Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Allegri "Coach of the Month" di Novembre

Post in rilievo

Coach del mese per i risultati di Novembre, e ci sta.

Fermo restando che siamo comunque fuori dalla Champions (in maniera vergognosa) e viaggiamo a -10 punti dal primo posto.

Un po' magro come bottino per chi è stato ripreso, a furor di popolo, per vincere trofei... O no?

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Il girone non aveva come obiettivo la qualificazione... Ma fare i maledetti 6 punti col Maccabi Haifa, poi si vede. Lì è stato un totale fallimento.

Io a dire la verità a inizio Champions puntavo a 10 punti: i 6 col Maccabi, una vittoria interna col Benfica e un pari interno con il PSG. Nelle mie convinzioni sarebbero bastati per passare come seconda, dato che vedevo il PSG capace di fare dai 14 ai 16 punti (ne ha fatti 14).
Sono pertanto rimasto mortificato dal fatto che siano venuti meno 3 punti della doppia sfida al Maccabi e altrettanti della doppia sfida col Benfica. Meno rammarico mi suscitano le due sconfitte col PSG, anche perché giunte al termine di prestazioni dignitose.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, piglosco ha scritto:

Buono l'ultimo mese in campionato e l'ultima partita di Champions.

Certo non dimentichiamo che siamo a 10 punti dal Napoli.

Per quanto riguarda la champions e' imperdonabile l'umiliazione 

mentre l'eliminazione ci sta perche' Benfica e Psg si sono dimostrati

superiori.

Credo che nel nostro girone anche le milanesi sarebbero state eliminate.

Certo non avrebbero fatto 3,miseri,punti.

Ripetendo il girone credo l'Inter non avrebbe passato neppure il suo... Ha avuto solo fortuna... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre

Qualità sopraffina proprio

A parte il fatto che novembre è l'unico mese con meno partite (solo 3) abbiamo giocato appena discretamente 2 tempi su 6 contro Inter e Lazio

 

 

Quoto

Allegri, inoltre, ha lanciato sul palcoscenico della Serie A TIM giovani talenti come Fagioli e Miretti, prodotti del vivaio bianconero”

Lo sanno anche loro che quei 2/3 giovani hanno giocato per mancanza di alternative, se Allegri avesse avuto Pogba, Chiesa, Di Maria, Paredes sempre al top il campo non l'avrebbero mai visto e si starebbe parlando già di loro cessione/prestito a gennaio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, lauberna ha scritto:

Quindi seguendo il tuo ragionamento se a contare sono soprattutto i giocatori sono sempre gli stessi giocatori che hanno portato la juve ad andare male nella parte iniziale della stagione. Oppure bisogna credere che se la juve va bene è grazie ai giocatori e se va male questi non centrano nulla e ricade tutto sul mister?

per come sono andate le cose, più facile che sia scattato qualcosa nei giocatori, magari per l'entusiasmo che hanno portato i giovani o il rientro di Chiesa, o il volersi dare una svegliata dopo l'eliminazione dalla champions. Non credo che Allegri dal nulla abbia iniziato a lavorare in modo di verso provando situazioni di gioco e organizzando movimenti. Anche il fatto che giocano i giovani è dipeso dagli infortuni dei titolari e non certo per volere di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, lauberna ha scritto:

Quindi seguendo il tuo ragionamento se a contare sono soprattutto i giocatori sono sempre gli stessi giocatori che hanno portato la juve ad andare male nella parte iniziale della stagione. Oppure bisogna credere che se la juve va bene è grazie ai giocatori e se va male questi non centrano nulla e ricade tutto sul mister?

Una delle teorie che vanno per la maggiore e che fa il paio con quella secondo cui, quando si criticava Marotta, le cose buone le faceva Paratici e i flop li prendeva Marotta, salvo poi ribaltare le posizioni quando è stato Paratici a finire nell'occhio del ciclone ("ah, avessimo ancora un bravo dirigente come Marotta...ci siamo tenuti quello scarso).

Non riesco nemmeno a commentare una teoria che vede l'allenatore, in una fase, come deus ex machina, cioè unica entità capace di determinare il destino di una squadra (in negativo, visti i risultati di quella fase), poi, in una fase successiva, quasi come un oggetto d'arredo appoggiato in panchina ad assistere alla resurrezione di giocatori liberi di autodeterminarsi, come se prima non potessero farlo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una delle teorie che vanno per la maggiore e che fa il paio con quella secondo cui, quando si criticava Marotta, le cose buone le faceva Paratici e i flop li prendeva Marotta, salvo poi ribaltare le posizioni quando è stato Paratici a finire nell'occhio del ciclone ("ah, avessimo ancora un bravo dirigente come Marotta...ci siamo tenuti quello scarso).

Non riesco nemmeno a commentare una teoria che vede l'allenatore, in una fase, come deus ex machina, cioè unica entità capace di determinare il destino di una squadra (in negativo, visti i risultati di quella fase), poi, in una fase successiva, quasi come un oggetto d'arredo appoggiato in panchina ad assistere alla resurrezione di giocatori liberi di autodeterminarsi, come se prima non potessero farlo 🤣

Esatto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

per come sono andate le cose, più facile che sia scattato qualcosa nei giocatori, magari per l'entusiasmo che hanno portato i giovani o il rientro di Chiesa, o il volersi dare una svegliata dopo l'eliminazione dalla champions. Non credo che Allegri dal nulla abbia iniziato a lavorare in modo di verso provando situazioni di gioco e organizzando movimenti. Anche il fatto che giocano i giovani è dipeso dagli infortuni dei titolari e non certo per volere di Allegri

No la differenza è il modulo e alcuni giocatori, contro il Verona, una squadra molto fisica e che pressa molto si è vista la solita Juve e infatti ha vinto con un gol fortuito nel secondo tempo, i giocatori sono sempre quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ma infatti non c'è nessuno che deve essere convinto, non è questo il punto.

 

Hai divagato in lungo e in largo ma al fatto che di fronte nelle finali perse avevi due squadre epocali, quelle si squadroni, non hai fatto più accenno, io a questo ho risposto non ho toccato altri argomenti che invece tu repentinamente hai messo in mezzo.

 

Te lo ripeto che ti stia sulle balle Allegri, l'ho capito e non mi importa minimamente, basta essere realisti nel valutare le cose e non fare uscite ad effetto inutili.

 

Se poi per te eravamo noi i favoriti e ci vedi del demerito in quelle due sconfitte, allora non c'è di che parlare, sarebbe inutile.

Ti correggo solo per un appunto doveroso,mai stato sulle balle Allegri,ho sempre difeso tutti gli allenatori che sono passati in quel di Torino,o meglio,non li ho mai giudicati senza dargli il doveroso tempo per dimostrare di cosa erano capaci(e mi sono comportato così sia con Pirlo che con Sarri)....

Credo che dopo un anno e mezzo di nulla o quasi posso permettermi,sempre da umile tifoso,di giudicare anche con critiche feroci(che non devono mai sfociare nell'insulto becero) l'operato di Allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i dati relativi al mese di novembre dicono così, e non si discute...MAAAAAAAA, difatto non siamo tra le 16 squadre migliori in Europa e abbiamo 10 punti di distacco dal napoli per una serie di motivi di cui anche una sua componente ne fa parte.

 

Il tempo dirà qnt vale qst allenatore...

Poverino, non ha passato momenti facili? Diciamo che bastava guardare ogni tanto il conto in banca per rincuorarsi, e il sorriso gli tornava...o meglio il sogghigno! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AranB. ha scritto:

Ti correggo solo per un appunto doveroso,mai stato sulle balle Allegri,ho sempre difeso tutti gli allenatori che sono passati in quel di Torino,o meglio,non li ho mai giudicati senza dargli il doveroso tempo per dimostrare di cosa erano capaci(e mi sono comportato così sia con Pirlo che con Sarri)....

Credo che dopo un anno e mezzo di nulla o quasi posso permettermi,sempre da umile tifoso,di giudicare anche con critiche feroci(che non devono mai sfociare nell'insulto becero) l'operato di Allegri.

 

Si ma fallo sulla base di cose realistiche e contemporane a questo punto visto che parli dell'ultimo anno e mezzo, perché il riferimento che facevi era sulle finali di Champions non sull'allegri bis.

 

 

Lo sto scrivendo dal primo messaggio questo appunto, vediamo se sono riuscito a farmi capire dai...

 

Poi ognuno può fare le sue valutazioni, ci mancherebbe.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ehi, Prof, che facciamo questa sera ?"

"Quello che facciamo ogni sera, Mignolo: tentare di conquistare il month !!!"

  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Il girone non aveva come obiettivo la qualificazione... Ma fare i maledetti 6 punti col Maccabi Haifa, poi si vede. Lì è stato un totale fallimento.

Il girone non aveva come obbiettivo la qualificazione ? È una scusa di circostanza mal riuscita o ci credi veramente che la Juve partecipa per il gusto di partecipare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno non ha notato che bella squadra è il Benfica e cosa sono riusciti a fare.

più di 7 - 8 punti non potevi fare, per ora averne fatti 3 non ha cambiato la solfa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Amoretti ha scritto:

il premio non conta questo e` vero, pero` se l e` meritato

E ti sei iscritto per scrivere sta cosa? 😉

22 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Possono nasconderla solo a loro stessi.

Ah sì sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MicheleDybala ha scritto:

io non voglio nascondere niente ti ho fatto una domanda sei in grado di rispondere o sei solo chiacchere e fandonie?

Non mi va. Non scendo al tuo livello. La tua domanda non merita risposta. È impossibile non dire che Allegri non ha cannato delle partite da inizio anno. IMPOSSIBILE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2022 Alle 05:58, La Carogna ha scritto:

Diciamo che due vittorie, Inter e Lazio, sono state molto belle e nettamente meritate.

E non era affatto semplice.

 

Anche l'Empoli e Torino sono stati battuti con merito, nonostante i tanti gol con i toscani ed uno solo con i granata.

Lecce e Verona sono state due vittorie più difficili, nonostante fossero le gare all'apparenza più semplici.

 

L'impressione è che al momento Allegri non riesca a far "gestire" la squadra come vorrebbe, mentre la deve tenere tirata fino all'ultimo (che è poi il rimprovero che gli abbiamo sempre fatto).

 

 

Ciò detto è uscito da una situazione in cui quasi chiunque lo avrebbe esonerato (io compreso) e con qualche giocatore scontento, con 6 vittorie di fila e una classifica completamente diversa.

 

Il mese è un premio che interesserà poco anche a lui, il cammino in questi primi mesi però va ora completato con una crescita ulteriore al rientro dal Mondiale.

 

Spero che nel frattempo si riveda bene anche la preparazione ed il discorso infortuni.

Con l'Inter i primi 50 minuti sono stati tra i peggiori di quest'anno e potevi andare sotto di 2 o 3 gol. Tutto lo stadium lo stava fischiando.

 

Con la Lazio sì abbiamo giocato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2022 Alle 12:16, The XX ha scritto:

Coach del mese per i risultati di Novembre, e ci sta.

Fermo restando che siamo comunque fuori dalla Champions (in maniera vergognosa) e viaggiamo a -10 punti dal primo posto.

Un po' magro come bottino per chi è stato ripreso, a furor di popolo, per vincere trofei... O no?

 

E a 9 milioni annui........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2022 Alle 13:00, Gnn ha scritto:

Qualità sopraffina proprio

A parte il fatto che novembre è l'unico mese con meno partite (solo 3) abbiamo giocato appena discretamente 2 tempi su 6 contro Inter e Lazio

 

 

Lo sanno anche loro che quei 2/3 giovani hanno giocato per mancanza di alternative, se Allegri avesse avuto Pogba, Chiesa, Di Maria, Paredes sempre al top il campo non l'avrebbero mai visto e si starebbe parlando già di loro cessione/prestito a gennaio

 

Devo dire che sto leggendo rosicate notevoli in questo topic ma tu sei sicuramente quello più sofferente di tutti.

E sì che consideri inutile questo premio, poi continuo a scrivere..

 

P.S. se avessimo avuto Chiesa, di Maria, Pogba e Paredes al top non saremmo dove siamo ora, e Allegri avrebbe vinto questo premio "inutile" qualche volta in più.

Del resto è pieno di allenatori in Italia che avendo di Maria e Pogba sani e in forma avrebbero schierato dei 18enni di belle speranze, soprattutto in una big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

Lo hanno premiato per averci fatto uscire dalla Champions

Questi premi di coach o player of the month sono di un'inutilitá assurda; tra l'altro a novembre si sono giocate solo tre partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a Giugno si potrà dire se è premio meritato o meno. Ad ora non sta rispettando quanto da lui stesso prospettato. Gli infortuni? Non mi risulta che oggi siano tutti recuperati, anzi, eppure... Si doveva trovare una quadra prima, sia tattica che mentale, sempre che finalmente la abbia trovata. Due mesi abbondanti di risultati negativi e prestazioni deludenti obbligano a rimonte che capitano una volta nella vita, anche solo per tornare in linea di galleggiamento. Ci riuscirà? Non mi bastano sei vittorie per urlare al miracolo. Ad ora rimango deluso da Allegri. Vedremo in primavera 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.