Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Naztal

I riscatti di Kean e Locatelli

Post in rilievo

3 ore fa, garrison ha scritto:

Non si sa, nel senso che nessuno conosce le clausole dei singoli contratti (gli "obbiettivi sportivi" non vengono mai esplicitati...in ogni caso non dovrebbero essere roba insormontabile se no chi vende non acceterebbee).

Comunque secondo me il giudizio é troppo drastico: sono giocatori che se inseriti in un contesto che funziona possono essere molto validi, entrambi.

Che possano essere funzionali come ricambi dalla panchina forse, molto validi ormai ne dispero.

40+40 (circa) per due riserve per me è un’inspiegabile follia per cui se gli obbiettivi sportivi fossero non individuali ma di squadra (visto l’attuale andamento) io proverei ad evitarne l’acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sì, premesso che ribadisco che per me non é tanto "lo spartito" il problema, il Milan ci ha messo un anno e mezzo per avre questo "spartito" comunque. Ed ha avuto una continuità di giocatori, anch perché ha inserito molti giovani, non una mezza rivoluzione come la Juve, che ha anche perso sue certezze degli ultimi anni...Pjanic, Ronaldo, Chiellini, DeLigt, Dybala (oltre a Bentancur e Kulusevski criticatisismi qui ben oltre i loro demeriti)...sono stati giocatori decisivi e nell'arco di un paio d'anni se ne sono andati tutti, oltre all'invecchiamnto inevitabile di altre colonne come Cuadrado e Bonucci ed allo scarso rendimento di Sandro.

Poi direi che le carriere di Pioli ed Allegri sono lì da vedere, non penso siano paragonabili ed hanno la stessa età ed hanno fatto entrambi la gavetta.

Mi sembra impossibile che il primo sia diventato un genio ed il secondo una capra.

Per me il problema onestamente é che se leggo la formazione della Juve, senza Pogba e DiMaria in particolare, non vedo manco UN giocatore che ti faccia una giocata di qualità in grado di scombinare gli avversari o che sappia dare qualità a centrocampo, fantasia in attacco (solo lo spompissimo Cuadrado o l'acerbissimo Miretti) ecc.. Che sono le qualità più grandi che deve avere una squadra.

Questo non significa che devi perdere col Monza o far fatica con la salernitana ma che nessun allenatore, manco Klopp, riuscirebbe a trasformare Rabiot, Locatelli, Paredes, Kean, lo stesso Kostic ecc., in giocatori cheti fanno una giocata di fantasia, ti saltano un uomo, ti fanno un assist in verticale.

Oh, io questo lo dico da fine agosto, anche nel topic di fine mercato, in cui tutti o quasi erano contenti.

Il problema è che alla assoluta mancanza di qualità davanti abbiamo aggiunto, soprattutto ora che de Ligt e Chiellini non giocano più con noi, una fragilità difensiva che non avevamo mai conosciuto a questi livelli. Gatti che si fa uccellare dalla punta del Monza, Bonucci palesemente a fine corsa, Rugani che è mediocre da quasi sempre, l'unico che parzialmente si salva è Bremer. Ma come fai a reggere in difesa con questa gente qua? Ieri l'Inter è rimasta in partita nel momento più importante perchè aveva difensori che reggevano a difendere basso e a vincere gli uno contro uno, anche sugli esterni, quando cercavano di star più alti. All'andata hanno avuto un gran * ma i centrali l'hanno tenuta a galla. Noi ormai non reggiamo più una partita in cui dobbiamo difenderci nel fortino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

ah ora si dice cosi? i giocatori della Juventus , non la squadra? Quindi i giocatori della juventus sono piu' deboli di sampdoria , fiorentina, salernitana, monza, maccabi ? Dai su non prendiamoci in giro, non avremo una squadra da titolo , ma se ci metti un allenatore che evita ogni discorso di tattica, che dal punto di vista atletico se ne sbatte, otterrai quel che si sta ottenendo , come primo risultato;  il secondo risultato invece deriva poi dalla reazione dei giocatori alle accuse che lui fa a destra e a manca contro di loro , senza mai mettersi in discussione, rcon la conclusione che a parte i 3 o 4 fidati cagnolini , gli altri lo hanno segato, visto che il fidato amico AA non lo farebbe mai.

Morale , da questa situazione non se ne uscira' senza interventismo , e non certo per chi si e' fatto le pugnette per Di Maria..

Certo te non potresti mai allenare nemmeno i pulcini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Va bhé, a me proprio non sembrava che nella seconda parte di stagione Dani Alves passeggiasse per il campo, é una tua opinione ma i fatti dicono altro.

Io non difendo niente. DiMaria per me é un fuioriclasse e quando l'han preso ero contento, 34 anni o meno.

Ed infatti nei pochi sprzzi visti si é capito che razza di giocatore é....però ovviamente non credevo fosse così fragile/malmesso fisicamente (non seguo neanche il campionato francese). O magari é stato solo sfortunato e noi con lui in questi due mesi.

Poi magari mi son sbagliato, amen, non é che smetto di scrivere perché ho sbagliato un giudiizio su un giocatore se no qui dentro scrivono in 2 o 3.

Mentre tu ti accontenti degli sprazzi di Di Maria ci sono altri che godono perché Kvara pagato due noccioline e con stipendio infimo taglia le difese italiane ed europee come una lama nel burro. Questione di ambizione. Te la tua l’hai persa da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Le figuracce le fai tu che citi Arthur e zakaria  al 13/10/2022.

Ti ricordo che costoro non giocano più alla Juve da 6 mesi:d

Ma torneranno tra due sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2022 Alle 10:46, nostalgico del trio ha scritto:

Che locatelli fosse scarso e mediocre lo si era visto già al milan,ma pure al sassuolo,giocatore che non eccelle in nulla,probabilmente farebbe fatica in una medio alta di serie B,chi lo ha pagato 40 mln lavora ancora nella Juventus? 

 

Kean invece è un buon giocatore che con un allenatore normale farebbe 15 gol stagionali tranquillamente 

Ma qui veramente c'è gente che vede il mondo al contrario.

 

Locatelli è scarso e Kean è un buon giocatore? Ma per scrivere una roba del genere bisogna essere o ciechi oppure... non voglio continuare.

 

Locatelli è un buon giocatore se lo si mette nelle condizioni di giocare nel suo ruolo naturale (mezzala). Ne ha dato ampia prova durante l'europeo (ammesso che lo abbiate visto).

Probabilmente - anzi certamente - non era un giocatore da acquistare 40 milioni, ma è anche vero che hanno dilazionato il pagamento in 650 anni.

Insomma, in un contesto che funziona, nei 6 di centrocampo tra titolari e panchinari può starci tranquillamente.

Negli ultimi 18 mesi ha semplicemente subito l'involuzione allegriana.

 

Kean invece è un giocatore da serie B. Lì 15 gol stagionali, potrebbe farli tranquillamente. In ogni caso i gol, in sé e per sé, non contano nulla.

Giocatore tecnicamente mediocre, non fa salire la squadra, non ha dribbling, non ha chissà quale velocità e/o progressione. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quanto visto con gli israeliani, direi via entrambi, soprattutto Locatelli che se ricordo bene, non è costato "un tozzo di pane" per citare il mitico, il leggendario Avvocato. Pensando a lui, almeno ricordo momenti felici e comunque, ben altre Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2022 Alle 10:08, LiamBrady10 ha scritto:

nessuno dei due è roba da Juve e, se fosse possibile il non riscatto (questo non lo so), non ci penserei 2 volte.

Kean che, personalmente, spedirei su Plutone con biglietto di sola andata, è un cavallo pazzo che non ti da MAI la certezza di combinare cose positive quando lo metti in campo.

Locatelli, oltre ad essere di una lentezza disarmante ed essere terrorizzato di sbagliare (passaggi esclusivamente lateralmente o all'indietro), manca totalmente di personalità e carattere per giocare in un top club.

Tre erano i giovani cavalli: Barella, Locatelli e Tonali. Abbiamo puntato su quello sbagliato. Capita...

E certo, chissà perché tutti quelli che prende la Juve sono bidoni. 

 

Anche tonali al Milan sembrava un bidone il primo anno, semplicemente perché era il Milan a fare schifo. Ora che il Milan è una squadra seria, anche tonali sembra forte. 

 

Locatelli è un ottimo giocatore che sta benissimo nella Juve, il problema è sempre a monte. 

 

Diamo la squadra a uno capace e poi valutiamo i giocatori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ILmarco ha scritto:

Perchè a questo punto mi sentirei di mettere in dubbio anche Vlahovic... Vale 75 mln di €???   

75?? Vedi che è stato pagato 91.6 e Commisso si sta ancora sfregando le mani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la campagna acquisti la fai fare ai procuratori e ai titoli di giornale (che in Italia sappiamo bene quanto valgano), è normale pagare bidoni a peso d'oro o comunque pagare ben oltre il proprio valore i giocatori normali.

Chi è causa del suo male pianga se stesso.

Non lo sanno, ma questa storia si raddrizzerà quando avranno gente capace di lavorare nel solo interesse della società che li paga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Adesso viene @ico83 che dice che non e colpa sua ma di Allegri .ghgh 

Sì, è colpa di Allegri. Ha distrutto anche Chiesa prima dell’infortunio.

Come pure Kulusevski e Vlahovic.

Da noi anche Kvaratskhelia farebbe *.

C’è poco da sghignazzare.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 rincalzi pagati il quadruplo rispetto al loro valore di mercato...

l'assurdo è che per locatelli c'han messo un estate di trattative per prenderlo.... ma va a ciapà i rat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datemi un altro allenatore e poi ne riparliamo: Locatelli 24; Kean 22… quelli da sbolognare sono altri, tipo Sandro, Di Maria, Cuadrado. Kean non è un attaccante esterno e Locatelli non è un play. 
Poi bisogna vedere se ci saranno soldi per riscattare certi giocatori. 
Se non cambiamo allenatore non ne usciamo davvero più da queste “finte” rivoluzioni tecniche. Abbiamo già lasciato giocatori giovani con troppa leggerezza. Allegri è un esperto svalorizzatore del patrimonio calcistico, nessun giocatore è stato lanciato o forgiato da lui in carriera. 

 Se poi Agnelli deve dimostrare a se stesso che aveva ragione a richiamare Allegri e aspettiamo di arrivare al disastro sportivo e finanziario allora il problema è serio… A quelli che pensano che siamo all’inizio della stagione dico che stiamo raschiando il fondo già da un anno e mezzo con Allegri in sella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2022 Alle 10:46, nostalgico del trio ha scritto:

Che locatelli fosse scarso e mediocre lo si era visto già al milan,ma pure al sassuolo,giocatore che non eccelle in nulla,probabilmente farebbe fatica in una medio alta di serie B,chi lo ha pagato 40 mln lavora ancora nella Juventus? 

 

Kean invece è un buon giocatore che con un allenatore normale farebbe 15 gol stagionali tranquillamente 

Per me è l'esatto opposto.

 

Locatelli è un buon giocatore, che messo nel suo ruolo in un reparto organizzato può fare bene. 

 

Kean è uno scarpone, tecnicamente limitatissimo e tatticamente stupido, con un gran fisico ma nulla più, che mai nella vita dovrebbe indossare la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean è un giocatore da B. Scarso scarso scarso.

Locatelli lo terrei sperando di metterlo in un centrocampo migliore e tra gente di carattere, che possa nascondere il fatto che il nostro non ne ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i giocatori della Juventus, dal primo all'ultimo, con Allegri in panchina stanno vivendo la loro peggiore stagione della carriera.

 

Kean col Psg e anche con Pirlo era un buon panchinaro, da 10 gol a stagione.

Locatelli è sempre stato un buon centrocampista....

 

Prima di trarre conclusioni va cacciato il principale colpevole di questo disastro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Forrest Bondurant said:

Entrambi strapagati, ma non sono scarsi come li fa sembrare la Juve di Allegri. Sarebbero Buoni panchinari della vera juve, oggi sembrano 2 giocatori della nazionale cantanti.

38 milioni per Kean sono una barzelletta, perché non ha raccontato le motivazioni di queste scelte e dei 500 milioni bruciati in mercati ridicoli invece di farci la sceneggiata alla Mario Merola il caro presidente ? Sarei stato curioso di ascoltarne le motivazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

38 milioni per Kean sono una barzelletta, perché non ha raccontato le motivazioni di queste scelte e dei 500 milioni bruciati in mercati ridicoli invece di farci la sceneggiata alla Mario Merola il caro presidente ? Sarei stato curioso di ascoltarne le motivazioni 

Kean erano 28 milioni + bonus poi hai dovuto pagare per 2 anni di prestito visto che non avevi i soldi per pagarlo subito.

Locatelli sono 25 milioni + bonus, tutto sommato un prezzo accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Tricarico10 said:

Adesso viene @ico83 che dice che non e colpa sua ma di Allegri .ghgh 

Allegri sa distruggendo una rosa intera, mi fai un nome reale che lui ha valorizzato non solo in questi due anni ma anche nei cinque precedenti ? Molti puntano il dito su Paratici ma il vero colpevole del crollo tecnico e del valore della rosa è stato Allegri, Sarri e Pirlo sono state due meteore, chi ha gestito realmente gli acquisti in sette degli ultimi nove anni è stato Allegri e non Paratici, quando hai un allenatore che non ti valorizza i giovani (nonostante siamo i soli ad avere una U23) che non ha un gioco, non crede nella tecnica ma anzi predilige la fisicità, che non crede negli schemi, nelle tattiche ma per lui esistono undici calciatori maturi ed esperti che vanno messi in campo in autogestione, chi si occupa degli acquisti segue queste direttive, pensi che un Lobotka, uno Zielinsky, gente come Osimen, sarebbero stati acquisti graditi da Allegri ? Allegri ama i Mandzukic, i Matuidi, i Di Maria, gente pronta all’uso, non costruisce, èun gestore, non valorizza ma utilizza, queste cose ve le dissi anche nell’estate 2021 ma nessuno ci credeva, Allegri è la cronaca di un fallimento annunciato portato avanti solo per amicizia del presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SOLD OUT said:

Kean erano 28 milioni + bonus poi hai dovuto pagare per 2 anni di prestito visto che non avevi i soldi per pagarlo subito.

Locatelli sono 25 milioni + bonus, tutto sommato un prezzo accettabile.

E quindi sono 7 + 28 + 3 di bonus, un accordo intelligente sarebbero stati i 7 per il prestito, i 28 obbligatori trasformano il cosiddetto prestito in una rateizzazione, quindi non è affatto un prestito se alla fine hai un obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.