Piero, Buffon o Chiellini.

Il problema fondamentale e' che queste squadra e' stata costruita senza un modello di gioco preciso. Allegri ha chiuso la scorsa stagione con un 433 improvvisato, dopo aver dato poche chance al 4231 e troppo spesso virando su un anacronistico (e quanto mai stucchevole) 442 che ha frustrato le caratteristiche di tutti i giocatori in squadra. 

Questa stagione il mercato e' stato incentrato sul tentativo di virare con decisione sul 433, ma gli infortuni e alcune scelte discutibili del mister hanno spinto a ripiegare sul 352 che non era mai nemmeno stato provato in fase di preparazione.  Questo e' il problema principale. Poche idee e troppo confuse per poter tenere il controllo di uno spogliatoio e di una squadra che non e' una squadra qualunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nedved negli spogliatoi, secondo me, ha portato le amiche.. ecco perché i nostri sono senza forze sefz 

Beh.. Nedved ha sbagliato

le amiche le doveva portare prima della partita nello spogliatoio

ovviamente con la clausula che se avessero fatto il dovere, poi al rientro negli spogliatoi ci sarebbe stato il piacere

così a naso , ho la sensazione che sotto l'effetto del doping ormonale  avrebbero sommerso di gol il malcapitato  benfica.😉

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Allegri quando allenava il Cagliari, composto da giocatori modesti, lo ha portato a centro classifica, ai margini della zona Europa.

Ed era una squadra obbiettivamente senza i mezzi e senza i giocatori dell'Atalanta di questi anni, che comunque si é potuta permettere per dire la coppia di attaccanti titolari della Colombia o il portiere titolare dell'Argentina, tra gli altri.

Scusa ma se i miei sono ragionamenti da terza media, i tuoi mi sembrano da quinta elementare e non di quelli dei bambini più brillanti.

Come non rispondere mai nel merito. Ti conviene non quotare se non hai argomenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Beh.. Nedved ha sbagliato

le amiche le doveva portare prima della partita nello spogliatoio

ovviamente con la clausula che se avessero fatto il dovere, poi al rientro negli spogliatoi ci sarebbe stato il piacere

così a naso , ho la sensazione che sotto l'effetto del doping ormonale  avrebbero sommerso di gol il malcapitato  benfica.😉

 

Sempre di Benfica avremmo parlato :d 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

io fino a pochi giorni fa non avrei mai immaginato nemmeno di poterlo pensare ..... figurati un po' ... 

Complimenti ragazzi, io non ce la faccio proprio a perdonarlo.
Il mio è assolutamente un ragionamento di pancia, senza razionalità, e per fortuna non sono io a decidere, ma per quanto lo ringrazi per ciò che ha fatto da noi sia da giocatore che da allenatore, non riesco davvero a rivederlo in bianconero: se mi limitassi al modo in cui se n'è andato, alle sceneggiate, alle pagliacciate o ai suoi piagnistei, potrei anche chiudere un occhio.

Ma dopo che è andato da "quelli lì" e con il modo con il quale si è inserito in quel contesto, mi spiace, nessuna empatia. E' vero che sono professionisti, ma c***o era il nostro capitano! Zanetti mai e poi mai avrebbe accettato un'offerta della Juve; o abbiamo gli esempi di Stankovic e Nedved.

Ripeto, le mie sono pippe mentali, ma è più forte di me - nonostante la ragione mi dica che sarebbe l'uomo giusto - ormai (non) lo considero un prescritto qualsiasi, indegno di sedersi sulla nostra panchina.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Aspettiamo a chiudere la stalla che i buoi non sono ancora scappati tutti. Scusate se ho tirato in ballo dei bovini. 
 

Detto ciò, io onestamente il ruolo di Nedved in società non l’ho ancora capito. Non sto polemizzando, proprio non so di cosa si occupi materialmente. Spero abbia abbastanza voce in capitolo per far rimuovere tecnico e preparatori. Sarebbe un inizio. 
 

Sarò impopolare, ma nonostante il grande dolore con conseguente rancore che provo tuttora nei suoi confronti, vista la situazione in spogliatoio… come ventilavamo con @FuoriDalCoro, l’innominabile col gatto in testa farebbe tremare i muri. Non avrei mai pensato di arrivare a ciò. Se Dio perdona, chi sono io per non farlo? Del resto conosco a memoria Ezechiele 25:17. 
 

È solo la mia opinione e spero che se pur non condivisa, venga almeno rispettata. Se invece intendete lapidarmi, fatelo con classe. 

Non so quanto conti Nedved, di sicuro poco, perché lui Pirlo lo avrebbe mandato via per tenere Tudor e Allegri non lo avrebbe ripreso. Nedved vuole allenatori capaci di tenere le redini, gente che nello spogliatoio alza la voce e che in campo vogliono la vittoria, non è tipo da "halma, halma" oppure "abbiamo fatto un buon primo tempo". 

 

Conte sicuramente darebbe una scossa all'ambiente, ma tra due anni con lui avremmo il "solito" problema, al di là del fatto che adesso sta su un'altra panchina e che finché AA è vivo, lui a Torino non ci rimette piede.

 

Per la Juve serve un cambio reale, con allenatori appartenenti al mondo o allo stile Juve (quello vero), capaci al tempo stesso di motivare la squadra e non farsi comandare da questo o quel giocatore e con i quali aprire un ciclo a medio/lungo termine. I nomi sono pochi: Tudor, Zidane, Gotti, Italiano. Uno come Zidane, ad esempio, che in finale mondiale ha preso a testate un avversario, non penso che avrebbe problemi a tenere al suo posto gente come Bonucci. Quando leggo nomi come De Zerbi o Paulo Sousa, gente che ha il polso della manina delle patatine, mi viene la pelle d'oca. Ma a monte, soprattutto, manca la società.

 

PS: il passo di Ezechiele non esiste (ma sono sicuro che lo sai già).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sir Boneddu ha scritto:

Non so quanto conti Nedved, di sicuro poco, perché lui Pirlo lo avrebbe mandato via per tenere Tudor e Allegri non lo avrebbe ripreso. Nedved vuole allenatori capaci di tenere le redini, gente che nello spogliatoio alza la voce e che in campo vogliono la vittoria, non è tipo da "halma, halma" oppure "abbiamo fatto un buon primo tempo". 

 

Conte sicuramente darebbe una scossa all'ambiente, ma tra due anni con lui avremmo il "solito" problema, al di là del fatto che adesso sta su un'altra panchina e che finché AA è vivo, lui a Torino non ci rimette piede.

 

Per la Juve serve un cambio reale, con allenatori appartenenti al mondo o allo stile Juve (quello vero), capaci al tempo stesso di motivare la squadra e non farsi comandare da questo o quel giocatore e con i quali aprire un ciclo a medio/lungo termine. I nomi sono pochi: Tudor, Zidane, Gotti, Italiano. Uno come Zidane, ad esempio, che in finale mondiale ha preso a testate un avversario, non penso che avrebbe problemi a tenere al suo posto gente come Bonucci. Quando leggo nomi come De Zerbi o Paulo Sousa, gente che ha il polso della manina delle patatine, mi viene la pelle d'oca. Ma a monte, soprattutto, manca la società.

 

PS: il passo di Ezechiele non esiste (ma sono sicuro che lo sai già).

Lo so lo so. E' una fantasia. 

 

Per il resto sono d'accordo, anche se per il bene della Juve, Conte adesso servirebbe eccome. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, ciumbia said:

ho la sensazione che sotto l'effetto del doping ormonale  avrebbero sommerso di gol il malcapitato  benfica.😉

 

un nome una garanzia in questo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Conte ha due difetti uno apputno che tende a lamentarsi troppo e due che deve cercare di fare quello step in europa.... venisse con una testa diversa dal punto di vista caratteriale verso la società, senza lamentarsi alle prime difficoltà,  sappiamo tutti che potrebbe essere una garanzia quantomeno  di ritorno al lavoro duro, poi le vittorie non sono mai automatiche... però sentirsi le stesse lamentele che ha avuto prima da noi e poi all'inter non sarabbe il massimo... certo che però come per i giocatori anche per gli allenatori sembra che abbiamo solo le solite alternative comunque...

Parto dalla fine. Non è una questione di proporre i soliti nomi. Nel contesto attuale e per la gravità dell situazione in cui ci troviamo, non possiamo permetterci delle scommesse. Fino a luglio il 90% dei tifosi qui osannava Italiano. Adesso non ne parla più nessuno, perché ha iniziato ad andare in difficoltà con i violacei. Potrei dire la stessa cosa di altri che avevano fatto mezza stagione decente (Di Francesco, Giampaolo, etc.). Adesso è il turno di De Zerbi e Tudor, tra qualche settimana saranno di moda Sottil e Nicola.

Ma noi siamo la Juve e Conte è una certezza. Di allenatori come lui e Lippi ne vengono fuori uno ogni 20 anni.

Tema lamentele. Sai che ti dico? Ben vengano le sue lamentele, chissà dia una svegliata a tutto l’ambiente di mummie attuali. Immaginati Conte dopo la partita con la Salernitana. Avrebbe ribaltato tutti in conferenza stampa. Si lamenterebbe con la società sul mercato o altro. Benissimo, chissà sia la volta buona che AA ritorni sulla terra e lasci stare la Superlega e le partite a golf. Si lamenta con i giornalisti? Ottimo, così iniziano a rispettarci un po’ di più. Quando ritorneremo antipatici, allora vuol dire che facciamo di nuovo paura.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adon ha scritto:

Parto dalla fine. Non è una questione di proporre i soliti nomi. Nel contesto attuale e per la gravità dell situazione in cui ci troviamo, non possiamo permetterci delle scommesse. Fino a luglio il 90% dei tifosi qui osannava Italiano. Adesso non ne parla più nessuno, perché ha iniziato ad andare in difficoltà con i violacei. Potrei dire la stessa cosa di altri che avevano fatto mezza stagione decente (Di Francesco, Giampaolo, etc.). Adesso è il turno di De Zerbi e Tudor, tra qualche settimana saranno di moda Sottil e Nicola.

Ma noi siamo la Juve e Conte è una certezza. Di allenatori come lui e Lippi ne vengono fuori uno ogni 20 anni.

Tema lamentele. Sai che ti dico? Ben vengano le sue lamentele, chissà dia una svegliata a tutto l’ambiente di mummie attuali. Immaginati Conte dopo la partita con la Salernitana. Avrebbe ribaltato tutti in conferenza stampa. Si lamenterebbe con la società sul mercato o altro. Benissimo, chissà sia la volta buona che AA ritorni sulla terra e lasci stare la Superlega e le partite a golf. Si lamenta con i giornalisti? Ottimo, così iniziano a rispettarci un po’ di più. Quando ritorneremo antipatici, allora vuol dire che facciamo di nuovo paura.

 

 

Non parlavo di quelle lamentele ma di quelle contro la società per aver preso quello invece di quell'altro ecc cosi come lamentarsi di non essere a livello delle grandi... le lamentele che dici tu ben vengano... l'antipatia e la stessa che vorrebbe riportare allegri ma viene insultato per questo... poi che sta facendo abbastanza schifo lo si vede.... io quando parlo che vengono accostati li stessi nomi non è che poi voglio quelli che hai citato tu prima perché per me non risolverebbero niente.... conte dovesse venire dovrebbe smussare quelle sue continue lamentele con la società quando le cose maagri non vanno bene, tutto il resto potrebbe farlo come vuole... però con la società devi essere unito altrimenti fai come al solito uno due anni e te ne vai... poi celaspetto economico non trascurabile visto che prende il doppio di allegri e forse di più.... se devi ripartire con conte devi aspettare la nuova stagione per forza di cose... e quindi allo stesso tempo vedi che combina allegri e che risultati porta, dovesse trovar il bandolo della matassa lo tieni, dovesse fallire cerchi di andare su conte parte do da zero ( per l'ennesima volta)... cambiare adesso rischierebbe di essere solo un altro caos e un altro stipendio da pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lupodrillo ha scritto:

Tudor non sarebbe affatto male, sia come impronta di gioco sia dal punto di vista caratteriale (perché di carattere ne ha da vendere).

Non credo che chiederebbe nemmeno uno sproposito come stipendio. E quest anno col Marsiglia é un buon banco di prova perché può testarsi sulla doppia competizione, champions e campionato. Bisogna vedere come le gestisce.

Conte si sa già: male.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si anche io, dopo quel gesto è inviso a tutta la Reale Famiglia..Infatti alla Stadium non si è più rivisto..

hanno anche ragione per come la vedo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzasette ha scritto:

Lo dimostra dicendo da tre anni che la nostra squadra è difficilmente migliorabile. 

Ci capirà sicuramente di più Arrivabene, andiamo pure avanti così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, adon ha scritto:

Parto dalla fine. Non è una questione di proporre i soliti nomi. Nel contesto attuale e per la gravità dell situazione in cui ci troviamo, non possiamo permetterci delle scommesse. Fino a luglio il 90% dei tifosi qui osannava Italiano. Adesso non ne parla più nessuno, perché ha iniziato ad andare in difficoltà con i violacei. Potrei dire la stessa cosa di altri che avevano fatto mezza stagione decente (Di Francesco, Giampaolo, etc.). Adesso è il turno di De Zerbi e Tudor, tra qualche settimana saranno di moda Sottil e Nicola.

Ma noi siamo la Juve e Conte è una certezza. Di allenatori come lui e Lippi ne vengono fuori uno ogni 20 anni.

Tema lamentele. Sai che ti dico? Ben vengano le sue lamentele, chissà dia una svegliata a tutto l’ambiente di mummie attuali. Immaginati Conte dopo la partita con la Salernitana. Avrebbe ribaltato tutti in conferenza stampa. Si lamenterebbe con la società sul mercato o altro. Benissimo, chissà sia la volta buona che AA ritorni sulla terra e lasci stare la Superlega e le partite a golf. Si lamenta con i giornalisti? Ottimo, così iniziano a rispettarci un po’ di più. Quando ritorneremo antipatici, allora vuol dire che facciamo di nuovo paura.

 

 

Conte si lamentava che gli avevano venduto Giaccherini lo stesso anno in cui gli hanno portato Tevez e Llorente. Le competizioni internazionali le ha sempre gestite malissimo. Con l inter é arrivato in finale di el soltanto perché quell anno con il covid si era rimasti fermi diversi mesi.

Certo a livello di campionato ci farebbe vincere subito, ma poi dopo un anno o due cosa fai? Cambi di nuovo perché lui si é fatto terra bruciata intorno, come finora é sempre successo ovunque é andato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matt977 ha scritto:

Nedved è il primo responsabile di questa situazione che è cominciata 3 anni fa

Eeeeeh beh...certo...dal non contare nulla e amico del circolo del golf a primo responsabile di questo schifo è un attimo. ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

oddio come allenatore finora ha fatto abbastanza pietà sefz

In realtà non ho mai ben seguito. Cmq prendessero chi vogliono. Basta che succeda qualcosa 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Non sto criticando, sto dicendo che a livelli inferiori é più facile ottenere buoni risultati con un calcio "organizzato".

Il Cagliari di Allegri non aveva campioni ma esprimeva un buon calcio, organizzato e ha fatto buoni risultati.

Vincere é un'altra cosa.

Quel Dortmund era molto forte, quando sostituirono Lewandosky con Immobile però anche l'organizzazione di Klopp nulla poté....

Allegri non si é affatto perso, ritengo...ma un conto é far giocare Tevez ed Higuain un altra Vlahovic, che non é ancora a quei livelli, o addirittura Kean. O Locatelli invece di Pirlo.

Semplicemente come al solito date troppa importanza all'allenatore.

Allora non ha senso prendere un allenatore che costa 15M a stagione. Siamo stati 3 volte fessi.

 

Un allenatore bravo è anche uno che adatta il proprio gioco agli interpreti... Invece di pretendere di giocare con Matuidi e Khedira come con McKennie e Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma sono leggende metropolitane, con la Roma siamo entrati in area ma nessuno ha visto il fallo di mano, dopo 10 secondo dall'inizio del campionato siamo entrati in area ma nessuno ha visto il fallo subito da Alex Sandro.

 

PS: guarda il fallo fischiato a Calabria in Milan-Udinese e quello non fischiato a Sansone in Milan-Bologna

Sampdoria Juve, purtroppo per noi, non è una leggenda metropolitana l'aver fatto un tiro e non essere praticamente entrati in area loro.

Il Milan a genova ci è entrato. Anche in 10.

 

PS si quelli si...due identici trattati in modo diametralmente opposti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Okabe ha scritto:

Allora non ha senso prendere un allenatore che costa 15M a stagione. Siamo stati 3 volte fessi.

 

Un allenatore bravo è anche uno che adatta il proprio gioco agli interpreti... Invece di pretendere di giocare con Matuidi e Khedira come con McKennie e Rabiot.

Ma io non lo volevo il ritorno di Allegri.
Comunque lo stipendio di un allenatore che vince 6 scudetti e va 2 volte in finale di CL (con la Juve non con il real) quello é....Pirlo che non aveva alcun curriculum prendeva un quinto (ma per me valeva anche un quinto di Allegri...non tanto x colpa sua ma non ci si inventa allenatori).

La percentuale di allenatori eccezionali comunque in Italia a giudicare da quello che si legge su internet é altissima, qui molti saprebbero fare molto meglio di Allegri (e di altri).

Purtroppo però non esistendo meritocrazia, incredibilmente sono confinati qui mentre i raccomandati guadagnano quelle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra le tante ricostruzioni fantasiose dei tifosi di Allegri (o, almeno, della eterna conservazione dello status quo) c'è l'idea che il Milan scudettato fosse infarcito di rottami e vecchie cariatidi.

Fra costoro, sono stati citati Zlatan Ibrahimovic che dopo quel campionato ha giocato (e lascio da parte per pietà gli anni in USA) altre 358 partite con squadre di primo livello, segnando 256 gol  e vincendo 5 campionati nazionali, 6 coppe nazionali, 4 supercoppe nazionali e 1 Europa League; oppure Thiago Silva che dopo l'esperienza al Milan ha portato a casa solo: 7 campionati, 13 coppe e 7 supercoppe in Francia, CL supercoppa e intercontinentale con il Chelsea e nei ritagli di tempo un argento olimpico e una Coppa America con la nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.