Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Juve: chiusa l'indagine sulle plusvalenze. Avvisi di garanzia per i vertici della società. Chiesti domiciliari per Agnelli, respinti dal Gip. Comunicati di Juve e legali

Post in rilievo

2 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

La storia d'Italia documenta che la famiglia Agnelli riempì Torino ed il Piemonte di manodopera a basso costo

ma tu dove vivi? forse pensi a Torino di Sangro guarda che un lavoro in Fiat era ambito da molti e che i salari erano tra i piu' alti delle industrie locali non dite fesserie!!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Giustamente dai, la vendita di Casadei al Chelsea è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dall'under19 a valere 15 milioni di euro, così è troppo palese...ah no, com'era che dovevo dire?
Ah si, cattiva questa Juventus che ruba sempre!

Credo che puntino tutto sul discorso delle mensilità “farlocche”, ormai è appurato che il valore dei giocatori lo fa il mercato, a meno che non ci siano intercettazioni in cui qualcuno dei nostri dice “il tuo vale 20, il nostro 10, se mi valuti il nostro 20 io ti pago il tuo 40” o robe del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma non è che in Italia la normativa va ad interpretazione, perdonami. È il diritto che da che mondo e mondo funziona così. La Procura ritiene che i vertici della Juve abbiano commesso uno o più illeciti e quindi esercita l’azione penale, con gli inquisiti che hanno la facoltà di difendersi e che sono innocenti sino a prova contraria. Erano stati chiesti i domiciliari per Agnelli perché evidentemente chi ha condotto le indagini ha ritenuto opportuno richiederli, mentre chi è demandato (eventualmente) ad accogliere tale richiesta ha risposto “no”. 
Qui il problema semmai è come al solito la mania di protagonismo di chi indaga, a me fa paura la spettacolarizzazione e la pubblicizzazione di un’intera inchiesta, data in pasto all’opinione pubblica. Quello si, non va bene. Ma una procura che ritiene siano stati commessi illeciti ha il dovere di procedere, non scherziamo. Poi sarà il processo a dire ovviamente chi ha ragione. 

ti racconto un fatto realmente accaduto.

 

furtarello in un negozio.

proprietario chiama carabinieri e lo fa arrestare.

il Pretore di allora...lo assolve .  con aggiunta della testuali parole: "invito il proprietario e le forze dell'ordine a rifletterci meglio la prossima volta.. prima di fare perdere tempo alla giustizia che ha ben altre cose a cui pensare

 

 

è chiaro che se scavi e scavi contro uno qualsiasi ...scopri che magari anche la casalinga ha truffato coi bollini della spesa.

 

anche se fermi  un auto ...alla fine volendo trovi sempre qualcosa su cui fondare la tua multa.

 

ma ti pare normale questo modo di agire ?...se non giustificato da secondi fini tipo ...antipatia..rivalsa...discredito...e quant'altro 

 

poi certo...come dici tu....in un modo ideale anche il poveraccio del furto andrebbe condannato ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbetto87 ha scritto:

Invece dare 640 milioni di euro in 3 anni a Mbappe è normale....

 

.ghgh

Ma guarda, per quanto siano delle cifre francamente da censura in un periodo di crisi mondiale del genere, almeno Mbappe qualcosa l'ha dimostrata. Per quanto mi faccia vomitare quello che permettono a determinati personaggi solo per il loro interesse personale (e penso che i mondiali in Qatar, chiaramente sponsorizzati dal beduino del PSG, abbiano definitivamente scoperchiato il vaso di Pandora sui loro giochettini sporchi), bisogna ammettere che Mbappe ora come ora è forse tra i 3 più incisivi al mondo. 

Io di Casadei prima conoscevo solo l'Orchestra e vai col liscio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

composto dai sostituti procuratori Ciro Santoriello 

E da dove poteva venire il procuratore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a prescindere dai fatti legali,dei quali non discuto perché non ci capisco una beneamata...

Possibile che ogni volta che la Juventus comincia a fare qualche risultato, fanno rispuntare fuori una roba? E l'altra volta lo sciamano di Pogba, l'anno scorso i guai di Dybala con gli sponsor, un po' di anni fa il caos biglietti, adesso questo... Ecchessantoiddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Tu giochicchi sulle parole scritte.

Ripeto io non rinnego il passato ma il tifoso ,almeno io, non so tu, dopo oltre 50 anni, si é rotto il cazpo. Siamo finiti in b. Sai la storia? Non mi pare la società abbia fatto qualcosa per difendere suoi collaboratori. Siamo persino finiti sulle prime pagine per il caso Suarez. Poi mica mi sono esposto io con la fancazpata della superlega. Per finire poi con l'esser derisi sia in campo, sia col var in Europa e Italia. Ora intercettazioni su ipotetico reato di falso in bilancio. A me pare che il disegno di persecuzione in atto da anni debba giungere al termine definitivo. O cacciano fuori le balle o meglio che cedano il passo. Non so tu...io mi sono rotto di passare per uno che tifa chi ladra.

Io amo la Juve. Amo la maglia. Non amo la proprietà. Se la proprietà comincia a diventare nociva mi auspico un cambiamento. Andrea deve dimettersi. Per il bene di tutti. Ci manca soli di avere un presidente in gattabuia. Ecchecazpo

Quindi devono cacciare le palle loro, proprietà della Juventus, attaccati ogni sei mesi anche sul personale per il solo fatto di detenere la Juventus ...

 

non devi cacciare le palle tu, da tifoso, che ti sei stancato dalla massa di veleno che viene sversata sulla Juventus (non sugli Agnelli di per loro), ...

per fare quadrato intorno a proprietà e società anziché pretendere come insieme ai più beceri forcaioli la testa della proprietà e di Agnelli ...

 

tutto logico.... armatevi e partite ... mantenetemi il giochino, azzittite i veleni (come?) e muti che mi state pure sul catzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, J Solo ha scritto:

Io non so nulla, ho subito solo il colpo ed il mio odio è stato alimentato da verità o inesattezze. Certo è che non mi fido più di nessuno, soprattutto perché la Juve non l'ho mai sentita così passiva e poco desiderosa di farsi rispettare.

credo che ora a differenza del 2006 si difendono, in silenzio, ma si difendono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi c'è modo di sapere quali sono le annualità e le operazioni oggetto di indagine? Mi par di capire che il primo anno pandemico sia indubbiamente sotto inchiesta... Mi domando se si parli anche di annualità precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Credo che puntino tutto sul discorso delle mensilità “farlocche”, ormai è appurato che il valore dei giocatori lo fa il mercato, a meno che non ci siano intercettazioni in cui qualcuno dei nostri dice “il tuo vale 20, il nostro 10, se mi valuti il nostro 20 io ti pago il tuo 40” o robe del genere.

La mia era ovviamente una battuta!

Com'è questa situazione delle mensilità "farlocche"? Non seguo tanto questa roba che mi fa venire il nervoso poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Minor threat said:

Ma gli accordi privati erano stati autorizzati dalla figc, no? 

Ma infatti il problema non e' l'esistenza di accordi privati per rinegoziare quegli stipendi ma, secondo la procura, il fatto che la versione pubblica di quegli accordi privati (i giocatori rinunciano e poi al limite rinegoziamo se si riprende a giocare) sarebbe diversa da quella reale (non rinunciano a nulla si accordano solo per rinviare il pagamento) e che quindi il bilancio 2019-20 non sia stato redatto in base in base al reale contenuto di quegli accordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportivamente ci stiamo annullando da soli in generale cercano di cancellarci con i soliti metodi. Saranno anche non capaci di gestire le dinamiche sportive della società ma non penso che abbiano fatto delle omissioni così grossolane da portarli addirittura agli arresti. Come hanno detto tanti nel forum in altri lidi tutto tranquillo nessuno ha fatto niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ma poi c'è modo di sapere quali sono le annualità e le operazioni oggetto di indagine? Mi par di capire che il primo anno pandemico sia indubbiamente sotto inchiesta... Mi domando se si parli anche di annualità precedenti

Io credo che sia tutto molto fumoso e non credo anzi mi rifiuto di pensare che fior di professionisti abbiano certificato un bilancio senza un costo o un debito conseguente di 90 mln... ma stiamo scherzando? sono proprio curioso di vedere come va a finire  e parlo degli stipendi ai giocatori perchè credo che sulle plusvalenze a meno che non si inventino giurisprudenza con noi resta il nodo inestricabile per le procure della valutazione dei giocatori... a me pare un''inchiesta persecutoria nei confronti della Juve di un Pm che mira a farsi curriculum con un'inchiesta mediatica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Elciuco ha scritto:

ti racconto un fatto realmente accaduto.

 

furtarello in un negozio.

proprietario chiama carabinieri e lo fa arrestare.

il Pretore di allora...lo assolve .  con aggiunta della testuali parole: "invito il proprietario e le forze dell'ordine a rifletterci meglio la prossima volta.. prima di fare perdere tempo alla giustizia che ha ben altre cose a cui pensare

 

 

è chiaro che se scavi e scavi contro uno qualsiasi ...scopri che magari anche la casalinga ha truffato coi bollini della spesa.

 

anche se fermi  un auto ...alla fine volendo trovi sempre qualcosa su cui fondare la tua multa.

 

ma ti pare normale questo modo di agire ?...se non giustificato da secondi fini tipo ...antipatia..rivalsa...discredito...e quant'altro 

 

poi certo...come dici tu....in un modo ideale anche il poveraccio del furto andrebbe condannato ....

 

Infatti io non ho dubbi che le procure in Italia soffrano di manie di protagonismo, non ho mai detto il contrario. Questo però non vuol dire necessariamente che le ipotesi di chi effettua le indagini siano campate in aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

e non credo anzi mi rifiuto di pensare che fior di professionisti abbiano certificato un bilancio senza un costo o un debito conseguente di 90 mln

Non sarebbe la prima volta, anzi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Con tutto il rispetto per il tuo amico, sarà pure un bravissimo avvocato ma di contabilità ne mastica poco.

Come già scritto in altro post, vi consiglio di seguire su facebook "Christian Belli 100 %Juventus" preparatissimo, sulle vicende giudiziarie juventine e non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Damian Saravia ha scritto:

Confondi i reati civili con quelli penali che fanno capo a procure diverse. 

Scusami, ma forse sarebbe megli non scrivere di cose che non si conoscono.

Non esistono reati civili e non esitono procure addette al civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, J Solo ha scritto:

Io non so nulla, ho subito solo il colpo ed il mio odio è stato alimentato da verità o inesattezze. Certo è che non mi fido più di nessuno, soprattutto perché la Juve non l'ho mai sentita così passiva e poco desiderosa di farsi rispettare.

Questa è la cosa che fa più male, anche peggio dei risultati sportivi umilianti a cui assistiamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Anche io ho una mia idea, ma quello che intendo è che non trovo opportuno usare questa vicenda per portare acqua al mulino delle opinioni contrarie alla società.

Credo anche io che non sia opportuno, specie per i dubbi che ti ho espresso nel precedente post (probabile influenza sul momento psicologico già non favorevole dell'ambiente e della squadra in particolare).

 

33 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Lì eventualmente gli argomenti non mancano, qui c'è qualcosa che va oltre e non possiamo limitarci ad un avviso di garanzia per esprimere giudizi definitivi.

E' una lezione che dovremmo aver imparato...

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Io credo che sia tutto molto fumoso e non credo anzi mi rifiuto di pensare che fior di professionisti abbiano certificato un bilancio senza un costo o un debito conseguente di 90 mln... ma stiamo scherzando? sono proprio curioso di vedere come va a finire  e parlo degli stipendi ai giocatori perchè credo che sulle plusvalenze a meno che non si inventino giurisprudenza con noi resta il nodo inestricabile per le procure della valutazione dei giocatori... a me pare un''inchiesta persecutoria nei confronti della Juve di un Pm che mira a farsi curriculum con un'inchiesta mediatica....

Posto che sarà tutto da verificare, però io ho visto fior di professionisti fare anche di peggio .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, saxon said:

Veramente? Ma allora i gip cosa ci stanno a fare? Non dovrebbero essere loro a valutare se la richiesta dei pm è fondata? 

Sì ma in Italia conta l'opinione pubblica più dei gip. Inoltre viene usato come "ricatto" per far ammettere qualche responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.