Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Juve: chiusa l'indagine sulle plusvalenze. Avvisi di garanzia per i vertici della società. Chiesti domiciliari per Agnelli, respinti dal Gip. Comunicati di Juve e legali

Post in rilievo

4 minuti fa, Mich ha scritto:

Come cosa c’entra ?

Ma sei in grado di leggere cosa hai scritto? Va te lo riporto

 

Tu: “non credo anzi mi rifiuto di pensare che fior di professionisti abbiano certificato un bilancio senza un costo o udebito conseguente di 90 mln

 

Io: “Non sarebbe il primo caso nella storia”.

 

Ergo puoi rifiutarti di credere quello che vuoi e dire di occuparti di quello che ti pare, la storia è piena di caso in cui “fior di professionisti” hanno certificato bilanci palesemente falsi.

Poi che il giochetto contabile della Juventus costituisca reato  o in meno verrà deciso da un tribunale com’è giusto che sia.

 

Quindi si, non sarebbe il primo caso, vedremo se sarà il primo per la Juventus.

Non sarebbe neanche il primo caso di sperpero di soldi pubblici per un inchiesta giudiziaria basata sul nulla... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Addirittura hanno avuto la faccia tosta di chiedere i domiciliari per Agnelli, non so se ridere o piangere .doh 

E poi devo sentirmi dire che non c'è accanimento verso la Juventus...

 I primi che si accaniscono sono i suoi "cosiddetti" tifosi ...figurati gli altri  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ma allora col dire che si rischi una penale cosa s'intende esattamente? Soldi o/e punti in classifica? Agnelli rischia la galera? Addirittua pure Arrivabene? 

Non si rischia nulla, allo stato.

La Procura deve dimostrare che ci sia stata questa "manovra" fraudolenta per alterare i bilanci, occultando queste mensilità postergate in periodo covid.

Ovviamente in 3 gradi di giudizio (che non somo manco cominciati).

Sono gli stessi che cervavano la misteriosa "carta di Ronaldo"....

Dopo mesi di indagine ovvio che escano con una richiesta di rinvio a giudizio (ben difficilmente fanno decadere queste cose riconoscendo che han lavorato sul nulla), tra l'altro evidentemente piena di buchi (io non l'ho letta ma comparirà presto sui giornali...i PM non cercano altro) perché si sono visti respingere tutte le richieste cautelari.

Ma sono questioni tecniche legate al bilancio, in cui ben difficilmente si possono ricostruire reati, figuriamoci violazioni sportive.

Nel mio piccolo per quanto conta vi invito a stare tranquilli, non c'é molto probabilmente nessun reato e nessuno rischia né l'arresto né le penalizzazioni né altro.

Non ci sono intercettazioni, non ci sono aspetti compromettenti, molto probabilmente non c'é nulla.

A chi parla di dirigenti da licenziare, arrestare, fare dimettere ricordo che la Juve di Giraudo e Moggi fu a lungo indagata per falso in bilancio (allora non depenalizzato) e mi pare patteggiò poche migliaia di euro di sanzione.

Poi se volete preoccuparvi, paventare la serie B, dare fuoco alla sede, cambiare paese ecc., liberi di farlo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi dobbiamo essere noi a dare il giusto peso a questa storia, ignorando questa discussione. Più ne parliamo, più diamo importanza al nulla. Pensano piuttosto al campo, è lì che abbiamo i problemi da risolvere. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io faccio fatica a capire, faccio una semplice domanda:

Exor e Juve, consapevoli di essere perennemente intercettati/spiati/controllati e che il 60% degli italiani aspettano un mezzo passo falso per accusarli/colpirli, decidono di affidarsi a sprovveduti che redigono bilanci errati facendo caos contabile?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Non sarebbe neanche il primo caso di sperpero di soldi pubblici per un inchiesta giudiziaria basata sul nulla... 

sono lì per indagare, se non indagano non possono scoprire nulla.

Lo sperpero di soldi pubblici è altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rammento a me stesso la presunzione di innocenza garantita dalla Costituzione italiana sino a condanna divenuta definitiva..

Questo stile delle procure arrembanti che si fanno pubblicità mi fa vomitare...

Io sono per la separazione delle carriere, fare il giudice dovrebbe essere una cosa fare il pm un'altra..

come codice di procedura penale ci siamo ispirati al modello americano...

Ma come al solito abbiamo fatto il solito intrallazzo all'italiana.

In America il Procuratore si elegge e si sceglie i suoi collaboratori, dando modo a diversi giovani laureati di mettersi in mostra al fine di entrare in grossi studi legali. 

I giudici nulla hanno a che fare con l'accusa..

Qui invece sono colleghi.

Sono convinto che se ci fosse stato un vero modello all'americana Calciopoli si sarebbe sgonfiata.

Ve lo dice uno che il penale lo fa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Le varie carte igieniche iniziano ad “invocare” un intervento della procura federale per una inchiesta su “reato sportivo”, dopo aver ascoltato le intercettazioni....

Temo finiremo di nuovo in B, o giù di lì, con ovviamente il plauso ed il gaudio di tutto il paese, dei sempre vergini e super onesti...

 

Io mi domando: perché non vi stancate mai di scrivere queste cose? Sembra quasi che vi liberiate di qualche peso interiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, questo avrebbe senso... diciamo che non è una cosa così grave, soprattutto considerando che lo scopo di quegli accordi era mitigare gli effetti del covid. 

Ma poi....vallo a dimostrare.

E' la Procura che deve dimostrarlo eh, la Juve quello che ha fatto lo ha pubblicato nel suo bilancio.

Ci sono accordi segreti diversi? Ok, dimostratelo.

Ma in ogni caso in un Forum di calcio é inutile parlare di questi tecnicismi fiscali o spaccarcisi la testa.

E' una notizia che occuiperà i gironali 3/4 giorni per poi sparire nel nulla, come le altre indagini farlocche fatte negli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mich ha scritto:

sono lì per indagare, se non indagano non possono scoprire nulla.

Lo sperpero di soldi pubblici è altro.

Vabbè oh pensala come te pare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ovviamente come sempre a Milano, Napoli, Roma ecc .. si archivia, a Torino si cercano reati!

Come ai tempi del doping, così come ai tempi di Farsopoli, così come ai tempi dei materiali di costruzione utilizzati per lo Stadium, sarà strano, ma solo la Juventus interessa, solo la Juventus è sbattuta in prima pagina, solo la Juventus fa notizia. Poi bla bla bla, se ne parla, ci accusano di essere ladri, disonesti, banditi, poi si archivia, ma li no, nessuna prima pagina, nessuna interrogazione parlamentare, nessuno scoop, nessuno speciale, nessun approfondimento televisivo, non se ne parla più, e noi..................rimaniamo ladri, banditi, delinquenti.

Sinceramente sono parecchio schifato e non da ora, non voglio pensare a qualcosa che possa di nuovo montare sul "sentimento popolare", mi rato di nuovo a rovinarci. Stavolta no !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Vabbè oh pensala come te pare... 

che vuoi che ti dica, la prossima chiederemo ai pm di fare le indagini che piacciono ai tifosi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Io mi domando: perché non vi stancate mai di scrivere queste cose? Sembra quasi che vi liberiate di qualche peso interiore

A volte può servire ad esorcizzare le paure. Detto ciò, viaggiamo alla media di una o due inchieste a stagione, e questo deve finire. Può finire soltanto se la società ha il peso di farlo finire. Se non c'è questo peso, allora prima o poi accadrà il peggio, stanne certo. La Juventus oggi sta perdendo il 5% per certo, io nel mio piccolo sto perdendo il 5% e come azionista pretendo di essere tutelato dei miei soldi. Tanto per dirti che non è tutto un gioco come qualcuno vuol far credere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

A volte può servire ad esorcizzare le paure. Detto ciò, viaggiamo alla media di una o due inchieste a stagione, e questo deve finire. Può finire soltanto se la società ha il peso di farlo finire. Se non c'è questo peso, allora prima o poi accadrà il peggio, stanne certo. La Juventus oggi sta perdendo il 5% per certo, io nel mio piccolo sto perdendo il 5% e come azionista pretendo di essere tutelato dei miei soldi. Tanto per dirti che non è tutto un gioco come qualcuno vuol far credere.

Ma figurati, certo che non è un gioco e certo che la leggerezza adottata su alcune questioni (soprattutto durante la gestione Paratici) è evidente.

Da qui a paventare sempre B e penalizzazioni di fronte alle (ovviamente) roboanti richieste/conclusioni di una procura (non sportiva) ce ne passa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Ma figurati, certo che non è un gioco e certo che la leggerezza adottata su alcune questioni (soprattutto durante la gestione Paratici) è evidente.

Da qui a paventare sempre B e penalizzazioni di fronte alle (ovviamente) roboanti richieste di una procura (non sportiva) ce ne passa.

 

Ma certamente, le mie sono riflessioni dettate da farsopoli ad oggi. Non emetto nessuna sentenza. Detto ciò, questo stato di letargo la società lo deve interrompere a costo di fare una causa per danni ogni 24 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

è un troll...

Sono un troll perchè ho riportato quanto scritto sulla home page di tutti i quotidiani on-line italiani?

Tutti troll nelle redazioni dei giornali ? Siate seri, su....

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ilgenerale ha scritto:

ahi ahi ahi AA !!!! 

però lo difendono tutti in questo topic....

io pensavo che volessero una Juventus "PULITA"....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Sono un troll perchè ho riportato quanto scritto sulla home page di tutti i quotidiani on-line italiani?

Tutti troll nelle redazioni dei giornali ? Siate seri, su....

Sui giornali mi pare ci sia scritto che Agnelli rischia il processo, non la galera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

La richiesta dei domiciliari era ben oltre il ridicolo.

Manco ad un camorrista lo avrebbero fatto.

Dio mio la juve quanto è odiata in questo paese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Io mi domando: perché non vi stancate mai di scrivere queste cose? Sembra quasi che vi liberiate di qualche peso interiore

Perché potrà proprio finire come detto in “queste cose”... Se l’abbiamo sfangata in fatti “banali” e con prove molto “soggettive”, tipo Suarez a Perugia, qui sono i numeri di bilancio che parlano, raffrontati evidentemente con altri numeri, e suffragati da intercettazioni...

Qui poi non si parla se il Bellanova di turno valeva 10 milioni o 100 mila euro, ma degli stipendi solo differiti da un anno all’all’altro, e non rinunciati da chi li doveva percepire, e non messi a debito...

Se così è e fosse sarebbe un evidente modo per taroccare i bilanci, ancora più grave in una società quotata...

Questo a livello civile o penale, ma rimanendo fuori dal calcio. Se poi si mette la procura federale ovviamente qualche inghippo lo trova, di non lealtà sportiva, ecc ecc...

Questa volta non purtroppo è il caso di dire la solita fuffa, finirà in una bolla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di ogni idea, si può solo attendere gli sviluppi di questa vicenda. Ottimisti e pessimisti dovrebbero tacere entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bellantonio ha scritto:

Amen…. Contenti loro, l’hanno già fatto, hanno goduto , godranno ancora ma intanto l’Italia come paese calcisticamente è scomparsa da allora….. l europeo è stata una botta di c..o che capita una volta nella vita è poi sei di nuovo fuori con la Macedonia 

Se sei fuori con la Macedonia vuol poi proprio dire che ... sei alla frutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi le chiacchiere stanno a zero. Il rischio che abbiano in mano più di qualcosa anche solo lontanamente riconducibile ad un eventuale reato, c'è. Ovviamente nel frattempo la bomba mediatica è già partita, ma a quello siamo abituati. Inevitabile. Bisogna stringersi forte e tirare fuori la nostra appartenenza. Bisogna fortificarsi e finalmente toranre a fare i tifosi della Juve. Cosa che è stata dimenticata da tempo. Il clima che si sta costruendo è altamente pericoloso, e il ricordo vivo del 2006 non fa che alimentare l'ansia. Per quanto mi riguarda, l'aspetto che mi sta a cuore è quello sportivo. Perdere di nuovo il riconoscimento di titoli sportivi o vivere altra retrocessione sarebbe un colpo definitivo al mio orgoglio. Le responsabilità personali dei dirigenti poi, sono altro discorso. Ma la Juve non deve essere toccata. Speriamo solo che non esista nulla e che al limite, il tutto si circoscriva ad un problema personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Sui giornali mi pare ci sia scritto che Agnelli rischia il processo, non la galera.

 

Sulla prima pagina de "Il Giornale" c'è scritto (testuali parole) "La Procura vuole arrestare Agnelli".

Non posto il link perchè non so se è consentito, ma chiunque può verificare ovviamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.